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Skill:
Le skill sono le abilità che si possono imparare a seconda della classe, razza, talento od altro di cui fa parte il vostro personaggio.
Questa pagina inizia con l'illustrazione delle skill "radici".
Cliccando sul nome di una skill, potrete vedere tutte le skill "figlie".



Sei all'interno del Ramo Hie Hie: Ice Time:

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Ice Ball
Tipo: Tecnica Elementale
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Lv1: Tecnica dell'Hie Hie no Mi che consente di creare ghiaccio dal proprio corpo e controllarlo a piacimento, mantenendolo in una forma semi-solida con possibilità di scagliare fino a un massimo di 5 colpi di medie dimensioni (massimo 1 metro di ampiezza, minimo 21 cm, 2 colpi in più ogni 20 punti Destrezza), la cui lunghezza potrà variare entro la Gittata della tecnica. Questi potranno partire dal proprio corpo a distanza come ad esempio schegge di ghiaccio, o ancora sfere ghiacciate, etc, o in alternativa fruibili alterando la propria forma (ad esempio allungando un braccio di ghiaccio), non provocando mai danni ma consentendo di imprigionare nel ghiaccio le parti del corpo avversarie entrate in contatto con essi: se contatto di striscio allora si avvertirà un torpore con danno in PE tra 5 e 10 punti massimo a causa del freddo; colpendo in pieno, oltre al danno in PE, la parte del corpo in questione verrà bloccata dentro un sottile strato di ghiaccio che ne limiterà i movimenti (dopo 4 turni il blocco si scioglierà con graduale ripresa dei movimenti nel quinto turno). Il ghiaccio potrà essere distrutto anzitempo senza provocare danni alla vittima tramite forza bruta (distruzione roccia o superiore) o se esposto ad alte temperature ambientali/artificiali (se pari a 1000° o superiori si scioglierà istantaneamente, altrimenti in modo graduale in almeno 2 turni).
Lv3: Sarà ora possibile "addensare" l'elemento e renderlo più solido e resistente, eliminando il potere congelante ma in compenso permettendo ai propri attacchi di arrecare danni di tipo differente a seconda del tipo di colpo fatto (se appuntito e sottile allora perforante, se affilato tagliente, se corposo contundente), arrivando a danneggiare/tagliare la roccia.
Lv5: Qualora si desideri, si potranno scagliare colpi di dimensioni superiori ma in minor quantità (tra 1 metro e 2 metri; di base 3, 1 in più ogni 20 punti Destrezza). Se creati nella forma semi-solida e inoffensiva, ciascuno di essi sarà in grado d'inglobare in un blocco di ghiaccio grande quanto il colpo in questione un eventuale bersaglio di dimensioni inferiori se colpito in pieno: oltre al solito danno in PE, questo subirà un'immobilità assoluta per i successivi 3 turni (si potrà comunque azionare e restare coscienti, ma solo nel quarto turno si riotterrà la mobilità con statistiche di Forza, Resistenza e Destrezza dimezzante, le quali torneranno normali subito dopo). Nel congelamento totale la distruzione del blocco potrà anche avvenire dall'interno se con Skill adeguate prive di movimenti complessi e Forza superiore alla Mente del fruttato. Non combinabile con colpi di dimensioni inferiori.

Energia Necessaria: 22 (diminuisce del 5% per ogni livello della skill)
Douriki min. del Personaggio: 400
Preparazione: 2
Durata: 4
Gittata: 40 (+20%)
Forza: 5% per livello
Destrezza: 5% per livello
Ice Block: Pheasant Beak
Tipo: Tecnica Elementale
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Lv1: Tecnica dell'Hie Hie no Mi che consente di produrre ghiaccio in forma solida dal proprio corpo e controllarlo a piacimento, potendo manipolare un'unica emanazione di grandi dimensioni (10 metri di diametro base, 2 in più ogni 20 punti Forza) o in alternativa dividerla in 2 differenti emanazioni di dimensioni dimezzate, o ancora in 3 di dimensioni pari a 1/3 e così via, fino a un massimo di 5 (1/5 della dimensione massima). Questi potranno essere scagliati dal proprio corpo a distanza come ad esempio delle lance di ghiaccio, o in alternativa attraverso emanazioni direttamente connesse al fruttato (es: ingigantendo un braccio ghiacciato), provocando danni di tipo differente a seconda del tipo di colpo fatto (se appuntito e sottile allora perforante, se affilato tagliente, se corposo contundente), arrivando a danneggiare/tagliare la roccia. L'elemento si scioglierà istantaneamente solo con 1000° o superiori, altrimenti in modo graduale in almeno 2 turni.
Lv3: Sarà ora possibile emettere l'elemento in forma semi-solida e renderlo meno distruttivo (non si romperanno materiali duri) in cambio della possibilità di provocare ustioni da freddo sulla pelle di chiunque ne entrerà in contatto anche fugacemente (danno in PE tra 5 e 10 punti massimo da aggiungere agli eventuali danni fisici per ogni turno di contatto).
Lv5: Utilizzando un singolo costrutto solido di dimensioni massime e facendolo impattare contro un bersaglio duro, sarà possibile causarne la distruzione e far esplodere schegge di ghiaccio affilate in un'area di 5 metri aggiuntivi rispetto alla dimensione raggiungibile, provocando lievi danni da taglio.

