Se continui a navigare per questo sito web, accetti l'uso di cookies.

Torna alle Guide

Skill:
Le skill sono le abilità che si possono imparare a seconda della classe, razza, talento od altro di cui fa parte il vostro personaggio.
Questa pagina inizia con l'illustrazione delle skill "radici".
Cliccando sul nome di una skill, potrete vedere tutte le skill "figlie".



Sei all'interno del Ramo Rokushiki:

Torna al ramo precedente



Rankyaku
Tipo: Tecnica Metafisica
0 0 0 0 0 50

Lv1: Tecnica Rokushiki che consente, calciando l'aria con rapidità, di creare un prolungamento metafisico della propria gamba sotto forma di fendente d'energia a mezzaluna di colore azzurro, largo massimo 2 metri e dallo spessore pari a quello della propria gamba (fino a un massimo di 30 cm) verso uno o più avversari. In caso di Giganti, i colpi avranno una dimensione pari a 4 metri di ampiezza per un metro di spessore, ma non si produrranno danni taglienti, solo contundenti. Tale attacco avrà un alto potenziale tagliente pari a quello di una reale spada, ed infatti sarà capace di lasciare tagli netti sui muri e rompere materiali duri come la roccia. Sarà possibile lanciare un solo colpo per turno, uno in più ogni 30 punti Spirito. Variante della tecnica è il Gaichou, che consente la possibilità di unificare tutti i colpi in uno solo e scagliarlo singolarmente donandogli il doppio delle dimensioni base e una forma animale, mantenendosi però sempre della medesima forma generale e in grado di tagliare anche l'acciaio se Spirito superiore alla Resistenza avversaria.
Lv3: In alternativa alla normale tecnica, si potrà ora utilizzare il Rankyaku Ran, che consente di scagliare con una velocità sorprendente e tramite una serie di calci nel vuoto più brevi del normale, il doppio dei colpi consentiti ma con dimensioni dimezzate, a patto che venga fatto con entrambe le gambe e non solo una.
Lv5: In alternativa alla normale tecnica, si potrà ora utilizzare il Rankyaku Lupus Four, che consente di lanciare tutti i colpi previsti dalla tecnica principale con un solo calcio nel vuoto ma aventi una forma serpentina e aspetto animale a scelta dell'utilizzatore, sottili 30 cm ciascuno (1 metro ciascuno se Gigante) e lunghi quanto la propria Gittata, in grado di proseguire non in volo ma rimbalzando sul terreno ogni 2 metri e con altezza massima del rimbalzo di 1 metro, rendendo la loro traiettoria imprevedibile e potendo arrecare danni perforanti anziché taglienti (nessun danno sulla superficie di rimbalzo).

Energia Necessaria: 30 (diminuisce del 5% per ogni livello della skill)
Douriki min. del Personaggio: 2000
Preparazione: 1
Durata: 1
Gittata: 20 (+5%)
Shigan
Tipo: Tecnica Fisica
50 0 0 0 0 0

