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Skill:
Le skill sono le abilità che si possono imparare a seconda della classe, razza, talento od altro di cui fa parte il vostro personaggio.
Questa pagina inizia con l'illustrazione delle skill "radici".
Cliccando sul nome di una skill, potrete vedere tutte le skill "figlie".



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Ice Age
Tipo: Tecnica Elementale
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Lv1: Tecnica estrema dell'Hie Hie no Mi che consente, poggiando una mano a terra o su una parete e mantenendola a contatto durante l'utilizzo, di propagare il proprio elemento quasi istantaneamente su qualsiasi superficie direttamente connessa in un'area pari alla Gittata. Ciò permetterà di creare uno strato di ghiaccio che ricoprirà ogni cosa, rendendo inutilizzabili elementi strutturali o di scenario e taglienti eventuali spigoli preesistenti a causa dell'affilatura del ghiaccio, il quale non sarà mai scivoloso ma presenterà varie irregolarità sparse casualmente da attenzionare in caso di utilizzo di tecniche basate sulla rapidità di corsa. Il potere congelante potrà essere esteso anche ad eventuali esseri viventi presenti nel raggio d'azione (o viceversa da un essere vivente al terreno), purché restino a contatto con la superficie coinvolta: per contatti rapidi/brevi si avvertirà un torpore alle gambe (o alla parte del corpo a contatto con il suolo) con danno in PE tra 5 e 10 punti massimo a causa del freddo; in caso di contatto più duraturo (1 turno) allora oltre al danno in PE si congelerà l'intera parte del corpo coinvolta, rendendola inutilizzabile e perdendone totalmente la sensibilità (dopo 4 turni si potrà tornare a utilizzarla con graduale ripresa nel quinto turno); con contatto longevo (2 turni) allora oltre ai danni si congelerà totalmente il bersaglio trasformandolo in una statua di ghiaccio per i successivi 3 turni (nel quarto turno si potrà tornare a muoversi e azionare ma con statistiche di Forza, Resistenza e Destrezza dimezzate, le quali torneranno normali subito dopo). Nell'ultimo caso, se statua di ghiaccio, si rischierà la morte istantanea (Rip) per distruzione se colpiti con Forza/Spirito -in base al tipo di attacco- superiore al Doppio della Resistenza della vittima, altrimenti non si scalfirà. In tutti i casi il ghiaccio si scioglierà prima, riducendo i turni previsti, se esposto ad alte temperature ambientali/artificiali (se pari a 1000° o superiori si scioglierà istantaneamente, altrimenti in modo graduale in almeno 2 turni). Il ghiaccio creato con questa tecnica sarà talmente persistente da restare per 10 giorni e non poter essere rimosso/riassorbito neanche dal fruttato.
Lv3: Utilizzando la tecnica non sulla terraferma ma immergendo una mano in un liquido, sarà possibile congelarlo istantaneamente in un'area pari al Doppio della Gittata della tecnica (inclusa la profondità), rendendo solida una porzione di mare, lago, etc. In questa variante, tuttavia, il ghiaccio non potrà propagarsi anche su superfici solide presenti nell'area, limitandosi al solo liquido, mentre eventuali irregolarità sulla superficie potranno essere unicamente dettate da eventuali onde congelate. Data la rapidità di propagazione, ciò permetterà anche di precedere un eventuale affogamento del fruttato in caso di caduta in acqua. Inoltre, combinando la tecnica con le emanazioni delle Skill precedenti, purché direttamente connesse al proprio corpo (es: braccio di ghiaccio allungato), sarà possibile innescare gli effetti anche a distanza tramite queste ultime e senza necessità di contatto tra mano e superficie (in tal caso il congelamento dei liquidi avverrà nella Gittata standard).
Lv5: In alternativa all'utilizzo standard e combinando tale tecnica con la Dote Ice Time, sarà ora possibile erogare ghiaccio e fonderlo con il proprio corpo aumentandone le dimensioni e assumendo una forma "elementale" ed umanoide (massimo 7 metri di altezza per 4 di larghezza, 1 metro in più in altezza e mezzo metro in più in larghezza ogni 20 punti Mente). Ciò permetterà di evolvere tutti i propri colpi fisici donando loro maggiore portata, ampiezza e i classici effetti dell'elemento previsti dalla Dote Ice Time. Utilizzabile solo al primo turno di attivazione della Skill (mai al secondo), e la trasformazione durerà fintanto che tale tecnica sarà attiva. Non combinabile con il congelamento ad area.

