Uma Uma no Mi:
| Frutto della categoria Zoo Zoo che permette al possessore di trasformarsi in un cavallo, sia in forma ibrida che animale, di dimensioni maggiori rispetto alla specie originale, ottenendo tutte le abilità tipiche del particolare animale. |
| Nome | Descrizione |
| Uma Uma: Animal Stage |
Dote Attiva dell'Uma Uma no Mi che permette di trasformare il proprio corpo in un Cavallo e mantenerne tale forma, ottenendo tutte le particolarità tipiche dell'animale. La grandezza non varierà rispetto a quella standard (altezza diventerà lunghezza) e ogni dettaglio verrà ripercorso, dalle 4 zampe muscolose al manto del colore della propria capigliatura, oltre a una folta coda non prensile di 50 cm, criniera del medesimo colore e zoccoli duri quanto i materiali Speciali Flessibili. Attraverso ciò, grazie alla muscolatura migliorata, qualsiasi morso o pestone sarà tanto potente da danneggiare materiali duri come l'acciaio se Forza superiore alla Resistenza avversaria, oltre a consentire di trasportare fino a due persone di stazza media o una di stazza grande senza la minima fatica. Fintanto che tale Dote resterà attiva si manterrà la forma animale, altrimenti si tornerà normali. Combinandola con altre trasformazioni dello Zoan si otterranno i bonus statistici ricevuti e sarà possibile mutare la propria forma 1 volta per turno; si potrà entrare in chat già trasformati mantenendo attiva tale Dote fin dalla prima azione d'ingresso. Lv3: La predisposizione alla corsa sarà tale da consentire di non subire mai gli effetti di tecniche di Razza/Classe/Talento che possano ridurre i propri parametri di Destrezza o Velocità, mantenendoli sempre massimizzati, così come non si rallenterà neanche a fronte di ferite gravi/critiche alle zampe. In aggiunta si potrà comprendere (ma non parlare) il linguaggio di altri Cavalli presenti in natura. Lv5: Ogni morso o pestone effettuato sarà tanto potente da incrinare (ma non distruggere) materiali Speciali Flessibili se con Forza superiore alla Resistenza avversaria. |
| Uma Uma: Hybrid Stage |
Tecnica dell'Uma Uma no Mi che consente di trasformare il proprio corpo nell'ibrido tra la propria specie e un cavallo, ottenendo tutte le particolarità tipiche della nuova razza generata. L'altezza aumenterà di 2 metri rispetto a quella standard, con la parte superiore più grossa e robusta, pelo presente ovunque ad esclusione dell'addome, folta criniera del colore dei propri capelli e una coda non prensile e inoffensiva di mezzo metro. Gli zoccoli duri quanto i materiali Speciali Flessibili sostituiranno le dita, ma saranno comunque prensili e capaci di sorreggere eventuali armi senza problemi, mentre il viso si allungherà mantenendo caratteristiche equine ad esclusione della mascella umana. Attraverso ciò si potranno danneggiare materiali duri come l'acciaio se Forza superiore alla Resistenza avversaria; inoltre sarà possibile, vista la nuova forza fisica e stazza raggiunta, impugnare armi a due mani tenendole con una mano sola (ad esempio si potrà usare uno spadone pesante in una mano e quindi, qualora si voglia, anche due alla volta). Combinando tale tecnica con altre trasformazioni dello Zoan sarà possibile mutare la propria forma 1 volta per turno; si potrà entrare in chat già trasformati attivando la Skill fin dalla prima azione d'ingresso. Lv3: La predisposizione alla corsa sarà tale da consentire di non subire mai gli effetti di tecniche di Razza/Classe/Talento che possano ridurre i propri parametri di Destrezza o Velocità, mantenendoli sempre massimizzati, così come non si rallenterà neanche a fronte di ferite gravi/critiche alle zampe. Lv5: Ogni attacco fisico sarà tanto potente da incrinare (ma non distruggere) materiali Speciali Flessibili se con Forza superiore alla Resistenza avversaria. |
| Uma Uma: Wild Run |
Tecnica dell'Uma Uma no Mi utilizzabile solo in combinazione con la Dote Animal Stage o la Hybrid Stage e che consente, correndo in modo rettilineo alla massima velocità, di smuovere l'aria attorno a sé a tal punto da avvolgercisi all'interno e colpire a distanza di un metro dal proprio corpo qualsiasi bersaglio o ostacolo sul proprio cammino, con impatto pari a un normale colpo fisico. L'attrito fungerà anche da protezione per attacchi in arrivo, riducendone leggermente i danni se Forza superiore alla Forza/Spirito -in base al tipo di attacco- dell'avversario. Lv3: La carica sarà ora curvabile e non per forza rettilinea, potendo virare fino ad un massimo di 90° rispetto alla traiettoria originale. Lv5: Si potrà decidere se donare alla carica una potenza distruttiva superiore e così danneggiare con essa qualsiasi materiale pari a quello previsto dalla forma utilizzata senza mai arrestarsi, tuttavia si perderà ogni protezione o effetto estensivo dell'aria smossa. |