Lv1: Tecnica Rokushiki che consente di rendere le dita indici delle mani dure come acciaio ed in grado, in combinazione con un rapido movimento delle braccia, di penetrare nelle carni come proiettili provocando danni perforanti (solo se Forza superiore alla Resistenza avversaria, altrimenti non si penetrerà) e fori anche in materiali duri come la roccia. Per turno si potrà scagliare un colpo di questo tipo, uno in più ogni 30 punti Destrezza potendoli ripartire su una sola mano o su entrambe. Tecnica utilizzabile anche nella versione Shigan Q, che permette di effettuare lo stesso tipo di colpi maneggiando però qualsiasi arma, purché munita di una punta affilata o contundente. In combinazione con tecniche speciali (capelli del Life Return -unica eccezione in cui sarà possibile combinare 2 skill di talento-, coda di uno Zoan, etc) sarà possibile usare la tecnica non per forza con le dita ma anche con altre estremità corporee sottili e allungate (se ampie più di 10 cm o dita di Giganti allora provocheranno danni contundenti e non perforanti).
Lv3: In alternativa alla normale tecnica, si potrà ora utilizzare il Jugon, che consente d'indurire un'intera mano (solo se tenuta completamente chiusa) al fine di sferrare un potente pugno (uno soltanto) in grado di provocare danni da impatto maggiori e di penetrare nelle carni dei nemici fino al polso ma solo se Resistenza avversaria inferiore alla propria Forza, altrimenti no; il Gigante potrà con tale colpo rompere l'acciaio se Forza superiore alla Resistenza avversaria, ma non potrà effettuare danni perforanti.
Lv5: In alternativa alla normale tecnica, si potrà ora utilizzare il Jusshigan, che permette di rinforzare non solo gli indici bensì tutte le dita di entrambe le mani, e pertanto scagliare contemporaneamente un colpo per mano (quindi un solo attacco per turno) con la possibilità d'infliggere più fori sulla base del numero di dita utilizzate (massimo 10 totali) sempre se Forza superiore alla Resistenza avversaria.

Energia Necessaria: 30 (diminuisce del 5% per ogni livello della skill)
Douriki min. del Personaggio: 2000
Preparazione: 1
Durata: 1
Kami-E
Tipo: Tecnica Supporto
0 50 0 0 0 0

Lv1: Tecnica Rokushiki che consente, tramite una speciale pressione all'interno dei muscoli, di eseguire stravaganti mutazioni corporali che renderanno l'utilizzatore leggero e sottile come un foglio di carta, al fine di facilitare un'eventuale schivata sfruttando contorsioni o movimenti particolari che normalmente non sarebbe possibile compiere. In caso di colpi fisici diretti, sarà possibile sfruttare consistenza e leggerezza per far si che sia il colpo stesso con il suo spostamento d'aria ad agevolare il movimento evasivo venendo smossi nella direzione opposta senza venire danneggiati (si potranno evitare 3 colpi di base, uno in più ogni 30 punti Mente, purché questi non siano più grandi di un metro di diametro). Tecnica utilizzabile obbligatoriamente da fermi e che non consente mosse offensive durante tale forma; utilizzabile dai Cyborg i quali potranno comprimere anche la parte artificiale durante l'utilizzo.
Lv3: La tecnica potrà essere utilizzata anche in movimento e quindi si potranno evitare colpi anche più grandi del metro di diametro.
Lv5: In alternativa alla normale tecnica, si potrà ora utilizzare il Kami-e Slime, che consente di mutare la consistenza del proprio corpo rendendolo non più sottile ma molle e gelatinoso (elastico), mantenendo però dimensioni e forme originali. Attraverso ciò ci si potrà deformare a proprio piacimento per evitare qualsiasi tipo di attacco, ad esempio rendendosi lunghi e sottili (raddoppiando la propria altezza ma dimezzando la larghezza) o via discorrendo sulla base della propria fantasia. Variante non combinabile con il normale Kami-e e che non permette mosse offensive durante tale forma.

Energia Necessaria: 30 (diminuisce del 5% per ogni livello della skill)
Douriki min. del Personaggio: 2000
Preparazione: 1
Durata: 1
Mente: 6% per livello
Soru
Tipo: Tecnica Fisica
0 0 60 0 0 0

