Torna alle Guide

Skill:
Le skill sono le abilità che si possono imparare a seconda della classe, razza, talento od altro di cui fa parte il vostro personaggio.
Questa pagina inizia con l'illustrazione delle skill "radici".
Cliccando sul nome di una skill, potrete vedere tutte le skill "figlie".



Sei all'interno del Ramo Hie Hie: Kaitai:

Torna al ramo precedente



Hie Hie: Ice Time
Tipo: Dote Attiva
0 0 0 0 0 0

Lv1: Dote Attiva dell'Hie Hie no Mi che consente di trasformare il proprio corpo (incluso l'abbigliamento, non l'Equip) in ghiaccio in modo istantaneo, potendo alterare la propria consistenza rendendola più solida e trasformando le ferite in cocci/frammenti dispersi. In questa forma non si potrà produrre elemento extra rispetto a quello che costituisce il proprio corpo, né sarà possibile alterare la propria forma e assumerne una più irregolare. Il ghiaccio di cui si è composti potrà propagarsi su altri esseri viventi che ne entreranno in contatto: per contatti rapidi/brevi si raffredderà la singola parte del corpo infliggendo una perdita di PE tra 5 e 10 punti; con contatto più duraturo (1 turno) allora oltre al danno in PE si congelerà l'intera parte del corpo coinvolta, rendendola inutilizzabile e perdendone totalmente la sensibilità (dopo 4 turni si potrà tornare a utilizzarla con graduale ripresa nel quinto turno); con contatto longevo (2 turni) e almeno la totalità della parte superiore o inferiore del proprio corpo a contatto (es: abbraccio) allora oltre ai danni si congelerà totalmente il bersaglio trasformandolo in una statua di ghiaccio per i successivi 3 turni (nel quarto turno si potrà tornare a muoversi e azionare ma con statistiche di Forza, Resistenza e Destrezza dimezzate, le quali torneranno normali subito dopo). Nell'ultimo caso, se statua di ghiaccio, si rischierà la morte istantanea (Rip) per distruzione se colpiti con Forza/Spirito -in base al tipo di attacco- superiore al Doppio della Resistenza della vittima, altrimenti non si scalfirà. In tutti i casi il ghiaccio si scioglierà prima, riducendo i turni previsti, se esposto ad alte temperature ambientali/artificiali (se pari a 1000° o superiori si scioglierà istantaneamente, altrimenti in modo graduale in almeno 2 turni). La Dote consentirà anche di fondersi con ghiaccio naturale o nato dalla Pheasant Beak tramite contatto diretto, potendocisi muovere all'interno a gran velocità e riapparire da un altro punto dell'area elementale (non si equivarrà a un teletrasporto), tuttavia durante la fusione si sarà più vulnerabili in quanto l'intero elemento in cui ci si trova diventerà il proprio "corpo".
Lv3: Sarà ora possibile trasformare in elemento anche l'Equip, armi incluse, le quali tuttavia si dissolveranno unicamente a livello difensivo/tattico, mai offensivo. Qualora a mani nude, soffiando aria gelida dalla bocca su un elemento solido di piccole dimensioni (fili d'erba, ciottolo, etc), sarà possibile creare una lama di ghiaccio lunga massimo 150 cm per 5 di spessore, sfruttabile per arrecare danni da taglio o perforanti (qualora si utilizzi la punta) e dura quanto l'acciaio. Utilizzabile solo dal fruttato, se separata dalla mano si dissolverà.
Lv5: Ci si potrà muovere in mare camminando su una sottile striscia di ghiaccio creata sotto i propri piedi in tempo reale (spostamenti nella stessa isola, mai tra isole diverse), incluso un eventuale mezzo di trasporto monoposto di piccole dimensioni non motorizzato. Capacità possibile solo fuori dal contesto di duello e con mare calmo.

Douriki min. del Personaggio: 400

Torna alle Guide

Skill:
Le skill sono le abilità che si possono imparare a seconda della classe, razza, talento od altro di cui fa parte il vostro personaggio.
Questa pagina inizia con l'illustrazione delle skill "radici".
Cliccando sul nome di una skill, potrete vedere tutte le skill "figlie".



Sei all'interno del Ramo Hie Hie: Kaitai:

Torna al ramo precedente



Hie Hie: Ice Time
Tipo: Dote Attiva
0 0 0 0 0 0

Lv1: Dote Attiva dell'Hie Hie no Mi che consente di trasformare il proprio corpo (incluso l'abbigliamento, non l'Equip) in ghiaccio in modo istantaneo, potendo alterare la propria consistenza rendendola più solida e trasformando le ferite in cocci/frammenti dispersi. In questa forma non si potrà produrre elemento extra rispetto a quello che costituisce il proprio corpo, né sarà possibile alterare la propria forma e assumerne una più irregolare. Il ghiaccio di cui si è composti potrà propagarsi su altri esseri viventi che ne entreranno in contatto: per contatti rapidi/brevi si raffredderà la singola parte del corpo infliggendo una perdita di PE tra 5 e 10 punti; con contatto più duraturo (1 turno) allora oltre al danno in PE si congelerà l'intera parte del corpo coinvolta, rendendola inutilizzabile e perdendone totalmente la sensibilità (dopo 4 turni si potrà tornare a utilizzarla con graduale ripresa nel quinto turno); con contatto longevo (2 turni) e almeno la totalità della parte superiore o inferiore del proprio corpo a contatto (es: abbraccio) allora oltre ai danni si congelerà totalmente il bersaglio trasformandolo in una statua di ghiaccio per i successivi 3 turni (nel quarto turno si potrà tornare a muoversi e azionare ma con statistiche di Forza, Resistenza e Destrezza dimezzate, le quali torneranno normali subito dopo). Nell'ultimo caso, se statua di ghiaccio, si rischierà la morte istantanea (Rip) per distruzione se colpiti con Forza/Spirito -in base al tipo di attacco- superiore al Doppio della Resistenza della vittima, altrimenti non si scalfirà. In tutti i casi il ghiaccio si scioglierà prima, riducendo i turni previsti, se esposto ad alte temperature ambientali/artificiali (se pari a 1000° o superiori si scioglierà istantaneamente, altrimenti in modo graduale in almeno 2 turni). La Dote consentirà anche di fondersi con ghiaccio naturale o nato dalla Pheasant Beak tramite contatto diretto, potendocisi muovere all'interno a gran velocità e riapparire da un altro punto dell'area elementale (non si equivarrà a un teletrasporto), tuttavia durante la fusione si sarà più vulnerabili in quanto l'intero elemento in cui ci si trova diventerà il proprio "corpo".
Lv3: Sarà ora possibile trasformare in elemento anche l'Equip, armi incluse, le quali tuttavia si dissolveranno unicamente a livello difensivo/tattico, mai offensivo. Qualora a mani nude, soffiando aria gelida dalla bocca su un elemento solido di piccole dimensioni (fili d'erba, ciottolo, etc), sarà possibile creare una lama di ghiaccio lunga massimo 150 cm per 5 di spessore, sfruttabile per arrecare danni da taglio o perforanti (qualora si utilizzi la punta) e dura quanto l'acciaio. Utilizzabile solo dal fruttato, se separata dalla mano si dissolverà.
Lv5: Ci si potrà muovere in mare camminando su una sottile striscia di ghiaccio creata sotto i propri piedi in tempo reale (spostamenti nella stessa isola, mai tra isole diverse), incluso un eventuale mezzo di trasporto monoposto di piccole dimensioni non motorizzato. Capacità possibile solo fuori dal contesto di duello e con mare calmo.

Douriki min. del Personaggio: 400