
Frutto appartenente alla categoria degli Zoo Zoo, ma in questo caso ingerito da un bazooka. Permette di trasformarsi in un Alpaca, sia nella sua forma ibrida che animale. La trasformazione diventa più particolare perché concerne un oggetto, ma le proprietà sono sempre le stesse di un ingerimento umano. Il bazooka verrà comandato dal padrone che per primo lo muove. |
Nome | Descrizione |
Model Alpaca Bazooka: Animal Mode |
Dote Attiva dell'Oggetto Fruttato Ushi Ushi no Mi model Alpaca che consente, attraverso uno specifico comando vocale, di trasformare il proprio bazooka in un alpaca. Questo sarà alto 1,5 metri per 2 di lunghezza e 100 kg di peso, con una pelliccia di colore bianco ed un lungo collo, un muso equino e zoccoli, concludendo con la breve coda non prensile. Nonostante non disponga di grandi mezzi offensivi, sarà in grado di sferrare morsi con cui rompere materiali duri come la roccia ma soprattutto sputare saliva con potenza e precisione tali da arrecare danni da botta (1 sputo per turno, grandezza pari a un proiettile) entro la Gittata della Dote. La folta pelliccia renderà l'animale immune al freddo e più resistente a poteri basati sulle basse temperature. Sarà inoltre cavalcabile da un singolo individuo purché di stazza piccola o media (mai grande o Gigante/Wotan). In tale forma il bazooka diventerà un comune essere vivente munito di statistiche fisiche e in grado di provare dolore se ferito (Forza: 30; Difesa: 30; Velocità: 35; Sensi: 40). Per ogni potenziamento successivo al lvl 1 della Dote l'animale otterrà +10 punti Velocità e Sensi e +5 punti Forza e Difesa. L'alpaca sarà controllabile perfettamente tramite comandi vocali e quindi per ogni mossa da lui compiuta dovrà corrispondere un comando annesso, potendolo muovere nella propria azione insieme al PG contrariamente alla normale gestione di Png/Animali. Per eventuali danni ricevuti andranno sottratti i Ps dell'arma da 0 a 30 (30 Ps = ferita grave). Combinando tale Dote con altre trasformazioni dell'arma sarà possibile mutarne forma 1 volta per turno; si potrà entrare in chat già trasformati mantenendo attiva la Dote fin dalla prima azione d'ingresso. Lv3: L'alpaca sarà ora in grado di sputare più proiettili di saliva per turno ma con Gittata dimezzata (3 sputi base, 1 in più per ogni livello della Dote). Lv5: Oltre ai morsi, anche gli sputi potranno bucare materiali duri come la roccia. |
Model Alpaca Bazooka: Weapon Mode |
Dote Attiva dell'Oggetto Fruttato Ushi Ushi no Mi model Alpaca che consente, attraverso uno specifico comando vocale, di trasformare il proprio bazooka in un ibrido tra esso e un alpaca. Questo risulterà di grandezza e struttura corporea identica alla versione animale, quindi alto 1,5 metri per 2 di lunghezza, quadrupede e con zampe e testa inalterati, incluso il muso equino e la pelliccia bianca, al contrario del corpo e del collo metallici e duri quanto l'acciaio. La coda, infine, verrà sostituita dalla parte terminale del bazooka anch'esso in metallo. In tale forma sarà possibile usare l'ibrido sia come bazooka a spalla similmente all'arma nella sua forma standard (in questo modo i colpi si baseranno sulla Forza potenziata dell'utilizzatore), sia come arma indipendente ed autonoma in grado di muoversi e puntare un bersaglio sparando dalla bocca di fuoco (bocca dell'alpaca) a comando, sfruttando le sue munizioni esplosive base (in questa alternativa i colpi si baseranno sulla Forza Base dell'utilizzatore). In entrambi i casi si potrà sparare 1 colpo base per turno, tuttavia questi potranno variare a seconda delle Skill utilizzate in