Lv1: Tecnica Rokushiki che permette di velocizzare a tal punto le proprie gambe da rendere gli scatti apportati con queste agili e fluidi. Attraverso un movimento base ed impercettibile come uno skip basso (ossia colpire ripetutamente il terreno con i piedi) si riuscirà a compiere uno scatto pari alla metà del parametro di Salto in Lungo tanto velocemente da avvicinarsi quasi alla velocità del suono, diventando quindi impercettibili e invisibili ad occhi inesperti (se Destrezza avversaria superiore a quella dell'utilizzatore allora si verrà visti). Naturalmente se la tecnica verrà utilizzata su neve, sabbia, pozzanghere, etc, ad ogni cambio di direzione verranno sollevati piccoli cumuli che riveleranno dove ci si trova, ma vista la velocità di cui si sarà dotati sarà comunque difficile venire intercettati. Si tornerà visibili per qualche istante solo durante l'esecuzione di un eventuale attacco apportato contro uno o più avversari, in quanto ci si dovrà stoppare brevemente ed i colpi lanciati con tale tecnica avranno velocità normale, ma si disporrà comunque di un bonus di vantaggio per l'effetto sorpresa sprigionato. Per turno si potrà eseguire uno scatto base, uno in più ogni 30 punti Destrezza e al termine di ognuno si tornerà visibili, potendo effettuare attacchi tra ogni scatto o al termine di questi, il cui numero dipenderà dalle Doti o Skill combinate con tale tecnica. Non utilizzabile qualora si possegga una struttura articolare incapace di consentire lo skip basso.
Lv3: Sarà ora possibile sfruttare la tecnica non più con gli scatti ma per compiere un unico movimento anche curvilineo, potendo pertanto correre alla velocità del suono senza dover tornare visibili nel mezzo, se non in conclusione del movimento per scagliare i propri attacchi. Variante non combinabile con gli scatti della versione base.
Lv5: Sarà ora possibile sfruttare la tecnica per correre alla velocità del suono anche sott'acqua (sia sul fondale che in immersione) con la stessa efficienza della terraferma e diventando ottimi concorrenti degli uomini-pesce.

Energia Necessaria: 35 (diminuisce del 5% per ogni livello della skill)
Douriki min. del Personaggio: 2600
Preparazione: 2
Durata: 3
Destrezza: 6% per livello
Rokushiki Ogi: Rokuogan
Tipo: Tecnica Fisica
60 60 70 0 0 60

Lv1: Tecnica Rokushiki sbloccabile solo se si sarà in possesso di tutte quelle precedenti e che consente di unire tutte le arti marziali segrete assimilate in un singolo colpo dalla potenza distruttiva pari a quella di un Reject Dial. Ponendo le braccia tese in avanti, parallele e allineate tra loro una sopra l'altra, di colpire un bersaglio con le nocche dei pugni e attraverso tale impatto generare un'estensione cilindrica d'aria smossa che partirà dalle nocche stesse e proseguirà nella medesima direzione. Tale raggio, visibile sotto forma di flusso d'aria semitrasparente, avrà un diametro iniziale di mezzo metro (25 cm in più ogni 30 punti Forza) e sarà in grado di attraversare da parte a parte il corpo dell'avversario portando elevatissimi danni anche agli organi interni se colpito in pieno (non si creerà un buco nelle carni, ma semplicemente l'aria passerà attraverso generando danni contundenti sia esterni che interni), proseguendo lungo la sua Gittata e travolgendo anche più nemici allineati tra loro, addirittura creando dei buchi anche nei materiali duri come la roccia. Tecnica molto pericolosa e difficile da governare, infatti si dovrà possedere una sufficiente resistenza fisica per non risentire del contraccolpo che la tecnica genera (se Resistenza inferiore di almeno la metà rispetto alla Forza adoperata, allora si subiranno danni per il contraccolpo).
[Per potenziare questa tecnica si dovrà possedere il medesimo livello con tutte le altre Skill del Talento]
Lv3: Sarà ora possibile sfruttare la tecnica senza bisogno d'impatto diretto tra le nocche e un bersaglio, generando direttamente il cilindro d'aria tramite colpo nel vuoto.
Lv5: Qualora si abbia una Forza nettamente superiore alla Resistenza avversaria e Role superiore, la tecnica permetterà quasi certamente di mandare Ko l'avversario in un solo colpo, a meno che non si utilizzi una qualche tecnica di protezione speciale, ma che difficilmente sarà in grado di prevenire ogni danno.