Energia Necessaria: 27 (diminuisce del 5% per ogni livello della skill)
Douriki min. del Personaggio: 400
Preparazione: 2
Durata: 2
Gittata: 50 (+20%)
Forza: 10% per livello

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Tipo: Tecnica Elementale
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Lv1: Tecnica estrema dell'Hie Hie no Mi che consente, poggiando una mano a terra o su una parete e mantenendola a contatto durante l'utilizzo, di propagare il proprio elemento quasi istantaneamente su qualsiasi superficie direttamente connessa in un'area pari alla Gittata. Ciò permetterà di creare uno strato di ghiaccio che ricoprirà ogni cosa, rendendo inutilizzabili elementi strutturali o di scenario e taglienti eventuali spigoli preesistenti a causa dell'affilatura del ghiaccio, il quale non sarà mai scivoloso ma presenterà varie irregolarità sparse casualmente da attenzionare in caso di utilizzo di tecniche basate sulla rapidità di corsa. Il potere congelante potrà essere esteso anche ad eventuali esseri viventi presenti nel raggio d'azione (o viceversa da un essere vivente al terreno), purché restino a contatto con la superficie coinvolta: per contatti rapidi/brevi si avvertirà un torpore alle gambe (o alla parte del corpo a contatto con il suolo) con danno in PE tra 5 e 10 punti massimo a causa del freddo; in caso di contatto più duraturo (1 turno) allora oltre al danno in PE si congelerà l'intera parte del corpo coinvolta, rendendola inutilizzabile e perdendone totalmente la sensibilità (dopo 4 turni si potrà tornare a utilizzarla con graduale ripresa nel quinto turno); con contatto longevo (2 turni) allora oltre ai danni si congelerà totalmente il bersaglio trasformandolo in una statua di ghiaccio per i successivi 3 turni (nel quarto turno si potrà tornare a muoversi e azionare ma con statistiche di Forza, Resistenza e Destrezza dimezzate, le quali torneranno normali subito dopo). Nell'ultimo caso, se statua di ghiaccio, si rischierà la morte istantanea (Rip) per distruzione se colpiti con Forza/Spirito -in base al tipo di attacco- superiore al Doppio della Resistenza della vittima, altrimenti non si scalfirà. In tutti i casi il ghiaccio si scioglierà prima, riducendo i turni previsti, se esposto ad alte temperature ambientali/artificiali (se pari a 1000° o superiori si scioglierà istantaneamente, altrimenti in modo graduale in almeno 2 turni). Il ghiaccio creato con questa tecnica sarà talmente persistente da restare per 10 giorni e non poter essere rimosso/riassorbito neanche dal fruttato.
Lv3: Utilizzando la tecnica non sulla terraferma ma immergendo una mano in un liquido, sarà possibile congelarlo istantaneamente in un'area pari al Doppio della Gittata della tecnica (inclusa la profondità), rendendo solida una porzione di mare, lago, etc. In questa variante, tuttavia, il ghiaccio non potrà propagarsi anche su superfici solide presenti nell'area, limitandosi al solo liquido, mentre eventuali irregolarità sulla superficie potranno essere unicamente dettate da eventuali onde congelate. Data la rapidità di propagazione, ciò permetterà anche di precedere un eventuale affogamento del fruttato in caso di caduta in acqua. Inoltre, combinando la tecnica con le emanazioni delle Skill precedenti, purché direttamente connesse al proprio corpo (es: braccio di ghiaccio allungato), sarà possibile innescare gli effetti anche a distanza tramite queste ultime e senza necessità di contatto tra mano e superficie (in tal caso il congelamento dei liquidi avverrà nella Gittata standard).
Lv5: In alternativa all'utilizzo standard e combinando tale tecnica con la Dote Ice Time, sarà ora possibile erogare ghiaccio e fonderlo con il proprio corpo aumentandone le dimensioni e assumendo una forma "elementale" ed umanoide (massimo 7 metri di altezza per 4 di larghezza, 1 metro in più in altezza e mezzo metro in più in larghezza ogni 20 punti Mente). Ciò permetterà di evolvere tutti i propri colpi fisici donando loro maggiore portata, ampiezza e i classici effetti dell'elemento previsti dalla Dote Ice Time. Utilizzabile solo al primo turno di attivazione della Skill (mai al secondo), e la trasformazione durerà fintanto che tale tecnica sarà attiva. Non combinabile con il congelamento ad area.

Energia Necessaria: 27 (diminuisce del 5% per ogni livello della skill)
Douriki min. del Personaggio: 400
Preparazione: 2
Durata: 2
Gittata: 50 (+20%)
Forza: 10% per livello