
Frutto della categoria Paramecia che permette al possessore di provocare forti scosse sismiche via mare e terra o anche in aria. Si necessita di un'immensa forza per poter provocare scosse più pericolose e distruttive e difficilmente al primo colpo. |
Nome | Descrizione |
Gura Gura: Gekishin |
Dote Attiva del Gura Gura no Mi che consente di trasmettere ai propri colpi la potenza dei terremoti e così, sferrando un pugno o un calcio, di "crepare" l'aria come fosse tangibile producendo, nella medesima direzione del colpo, un'onda d'urto dal diametro di 2 metri (mezzo metro in più ogni 20 punti Forza). Lo spostamento d'aria sarà tanto potente da distruggere materiali duri come la roccia e proseguire lungo la Gittata senza mai fermarsi, colpendo con un forte impatto uno o più bersagli e sbalzandoli via fino a un massimo di 10 metri di distanza se con Forza superiore alla loro Resistenza. L'onda d'urto sarà anche in grado di deviare, intercettare o frantumare eventuali attacchi a distanza in arrivo, come ad esempio proiettili, palle di cannone o elementi, purché si disponga di Forza superiore alla Forza avversaria (valutare Role). Questa si arresterà precocemente solo qualora colpisca materiali più duri della roccia o venendo bloccata da tecniche adeguate se Forza avversaria superiore a quella del fruttato (valutando contesto e Role). Anche in caso di più attacchi si potrà creare una sola onda d'urto per turno. Lv3: Colpendo fisicamente un bersaglio durante l'utilizzo, le crepe dell'aria e conseguente energia del terremoto si riverseranno direttamente sul suo corpo, permettendo d'infliggere danni da impatto ancora più potenti e distruggere materiali duri come l'acciaio se Forza superiore alla Resistenza avversaria. Si potrà comunque scatenare l'onda d'urto che partirà oltre il bersaglio colpito, tuttavia essa manterrà la potenza prevista dalla versione base. Lv5: Sarà possibile, in alternativa all'utilizzo standard, emettere piccole vibrazioni passive dal proprio corpo fintanto che la Dote sarà attiva, potendo così distruggere eventuali impedimenti che avvolgono con contatto diretto il fruttato come ad esempio strati di ghiaccio, costrutti, etc, purché di materiali mai più duri della roccia. |
Shingen no Ichigeki |
Tecnica del Gura Gura no Mi che consente di concentrare la potenza di un terremoto all'interno di una sfera di energia di mezzo metro di diametro che potrà avvolgere una mano o piede. Ciò permetterà, colpendo direttamente un avversario, di scatenarne gli effetti e provocare violenti danni da impatto nella parte del corpo che ne verrà inglobata, danneggiando materiali duri quanto l'acciaio se Forza superiore alla Resistenza avversaria. Sarà inoltre possibile sfruttare l'energia interna alla sfera per parare/deviare colpi in arrivo frapponendola a questo e senza reale contatto fisico, ad esempio bloccando attacchi di arma bianca senza che la lama raggiunga la propria mano, valutando Role e Forza di entrambi. Localizzando gli effetti del terremoto nella sfera sarà possibile controllarli ed evitare danni collaterali ad alleati o strutture, al contrario delle altre tecniche. Lv3: Si potrà creare la sfera non per forza attorno a una mano/piede, ma anche sulla punta di un'arma impugnata. Inoltre, solo in questo caso, sarà possibile lanciarla in una direzione ed entro la Gittata in base al movimento compiuto e provocando i danni previsti dalla versione base sul bersaglio che colpirà. In alternativa, combinandola con la Dote Gekishin o la Kaishin, sarà possibile farla esplodere una volta colpito un ostacolo solido e il cui scoppio scatenerà crepe nell'aria e l'onda d'urto prevista dalle relative tecniche, ma circoscritte a un'area circolare di massimo 10 metri di diametro. Lv5: Afferrando/bloccando qualcuno e tenendo ferma una parte del corpo all'interno della sfera che avvolge la propria mano/piede per un intero turno, si potrà scatenare la potenza del terremoto ai massimi livelli e provocare, oltre a danni da impatto capaci di danneggiare materiali duri quanto gli Speciali Flessibili se Forza superiore alla Resistenza avversaria, anche danni interni e rompere le ossa se Forza Doppia rispetto alla Resistenza avversaria. |