Energia Necessaria: 35 (diminuisce del 5% per ogni livello della skill)
Douriki min. del Personaggio: 3500
Preparazione: 2
Durata: 1
Gittata: 10 (+0%)
Forza: 7% per livello

Torna alle Guide

Skill:
Le skill sono le abilità che si possono imparare a seconda della classe, razza, talento od altro di cui fa parte il vostro personaggio.
Questa pagina inizia con l'illustrazione delle skill "radici".
Cliccando sul nome di una skill, potrete vedere tutte le skill "figlie".



Sei all'interno del Ramo Rokushiki:

Torna al ramo precedente



Rankyaku
Tipo: Tecnica Metafisica
0 0 0 0 0 50

Lv1: Tecnica Rokushiki che consente, calciando l'aria con rapidità, di creare un prolungamento metafisico della propria gamba sotto forma di fendente d'energia a mezzaluna di colore azzurro, largo massimo 2 metri e dallo spessore pari a quello della propria gamba (fino a un massimo di 30 cm) verso uno o più avversari. In caso di Giganti, i colpi avranno una dimensione pari a 4 metri di ampiezza per un metro di spessore, ma non si produrranno danni taglienti, solo contundenti. Tale attacco avrà un alto potenziale tagliente pari a quello di una reale spada, ed infatti sarà capace di lasciare tagli netti sui muri e rompere materiali duri come la roccia. Sarà possibile lanciare un solo colpo per turno, uno in più ogni 30 punti Spirito. Variante della tecnica è il Gaichou, che consente la possibilità di unificare tutti i colpi in uno solo e scagliarlo singolarmente donandogli il doppio delle dimensioni base e una forma animale, mantenendosi però sempre della medesima forma generale e in grado di tagliare anche l'acciaio se Spirito superiore alla Resistenza avversaria.
Lv3: In alternativa alla normale tecnica, si potrà ora utilizzare il Rankyaku Ran, che consente di scagliare con una velocità sorprendente e tramite una serie di calci nel vuoto più brevi del normale, il doppio dei colpi consentiti ma con dimensioni dimezzate, a patto che venga fatto con entrambe le gambe e non solo una.
Lv5: In alternativa alla normale tecnica, si potrà ora utilizzare il Rankyaku Lupus Four, che consente di lanciare tutti i colpi previsti dalla tecnica principale con un solo calcio nel vuoto ma aventi una forma serpentina e aspetto animale a scelta dell'utilizzatore, sottili 30 cm ciascuno (1 metro ciascuno se Gigante) e lunghi quanto la propria Gittata, in grado di proseguire non in volo ma rimbalzando sul terreno ogni 2 metri e con altezza massima del rimbalzo di 1 metro, rendendo la loro traiettoria imprevedibile e potendo arrecare danni perforanti anziché taglienti (nessun danno sulla superficie di rimbalzo).

Energia Necessaria: 30 (diminuisce del 5% per ogni livello della skill)
Douriki min. del Personaggio: 2000
Preparazione: 1
Durata: 1
Gittata: 20 (+5%)
Shigan
Tipo: Tecnica Fisica
50 0 0 0 0 0

Lv1: Tecnica Rokushiki che consente di rendere le dita indici delle mani dure come acciaio ed in grado, in combinazione con un rapido movimento delle braccia, di penetrare nelle carni come proiettili provocando danni perforanti (solo se Forza superiore alla Resistenza avversaria, altrimenti non si penetrerà) e fori anche in materiali duri come la roccia. Per turno si potrà scagliare un colpo di questo tipo, uno in più ogni 30 punti Destrezza potendoli ripartire su una sola mano o su entrambe. Tecnica utilizzabile anche nella versione Shigan Q, che permette di effettuare lo stesso tipo di colpi maneggiando però qualsiasi arma, purché munita di una punta affilata o contundente. In combinazione con tecniche speciali (capelli del Life Return -unica eccezione in cui sarà possibile combinare 2 skill di talento-, coda di uno Zoan, etc) sarà possibile usare la tecnica non per forza con le dita ma anche con altre estremità corporee sottili e allungate (se ampie più di 10 cm o dita di Giganti allora provocheranno danni contundenti e non perforanti).
Lv3: In alternativa alla normale tecnica, si potrà ora utilizzare il Jugon, che consente d'indurire un'intera mano (solo se tenuta completamente chiusa) al fine di sferrare un potente pugno (uno soltanto) in grado di provocare danni da impatto maggiori e di penetrare nelle carni dei nemici fino al polso ma solo se Resistenza avversaria inferiore alla propria Forza, altrimenti no; il Gigante potrà con tale colpo rompere l'acciaio se Forza superiore alla Resistenza avversaria, ma non potrà effettuare danni perforanti.
Lv5: In alternativa alla normale tecnica, si potrà ora utilizzare il Jusshigan, che permette di rinforzare non solo gli indici bensì tutte le dita di entrambe le mani, e pertanto scagliare contemporaneamente un colpo per mano (quindi un solo attacco per turno) con la possibilità d'infliggere più fori sulla base del numero di dita utilizzate (massimo 10 totali) sempre se Forza superiore alla Resistenza avversaria.