combinazione. Abilità ulteriore è quella di erogare colpi senza alcun limite di caricatore, potendo rigenerare le munizioni direttamente nella pancia metallica ad ogni turno senza dover ricaricare. Ogni cannonata eseguita in tale forma potrà distruggere materiali duri come la roccia, sia con impatto diretto che con l'esplosione capace d'infliggere anche ustioni di lieve/media entità a seconda dell'esposizione. Per sparare, il collo dell'alpaca dovrà distendersi linearmente al corpo e sia Gittata che i colpi saranno quelli dell'arma. In tale forma non risulterà cavalcabile a causa delle componenti metalliche. Per eventuali danni ricevuti andranno sottratti i Ps dell'arma da 0 a 30 (30 Ps = ferita grave). Combinando tale Dote con altre trasformazioni dell'arma sarà possibile mutarne forma 1 volta per turno; si potrà entrare in chat già trasformati mantenendo attiva la Dote fin dalla prima azione d'ingresso. Trattandosi di un bazooka vivente, non si potranno sfruttare colpi d'Haki o metafisici con tale arma. Lv3: La Dote potrà ora sovrascrivere la Dote Big Rifle Style del Tiratore se utilizzato a spalla, potendo quindi sfruttare qualsiasi Skill di Classe semplicemente attraverso la Weapon Mode. Se usato separatamente dall'utilizzatore e come arma indipendente, invece, lo si potrà muovere nella propria azione insieme al PG contrariamente alla normale gestione di Png/Animali. Lv5: Ora ogni colpo dell'alpaca potrà distruggere materiali duri come l'acciaio se Forza (base o potenziata a seconda del tipo di uso) utilizzatore superiore alla Resistenza avversaria, mentre le esplosioni continueranno a rompere la roccia. Inoltre, se a spalla, sarà ora possibile combinare la forma con l'uso di tecniche metafisiche. |
Model Alpaca Bazooka: Advanced Hybrid |
Tecnica dell'Oggetto Fruttato Ushi Ushi no Mi model Alpaca utilizzabile solo durante la Weapon Mode e che consente di far assumere al proprio bazooka una nuova forma differente dal canonico ibrido. Sebbene strutturalmente non ci saranno variazioni rispetto alla Weapon Mode, sul fianco destro della creatura apparirà un'ampia manopola la quale, se azionata manualmente mentre si utilizza come arma in modo diretto, permetterà di donare a un singolo colpo successivamente erogato una potenza tale da incrinare (ma non distruggere) materiali Speciali Flessibili se Forza utilizzatore superiore alla Resistenza avversaria. Questo non esploderà ma verrà emesso con talmente tanta velocità da risultare incandescente e quindi in grado di provocare ustioni di media entità oltre ai duri danni da impatto, la cui distanza massima sarà pari alla Gittata della tecnica. Tale colpo non riceverà gli effetti di altre Skill combinate con questa. Per eventuali danni ricevuti andranno sottratti i Ps dell'arma da 0 a 30 (30 Ps = ferita grave). Lv3: Ora sul fianco sinistro dell'ibrido sarà possibile far uscire un mirino ottico laterale di colore azzurro, il quale si illuminerà di rosso ogni volta che un bersaglio vivente ne verrà centrato, purché a una distanza non superiore alla Gittata della tecnica. Ciò consentirà, sempre con utilizzo manuale dell'arma, di migliorare la precisione sulle lunghe distanze ma anche di mirare eventuali bersagli nonostante la presenza di impedimenti visivi quali foschia, tempeste di sabbia, etc, potendocisi affidare al cambio di colore piuttosto che al contatto visivo diretto. Lv5: L'attacco scagliato azionando la manopola potrà ora bucare materiali Speciali Flessibili se con Forza superiore alla Resistenza avversaria. |
Model Alpaca Bazooka: Awakened Stage |