| Uma Uma: Awakened Stage |
Tecnica Stampede dell'Uma Uma no Mi utilizzabile solo durante la Hybrid Stage e che concede un risveglio parziale, venendo sopraffatti dall'istinto animale perdendo capacità di ragionamento e parola (si potranno produrre solo versi che ricordano quello animale). La resistenza fisica crescerà a tal punto da non poter mai subire danni per turno superiori a 35 Pvi e 2 Pv, prevenendo così ferite Critiche altrimenti fatali per chiunque altro, oltre a poter continuare a combattere anche qualora si raggiungano 0 PVi, evitando il Ko e proseguendo fintanto che la tecnica resterà attiva (se a 0 PVi, i danni in eccedenza sempre in Pvi andranno a trasformarsi in danni in PE -ciò non vale per i PV che continueranno a scalare regolarmente-). Al termine della tecnica non si potranno utilizzare ulteriori Doti/Skill di Risveglio per i successivi 3 turni a causa della stanchezza e, se con 0 PVi, si finirà Ko. Lv3: Lv5: Il risveglio sarà ora totale, permettendo di mantenere lucidità mentale e combinare la Skill sia con Animal che Hybrid Stage per evolvere la forma assunta: si acuiranno le peculiarità e l'aspetto equino (fisionomia ancora più snella e slanciata, criniera più lunga), ma soprattutto si avrà una "corona" di fumo bianco inoffensivo che fluttuerà dai fianchi fin dietro la testa, divampando anche lungo parti del corpo peculiari della forma (es: criniera, punta della coda, etc). In questo stato, oltre ai bonus del risveglio parziale, si intaccheranno materiali di una categoria superiore a quelli previsti dalla forma utilizzata e ogni scatto risulterà invisibile se Destrezza superiore a quella avversaria, tuttavia al termine di questo o qualora si provi un attacco si tornerà sempre visibili. Sarà possibile sostituire tale forma con un'altra (sia essa Animal o Ibrida base) 1 volta per turno. |
Uma Uma no Mi:
| Frutto della categoria Zoo Zoo che permette al possessore di trasformarsi in un cavallo, sia in forma ibrida che animale, di dimensioni maggiori rispetto alla specie originale, ottenendo tutte le abilità tipiche del particolare animale. |
| Nome | Descrizione |
| Uma Uma: Animal Stage |
Dote Attiva dell'Uma Uma no Mi che permette di trasformare il proprio corpo in un Cavallo e mantenerne tale forma, ottenendo tutte le particolarità tipiche dell'animale. La grandezza non varierà rispetto a quella standard (altezza diventerà lunghezza) e ogni dettaglio verrà ripercorso, dalle 4 zampe muscolose al manto del colore della propria capigliatura, oltre a una folta coda non prensile di 50 cm, criniera del medesimo colore e zoccoli duri quanto i materiali Speciali Flessibili. Attraverso ciò, grazie alla muscolatura migliorata, qualsiasi morso o pestone sarà tanto potente da danneggiare materiali duri come l'acciaio se Forza superiore alla Resistenza avversaria, oltre a consentire di trasportare fino a due persone di stazza media o una di stazza grande senza la minima fatica. Fintanto che tale Dote resterà attiva si manterrà la forma animale, altrimenti si tornerà normali. Combinandola con altre trasformazioni dello Zoan si otterranno i bonus statistici ricevuti e sarà possibile mutare la propria forma 1 volta per turno; si potrà entrare in chat già trasformati mantenendo attiva tale Dote fin dalla prima azione d'ingresso. Lv3: La predisposizione alla corsa sarà tale da consentire di non subire mai gli effetti di tecniche di Razza/Classe/Talento che possano ridurre i propri parametri di Destrezza o Velocità, mantenendoli sempre massimizzati, così come non si rallenterà neanche a fronte di ferite gravi/critiche alle zampe. In aggiunta si potrà comprendere (ma non parlare) il linguaggio di altri Cavalli presenti in natura. Lv5: Ogni morso o pestone effettuato sarà tanto potente da incrinare (ma non distruggere) materiali Speciali Flessibili se con Forza superiore alla Resistenza avversaria. |
| Uma Uma: Hybrid Stage |
