Se continui a navigare per questo sito web, accetti l'uso di cookies.

Torna alle Guide

Conquista Ed Acquisto Locazioni/Edifici:

INDICE:


- Premessa
- Conquista (Chat/Isola)
- Acquisto (Chat/Edifici)






Premessa

Tra gli innumerevoli spunti di gioco presenti nel Grande Blu, ce n'è uno in particolare che offre la possibilità di acquistare degli edifici, conquistare delle locazioni (anche chat) e perfino delle isole intere. Per ovvie ragioni il numero di giocate (o gioco ON GAME) per raggiungere un obiettivo simile sarà più o meno elevato, a seconda dell'edificio o della locazione che si vuole acquistare o conquistare.

IMPORTANTE: Si dovrà sempre partire dal presupposto che il gioco creato dovrà essere coerente ma soprattutto originale, affinché il Grancapo dei SdS conceda al player la possibilità di ottenere l'edificio o la locazione desiderata. La richiesta di conquista o acquisto dovrà essere inoltrata al suddetto, che avrà il compito di valutare il gioco creato e si prodigherà ad accompagnare il gioco progettato dai Pg con una o più Quest (laddove necessarie).
La sola quantità di giocate, se non supportata dalla QUALITÀ e PIANIFICAZIONE ON, non sarà oggetto di merito.




Conquista

Conquistare una chat o addirittura un'isola non è di certo un'impresa semplice e riuscire a raggiungere un obiettivo di tale portata richiede impegno, ma soprattutto originalità. Si verrà costantemente seguiti dai Signori della Sorte che, in seguito a dei risvolti On del proprio gioco, si occuperanno dell'organizzazione delle varie quest o della singola quest finale.

1. Conquista di una CHAT:
- Bisogna innanzitutto tenere conto del tipo di Chat che si è deciso di conquistare, perché viene da sé che la difficoltà della conquista dipende dalla locazione presa di mira (c'è differenza, ad esempio, tra la chat di una taverna e la chat di un intero centro cittadino);
- Al tipo di Chat sono strettamente collegati i vantaggi che la sua conquista può portare, dal reperimento di informazioni, al guadagno istantaneo o periodico di Berry (*). Per maggiori informazioni, consultare la guida "Soldi, Guadagno E Trasferimento Berry";
- Possono ovviamente sussistere anche degli svantaggi, dovuti ad esempio all'accidentale o premeditata distruzione della Chat e di conseguenza ad eventuali lavori di ricostruzione che comportano un esborso di berry, se e solo se si decide di rendere di proprio dominio la chat in questione;
- Eventuali costi di ristrutturazione sono a discrezione dei SdS e possono variare nel quantitativo di berry, in base alla grandezza ed importanza della chat. Tali berry dovranno essere versati nelle casse dei Signori della Sorte;
- I tempi di conquista di una Chat vanno da 1 ad X Quest, tenendo conto delle giocate compiute dal/dai player e dagli sviluppi On Game che esse comportano.

2. Conquista di un'ISOLA:
- La difficoltà di conquista di un'Isola è maggiore rispetto a quella di una Chat. Provare a conseguire un obiettivo tanto ambizioso richiede il più delle volte tempi abbastanza lunghi per essere portato a termine, e le probabilità di riuscita sono strettamente collegate ai propri successi e/o fallimenti ottenuti nelle varie Quest;
- Al tipo di Isola sono strettamente collegati i vantaggi che la sua conquista può portare: reperimento di informazioni, guadagno istantaneo o periodico di Berry, possibilità di utilizzarla come propria base, sfruttare le risorse che essa offre per i propri fini e tutto ciò che la fantasia del player permette di creare;
- Ai vantaggi possono affiancarsi eventuali svantaggi, come la rivolta della popolazione o di coloro incaricati di proteggere l'isola, conseguente ovviamente al tipo di gioco portato. Può capitare inoltre che altri gruppi o persone (di PG e/o Png) provino a conquistarla a loro volta, o semplicemente provino ad attaccarla rendendo arduo il dominio sulla stessa;
- Eventuali costi di ristrutturazione sono a discrezione dei SdS e possono variare nel quantitativo di berry, in base alla grandezza dell'Isola e ai danni che ha riportato. Tali berry dovranno essere versati nelle casse dei Signori della Sorte (se l'isola in questione è Water Seven, invece, la determinazione dei costi verrà stabilita dal gruppo dei Carpentieri);
- I tempi di conquista di un'Isola vanno da 5 ad X Quest, tenendo conto delle giocate compiute dai/dai player (Giocate Libere e/o Quest), dal tipo di ordine governativo, dal gioco attivo su di essa e dall'interesse dell'utenza nei suoi confronti.