Tecnica Stampede dell'Oggetto Fruttato Ushi Ushi no Mi model Alpaca utilizzabile solo durante la Animal Mode e che consente, "risvegliando" il proprio potere, d'invertirlo donando all'alpaca proprietà del bazooka e non viceversa. Questo sarà infatti in grado di far fuoriuscire dalla propria pelliccia o su qualunque parte del proprio corpo (mutabili una volta per turno), bocche di fuoco sporgenti mezzo metro ciascuna e dal diametro di 20 cm. In tutto se ne potranno sfruttare fino a un massimo di 5 (1 in più ogni 20 punti Sensi dell'Alpaca) e queste saranno in grado di proteggere parzialmente l'animale grazie a una durezza pari all'acciaio ma soprattutto sparare munizioni pari a quelle dell'arma standard e con Gittata pari a quella prevista dalla tecnica (1 colpo per bocca di fuoco per turno). La nuova forma donerà ulteriori bonus statistici da aggiungere a quelli dell'Animal Mode: +5 punti Forza e Difesa per ogni livello della tecnica. Al termine l'animale si sentirà leggermente spossato e non sarà possibile riattivare la tecnica per i successivi 2 turni. Lv3: Lv5: Il risveglio sarà ora totale grazia alla comparsa di una "corona" di fumo bianco inoffensivo che fluttuerà dietro la schiena dell'animale, divampando anche lungo parti del corpo peculiari della forma (es: schiena, orecchie, etc). In aggiunta a ciò e in alternativa alle varie bocche di fuoco, l'alpaca sarà ora in grado di far fuoriuscire dal corpo un'unica bocca di fuoco ampia un metro di diametro e sporgente sempre un metro, con cui sparare un singolo colpo di cannone dalla potenza pari a quella di uno da 90 libbre (Buster Call), in grado di bucare materiali Speciali Flessibili se Forza Alpaca superiore alla Resistenza avversaria e generare un'esplosione all'impatto di 10 metri di diametro, con ustioni di medio/alta entità a seconda dell'esposizione. |

Frutto appartenente alla categoria degli Zoo Zoo, ma in questo caso ingerito da un bazooka. Permette di trasformarsi in un Alpaca, sia nella sua forma ibrida che animale. La trasformazione diventa più particolare perché concerne un oggetto, ma le proprietà sono sempre le stesse di un ingerimento umano. Il bazooka verrà comandato dal padrone che per primo lo muove. |
Nome | Descrizione |
Model Alpaca Bazooka: Animal Mode |
Dote Attiva dell'Oggetto Fruttato Ushi Ushi no Mi model Alpaca che consente, attraverso uno specifico comando vocale, di trasformare il proprio bazooka in un alpaca. Questo sarà alto 1,5 metri per 2 di lunghezza e 100 kg di peso, con una pelliccia di colore bianco ed un lungo collo, un muso equino e zoccoli, concludendo con la breve coda non prensile. Nonostante non disponga di grandi mezzi offensivi, sarà in grado di sferrare morsi con cui rompere materiali duri come la roccia ma soprattutto sputare saliva con potenza e precisione tali da arrecare danni da botta (1 sputo per turno, grandezza pari a un proiettile) entro la Gittata della Dote. La folta pelliccia renderà l'animale immune al freddo e più resistente a poteri basati sulle basse temperature. Sarà inoltre cavalcabile da un singolo individuo purché di stazza piccola o media (mai grande o Gigante/Wotan). In tale forma il bazooka diventerà un comune essere vivente munito di statistiche fisiche e in grado di provare dolore se ferito (Forza: 30; Difesa: 30; Velocità: 35; Sensi: 40). Per ogni potenziamento successivo al lvl 1 della Dote l'animale otterrà +10 punti Velocità e Sensi e +5 punti Forza e Difesa. L'alpaca sarà controllabile perfettamente tramite comandi vocali e quindi per ogni mossa da lui compiuta dovrà corrispondere un comando annesso, potendolo muovere nella propria azione insieme