Se continui a navigare per questo sito web, accetti l'uso di cookies.

Torna alle Guide

Status e Ferite:

INDICE:


- Status Ferite
- Status Speciali





Status Ferite

Il proprio personaggio possiede, nonostante le diversità tra il mondo di One Piece e il nostro, pur sempre capacità e caratteristiche "umane", pertanto può subire ferite se colpito da un attacco di qualsiasi genere. Nel caso in cui il corpo del personaggio venisse danneggiato eccessivamente, si potrà perfino arrivare alla morte. La sezione del profilo denominata "Status PG" serve proprio a tenere nota (anche graficamente) delle ferite riportate dal proprio personaggio durante giocate o quest. Lo scopo ultimo di questa sezione è quella di evitare che i danni riportati dal PG non vengano segnalati e che vengano infine dimenticati; infatti le ferite, in base alla loro entità, portano a eventuali svantaggi connessi (malus) influendo sul corso del gioco e sulle capacità del personaggio.



La scheda visualizzata qui sopra è accessibile dal menù Profilo - Status

Qui è possibile trovare l'immagine stilizzata femminile o maschile del proprio personaggio, dove si potrà vedere la propria organizzazione a livello di equipaggiamento attivo (ossia armi ed oggetti effettivamente indossati, diversamente dalla sezione Inventario che farà comparire l'elenco di tutti gli oggetti, animali o edifici posseduti ma non con sé in On Game) e lo status delle proprie ferite attive. Passando con il cursore del mouse sopra l'immagine ferita di Nami o Rufy, potrete osservare i dettagli del tipo di Ferita Grave o Lieve, una descrizione della stessa e l'eventuale presenza di arti meccanici installati (non Cyborg).

Questo Status PG è molto importante in quanto permette appunto di tenere traccia dei danni subiti dal proprio personaggio. Esso è inoltre visualizzabile direttamente dalla chat di gioco, passando il cursore del mouse sulla Gif rappresentante la razza del personaggio.




Status Speciali

Come dice il nome, sono Status sempre assegnabili da un Fato dentro o fuori da una Quest ma che, contrariamente ai precedenti, non possono essere rimossi tramite Cliniche o Conoscenza in Medicina. Si tratta infatti di bonus/malus spesso temporanei dovuti all'esposizione ad effetti di Frutti del Diavolo o abilità speciali, pertanto in grado di alterare il Pg che lo subisce. Una volta assegnato, una speciale Gif comparirà vicino al nome dell'utente che ne è afflitto, sia nella lista dei Presenti che direttamente sul Profilo. Alcuni di essi possono anche essere ricevuti per peculiarità di background del Pg (ad esempio Anziano o Bambino in base all'età). Le regole a disciplina di ciascuno Status Speciale sono uniche per ciascuno di essi, il cui elenco è presente di seguito:

- Giocattolo: Status ottenuto a causa del frutto Hobi Hobi no Mi, il quale rende la vittima un vero e proprio giocattolo animato. Le dimensioni e le statistiche fisiche (Forza, Resistenza, Destrezza) risulteranno dimezzate rispetto a quelle standard, senza mai potercisi rimpicciolire sotto il mezzo metro. In cambio, se feriti, non si avvertirà più dolore né si potrà sanguinare (nessun effetto negativo per ferite Critiche e l'eventuale perdita di arti/componenti non si ripercuoterà permanentemente sul corpo originale una volta terminata la trasformazione). Le parti danneggiate potranno essere normalmente curate similmente ai Cyborg.

- Cambio di Sesso: Status ottenuto dopo aver cambiato sesso grazie al frutto Horu Horu no Mi, assumendone uno opposto rispetto all'originale. In caso di passaggio da donna a uomo si perderanno -5 punti Destrezza per ottenerne +5 in Forza, viceversa, se da uomo a donna, +5 punti Destrezza e -5 in Forza. In entrambi i casi ci si dovrà prima abituare alla nuova fisionomia non potendo attivare Skill per 2 turni successivi alla trasformazione.

- Vita Eterna: Status ottenuto dopo aver ricevuto la Perennial Youth Operation ed annesso sacrificio da parte del fruttato Ope Ope no Mi, acquisendo in cambio la vita eterna e bloccando per sempre la propria età al valore corrente. Ciò renderà immuni all'invecchiamento (si potrà ovviamente morire qualora uccisi da qualcuno).