Acquisto

Oltre alla conquista di Chat e/o Isole, all'interno del gioco è anche possibile ACQUISTARE un edificio o simili, ma ciò prevede per ovvie ragioni un obbligatorio esborso in berry.
Solitamente è possibile acquistare (versando la somma in berry nelle casse dei Signori della Sorte o comprando direttamente la struttura dal Mercato) due tipologie di edificio e ciascuna di esse offre differenti vantaggi:
1. Chat di Edifici preesistenti: in questo caso si fa riferimento ad edifici o attività commerciali già esistenti nel gioco, come ad esempio il Blueno's Pub, il cui acquisto da parte di un personaggio può permettere allo stesso di guadagnare mensilmente una specifica quantità di berry (*) variabile tra valori già predeterminati.
Si potranno anche reperire soltanto delle informazioni, o utilizzare l'edificio per fini differenti da quello commerciale.
2. Edifici senza chat: è possibile inoltre entrare in possesso di un edificio che non abbia la corrispondente chat, ma che esiste in tutto e per tutto in On Game, che venga esso costruito o semplicemente acquistato. L'eventuale guadagno che si otterrà dallo stesso dovrà essere basato unicamente sull'On Game, ovvero sull'interazione tra PG, quale può essere la richiesta di un pagamento in berry in cambio di un determinato servizio. Questo tipo di edifici va comprato direttamente nella Sezione del Mercato.
Con questo edificio, dal profilo, sarà possibile anche decidere la chat di gioco dove si troverà ed esso comparirà tra le SOTTOCHAT presenti sulla schermata di informazioni sulla sinistra.

Nota Bene (*): qualunque sia il modo con cui ci si impossessa di un edificio che esercita un'attività economica, questo non permetterà mai di ricevere di default uno stipendio periodico. Al contrario, esso verrà assegnato solo qualora tale chat risulti utile per il gioco di quell'isola e porti effettivo gioco ad altra gente (chat conquistate e poi abbandonate, non curate o utilizzate solo dal gruppo di proprietari non frutterà mai guadagni periodici).


Esempio: Se un gruppo oppure un Pg è in possesso di una chat che offre rendita e l'abbandona in mano a dei PNG, il guadagno comincerà a diminuire immediatamente del 50% finché ci saranno Pg giocanti sull'isola. Se l'isola è deserta, passerà automaticamente allo 0% o, qualora si sviluppi gioco in altra maniera, al 5%.

- Come acquisto un edificio in ON Game?
L'acquisto di un edificio deve avvenire tenendo conto delle leggi che vigono sull'isola su cui esso si trova, interagendo con un eventuale Sindaco, Regnante o suoi delegati, al fine di ottenere il benestare e l'atto di proprietà. Se si parla di un'attività commerciale con un proprietario Png (come il Blueno's Pub citato prima) allora si dovrà avere a che fare direttamente con lui. Ciò avverrà tramite Quest convalidate dai SdS, quindi a seguito di giocate che hanno permesso al dato personaggio di raggiungere tale obiettivo.
Possedere l'araldica di quella specifica isola (e pertanto la cittadinanza) può influire facilitando l'eventuale acquisto restringendone i tempi o portando a preferenze nel caso ci fossero più acquirenti interessati (per ulteriori informazioni consultare la guida "Araldica E Nobiltà").



IMPORTANTE: Ogni tipo di informazione sull'edificio dovrà essere filtrata dai SdS, i quali effettueranno le relative quest nelle chat o sulle isole che verranno indicate dai diretti interessati, mentre i guadagni derivanti da edifici preesistenti verranno gestiti mensilmente dalla Gestione.