Kaishin |
Tecnica del Gura Gura no Mi utilizzabile solo in combinazione con la Dote Gekishin e che consente di migliorarne gli effetti rendendo i propri terremoti ancora più potenti ed efficaci. L'onda d'urto generata, infatti, proseguirà fino al limitare della nuova Gittata e migliorerà le sue dimensioni a 10 metri (1 metro in più ogni 20 punti Forza) sovrascrivendo i precedenti valori, oltre a danneggiare con essa anche materiali duri come l'acciaio se Forza superiore alla Resistenza avversaria, non venendo più interrotta da materiali di pari durezza. Tecnica la cui potenza non potrà essere controllata e che rischierà di danneggiare tanto i nemici quanto i propri alleati. Lv3: In alternativa si sarà ora in grado, colpendo il vuoto con tutta la propria forza, di creare una crepa nell'aria di dimensioni estreme a cui conseguirà un'onda d'urto che si allargherà a ventaglio fino a 20 metri di diametro (2 in più ogni 20 punti Forza), tuttavia ciò ne ridurrà leggermente la potenza (distruzione roccia) e dimezzerà la Gittata. Lv5: Sarà ora possibile, in alternativa all'onda d'urto, colpendo il vuoto e "crepando" l'aria in una specifica direzione, ottenere differenti effetti: - colpendo verso la terraferma si creerà un terremoto che scuoterà il suolo a ventaglio davanti a sé ed entro la Gittata, provocando spaccature e aprendo una fenditura ampia 5 metri e profonda 30 (1 metro in più di ampiezza per 2 metri in più di profondità ogni 20 punti Forza) la quale si estenderà in lunghezza per metri pari alla Gittata e potrà essere controllata (il fruttato potrà decidere direzione e morfologia); - colpendo verso il mare si creerà un maremoto che farà ritirare il livello dell'acqua di 5 metri (Primo e Secondo turno), a cui seguirà la visione di uno tsunami in arrivo (Terzo Turno) che s'infrangerà in quello specifico punto (Quarto Turno), il quale una volta creato non potrà più essere bloccato o controllato e si manifesterà anche successivamente alla disattivazione della Skill. L'onda sarà alta e ampia quanto la Gittata, travolgendo chiunque (fruttato e alleati inclusi). Utilizzabile solo in Chat costiere o in mezzo al mare, mai in luoghi internati. In entrambi i casi sarà possibile combinare l'effetto con un colpo fisico su un bersaglio (liv. 3 Dote) e crepare l'aria con un solo colpo o con due arti contemporaneamente, raddoppiando gli effetti (2 crepe nel terreno o due tsunami contemporanei) ma dimezzandone dimensioni e Gittata. Non combinabili con l'onda d'urto. |
Shima Yurashi |
Tecnica estrema del Gura Gura no Mi che consente, afferrando l'aria con entrambe le mani come fosse tangibile e tirandola a sé, di modificare la pendenza della placca di terra o porzione di mare su cui ci si trova (Gittata) e inclinarla fino a un massimo di 45° con una violenza tale da far perdere l'equilibrio a chiunque tocchi terra nell'area d'effetto indipendentemente dai parametri salvo azioni adeguate (valutare Role e contesto). Chi si priverà dell'equilibrio scivolerà nella direzione della pendenza se Resistenza inferiore alla Forza del fruttato e, se al limitare della placca, rischierà di precipitare nella crepa che la divide dal resto dell'ambientazione. Oltre a questo, eventuali edifici posti sopra potranno danneggiarsi parzialmente o crollare del tutto a seconda dei casi e delle dimensioni. Non utilizzabile in movimento o partendo da luoghi sopraelevati, ma solo tenendo i piedi per terra o, se in mare, sul ponte di una barca/nave. La placca resterà in pendenza per l'intera durata della tecnica, dopodiché si riassesterà nella consueta posizione. Tecnica la cui potenza non potrà essere controllata e che rischierà di coinvolgere tanto i nemici quanto i propri alleati. Non combinabile con altre tecniche di frutto nel turno di esecuzione. Lv3: Sarà ora possibile, sempre all'interno della Gittata, inclinare più di una singola placca donando a ciascuna di esse un'inclinazione differente, purché ognuna abbia almeno 10 metri di raggio. Ciò tuttavia potrà avvenire unicamente con placche concentriche tra loro e con il fruttato come epicentro, mai con epicentri differenti. Lv5: Si potrà aumentare la portata della tecnica anche oltre la sua Gittata solo qualora si possegga una forza sovrumana: dai 100 punti Forza in poi, ogni 20 punti successivi doneranno 20 metri in più di raggio. |