Energia Necessaria: 30 (diminuisce del 5% per ogni livello della skill)
Douriki min. del Personaggio: 2000
Preparazione: 1
Durata: 1
Kami-E
Tipo: Tecnica Supporto
0 50 0 0 0 0

Lv1: Tecnica Rokushiki che consente, tramite una speciale pressione all'interno dei muscoli, di eseguire stravaganti mutazioni corporali che renderanno l'utilizzatore leggero e sottile come un foglio di carta, al fine di facilitare un'eventuale schivata sfruttando contorsioni o movimenti particolari che normalmente non sarebbe possibile compiere. In caso di colpi fisici diretti, sarà possibile sfruttare consistenza e leggerezza per far si che sia il colpo stesso con il suo spostamento d'aria ad agevolare il movimento evasivo venendo smossi nella direzione opposta senza venire danneggiati (si potranno evitare 3 colpi di base, uno in più ogni 30 punti Mente, purché questi non siano più grandi di un metro di diametro). Tecnica utilizzabile obbligatoriamente da fermi e che non consente mosse offensive durante tale forma; utilizzabile dai Cyborg i quali potranno comprimere anche la parte artificiale durante l'utilizzo.
Lv3: La tecnica potrà essere utilizzata anche in movimento e quindi si potranno evitare colpi anche più grandi del metro di diametro.
Lv5: In alternativa alla normale tecnica, si potrà ora utilizzare il Kami-e Slime, che consente di mutare la consistenza del proprio corpo rendendolo non più sottile ma molle e gelatinoso (elastico), mantenendo però dimensioni e forme originali. Attraverso ciò ci si potrà deformare a proprio piacimento per evitare qualsiasi tipo di attacco, ad esempio rendendosi lunghi e sottili (raddoppiando la propria altezza ma dimezzando la larghezza) o via discorrendo sulla base della propria fantasia. Variante non combinabile con il normale Kami-e e che non permette mosse offensive durante tale forma.

Energia Necessaria: 30 (diminuisce del 5% per ogni livello della skill)
Douriki min. del Personaggio: 2000
Preparazione: 1
Durata: 1
Mente: 6% per livello
Soru
Tipo: Tecnica Fisica
0 0 60 0 0 0

