
Frutto della categoria Paramecia che permette al possessore di gonfiare il proprio corpo o qualunque oggetto fino a scoppiare in una fragorosa e violenta esplosione. |
Nome | Descrizione |
Pamu Pamu: Bracchium |
Dote Attiva del Pamu Pamu no Mi che consente, rigonfiando un massimo di 2 porzioni del proprio corpo alla volta (gli avambracci, le caviglie, la testa, i capelli, etc), di farle esplodere una volta raggiunta la dimensione massima sostenibile. Ogni turno il fruttato potrà scegliere la coppia di parti del corpo da rigonfiare, rendendole sferiche in relazione alle misure iniziali (es: un avambraccio lungo 40 cm diventerà una sfera dal diametro di 40 cm) e facendole detonare o sgonfiare innocuamente sempre nel medesimo turno o nei successivi, generando una conseguente esplosione di 1 metro di diametro (mezzo metro in più ogni 20 punti Forza) qualora il doppio scoppio sia simultaneo, altrimenti, se consecutive e non contemporanee, 2 esplosioni di dimensioni dimezzate. La potenza sprigionata sarà tanto elevata da permettere di danneggiare anche materiali duri come la roccia (no acciaio). Avvenute le esplosioni, le parti del corpo coinvolte torneranno alla loro forma originaria all'istante. Il fruttato sarà immune alle esplosioni autogenerate, ma non a quelle provocate da terzi. Lv3: In alternativa sarà ora possibile sfruttare i rigonfiamenti di entrambi gli arti (superiori o inferiori) e conseguente scoppio, non per generare esplosioni, bensì per creare uno spostamento d'aria tale da ottenere una spinta aggiuntiva pari alla Gittata della Dote (dimezzata se si usa un solo arto), potendo quindi raggiungere distanze più elevate a seguito di un salto o variare la propria direzione una volta per turno; sarà anche possibile sfruttare tale spostamento d'aria per allontanare eventuali nemici senza, però, provocare danni, sempre che la Resistenza avversaria sia inferiore alla Forza del fruttato (ventata ampia 2 metri, mezzo metro in più ogni 20 punti Forza, e estesa quanto la Gittata se ambo gli arti punteranno un bersaglio, altrimenti due ventate differenti di diametro ed estensione dimezzate). Non combinabile con le esplosioni della versione base. Lv5: Le proprie esplosioni saranno ora in grado di distruggere materiali duri come l'acciaio se con Forza superiore alla Resistenza avversaria. |
Punc Bala |
Tecnica del Pamu Pamu no Mi che consente, tenendo a stretto contatto con il palmo di una o di entrambe le mani un qualsiasi oggetto/equip inorganico di modeste dimensioni (massimo 2 metri di diametro), di rigonfiarne una porzione di 1 metro raddoppiandone il diametro fino a farlo esplodere nello stesso turno. Ciò permetterà di distruggere il dato oggetto o parte di esso facendolo detonare come un palloncino, spargendone i frammenti in un'area pari alla Gittata della tecnica, provocando determinati effetti a seconda di ciò che si farà detonare (es: facendo esplodere una roccia, vari ciottoli potranno schizzare in tutte le direzioni sempre entro la Gittata). Si potrà far esplodere un solo oggetto per mano per turno (massimo 2 contemporaneamente), e questo potrà essere distrutto totalmente o danneggiato in proporzione alla sua fattura (con Qualità da 1 a 4 questi potranno resistere ad 1 Ps o distruggersi totalmente a seconda dei casi -valutare contesto e azioni-, altrimenti, se con Qualità 5 o superiore, non si avrà distruzione totale ma al massimo rimozione della metà dei Ps e limitazioni nell'uso) e in relazione alla sua dimensione (se più grande di 1 metro si potrà distruggere solo una parte di esso), purché il contatto con esso duri per l'intero turno. Non ha mai effetto su materiali Speciali Flessibili o Leggendari. Il fruttato sarà immune alle esplosioni autogenerate, ma non a quelle provocate da terzi, e potrà eventualmente fare in modo che i frammenti di ciò che si fa esplodere non si direzionino verso di lui. Lv3: Sarà ora possibile sfruttare la tecnica non soltanto con i palmi delle mani ma tramite contatto con