Gura Gura: Awakened |
Dote Attiva Stampede del Gura Gura no Mi che consente di "risvegliare" il proprio potere e così evolvere ogni tecnica di frutto in grado di creare un'onda d'urto (Dote Gekishin e Kaishin) trasformandola da un violento spostamento d'aria nel diramarsi delle "crepe" nell'aria, le quali copriranno l'intera area d'effetto del colpo per un intero turno prima di svanire. In ogni caso, in base alla tecnica di frutto combinata, si otterranno differenti effetti: - Dote Gekishin = le crepe nell'aria, se toccate durante la diramazione o postumamente, infliggeranno danni fisici pari a un terremoto subito fisicamente in modo diretto (liv 3 Dote); - Kaishin = indirizzando le crepe verso la terraferma si scatenerà un terremoto che persisterà nell'area prevista fintanto che la Dote Awakened resterà attiva, in grado di creare varie spaccature e movimenti sismici con zolle che si alzeranno/sprofonderanno di massimo 1 metro e con cui provocare disordine nell'equilibrio di chi possiederà Resistenza inferiore alla Forza del fruttato. Indirizzandolo verso il mare, invece, le crepe sprigioneranno un'energia tale da dividerlo in due e impedire all'acqua di riempire il tunnel fintanto che la Dote Awakened resterà attiva (ampiezza effetto pari a quella dell'onda d'urto utilizzata). - Shima Yurashi = la Skill potrà ora avere effetto sull'intera isola (purché sul livello del mare, non funziona su isole nel cielo o subacquee), tuttavia l'inclinazione non provocherà danni a strutture o edifici, ma solo danni all'equilibrio. L'intera isola resterà inclinata fintanto che la Dote Awakened resterà attiva. In tutti i casi questi effetti sovrascriveranno quelli previsti dalla relativa tecnica (es: il taglio del mare non provocherà tsunami). [Per Quest sarà possibile utilizzare tale Dote per un numero di turni pari al suo livello] Lv3: Lv5: |

Frutto della categoria Paramecia che permette al possessore di provocare forti scosse sismiche via mare e terra o anche in aria. Si necessita di un'immensa forza per poter provocare scosse più pericolose e distruttive e difficilmente al primo colpo. |
Nome | Descrizione |
Gura Gura: Gekishin |
Dote Attiva del Gura Gura no Mi che consente di trasmettere ai propri colpi la potenza dei terremoti e così, sferrando un pugno o un calcio, di "crepare" l'aria come fosse tangibile producendo, nella medesima direzione del colpo, un'onda d'urto dal diametro di 2 metri (mezzo metro in più ogni 20 punti Forza). Lo spostamento d'aria sarà tanto potente da distruggere materiali duri come la roccia e proseguire lungo la Gittata senza mai fermarsi, colpendo con un forte impatto uno o più bersagli e sbalzandoli via fino a un massimo di 10 metri di distanza se con Forza superiore alla loro Resistenza. L'onda d'urto sarà anche in grado di deviare, intercettare o frantumare eventuali attacchi a distanza in arrivo, come ad esempio proiettili, palle di cannone o elementi, purché si disponga di Forza superiore alla Forza avversaria (valutare Role). Questa si arresterà precocemente solo qualora colpisca materiali più duri della roccia o venendo bloccata da tecniche adeguate se Forza avversaria superiore a quella del fruttato (valutando contesto e Role). Anche in caso di più attacchi si potrà creare una sola onda d'urto per turno. Lv3: Colpendo fisicamente un bersaglio durante l'utilizzo, le crepe dell'aria e conseguente energia del terremoto si riverseranno direttamente sul suo corpo, permettendo d'infliggere danni da impatto ancora più potenti e distruggere materiali duri come l'acciaio se Forza superiore alla Resistenza avversaria. Si potrà comunque scatenare l'onda d'urto che partirà oltre il bersaglio colpito, tuttavia essa manterrà la potenza prevista dalla versione base. Lv5: Sarà possibile, in alternativa all'utilizzo standard, emettere piccole vibrazioni passive dal proprio corpo fintanto che la Dote sarà attiva, potendo così distruggere eventuali impedimenti che avvolgono con contatto diretto il fruttato come ad esempio strati di ghiaccio, costrutti, etc, purché di materiali mai più duri della roccia. |