al PG contrariamente alla normale gestione di Png/Animali. Per eventuali danni ricevuti andranno sottratti i Ps dell'arma da 0 a 30 (30 Ps = ferita grave). Combinando tale Dote con altre trasformazioni dell'arma sarà possibile mutarne forma 1 volta per turno; si potrà entrare in chat già trasformati mantenendo attiva la Dote fin dalla prima azione d'ingresso. Lv3: L'alpaca sarà ora in grado di sputare più proiettili di saliva per turno ma con Gittata dimezzata (3 sputi base, 1 in più per ogni livello della Dote). Lv5: Oltre ai morsi, anche gli sputi potranno bucare materiali duri come la roccia. |
Model Alpaca Bazooka: Weapon Mode |
Dote Attiva dell'Oggetto Fruttato Ushi Ushi no Mi model Alpaca che consente, attraverso uno specifico comando vocale, di trasformare il proprio bazooka in un ibrido tra esso e un alpaca. Questo risulterà di grandezza e struttura corporea identica alla versione animale, quindi alto 1,5 metri per 2 di lunghezza, quadrupede e con zampe e testa inalterati, incluso il muso equino e la pelliccia bianca, al contrario del corpo e del collo metallici e duri quanto l'acciaio. La coda, infine, verrà sostituita dalla parte terminale del bazooka anch'esso in metallo. In tale forma sarà possibile usare l'ibrido sia come bazooka a spalla similmente all'arma nella sua forma standard (in questo modo i colpi si baseranno sulla Forza potenziata dell'utilizzatore), sia come arma indipendente ed autonoma in grado di muoversi e puntare un bersaglio sparando dalla bocca di fuoco (bocca dell'alpaca) a comando, sfruttando le sue munizioni esplosive base (in questa alternativa i colpi si baseranno sulla Forza Base dell'utilizzatore). In entrambi i casi si potrà sparare 1 colpo base per turno, tuttavia questi potranno variare a seconda delle Skill utilizzate in combinazione. Abilità ulteriore è quella di erogare colpi senza alcun limite di caricatore, potendo rigenerare le munizioni direttamente nella pancia metallica ad ogni turno senza dover ricaricare. Ogni cannonata eseguita in tale forma potrà distruggere materiali duri come la roccia, sia con impatto diretto che con l'esplosione capace d'infliggere anche ustioni di lieve/media entità a seconda dell'esposizione. Per sparare, il collo dell'alpaca dovrà distendersi linearmente al corpo e sia Gittata che i colpi saranno quelli dell'arma. In tale forma non risulterà cavalcabile a causa delle componenti metalliche. Per eventuali danni ricevuti andranno sottratti i Ps dell'arma da 0 a 30 (30 Ps = ferita grave). Combinando tale Dote con altre trasformazioni dell'arma sarà possibile mutarne forma 1 volta per turno; si potrà entrare in chat già trasformati mantenendo attiva la Dote fin dalla prima azione d'ingresso. Trattandosi di un bazooka vivente, non si potranno sfruttare colpi d'Haki o metafisici con tale arma. Lv3: La Dote potrà ora sovrascrivere la Dote Big Rifle Style del Tiratore se utilizzato a spalla, potendo quindi sfruttare qualsiasi Skill di Classe semplicemente attraverso la Weapon Mode. Se usato separatamente dall'utilizzatore e come arma indipendente, invece, lo si potrà muovere nella propria azione insieme al PG contrariamente alla normale gestione di Png/Animali. Lv5: Ora ogni colpo dell'alpaca potrà distruggere materiali duri come l'acciaio se Forza (base o potenziata a seconda del tipo di uso) utilizzatore superiore alla Resistenza avversaria, mentre le esplosioni continueranno a rompere la roccia. Inoltre, se a spalla, sarà ora possibile combinare la forma con l'uso di tecniche metafisiche. |
Model Alpaca Bazooka: Advanced Hybrid |