qualsiasi parte del proprio corpo. Ciò consentirà, ad esempio, di far esplodere un elmo sopra la propria testa e spargerne le schegge. In aggiunta, si sarà ora in grado di far detonare un singolo oggetto di diametro doppio rispetto a quello previsto dalla versione base, tuttavia sarà necessario tenerlo a contatto con entrambe le mani per il turno richiesto. Lv5: Si sarà ora in grado, in alternativa alla versione base, di trasferire il proprio potere in un oggetto di piccole dimensioni (massimo 30 cm di diametro) quale proiettile, sasso, etc, che, una volta separato dal corpo del fruttato (es: lanciato con mano, arma a distanza, da fuoco, etc), si rigonfierà durante il volo raddoppiando il suo diametro, assumendo una perfetta forma sferica ed esplodendo in qualsiasi momento per volontà del fruttato o all'impatto con corpi solidi/superfici dure. Per turno si potrà scagliare un singolo colpo di questo tipo generando un'unica esplosione di 5 metri di diametro (1 metro in più ogni 20 punti Forza), o in alternativa, combinando la tecnica con altre Skill o Doti di Razza/Classe/Talento idonee, aumentarne il numero massimo per turno (es: 2 colpi con 2 esplosioni di diametro dimezzato, o ancora 3 colpi con esplosioni pari a 1/3 e così via, fino a un massimo di 5 pari a 1/5 della dimensione massima). Ogni esplosione provocherà ustioni di lieve/media entità ma senza danneggiare materiali duri come la roccia o l'acciaio. La nuova forma assunta impedirà a tali colpi di arrecare danni fisici da impatto, ma conferirà al fruttato la possibilità di rallentarli (ma non velocizzarli) a piacimento poco prima dell'esplosione; se questi non troveranno bersagli solidi, allora esploderanno automaticamente una volta superata la Gittata della tecnica. Non combinabile con la versione base. |
Punc Rock Fest |
Tecnica del Pamu Pamu no Mi che consente, toccando il suolo o una parete con una mano, di trasmettere al suo interno il proprio potere e generare effetti anche a distanza, a patto che ci si trovi su superfici solide, compatte e inorganiche che ne consentano il trasferimento a lungo raggio e connesse direttamente tra loro (non funziona su sabbia, brecciolino, vegetali, etc). Si potranno infatti, nel medesimo turno in cui si toccherà il suolo o una parete ed entro la Gittata della tecnica, generare da 1 a 5 rigonfiamenti di grandi dimensioni (Primo Turno), i quali daranno vita solo successivamente a potentissime esplosioni (Secondo Turno o successivi; attivazione esplosione toccando di nuovo la superficie con mano o mantenendone il contatto dal turno precedente) prive di calore ma capaci di provocare onde d'urto in grado di sbalzare per parecchi metri e distruggere materiali duri come l'acciaio (se Forza superiore alla Resistenza avversaria, altrimenti questo verrà solo ammaccato). Se si genererà un solo rigonfiamento, esso sarà ampio 20 metri e alto 10 (la cui esplosione sarà di 20 metri di diametro, 2 metri in più ogni 20 punti Forza), altrimenti se ne potranno creare 2 di dimensioni dimezzate (la cui esplosione sarà anch'essa dimezzata) o 3 rigonfiamenti di 1/3 della dimensione base (con 3 esplosioni grandi 1/3 della base), etc, fino a un massimo di 5. In tutti i casi, una volta avvenute le esplosioni, nel suolo/parete resterà un cratere pari alla grandezza del rigonfiamento stesso (profondità cratere = altezza del rigonfiamento esploso), mentre eventuali strutture situate sulla parte esplosa, se poco resistenti, si trasformeranno in detriti che verranno sparati verso l'alto per poi piovere al suolo (altezza massima raggiungibile e zona in cui ricadranno incluse sempre nell'area dell'esplosione, non oltre). Attacchi di terzi sui rigonfiamenti non innescheranno l'esplosione ma sortiranno gli stessi effetti che sortirebbero su un regolare scenario. Il fruttato potrà anche sgonfiare i rigonfiamenti senza che esplodano, nonché in parte controllare le esplosioni con onda d'urto in modo tale che non colpiscano il punto in cui si trova (ma ciò non potrà