Shingen no Ichigeki |
Tecnica del Gura Gura no Mi che consente di concentrare la potenza di un terremoto all'interno di una sfera di energia di mezzo metro di diametro che potrà avvolgere una mano o piede. Ciò permetterà, colpendo direttamente un avversario, di scatenarne gli effetti e provocare violenti danni da impatto nella parte del corpo che ne verrà inglobata, danneggiando materiali duri quanto l'acciaio se Forza superiore alla Resistenza avversaria. Sarà inoltre possibile sfruttare l'energia interna alla sfera per parare/deviare colpi in arrivo frapponendola a questo e senza reale contatto fisico, ad esempio bloccando attacchi di arma bianca senza che la lama raggiunga la propria mano, valutando Role e Forza di entrambi. Localizzando gli effetti del terremoto nella sfera sarà possibile controllarli ed evitare danni collaterali ad alleati o strutture, al contrario delle altre tecniche. Lv3: Si potrà creare la sfera non per forza attorno a una mano/piede, ma anche sulla punta di un'arma impugnata. Inoltre, solo in questo caso, sarà possibile lanciarla in una direzione ed entro la Gittata in base al movimento compiuto e provocando i danni previsti dalla versione base sul bersaglio che colpirà. In alternativa, combinandola con la Dote Gekishin o la Kaishin, sarà possibile farla esplodere una volta colpito un ostacolo solido e il cui scoppio scatenerà crepe nell'aria e l'onda d'urto prevista dalle relative tecniche, ma circoscritte a un'area circolare di massimo 10 metri di diametro. Lv5: Afferrando/bloccando qualcuno e tenendo ferma una parte del corpo all'interno della sfera che avvolge la propria mano/piede per un intero turno, si potrà scatenare la potenza del terremoto ai massimi livelli e provocare, oltre a danni da impatto capaci di danneggiare materiali duri quanto gli Speciali Flessibili se Forza superiore alla Resistenza avversaria, anche danni interni e rompere le ossa se Forza Doppia rispetto alla Resistenza avversaria. |
Kaishin |
Tecnica del Gura Gura no Mi utilizzabile solo in combinazione con la Dote Gekishin e che consente di migliorarne gli effetti rendendo i propri terremoti ancora più potenti ed efficaci. L'onda d'urto generata, infatti, proseguirà fino al limitare della nuova Gittata e migliorerà le sue dimensioni a 10 metri (1 metro in più ogni 20 punti Forza) sovrascrivendo i precedenti valori, oltre a danneggiare con essa anche materiali duri come l'acciaio se Forza superiore alla Resistenza avversaria, non venendo più interrotta da materiali di pari durezza. Tecnica la cui potenza non potrà essere controllata e che rischierà di danneggiare tanto i nemici quanto i propri alleati. Lv3: In alternativa si sarà ora in grado, colpendo il vuoto con tutta la propria forza, di creare una crepa nell'aria di dimensioni estreme a cui conseguirà un'onda d'urto che si allargherà a ventaglio fino a 20 metri di diametro (2 in più ogni 20 punti Forza), tuttavia ciò ne ridurrà leggermente la potenza (distruzione roccia) e dimezzerà la Gittata. Lv5: Sarà ora possibile, in alternativa all'onda d'urto, colpendo il vuoto e "crepando" l'aria in una specifica direzione, ottenere differenti effetti: - colpendo verso la terraferma si creerà un terremoto che scuoterà il suolo a ventaglio davanti a sé ed entro la Gittata, provocando spaccature e aprendo una fenditura ampia 5 metri e profonda 30 (1 metro in più di ampiezza per 2 metri in più di profondità ogni 20 punti Forza) la quale si estenderà in lunghezza per metri pari alla Gittata e potrà essere controllata (il fruttato potrà decidere direzione e morfologia); - colpendo verso il mare si creerà un maremoto che farà ritirare il livello dell'acqua di 5 metri (Primo e Secondo turno), a cui seguirà la visione di uno tsunami in arrivo (Terzo Turno) che s'infrangerà in quello specifico punto (Quarto Turno), il quale una volta creato non potrà più essere bloccato o controllato e si manifesterà anche successivamente alla disattivazione della Skill. L'onda sarà alta e ampia quanto la Gittata, travolgendo chiunque (fruttato e alleati inclusi). Utilizzabile solo in Chat costiere o in mezzo al mare, mai in luoghi internati. In entrambi i casi sarà possibile combinare l'effetto con un colpo fisico su un bersaglio (liv. 3 Dote) e crepare l'aria con un solo colpo o con due arti contemporaneamente, raddoppiando gli effetti (2 crepe nel terreno o due tsunami contemporanei) ma dimezzandone dimensioni e Gittata. Non combinabili con l'onda d'urto. |