Energia Necessaria: 25 (diminuisce del 5% per ogni livello della skill)
Douriki min. del Personaggio: 400
Preparazione: 1
Durata: 3
Gittata: 50 (+20%)
Forza: 7% per livello
Resistenza: 3% per livello

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Ice Ball
Tipo: Tecnica Elementale
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Lv1: Tecnica dell'Hie Hie no Mi che consente di creare ghiaccio dal proprio corpo e controllarlo a piacimento, mantenendolo in una forma semi-solida con possibilità di scagliare fino a un massimo di 5 colpi di medie dimensioni (massimo 1 metro di ampiezza, minimo 21 cm, 2 colpi in più ogni 20 punti Destrezza), la cui lunghezza potrà variare entro la Gittata della tecnica. Questi potranno partire dal proprio corpo a distanza come ad esempio schegge di ghiaccio, o ancora sfere ghiacciate, etc, o in alternativa fruibili alterando la propria forma (ad esempio allungando un braccio di ghiaccio), non provocando mai danni ma consentendo di imprigionare nel ghiaccio le parti del corpo avversarie entrate in contatto con essi: se contatto di striscio allora si avvertirà un torpore con danno in PE tra 5 e 10 punti massimo a causa del freddo; colpendo in pieno, oltre al danno in PE, la parte del corpo in questione verrà bloccata dentro un sottile strato di ghiaccio che ne limiterà i movimenti (dopo 4 turni il blocco si scioglierà con graduale ripresa dei movimenti nel quinto turno). Il ghiaccio potrà essere distrutto anzitempo senza provocare danni alla vittima tramite forza bruta (distruzione roccia o superiore) o se esposto ad alte temperature ambientali/artificiali (se pari a 1000° o superiori si scioglierà istantaneamente, altrimenti in modo graduale in almeno 2 turni).
Lv3: Sarà ora possibile "addensare" l'elemento e renderlo più solido e resistente, eliminando il potere congelante ma in compenso permettendo ai propri attacchi di arrecare danni di tipo differente a seconda del tipo di colpo fatto (se appuntito e sottile allora perforante, se affilato tagliente, se corposo contundente), arrivando a danneggiare/tagliare la roccia.
Lv5: Qualora si desideri, si potranno scagliare colpi di dimensioni superiori ma in minor quantità (tra 1 metro e 2 metri; di base 3, 1 in più ogni 20 punti Destrezza). Se creati nella forma semi-solida e inoffensiva, ciascuno di essi sarà in grado d'inglobare in un blocco di ghiaccio grande quanto il colpo in questione un eventuale bersaglio di dimensioni inferiori se colpito in pieno: oltre al solito danno in PE, questo subirà un'immobilità assoluta per i successivi 3 turni (si potrà comunque azionare e restare coscienti, ma solo nel quarto turno si riotterrà la mobilità con statistiche di Forza, Resistenza e Destrezza dimezzante, le quali torneranno normali subito dopo). Nel congelamento totale la distruzione del blocco potrà anche avvenire dall'interno se con Skill adeguate prive di movimenti complessi e Forza superiore alla Mente del fruttato. Non combinabile con colpi di dimensioni inferiori.

Energia Necessaria: 22 (diminuisce del 5% per ogni livello della skill)
Douriki min. del Personaggio: 400
Preparazione: 2
Durata: 4
Gittata: 40 (+20%)
Forza: 5% per livello
Destrezza: 5% per livello
Ice Block: Pheasant Beak
Tipo: Tecnica Elementale
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Lv1: Tecnica dell'Hie Hie no Mi che consente di produrre ghiaccio in forma solida dal proprio corpo e controllarlo a piacimento, potendo manipolare un'unica emanazione di grandi dimensioni (10 metri di diametro base, 2 in più ogni 20 punti Forza) o in alternativa dividerla in 2 differenti emanazioni di dimensioni dimezzate, o ancora in 3 di dimensioni pari a 1/3 e così via, fino a un massimo di 5 (1/5 della dimensione massima). Questi potranno essere scagliati dal proprio corpo a distanza come ad esempio delle lance di ghiaccio, o in alternativa attraverso emanazioni direttamente connesse al fruttato (es: ingigantendo un braccio ghiacciato), provocando danni di tipo differente a seconda del tipo di colpo fatto (se appuntito e sottile allora perforante, se affilato tagliente, se corposo contundente), arrivando a danneggiare/tagliare la roccia. L'elemento si scioglierà istantaneamente solo con 1000° o superiori, altrimenti in modo graduale in almeno 2 turni.
Lv3: Sarà ora possibile emettere l'elemento in forma semi-solida e renderlo meno distruttivo (non si romperanno materiali duri) in cambio della possibilità di provocare ustioni da freddo sulla pelle di chiunque ne entrerà in contatto anche fugacemente (danno in PE tra 5 e 10 punti massimo da aggiungere agli eventuali danni fisici per ogni turno di contatto).
Lv5: Utilizzando un singolo costrutto solido di dimensioni massime e facendolo impattare contro un bersaglio duro, sarà possibile causarne la distruzione e far esplodere schegge di ghiaccio affilate in un'area di 5 metri aggiuntivi rispetto alla dimensione raggiungibile, provocando lievi danni da taglio.

Energia Necessaria: 25 (diminuisce del 5% per ogni livello della skill)
Douriki min. del Personaggio: 400
Preparazione: 1
Durata: 3
Gittata: 50 (+20%)
Forza: 7% per livello
Resistenza: 3% per livello