Tecnica dell'Uma Uma no Mi che consente di trasformare il proprio corpo nell'ibrido tra la propria specie e un cavallo, ottenendo tutte le particolarità tipiche della nuova razza generata. L'altezza aumenterà di 2 metri rispetto a quella standard, con la parte superiore più grossa e robusta, pelo presente ovunque ad esclusione dell'addome, folta criniera del colore dei propri capelli e una coda non prensile e inoffensiva di mezzo metro. Gli zoccoli duri quanto i materiali Speciali Flessibili sostituiranno le dita, ma saranno comunque prensili e capaci di sorreggere eventuali armi senza problemi, mentre il viso si allungherà mantenendo caratteristiche equine ad esclusione della mascella umana. Attraverso ciò si potranno danneggiare materiali duri come l'acciaio se Forza superiore alla Resistenza avversaria; inoltre sarà possibile, vista la nuova forza fisica e stazza raggiunta, impugnare armi a due mani tenendole con una mano sola (ad esempio si potrà usare uno spadone pesante in una mano e quindi, qualora si voglia, anche due alla volta). Combinando tale tecnica con altre trasformazioni dello Zoan sarà possibile mutare la propria forma 1 volta per turno; si potrà entrare in chat già trasformati attivando la Skill fin dalla prima azione d'ingresso. Lv3: La predisposizione alla corsa sarà tale da consentire di non subire mai gli effetti di tecniche di Razza/Classe/Talento che possano ridurre i propri parametri di Destrezza o Velocità, mantenendoli sempre massimizzati, così come non si rallenterà neanche a fronte di ferite gravi/critiche alle zampe. Lv5: Ogni attacco fisico sarà tanto potente da incrinare (ma non distruggere) materiali Speciali Flessibili se con Forza superiore alla Resistenza avversaria. |
| Uma Uma: Wild Run |
Tecnica dell'Uma Uma no Mi utilizzabile solo in combinazione con la Dote Animal Stage o la Hybrid Stage e che consente, correndo in modo rettilineo alla massima velocità, di smuovere l'aria attorno a sé a tal punto da avvolgercisi all'interno e colpire a distanza di un metro dal proprio corpo qualsiasi bersaglio o ostacolo sul proprio cammino, con impatto pari a un normale colpo fisico. L'attrito fungerà anche da protezione per attacchi in arrivo, riducendone leggermente i danni se Forza superiore alla Forza/Spirito -in base al tipo di attacco- dell'avversario. Lv3: La carica sarà ora curvabile e non per forza rettilinea, potendo virare fino ad un massimo di 90° rispetto alla traiettoria originale. Lv5: Si potrà decidere se donare alla carica una potenza distruttiva superiore e così danneggiare con essa qualsiasi materiale pari a quello previsto dalla forma utilizzata senza mai arrestarsi, tuttavia si perderà ogni protezione o effetto estensivo dell'aria smossa. |
| Uma Uma: Awakened Stage |
Tecnica Stampede dell'Uma Uma no Mi utilizzabile solo durante la Hybrid Stage e che concede un risveglio parziale, venendo sopraffatti dall'istinto animale perdendo capacità di ragionamento e parola (si potranno produrre solo versi che ricordano quello animale). La resistenza fisica crescerà a tal punto da non poter mai subire danni per turno superiori a 35 Pvi e 2 Pv, prevenendo così ferite Critiche altrimenti fatali per chiunque altro, oltre a poter continuare a combattere anche qualora si raggiungano 0 PVi, evitando il Ko e proseguendo fintanto che la tecnica resterà attiva (se a 0 PVi, i danni in eccedenza sempre in Pvi andranno a trasformarsi in danni in PE -ciò non vale per i PV che continueranno a scalare regolarmente-). Al termine della tecnica non si potranno utilizzare ulteriori Doti/Skill di Risveglio per i successivi 3 turni a causa della stanchezza e, se con 0 PVi, si finirà Ko. Lv3: Lv5: Il risveglio sarà ora totale, permettendo di mantenere lucidità mentale e combinare la Skill sia con Animal che Hybrid Stage per evolvere la forma assunta: si acuiranno le peculiarità e l'aspetto equino (fisionomia ancora più snella e slanciata, criniera più lunga), ma soprattutto si avrà una "corona" di fumo bianco inoffensivo che fluttuerà dai fianchi fin dietro la testa, divampando anche lungo parti del corpo peculiari della forma (es: criniera, punta della coda, etc). In questo stato, oltre ai bonus del risveglio parziale, si intaccheranno materiali di una categoria superiore a quelli previsti dalla forma utilizzata e ogni scatto risulterà invisibile se Destrezza superiore a quella avversaria, tuttavia al termine di questo o qualora si provi un attacco si tornerà sempre visibili. Sarà possibile sostituire tale forma con un'altra (sia essa Animal o Ibrida base) 1 volta per turno. |