- Anima Scambiata: Status ottenuto dopo che la propria "anima" è stata scambiata con il corpo di un altro Pg/Png per effetto dell'Ope Ope no Mi. Ciò obbligherà a giocare nei panni di qualcun altro perdendo alcuni poteri e capacità, ma ereditando quelle del nuovo corpo, inclusi Frutti del Diavolo e Parametri (Mente, Mira e Spirito resteranno propri, mentre Forza, Resistenza e Destrezza verranno scambiati; Doti e Skill di Classe, Talento e Haki resteranno i propri, mentre capacità di Razza o Frutto del Diavolo no); in caso di nuovo potere ereditato (Frutto o tecniche di Razza) sarà possibile usufruirne dopo 2 turni dallo scambio solo se si conosceranno le suddette capacità o se saranno simili alle proprie (es: 2 Zoan), altrimenti risulterà impossibile (lo si potrà utilizzare ma con grosse difficoltà a causa dei malus tipici di un controllo di Premio Parziale). Eventuali danni subiti ricadranno sul vero proprietario del corpo sebbene solo il Pg che lo manovra ne accuserà il dolore fisico, ma in tutti i casi non sarà mai possibile morire nel corpo di qualcun altro: se in situazione critica (sotto i 5 PV), i due corpi si scambieranno in automatico tornando dai loro rispettivi proprietari e mantenendo le "anime" nelle loro posizioni (il Pg in situazione critica resterà esposto alla minaccia con il suo vero corpo, ed anche i danni ripercossi sul corpo ospitante torneranno a lui; l'altro Pg, invece, guarirà dalle eventuali ferite se non presenti sul suo corpo ospitante).

- Cuore Estratto: Status ottenuto dopo che il proprio cuore è stato sottratto dal fruttato Ope Ope no Mi, lasciando al suo posto un foro nel petto ben visibile se sprovvisti di maglietta. Qualora il cuore rubato venisse stritolato o danneggiato (Mes liv 3), per l'intero turno si proverà talmente tanto dolore da non poter aumentare la propria Preparazione o usare Skill, neanche se pre-attive.

- Senza Ombra: Status ottenuto dopo che la propria ombra è stata rubata dai poteri del frutto Kage Kage no Mi, obbligando la vittima a non potersi più esporre in modo diretto ai raggi solari in quanto, in quel caso, il corpo si brucerà e sgretolerà gradualmente (3 turni di esposizione = morte). Inoltre non si avrà più la propria immagine riflessa sugli specchi o nelle fotografie.

- Collare di Controllo: Status ottenuto dopo che un collare speciale prodotto dal gel verde solidificato del frutto Peto Peto no Mi è stato applicato al proprio collo. Ciò obbligherà chi lo possiede, qualora riceva ordini vocali dal fruttato, a ubbidirgli secondo quanto previsto dalla Dote Peto Peto Control. Ci si potrà disfare del collare in qualunque momento ma solo con tecniche in grado di distruggere materiali Speciali Flessibili e solo con Forza/Spirito -a seconda del tipo di attacco- superiore alla Resistenza del fruttato, tuttavia, visto il punto vitale a cui è avvolto, distruggerlo troppo violentemente potrà risultare comunque pericoloso. Data la sua malleabilità, in caso di mutamenti fisici, ad esempio trasformazione in uno Zoo Zoo, il collare si adatterà alle nuove dimensioni del collo senza rompersi o soffocare la vittima.

- Bambino: Status ottenuto perché si possiede un'età tra i 3 e i 10 anni per fattori naturali o dopo averla ridotta volontariamente/involontariamente per effetto di poteri quali il Modo Modo no Mi o Toshi Toshi no Mi. Ciò porterà effetti negativi quali il dimezzamento dei propri parametri di Forza e Mente. In caso di mutazione tramite Frutto, caratteristiche fisiche quali l'altezza e dimensioni varieranno riducendosi a 120 cm massimi sempre se rientranti nel suddetto intervallo d'età (5 metri se Giganti).

- Anziano: Status ottenuto perché si possiede un'età uguale o superiore agli 80 anni per fattori naturali o dopo aver aumentato la propria età volontariamente/involontariamente per effetto di poteri quali il Juku Juku no Mi o il Toshi Toshi no Mi. Ciò porterà effetti negativi quali il dimezzamento dei propri parametri di Resistenza e Destrezza.

- Opera d'Arte: coming soon

- Bersaglio: coming soon

- Bambola Voodoo: coming soon

- Preveggenza Parassita: Status posseduto da chi ha ricevuto dentro di sé parte del subconscio del fruttato Giro Giro no Mi tramite la Dote di Risveglio Spy Bug. Con tale condizione tutto ciò che accadrà verrà automaticamente trasmesso alla mente del fruttato a partire dalla giocata successiva a quella di assegnazione dello Status; la trasmissione non potrà essere in alcun modo notificata salvo non si conoscano gli effetti della Spy Bug. Si sarà obbligati a Registrare le Giocate fatte in modo tale che il fruttato Giro Giro possa leggerle, almeno fintanto che lo Status sarà presente.




