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Skill:
Le skill sono le abilità che si possono imparare a seconda della classe, razza di cui fa parte il vostro personaggio.
Questa pagina inizia con l'illustrazione delle skill "radici".
Cliccando sul nome di una skill, potrete vedere tutte le skill "figlie".



Sei all'interno del Ramo Ope Ope no Room:

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Tact
Tecnica dell'Ope Ope no Mi utilizzabile solo in combinazione con l'Abilita' Innata e che consente anche nel medesimo turno, a seguito di gesti netti e definiti compiuti con una qualsiasi arma da taglio, di scomporre a distanza, in forme diverse e a proprio piacimento un qualsiasi essere vivente (se Ambizione fruttato inferiore a quella avversaria, allora non lo si potra' scomporre), oggetto o elemento naturale contenuto all'interno della bolla indipendentemente dal materiale ad eccezione dell'Agalmatolite, per un totale di 3 tagli per turno (uno in piu' ogni 30 punti Destrezza), anche verso piu' bersagli ma sempre entro il massimale di tagli consentiti (ad ogni movimento dell'arma corrispondera' un taglio del medesimo verso; es: con 5 fendenti si scomporra' un oggetto in 5 parti verticalmente). Inoltre si sara' in grado, attraverso una telecinesi detta "Tact" scaturita da continui movimenti-guida delle dita di una mano (durante cui ci si potra' muovere ma non si potra' attaccare), di avere completo controllo di tutto cio' che si trova all'interno della bolla, potendo spostare a proprio piacimento i vari pezzi ricavati, o ancora oggetti o elementi naturali, ad esempio facendo riaffiorare dal terreno delle piccole colonne del medesimo materiale alte massimo un metro e ampie mezzo, appuntite o meno con cui poter impalare gli avversari (di base si potranno muovere contemporaneamente fino a 5 elementi, uno in piu' ogni 20 punti Mente); gli elementi in questione potranno essere fatti levitare, ruotare e cosi' via (valutare parametro Sollevamento), addirittura potendoli attaccare in modo differente con nuovi collage (ad esempio attaccando braccia al posto delle gambe, o ancora un corpo a un oggetto e cosi' via) che manterranno un potere adesivo tra le parti, le quali potranno essere staccate solo tirando con forza o automaticamente dopo 3 turni, tempo in cui i componenti torneranno al loro stato originale in automatico nel punto in cui e' situata la testa (eventuali oggetti/parti naturali separati dalla loro ubicazione torneranno al loro posto). Le vittime tuttavia non subiranno danni fisici, tanto che potranno comunque parlare, muovere le varie parti del corpo separate e anche usare i loro stessi eventuali poteri (alcuni frutti tra cui i Rogia potranno ricomporsi anche autonomamente) ma con ovvie difficolta' causate dall'insolito contesto. Variante della tecnica e' la "Scan", che consente di effettuare una Tac di qualsiasi essere vivente situato all'interno della bolla semplicemente passando il filo della propria arma da taglio davanti agli occhi come uno scanner (contatto visivo obbligatorio, ci si potra' spostare ma non si potra' attaccare durante tale turno), potendo cosi' visualizzare qualunque oggetto o equipaggiamento da loro indossato (ad esempio lumacofono in tasca) fino alla scadenza della tecnica; attraverso cio' sara' possibile, in combinazione con Shambles, scambiare tali oggetti con qualcos'altro di pari o inferiori dimensioni sulla base del numero di scambi previsto dalla tecnica. Le 3 varianti (tagli, Tact e Scan) non sono combinabili tra loro.
Energia Necessaria: 9 (aumenta del 10% per ogni livello della skill)
Douriki min. del Personaggio: 100
Preparazione: 1
Durata: 4
Shambles
Tecnica dell'Ope Ope no Mi utilizzabile solo in combinazione con l'Abilita' Innata e che consente di scambiare anche nello stesso turno, attraverso specifici e dettagliati movimenti delle dita di una mano, qualsiasi oggetto, persona o elemento naturale situati all'interno della bolla ad una velocita' simile a quella di un teletrasporto (per turno sara' possibile fare un solo scambio tra 2 esseri viventi o parti di essi e/o oggetti/componenti naturali di dimensioni superiori al mezzo metro, piu' 3 scambi tra coppie di oggetti/componenti naturali di dimensioni inferiori al mezzo metro, come proiettili, fiocchi di neve, etc, uno in piu' ogni 20 punti Mente). Con tale tecnica e' possibile scambiare anche se' stessi con altri corpi per evitare eventuali attacchi nemici (se non si e' abbastanza rapidi si potrebbe subire l'offensiva avversaria; valutare Azioni e Destrezza) o per ottenere posizioni strategiche sempre all'interno dell'area limitata. In alternativa sara' possibile scambiare tra loro le sole entita' presenti nei corpi di persone o animali rientranti nella bolla, facendo finire una persona X nel corpo Y: gli obiettivi perderanno alcuni poteri e capacita', ma erediteranno quelle dei corpi in cui andranno a finire, inclusi Frutti del Diavolo e Parametri (Mente, Mira e Spirito resteranno propri, mentre Forza, Resistenza e Destrezza verranno scambiati; Tecniche Innate e Haki si trasferiranno assieme all'entita' padrona); ci si dovra' prima abituare al nuovo corpo con 2 turni di difficolta' di movimento, mentre per un eventuale Frutto sara' possibile usufruirne dopo 5 turni e solo se si conosceranno le suddette capacita', senno' risultera' impossibile (lo si potra' utilizzare ma con grosse difficolta' essendo nuovo per l'entita' ospite, quindi soggetto a tutti i malus tipici di un esordio di apprendimento di Premio). Per riuscirci, tuttavia, si dovra' necessariamente avere Ambizione Tripla rispetto ai 2 individui da scambiare (si potranno scambiare due "anime" ogni 24 ore; una in piu' ogni 30 punti Mente), ed il fruttato non potra' usufruire del trasferimento. L'effetto su Pg o Png durera' al massimo 4 giorni, dopodiche' si tornera' automaticamente nel proprio corpo. Le due alternative (teletrasporto e scambio entita') non sono combinabili tra loro.
Energia Necessaria: 12 (aumenta del 10% per ogni livello della skill)
Douriki min. del Personaggio: 100
Preparazione: 1
Durata: 4
Destrezza: 15% per livello