Tecnica dell'Oggetto Fruttato Ushi Ushi no Mi model Alpaca utilizzabile solo durante la Weapon Mode e che consente di far assumere al proprio bazooka una nuova forma differente dal canonico ibrido. Sebbene strutturalmente non ci saranno variazioni rispetto alla Weapon Mode, sul fianco destro della creatura apparirà un'ampia manopola la quale, se azionata manualmente mentre si utilizza come arma in modo diretto, permetterà di donare a un singolo colpo successivamente erogato una potenza tale da incrinare (ma non distruggere) materiali Speciali Flessibili se Forza utilizzatore superiore alla Resistenza avversaria. Questo non esploderà ma verrà emesso con talmente tanta velocità da risultare incandescente e quindi in grado di provocare ustioni di media entità oltre ai duri danni da impatto, la cui distanza massima sarà pari alla Gittata della tecnica. Tale colpo non riceverà gli effetti di altre Skill combinate con questa. Per eventuali danni ricevuti andranno sottratti i Ps dell'arma da 0 a 30 (30 Ps = ferita grave). Lv3: Ora sul fianco sinistro dell'ibrido sarà possibile far uscire un mirino ottico laterale di colore azzurro, il quale si illuminerà di rosso ogni volta che un bersaglio vivente ne verrà centrato, purché a una distanza non superiore alla Gittata della tecnica. Ciò consentirà, sempre con utilizzo manuale dell'arma, di migliorare la precisione sulle lunghe distanze ma anche di mirare eventuali bersagli nonostante la presenza di impedimenti visivi quali foschia, tempeste di sabbia, etc, potendocisi affidare al cambio di colore piuttosto che al contatto visivo diretto. Lv5: L'attacco scagliato azionando la manopola potrà ora bucare materiali Speciali Flessibili se con Forza superiore alla Resistenza avversaria. |
Model Alpaca Bazooka: Awakened Stage |
Tecnica Stampede dell'Oggetto Fruttato Ushi Ushi no Mi model Alpaca utilizzabile solo durante la Animal Mode e che consente, "risvegliando" il proprio potere, d'invertirlo donando all'alpaca proprietà del bazooka e non viceversa. Questo sarà infatti in grado di far fuoriuscire dalla propria pelliccia o su qualunque parte del proprio corpo (mutabili una volta per turno), bocche di fuoco sporgenti mezzo metro ciascuna e dal diametro di 20 cm. In tutto se ne potranno sfruttare fino a un massimo di 5 (1 in più ogni 20 punti Sensi dell'Alpaca) e queste saranno in grado di proteggere parzialmente l'animale grazie a una durezza pari all'acciaio ma soprattutto sparare munizioni pari a quelle dell'arma standard e con Gittata pari a quella prevista dalla tecnica (1 colpo per bocca di fuoco per turno). La nuova forma donerà ulteriori bonus statistici da aggiungere a quelli dell'Animal Mode: +5 punti Forza e Difesa per ogni livello della tecnica. Al termine l'animale si sentirà leggermente spossato e non sarà possibile riattivare la tecnica per i successivi 2 turni. Lv3: Lv5: Il risveglio sarà ora totale grazia alla comparsa di una "corona" di fumo bianco inoffensivo che fluttuerà dietro la schiena dell'animale, divampando anche lungo parti del corpo peculiari della forma (es: schiena, orecchie, etc). In aggiunta a ciò e in alternativa alle varie bocche di fuoco, l'alpaca sarà ora in grado di far fuoriuscire dal corpo un'unica bocca di fuoco ampia un metro di diametro e sporgente sempre un metro, con cui sparare un singolo colpo di cannone dalla potenza pari a quella di uno da 90 libbre (Buster Call), in grado di bucare materiali Speciali Flessibili se Forza Alpaca superiore alla Resistenza avversaria e generare un'esplosione all'impatto di 10 metri di diametro, con ustioni di medio/alta entità a seconda dell'esposizione. |