essere fatto per amici e nemici a lui vicini), così come sarà immune a tutti gli altri tipi di esplosioni autogenerate, ma non a quelle provocate da terzi. La tecnica non funziona sugli scafi o ponti delle navi, in quanto troppo cavi per permetterne il rigonfiamento. Lv3: Ora sarà possibile scatenare una scossa sismica nei 5 metri intorno all'area dell'esplosione, la quale quindi colpirà chiunque sia riuscito a sfuggirle e si trovi a contatto con il suolo, potendogli far perdere l'equilibrio purché la Forza del fruttato sia superiore alla loro Resistenza. In caso di 2 rigonfiamenti l'area sarà dimezzata, fino al massimo di 5 rigonfiamenti i quali produrranno una scossa sismica entro 1 metro da ciascuna esplosione (1/5 del massimale). Lv5: In alternativa all'utilizzo standard sarà ora possibile, sempre toccando una superficie idonea, generare su questa un massimo di 3 rigonfiamenti circolari non cumulabili per turno (1 in più ogni 20 punti Destrezza) e di piccole dimensioni, dal diametro di mezzo metro ciascuno e posizionabili in qualunque punto si voglia purché si trovino entro la Gittata della tecnica e siano visibili dal fruttato stesso, i quali resteranno fintanto che la tecnica è attiva prima di sgonfiarsi senza provocare effetti; a differenza della versione base, questi potranno sia gonfiarsi che esplodere nel medesimo turno di creazione, risultando più veloci e letali ma in grado di provocare esplosioni più deboli ed ustioni di lieve entità, di massimo 2 metri di diametro ciascuno e che potranno distruggere materiali duri come la roccia, nonché danneggiare solo piccole parti di strutture o edifici ma mai di provocarne cedimenti. Non combinabile con i rigonfiamenti della versione base, con cui tuttavia condivideranno limiti ed effetti (crateri) sullo scenario. |
Fashion Punch |
Tecnica estrema del Pamu Pamu no Mi che consente di gonfiare (Primo Turno) il proprio corpo a tal punto da incrementare le proprie dimensioni e assumere una perfetta forma sferica (diametro del corpo pari all'altezza del fruttato x3), tanto da non poter più distinguere il collo dalla testa o le spalle dai fianchi. In tale stato non ci si potrà muovere a causa degli arti che non verranno coinvolti nel rigonfiamento e che risulteranno troppo esili per sostenerne il peso o toccare terra, così come non si avrà alcuna riduzione di sorta negli eventuali danni subiti (che potranno quindi essere pieni), tuttavia, qualora colpito troppo violentemente o per propria volontà (Secondo Turno), il fruttato potrà dare origine a una violentissima esplosione scaturita dallo scoppio del suo corpo. Essa non provocherà calore, bensì un'onda d'urto in grado di spaccare materiali Speciali Flessibili se con Forza superiore alla Resistenza avversaria, altrimenti questo verrà solo incrinato, e dalle dimensioni di 20 metri di diametro (2 in più ogni 20 punti Forza). Una volta esploso, il fruttato tornerà nella sua forma originaria senza alcun danno autoinflitto. Tecnica molto potente ma che espone il fruttato ad eventuali attacchi. Lv3: Si sarà ora in grado di risultare più elastici e molli durante il rigonfiamento, riducendo così gli effetti di eventuali danni contundenti subiti sul proprio corpo se Resistenza superiore alla Forza avversaria, mentre gli attacchi base di tipo contundente verranno sempre annullati a causa della morbidezza ottenuta. Ciò tuttavia non varrà per la testa o gli arti, i quali non godranno di tale beneficio. Lv5: Sarà ora possibile gonfiarsi ed esplodere in un solo turno, tuttavia in tal caso si raggiungerà una dimensione ridotta (diametro del corpo pari all'altezza del fruttato x1.5) e pertanto una ridotta portata dello scoppio (diametro dimezzato rispetto alla versione base). In tal caso si potranno distruggere materiali di durezza pari all'acciaio se con Forza superiore alla Resistenza avversaria. |
Pamu Awakened: Ultra Bracchium |
