Se continui a navigare per questo sito web, accetti l'uso di cookies.

Torna alle Guide

Status Ferite:

Il proprio personaggio possiede, nonostante le diversità tra il mondo di One Piece e il nostro, pur sempre capacità e caratteristiche "umane", pertanto può subire ferite se colpito da un attacco di qualsiasi genere. Nel caso in cui il corpo del personaggio venisse danneggiato eccessivamente, esso può persino morire. La sezione del profilo denominata "Status PG" serve proprio a tenere nota (anche graficamente) delle ferite riportate dal proprio personaggio durante giocate o quest. Lo scopo ultimo di questa sezione è quella di evitare che i danni riportati dal PG non vengano segnalati e che vengano infine dimenticati; infatti le ferite, dipendentemente dalla loro entità, da eventuali migliorie (bonus) ed eventuali svantaggi connessi (malus), possono influire sul corso del gioco e sulle capacità del personaggio.



La scheda visualizzata qui sopra è accessibile dal menù Profilo - Status

Qui è possibile trovare l'immagine stilizzata femminile o maschile del proprio personaggio, dove si potrà vedere al momento com'è organizzato a livello equipaggiamento attivo (ossia armi ed oggetti effettivamente indossati, diversamente dalla sezione Inventario che farà comparire l'elenco di tutti gli oggetti, animali od edifici posseduti) e lo status delle proprie ferite attive. Passando con il cursore del mouse sopra l'immagine ferita di Nami o Rufy, potrete osservare i dettagli del tipo di Ferita Grave o Lieve, una descrizione della stessa e la presenza di arti meccanici installati (non Cyborg).

Questo Status PG è molto importante in quanto permette appunto di tenere traccia dei danni subiti dal proprio personaggio. Esso è inoltre visualizzabile direttamente dalla chat di gioco, passando il cursore del mouse sulla gif rappresentante la razza del personaggio.





Cosa sono e come si ottengono gli arti meccanici?

Gli Arti Meccanici sono delle protesi per i personaggi cui manca una parte del proprio corpo originale. Esse possono essere di due tipi:
-Fisse: protesi che non contengono articolazioni e sono costruite con materiali poco resistenti. Hanno una funzione puramente bilanciante, in quanto evitano che un PG si trovi con un solo braccio oppure una sola gamba. Es. una gamba di legno.
-Mobili: protesi che sostituiscono in tutto e per tutto i precedenti arti. Sono dotate di articolazioni che permettono tutti i tipi di movimento, sebbene non in maniera fluida e immediata come avveniva con gli arti originali. Sono costruite in lega metallica leggera e risultano più resistenti rispetto alle protesi fisse, tuttavia non sono indistruttibili.

Queste protesi vengono concesse ai PG che in quest perdono un arto e richiedono successivamente l'intervento dei Medici autorizzati a questo tipo di operazioni, in Clinica o meno.
Ogni caso viene comunque valutato singolarmente per verificare l'effettiva casualità del danno e quale tipo di arto meccanico installare. Questo avviene onde evitare giocate fatte appositamente e con il solo scopo di perdere un arto per ottenere una protesi mobile, la quale potrebbe portare più bonus che malus. In questo caso specifico è prassi non concedere alcuna protesi onde evitare di premiare un gioco fondamentalmente scorretto.




Guida Precedente | Guida Successiva