Shima Yurashi |
Tecnica estrema del Gura Gura no Mi che consente, afferrando l'aria con entrambe le mani come fosse tangibile e tirandola a sé, di modificare la pendenza della placca di terra o porzione di mare su cui ci si trova (Gittata) e inclinarla fino a un massimo di 45° con una violenza tale da far perdere l'equilibrio a chiunque tocchi terra nell'area d'effetto indipendentemente dai parametri salvo azioni adeguate (valutare Role e contesto). Chi si priverà dell'equilibrio scivolerà nella direzione della pendenza se Resistenza inferiore alla Forza del fruttato e, se al limitare della placca, rischierà di precipitare nella crepa che la divide dal resto dell'ambientazione. Oltre a questo, eventuali edifici posti sopra potranno danneggiarsi parzialmente o crollare del tutto a seconda dei casi e delle dimensioni. Non utilizzabile in movimento o partendo da luoghi sopraelevati, ma solo tenendo i piedi per terra o, se in mare, sul ponte di una barca/nave. La placca resterà in pendenza per l'intera durata della tecnica, dopodiché si riassesterà nella consueta posizione. Tecnica la cui potenza non potrà essere controllata e che rischierà di coinvolgere tanto i nemici quanto i propri alleati. Non combinabile con altre tecniche di frutto nel turno di esecuzione. Lv3: Sarà ora possibile, sempre all'interno della Gittata, inclinare più di una singola placca donando a ciascuna di esse un'inclinazione differente, purché ognuna abbia almeno 10 metri di raggio. Ciò tuttavia potrà avvenire unicamente con placche concentriche tra loro e con il fruttato come epicentro, mai con epicentri differenti. Lv5: Si potrà aumentare la portata della tecnica anche oltre la sua Gittata solo qualora si possegga una forza sovrumana: dai 100 punti Forza in poi, ogni 20 punti successivi doneranno 20 metri in più di raggio. |
Gura Gura: Awakened |
Dote Attiva Stampede del Gura Gura no Mi che consente di "risvegliare" il proprio potere e così evolvere ogni tecnica di frutto in grado di creare un'onda d'urto (Dote Gekishin e Kaishin) trasformandola da un violento spostamento d'aria nel diramarsi delle "crepe" nell'aria, le quali copriranno l'intera area d'effetto del colpo per un intero turno prima di svanire. In ogni caso, in base alla tecnica di frutto combinata, si otterranno differenti effetti: - Dote Gekishin = le crepe nell'aria, se toccate durante la diramazione o postumamente, infliggeranno danni fisici pari a un terremoto subito fisicamente in modo diretto (liv 3 Dote); - Kaishin = indirizzando le crepe verso la terraferma si scatenerà un terremoto che persisterà nell'area prevista fintanto che la Dote Awakened resterà attiva, in grado di creare varie spaccature e movimenti sismici con zolle che si alzeranno/sprofonderanno di massimo 1 metro e con cui provocare disordine nell'equilibrio di chi possiederà Resistenza inferiore alla Forza del fruttato. Indirizzandolo verso il mare, invece, le crepe sprigioneranno un'energia tale da dividerlo in due e impedire all'acqua di riempire il tunnel fintanto che la Dote Awakened resterà attiva (ampiezza effetto pari a quella dell'onda d'urto utilizzata). - Shima Yurashi = la Skill potrà ora avere effetto sull'intera isola (purché sul livello del mare, non funziona su isole nel cielo o subacquee), tuttavia l'inclinazione non provocherà danni a strutture o edifici, ma solo danni all'equilibrio. L'intera isola resterà inclinata fintanto che la Dote Awakened resterà attiva. In tutti i casi questi effetti sovrascriveranno quelli previsti dalla relativa tecnica (es: il taglio del mare non provocherà tsunami). [Per Quest sarà possibile utilizzare tale Dote per un numero di turni pari al suo livello] Lv3: Lv5: |