Guida Precedente | Guida Successiva

Torna alle Guide

Status e Ferite:

INDICE:


- Status Ferite
- Status Speciali





Status Ferite

Il proprio personaggio possiede, nonostante le diversità tra il mondo di One Piece e il nostro, pur sempre capacità e caratteristiche "umane", pertanto può subire ferite se colpito da un attacco di qualsiasi genere. Nel caso in cui il corpo del personaggio venisse danneggiato eccessivamente, si potrà perfino arrivare alla morte. La sezione del profilo denominata "Status PG" serve proprio a tenere nota (anche graficamente) delle ferite riportate dal proprio personaggio durante giocate o quest. Lo scopo ultimo di questa sezione è quella di evitare che i danni riportati dal PG non vengano segnalati e che vengano infine dimenticati; infatti le ferite, in base alla loro entità, portano a eventuali svantaggi connessi (malus) influendo sul corso del gioco e sulle capacità del personaggio.



La scheda visualizzata qui sopra è accessibile dal menù Profilo - Status

Qui è possibile trovare l'immagine stilizzata femminile o maschile del proprio personaggio, dove si potrà vedere la propria organizzazione a livello di equipaggiamento attivo (ossia armi ed oggetti effettivamente indossati, diversamente dalla sezione Inventario che farà comparire l'elenco di tutti gli oggetti, animali o edifici posseduti ma non con sé in On Game) e lo status delle proprie ferite attive. Passando con il cursore del mouse sopra l'immagine ferita di Nami o Rufy, potrete osservare i dettagli del tipo di Ferita Grave o Lieve, una descrizione della stessa e l'eventuale presenza di arti meccanici installati (non Cyborg).

Questo Status PG è molto importante in quanto permette appunto di tenere traccia dei danni subiti dal proprio personaggio. Esso è inoltre visualizzabile direttamente dalla chat di gioco, passando il cursore del mouse sulla Gif rappresentante la razza del personaggio.




Status Speciali

Come dice il nome, sono Status sempre assegnabili da un Fato dentro o fuori da una Quest ma che, contrariamente ai precedenti, non possono essere rimossi tramite Cliniche o Conoscenza in Medicina. Si tratta infatti di bonus/malus spesso temporanei dovuti all'esposizione ad effetti di Frutti del Diavolo o abilità speciali, pertanto in grado di alterare il Pg che lo subisce. Una volta assegnato, una speciale Gif comparirà vicino al nome dell'utente che ne è afflitto, sia nella lista dei Presenti che direttamente sul Profilo. Alcuni di essi possono anche essere ricevuti per peculiarità di background del Pg (ad esempio Anziano o Bambino in base all'età). Le regole a disciplina di ciascuno Status Speciale sono uniche per ciascuno di essi, il cui elenco è presente di seguito:

- Giocattolo: Status ottenuto a causa del frutto Hobi Hobi no Mi, il quale rende la vittima un vero e proprio giocattolo animato. Le dimensioni e le statistiche fisiche (Forza, Resistenza, Destrezza) risulteranno dimezzate rispetto a quelle standard, senza mai potercisi rimpicciolire sotto il mezzo metro. In cambio, se feriti, non si avvertirà più dolore né si potrà sanguinare (nessun effetto negativo per ferite Critiche e l'eventuale perdita di arti/componenti non si ripercuoterà permanentemente sul corpo originale una volta terminata la trasformazione). Le parti danneggiate potranno essere normalmente curate similmente ai Cyborg.

- Cambio di Sesso: Status ottenuto dopo aver cambiato sesso grazie al frutto Horu Horu no Mi, assumendone uno opposto rispetto all'originale. In caso di passaggio da donna a uomo si perderanno -5 punti Destrezza per ottenerne +5 in Forza, viceversa, se da uomo a donna, +5 punti Destrezza e -5 in Forza. In entrambi i casi ci si dovrà prima abituare alla nuova fisionomia non potendo attivare Skill per 2 turni successivi alla trasformazione.

- Vita Eterna: Status ottenuto dopo aver ricevuto la Perennial Youth Operation ed annesso sacrificio da parte del fruttato Ope Ope no Mi, acquisendo in cambio la vita eterna e bloccando per sempre la propria età al valore corrente. Ciò renderà immuni all'invecchiamento (si potrà ovviamente morire qualora uccisi da qualcuno).