Guida Precedente | Guida Successiva

Torna alle Guide

Conquista Ed Acquisto Locazioni/Edifici:

INDICE:


- Premessa
- Conquista (Chat/Isola)
- Acquisto (Chat/Edifici)






Premessa

Tra gli innumerevoli spunti di gioco presenti nel Grande Blu, ce n'è uno in particolare che offre la possibilità di acquistare degli edifici, conquistare delle locazioni (anche chat) e perfino delle isole intere. Per ovvie ragioni il numero di giocate (o gioco ON GAME) per raggiungere un obiettivo simile sarà più o meno elevato, a seconda dell'edificio o della locazione che si vuole acquistare o conquistare.

IMPORTANTE: Si dovrà sempre partire dal presupposto che il gioco creato dovrà essere coerente ma soprattutto originale, affinché il Grancapo dei SdS conceda al player la possibilità di ottenere l'edificio o la locazione desiderata. La richiesta di conquista o acquisto dovrà essere inoltrata al suddetto, che avrà il compito di valutare il gioco creato e si prodigherà ad accompagnare il gioco progettato dai Pg con una o più Quest (laddove necessarie).
La sola quantità di giocate, se non supportata dalla QUALITÀ e PIANIFICAZIONE ON, non sarà oggetto di merito.




Conquista

Conquistare una chat o addirittura un'isola non è di certo un'impresa semplice e riuscire a raggiungere un obiettivo di tale portata richiede impegno, ma soprattutto originalità. Si verrà costantemente seguiti dai Signori della Sorte che, in seguito a dei risvolti On del proprio gioco, si occuperanno dell'organizzazione delle varie quest o della singola quest finale.

1. Conquista di una CHAT:
- Bisogna innanzitutto tenere conto del tipo di Chat che si è deciso di conquistare, perché viene da sé che la difficoltà della conquista dipende dalla locazione presa di mira (c'è differenza, ad esempio, tra la chat di una taverna e la chat di un intero centro cittadino);
- Al tipo di Chat sono strettamente collegati i vantaggi che la sua conquista può portare, dal reperimento di informazioni, al guadagno istantaneo o periodico di Berry (*). Per maggiori informazioni, consultare la guida "Soldi, Guadagno E Trasferimento Berry";
- Possono ovviamente sussistere anche degli svantaggi, dovuti ad esempio all'accidentale o premeditata distruzione della Chat e di conseguenza ad eventuali lavori di ricostruzione che comportano un esborso di berry, se e solo se si decide di rendere di proprio dominio la chat in questione;
- Eventuali costi di ristrutturazione sono a discrezione dei SdS e possono variare nel quantitativo di berry, in base alla grandezza ed importanza della chat. Tali berry dovranno essere versati nelle casse dei Signori della Sorte;
- I tempi di conquista di una Chat vanno da 1 ad X Quest, tenendo conto delle giocate compiute dal/dai player e dagli sviluppi On Game che esse comportano.

2. Conquista di un'ISOLA:
- La difficoltà di conquista di un'Isola è maggiore rispetto a quella di una Chat. Provare a conseguire un obiettivo tanto ambizioso richiede il più delle volte tempi abbastanza lunghi per essere portato a termine, e le probabilità di riuscita sono strettamente collegate ai propri successi e/o fallimenti ottenuti nelle varie Quest;
- Al tipo di Isola sono strettamente collegati i vantaggi che la sua conquista può portare: reperimento di informazioni, guadagno istantaneo o periodico di Berry, possibilità di utilizzarla come propria base, sfruttare le risorse che essa offre per i propri fini e tutto ciò che la fantasia del player permette di creare;
- Ai vantaggi possono affiancarsi eventuali svantaggi, come la rivolta della popolazione o di coloro incaricati di proteggere l'isola, conseguente ovviamente al tipo di gioco portato. Può capitare inoltre che altri gruppi o persone (di PG e/o Png) provino a conquistarla a loro volta, o semplicemente provino ad attaccarla rendendo arduo il dominio sulla stessa;
- Eventuali costi di ristrutturazione sono a discrezione dei SdS e possono variare nel quantitativo di berry, in base alla grandezza dell'Isola e ai danni che ha riportato. Tali berry dovranno essere versati nelle casse dei Signori della Sorte (se l'isola in questione è Water Seven, invece, la determinazione dei costi verrà stabilita dal gruppo dei Carpentieri);
- I tempi di conquista di un'Isola vanno da 5 ad X Quest, tenendo conto delle giocate compiute dai/dai player (Giocate Libere e/o Quest), dal tipo di ordine governativo, dal gioco attivo su di essa e dall'interesse dell'utenza nei suoi confronti.