Lv1: Tecnica Rokushiki che permette di velocizzare a tal punto le proprie gambe da rendere gli scatti apportati con queste agili e fluidi. Attraverso un movimento base ed impercettibile come uno skip basso (ossia colpire ripetutamente il terreno con i piedi) si riuscirà a compiere uno scatto pari alla metà del parametro di Salto in Lungo tanto velocemente da avvicinarsi quasi alla velocità del suono, diventando quindi impercettibili e invisibili ad occhi inesperti (se Destrezza avversaria superiore a quella dell'utilizzatore allora si verrà visti). Naturalmente se la tecnica verrà utilizzata su neve, sabbia, pozzanghere, etc, ad ogni cambio di direzione verranno sollevati piccoli cumuli che riveleranno dove ci si trova, ma vista la velocità di cui si sarà dotati sarà comunque difficile venire intercettati. Si tornerà visibili per qualche istante solo durante l'esecuzione di un eventuale attacco apportato contro uno o più avversari, in quanto ci si dovrà stoppare brevemente ed i colpi lanciati con tale tecnica avranno velocità normale, ma si disporrà comunque di un bonus di vantaggio per l'effetto sorpresa sprigionato. Per turno si potrà eseguire uno scatto base, uno in più ogni 30 punti Destrezza e al termine di ognuno si tornerà visibili, potendo effettuare attacchi tra ogni scatto o al termine di questi, il cui numero dipenderà dalle Doti o Skill combinate con tale tecnica. Non utilizzabile qualora si possegga una struttura articolare incapace di consentire lo skip basso.
Lv3: Sarà ora possibile sfruttare la tecnica non più con gli scatti ma per compiere un unico movimento anche curvilineo, potendo pertanto correre alla velocità del suono senza dover tornare visibili nel mezzo, se non in conclusione del movimento per scagliare i propri attacchi. Variante non combinabile con gli scatti della versione base.
Lv5: Sarà ora possibile sfruttare la tecnica per correre alla velocità del suono anche sott'acqua (sia sul fondale che in immersione) con la stessa efficienza della terraferma e diventando ottimi concorrenti degli uomini-pesce.

Energia Necessaria: 35 (diminuisce del 5% per ogni livello della skill)
Douriki min. del Personaggio: 2600
Preparazione: 2
Durata: 3
Destrezza: 6% per livello
Rokushiki Ogi: Rokuogan
Tipo: Tecnica Fisica
60 60 70 0 0 60

Lv1: Tecnica Rokushiki sbloccabile solo se si sarà in possesso di tutte quelle precedenti e che consente di unire tutte le arti marziali segrete assimilate in un singolo colpo dalla potenza distruttiva pari a quella di un Reject Dial. Ponendo le braccia tese in avanti, parallele e allineate tra loro una sopra l'altra, di colpire un bersaglio con le nocche dei pugni e attraverso tale impatto generare un'estensione cilindrica d'aria smossa che partirà dalle nocche stesse e proseguirà nella medesima direzione. Tale raggio, visibile sotto forma di flusso d'aria semitrasparente, avrà un diametro iniziale di mezzo metro (25 cm in più ogni 30 punti Forza) e sarà in grado di attraversare da parte a parte il corpo dell'avversario portando elevatissimi danni anche agli organi interni se colpito in pieno (non si creerà un buco nelle carni, ma semplicemente l'aria passerà attraverso generando danni contundenti sia esterni che interni), proseguendo lungo la sua Gittata e travolgendo anche più nemici allineati tra loro, addirittura creando dei buchi anche nei materiali duri come la roccia. Tecnica molto pericolosa e difficile da governare, infatti si dovrà possedere una sufficiente resistenza fisica per non risentire del contraccolpo che la tecnica genera (se Resistenza inferiore di almeno la metà rispetto alla Forza adoperata, allora si subiranno danni per il contraccolpo).
[Per potenziare questa tecnica si dovrà possedere il medesimo livello con tutte le altre Skill del Talento]
Lv3: Sarà ora possibile sfruttare la tecnica senza bisogno d'impatto diretto tra le nocche e un bersaglio, generando direttamente il cilindro d'aria tramite colpo nel vuoto.
Lv5: Qualora si abbia una Forza nettamente superiore alla Resistenza avversaria e Role superiore, la tecnica permetterà quasi certamente di mandare Ko l'avversario in un solo colpo, a meno che non si utilizzi una qualche tecnica di protezione speciale, ma che difficilmente sarà in grado di prevenire ogni danno.

Energia Necessaria: 35 (diminuisce del 5% per ogni livello della skill)
Douriki min. del Personaggio: 3500
Preparazione: 2
Durata: 1
Gittata: 10 (+0%)
Forza: 7% per livello