- Anima Scambiata: Status ottenuto dopo che la propria "anima" è stata scambiata con il corpo di un altro Pg/Png per effetto dell'Ope Ope no Mi. Ciò obbligherà a giocare nei panni di qualcun altro perdendo alcuni poteri e capacità, ma ereditando quelle del nuovo corpo, inclusi Frutti del Diavolo e Parametri (Mente, Mira e Spirito resteranno propri, mentre Forza, Resistenza e Destrezza verranno scambiati; Doti e Skill di Classe, Talento e Haki resteranno i propri, mentre capacità di Razza o Frutto del Diavolo no); in caso di nuovo potere ereditato (Frutto o tecniche di Razza) sarà possibile usufruirne dopo 2 turni dallo scambio solo se si conosceranno le suddette capacità o se saranno simili alle proprie (es: 2 Zoan), altrimenti risulterà impossibile (lo si potrà utilizzare ma con grosse difficoltà a causa dei malus tipici di un controllo di Premio Parziale). Eventuali danni subiti ricadranno sul vero proprietario del corpo sebbene solo il Pg che lo manovra ne accuserà il dolore fisico, ma in tutti i casi non sarà mai possibile morire nel corpo di qualcun altro: se in situazione critica (sotto i 5 PV), i due corpi si scambieranno in automatico tornando dai loro rispettivi proprietari e mantenendo le "anime" nelle loro posizioni (il Pg in situazione critica resterà esposto alla minaccia con il suo vero corpo, ed anche i danni ripercossi sul corpo ospitante torneranno a lui; l'altro Pg, invece, guarirà dalle eventuali ferite se non presenti sul suo corpo ospitante).

- Cuore Estratto: Status ottenuto dopo che il proprio cuore è stato sottratto dal fruttato Ope Ope no Mi, lasciando al suo posto un foro nel petto ben visibile se sprovvisti di maglietta. Qualora il cuore rubato venisse stritolato o danneggiato (Mes liv 3), per l'intero turno si proverà talmente tanto dolore da non poter aumentare la propria Preparazione o usare Skill, neanche se pre-attive.

- Senza Ombra: Status ottenuto dopo che la propria ombra è stata rubata dai poteri del frutto Kage Kage no Mi, obbligando la vittima a non potersi più esporre in modo diretto ai raggi solari in quanto, in quel caso, il corpo si brucerà e sgretolerà gradualmente (3 turni di esposizione = morte). Inoltre non si avrà più la propria immagine riflessa sugli specchi o nelle fotografie.

- Collare di Controllo: Status ottenuto dopo che un collare speciale prodotto dal gel verde solidificato del frutto Peto Peto no Mi è stato applicato al proprio collo. Ciò obbligherà chi lo possiede, qualora riceva ordini vocali dal fruttato, a ubbidirgli secondo quanto previsto dalla Dote Peto Peto Control. Ci si potrà disfare del collare in qualunque momento ma solo con tecniche in grado di distruggere materiali Speciali Flessibili e solo con Forza/Spirito -a seconda del tipo di attacco- superiore alla Resistenza del fruttato, tuttavia, visto il punto vitale a cui è avvolto, distruggerlo troppo violentemente potrà risultare comunque pericoloso. Data la sua malleabilità, in caso di mutamenti fisici, ad esempio trasformazione in uno Zoo Zoo, il collare si adatterà alle nuove dimensioni del collo senza rompersi o soffocare la vittima.

- Bambino: Status ottenuto perché si possiede un'età tra i 3 e i 10 anni per fattori naturali o dopo averla ridotta volontariamente/involontariamente per effetto di poteri quali il Modo Modo no Mi o Toshi Toshi no Mi. Ciò porterà effetti negativi quali il dimezzamento dei propri parametri di Forza e Mente. In caso di mutazione tramite Frutto, caratteristiche fisiche quali l'altezza e dimensioni varieranno riducendosi a 120 cm massimi sempre se rientranti nel suddetto intervallo d'età (5 metri se Giganti).

- Anziano: Status ottenuto perché si possiede un'età uguale o superiore agli 80 anni per fattori naturali o dopo aver aumentato la propria età volontariamente/involontariamente per effetto di poteri quali il Juku Juku no Mi o il Toshi Toshi no Mi. Ciò porterà effetti negativi quali il dimezzamento dei propri parametri di Resistenza e Destrezza.

- Opera d'Arte: coming soon

- Bersaglio: coming soon

- Bambola Voodoo: coming soon

- Preveggenza Parassita: Status posseduto da chi ha ricevuto dentro di sé parte del subconscio del fruttato Giro Giro no Mi tramite la Dote di Risveglio Spy Bug. Con tale condizione tutto ciò che accadrà verrà automaticamente trasmesso alla mente del fruttato a partire dalla giocata successiva a quella di assegnazione dello Status; la trasmissione non potrà essere in alcun modo notificata salvo non si conoscano gli effetti della Spy Bug. Si sarà obbligati a Registrare le Giocate fatte in modo tale che il fruttato Giro Giro possa leggerle, almeno fintanto che lo Status sarà presente.




Guida Precedente | Guida Successiva