Se continui a navigare per questo sito web, accetti l'uso di cookies.

Torna alle Guide

I Frutti del Diavolo:

1. Cosa Sono?
I Frutti del Diavolo sono misteriosi frutti commestibili e caratterizzati da svariate forme, colori e dal sapore disgustoso, che offrono a coloro che li ingeriscono dei poteri fuori dal comune.
Sulle loro origini si sa ancora poco e, per via della loro rarità e utilità, possono essere venduti per cifre importanti nell'ordine di centinaia di milioni di berry. In molti casi fanno sviluppare la forza fisica, alcuni donano poteri elementali, mentre altri, invece, conferiscono particolari capacità che rendono unico il personaggio che li utilizza. E' sufficiente ingerirne una parte per acquisirne i poteri, per poi trasformarsi in un comunissimo frutto, dunque soltanto la prima persona che lo assaggia o lo ingerisce ne otterrà i benefici.
Alla morte del possessore, il suddetto frutto rinascerà ripristinando sia la sua forma esteriore che il tipo di potere celato al suo interno.

Per sapere di più su di essi, quali sono ed in quali categorie si suddividono, si può consultare la guida "FRUTTI DEL DIAVOLO E TECNICHE".


2. Come Si Ottengono?
Dal punto di vista del gioco di ruolo, un player deve disporre di diversi requisiti per poter ottenere questo tipo di premio e la mancanza di una delle componenti renderà vana ogni possibile considerazione. In ordine d'importanza essi sono:

- Capacità di gioco OTTIME;
- Presenza sufficiente all'interno della Land (non è necessario essere sempre presenti, basta una certa regolarità);
- Meriti di gioco On (può migliorare la tipologia di premio se si ha portato più gioco del normale, ma è anche vero che il frutto serve ad aiutare i personaggi a svilupparlo in meglio);
- Originalità nella personalizzazione del personaggio;
- Capacità di divertirsi e far divertire gli altri giocatori;
- Comportamento corretto in Off nei confronti dell'utenza e della comunità intera.


3. Come Si Assegnano?
Questi vengono assegnati dalla Commissione Premi con consulto del Gestore, i quali decideranno il momento ed il frutto, selezionato da una delle varie fasce di meriti. L'assegnazione avverrà per mezzo di una normale quest a sorpresa. Non esistono limiti alla quantità mensile di frutti assegnabili. Nello specifico verrà deciso, in base ai meriti accumulati dal personaggio che si decide di premiare, una fascia contenente determinati tipi di frutto raggruppati in base alla loro bellezza e potenza (più alti sono i meriti e più alta sarà la fascia scelta). Da questa, i vari membri della Commissione Premi ed il Gestore decideranno ciascuno quello più adatto al personaggio in questione, così da comporre un dado a 6 facce e da cui, tramite tiro, verrà selezionato il premio da assegnare.

Ci saranno occasioni speciali, come Quest Evento oppure altre situazioni in cui dei Frutti del Diavolo potranno essere messi a disposizione nell'essere acquisiti senza la valutazione della Commissione Premi; magari come "Tesoro" finale di qualche Saga o qualche particolare evento sviluppatosi con il tempo (o spunti portati avanti).




4. Potro' Utilizzarlo Subito?
A seguito della fruttazione, prima di poter utilizzare il premio alla sua massima potenza, si dovranno necessariamente effettuare una serie di giocate all'interno delle quali si imparerà ad usarlo, comunemente definito "periodo di apprendimento" (che generalmente dura due mesi, il primo di scoperta delle nuove capacità e il secondo di perfezionamento delle tecniche).
Tale periodo è di estrema importanza in quanto non solo fornisce una coerente crescita per il proprio personaggio, ma anche innumerevoli spunti e comicità per chi potrà partecipare ai primi tentativi di utilizzo!
Infatti si passerà dal Controllo Basso a quello Medio e poi al Completo a seconda delle giocate che vengono effettuate e poi inviate alla Commissione Premi per il controllo ed il passaggio ad ogni miglioramento.


5. Si Puo' Perdere/Togliere Un Frutto?
Il frutto, seppur venga considerato un premio, lo si deve continuare a meritare anche mentre lo si possiede, infatti la Commissione Premi si riserva il diritto di rimuoverlo in determinati casi quali:

- Inattivita' protratta senza giustificazioni per più di un mese;
- Inattivita' giustificata superiore ai due mesi effettivi (douriki che rasentano mensilmente sotto i 15-20). Se la giustificazione è a lunga durata, si valuterà il caso con la Gestione;
- Demeriti di Gioco On (Bad Game, Metagame, PPismo, PK, etc);
- Comportamento scorretto in Off nei confronti dell'utenza e della comunità intera.
- Gravi errori compiuti durante il periodo di apprendimento.

Gli unici casi in cui il premio può essere sottratto nonostante l'assenza delle voci appena citate, sono la MORTE o il CAMBIO Pg. Non sarà infatti possibile, in nessun caso, rimanere con lo stesso premio anche dopo una delle due ipotesi in questione, a meno che non si sia verificata una morte prematura (perdita del Pg per cause involontarie dopo due mesi dalla premiazione od entro il periodo di apprendimento - sempre e non oltre i due mesi anche se non concluso -). In questo ultimo e raro caso sarà possibile creare un nuovo personaggio mantenendo il premio in questione.




6. Se Sono Già Stato Premiato In Passato, Come Posso Ottenerlo Di Nuovo?
L'unico modo per poter ottenere un nuovo premio è meritarselo nuovamente. Lo scopo della Commissione Premi è quello di premiare chi reputa degno, indipendentemente dalla quantità di premi ricevuti con precedenti personaggi.




Guida Precedente | Guida Successiva