Acquisto

Oltre alla conquista di Chat e/o Isole, all'interno del gioco è anche possibile ACQUISTARE un edificio o simili, ma ciò prevede per ovvie ragioni un obbligatorio esborso in berry.
Solitamente è possibile acquistare (versando la somma in berry nelle casse dei Signori della Sorte o comprando direttamente la struttura dal Mercato) due tipologie di edificio e ciascuna di esse offre differenti vantaggi:
1. Chat di Edifici preesistenti: in questo caso si fa riferimento ad edifici o attività commerciali già esistenti nel gioco, come ad esempio il Blueno's Pub, il cui acquisto da parte di un personaggio può permettere allo stesso di guadagnare mensilmente una specifica quantità di berry (*) variabile tra valori già predeterminati.
Si potranno anche reperire soltanto delle informazioni, o utilizzare l'edificio per fini differenti da quello commerciale.
2. Edifici senza chat: è possibile inoltre entrare in possesso di un edificio che non abbia la corrispondente chat, ma che esiste in tutto e per tutto in On Game, che venga esso costruito o semplicemente acquistato. L'eventuale guadagno che si otterrà dallo stesso dovrà essere basato unicamente sull'On Game, ovvero sull'interazione tra PG, quale può essere la richiesta di un pagamento in berry in cambio di un determinato servizio. Questo tipo di edifici va comprato direttamente nella Sezione del Mercato.
Con questo edificio, dal profilo, sarà possibile anche decidere la chat di gioco dove si troverà ed esso comparirà tra le SOTTOCHAT presenti sulla schermata di informazioni sulla sinistra.

Nota Bene (*): qualunque sia il modo con cui ci si impossessa di un edificio che esercita un'attività economica, questo non permetterà mai di ricevere di default uno stipendio periodico. Al contrario, esso verrà assegnato solo qualora tale chat risulti utile per il gioco di quell'isola e porti effettivo gioco ad altra gente (chat conquistate e poi abbandonate, non curate o utilizzate solo dal gruppo di proprietari non frutterà mai guadagni periodici).


Esempio: Se un gruppo oppure un Pg è in possesso di una chat che offre rendita e l'abbandona in mano a dei PNG, il guadagno comincerà a diminuire immediatamente del 50% finché ci saranno Pg giocanti sull'isola. Se l'isola è deserta, passerà automaticamente allo 0% o, qualora si sviluppi gioco in altra maniera, al 5%.

- Come acquisto un edificio in ON Game?
L'acquisto di un edificio deve avvenire tenendo conto delle leggi che vigono sull'isola su cui esso si trova, interagendo con un eventuale Sindaco, Regnante o suoi delegati, al fine di ottenere il benestare e l'atto di proprietà. Se si parla di un'attività commerciale con un proprietario Png (come il Blueno's Pub citato prima) allora si dovrà avere a che fare direttamente con lui. Ciò avverrà tramite Quest convalidate dai SdS, quindi a seguito di giocate che hanno permesso al dato personaggio di raggiungere tale obiettivo.
Possedere l'araldica di quella specifica isola (e pertanto la cittadinanza) può influire facilitando l'eventuale acquisto restringendone i tempi o portando a preferenze nel caso ci fossero più acquirenti interessati (per ulteriori informazioni consultare la guida "Araldica E Nobiltà").



IMPORTANTE: Ogni tipo di informazione sull'edificio dovrà essere filtrata dai SdS, i quali effettueranno le relative quest nelle chat o sulle isole che verranno indicate dai diretti interessati, mentre i guadagni derivanti da edifici preesistenti verranno gestiti mensilmente dalla Gestione.






Guida Precedente | Guida Successiva