Tecnica Stampede del Pamu Pamu no Mi che consente di "risvegliare" il proprio potere e attraverso ciò rigonfiare un singolo arto (mano inclusa) fino a fargli raggiungere i 4 metri di ampiezza per 5 in lunghezza (1 metro in più in entrambe le dimensioni per ogni livello della tecnica). Attraverso ciò sarà possibile sferrare attacchi nettamente più potenti del normale ed in grado di distruggere materiali Speciali Flessibili se con Forza superiore alla Resistenza avversaria, nonché dalla portata e pericolosità superiore a quella di un Gigante. Inoltre tale parte rigonfiata godrà, attraverso la morbidezza ottenuta per mezzo dell'aria contenuta all'interno, di una maggiore resistenza ai colpi contundenti subiti, a tal punto da ridurre i danni di ogni tecnica da botta (Skill) avversaria se Resistenza superiore alla Forza altrui (gli attacchi base contundenti verranno sempre annullati totalmente). Sarà possibile gonfiare l'arto ed attaccare nel medesimo turno, tuttavia sarà consentito farlo tornare volutamente alle dimensioni standard solo nel turno successivo. Non combinabile con la Dote Bracchium e la Fashion Punc. Al termine della tecnica ci si sentirà leggermente spossati non potendo utilizzare ulteriori Doti/Tecniche di Risveglio per i successivi 2 turni. Lv3: Sarà ora possibile rigonfiare contemporaneamente 2 arti (o superiori o inferiori) dimezzandone però le dimensioni individuali, potendo così concatenare attacchi più facilmente e risultare maggiormente imprevedibili. Lv5: Si sarà ora in grado di far esplodere la parte centrale dell'arto rigonfiato (avambraccio o polpaccio) e così "sparare" in una determinata direzione la mano/piede, facendogli raggiungere con velocità estrema uno o più bersagli entro la Gittata della tecnica (oltre cui questa si fermerà andandosi a dissolvere subito dopo), travolgendoli con potenza inaudita e in grado di distruggere gli stessi materiali consentiti nella versione base. Utile per colpire a distanze ancora superiori e cogliere alla sprovvista nemici impreparati. Una volta esploso, l'arto potrà ricrearsi solo al termine del turno successivo, non potendo quindi essere utilizzato per tale lasso di tempo, e la parte del corpo "sparata" non potrà più essere mossa una volta separata dal proprio corpo (es: la mano non potrà chiudersi o aprirsi in modo postumo). Utilizzabile anche su due arti contemporaneamente a seguito di una doppia esplosione, ma i quali avranno dimensioni ridotte (variante liv 3). Le esplosioni generate con tale variante saranno prive di calore e di diametro pari all'ampiezza dell'arto stesso (o dei due arti se usati entrambi), in grado di provocare danni da impatto di media entità a si troverà in prossimità. |

Frutto della categoria Paramecia che permette al possessore di gonfiare il proprio corpo o qualunque oggetto fino a scoppiare in una fragorosa e violenta esplosione. |
Nome | Descrizione |
Pamu Pamu: Bracchium |
Dote Attiva del Pamu Pamu no Mi che consente, rigonfiando un massimo di 2 porzioni del proprio corpo alla volta (gli avambracci, le caviglie, la testa, i capelli, etc), di farle esplodere una volta raggiunta la dimensione massima sostenibile. Ogni turno il fruttato potrà scegliere la coppia di parti del corpo da rigonfiare, rendendole sferiche in relazione alle misure iniziali (es: un avambraccio lungo 40 cm diventerà una sfera dal diametro di 40 cm) e facendole detonare o sgonfiare innocuamente sempre nel medesimo turno o nei successivi, generando una conseguente esplosione di 1 metro di diametro (mezzo metro in più ogni 20 punti Forza) qualora il doppio scoppio sia simultaneo, altrimenti, se consecutive e non contemporanee, 2 esplosioni di dimensioni dimezzate. La potenza sprigionata sarà tanto elevata da permettere di danneggiare anche materiali duri come la roccia (no acciaio). Avvenute le esplosioni, le parti del corpo coinvolte torneranno alla loro forma originaria all'istante. Il fruttato sarà immune alle esplosioni autogenerate, ma non a quelle provocate da terzi. Lv3: In alternativa sarà ora possibile sfruttare i rigonfiamenti di entrambi gli arti (superiori o inferiori) e conseguente scoppio, non per generare esplosioni, bensì per creare uno spostamento d'aria tale da ottenere una spinta aggiuntiva pari alla Gittata della Dote (dimezzata se si usa un solo arto), potendo quindi raggiungere distanze più elevate a seguito di un salto o variare la propria direzione una volta per turno; sarà anche possibile sfruttare tale spostamento d'aria per allontanare eventuali nemici senza, però, provocare danni, sempre che la Resistenza avversaria sia inferiore alla Forza del fruttato (ventata ampia 2 metri, mezzo metro in più ogni 20 punti Forza, e estesa quanto la Gittata se ambo gli arti punteranno un bersaglio, altrimenti due ventate differenti di diametro ed estensione dimezzate). Non combinabile con le esplosioni della versione base. Lv5: Le proprie esplosioni saranno ora in grado di distruggere materiali duri come l'acciaio se con Forza superiore alla Resistenza avversaria. |
Punc Bala |
Tecnica del Pamu Pamu no Mi che consente, tenendo a stretto contatto con il palmo di una o di entrambe le mani un qualsiasi oggetto/equip inorganico di modeste dimensioni (massimo 2 metri di diametro), di rigonfiarne una porzione di 1 metro raddoppiandone il diametro fino a farlo esplodere nello stesso turno. Ciò permetterà di distruggere il dato oggetto o parte di esso facendolo detonare come un palloncino, spargendone i frammenti in un'area pari alla Gittata della tecnica, provocando determinati effetti a seconda di ciò che si farà detonare (es: facendo esplodere una roccia, vari ciottoli potranno schizzare in tutte le direzioni sempre entro la Gittata). Si potrà far esplodere un solo oggetto per mano per turno (massimo 2 contemporaneamente), e questo potrà essere distrutto totalmente o danneggiato in proporzione alla sua fattura (con Qualità da 1 a 4 questi potranno resistere ad 1 Ps o distruggersi totalmente a seconda dei casi -valutare contesto e azioni-, altrimenti, se con Qualità 5 o superiore, non si avrà distruzione totale ma al massimo rimozione della metà dei Ps e limitazioni nell'uso) e in relazione alla sua dimensione (se più grande di 1 metro si potrà distruggere solo una parte di esso), purché il contatto con esso duri per l'intero turno. Non ha mai effetto su materiali Speciali Flessibili o Leggendari. Il fruttato sarà immune alle esplosioni autogenerate, ma non a quelle provocate da terzi, e potrà eventualmente fare in modo che i frammenti di ciò che si fa esplodere non si direzionino verso di lui. Lv3: Sarà ora possibile sfruttare la tecnica non soltanto con i palmi delle mani ma tramite contatto con qualsiasi parte del proprio corpo. Ciò consentirà, ad esempio, di far esplodere un elmo sopra la propria testa e spargerne le schegge. In aggiunta, si sarà ora in grado di far detonare un singolo oggetto di diametro doppio rispetto a quello previsto dalla versione base, tuttavia sarà necessario tenerlo a contatto con entrambe le mani per il turno richiesto. Lv5: Si sarà ora in grado, in alternativa alla versione base, di trasferire il proprio potere in un oggetto di piccole dimensioni (massimo 30 cm di diametro) quale proiettile, sasso, etc, che, una volta separato dal corpo del fruttato (es: lanciato con mano, arma a distanza, da fuoco, etc), si rigonfierà durante il volo raddoppiando il suo diametro, assumendo una perfetta forma sferica ed esplodendo in qualsiasi momento per volontà del fruttato o all'impatto con corpi solidi/superfici dure. Per turno si potrà scagliare un singolo colpo di questo tipo generando un'unica esplosione di 5 metri di diametro (1 metro in più ogni 20 punti Forza), o in alternativa, combinando la tecnica con altre Skill o Doti di Razza/Classe/Talento idonee, aumentarne il numero massimo per turno (es: 2 colpi con 2 esplosioni di diametro dimezzato, o ancora 3 colpi con esplosioni pari a 1/3 e così via, fino a un massimo di 5 pari a 1/5 della dimensione massima). Ogni esplosione provocherà ustioni di lieve/media entità ma senza danneggiare materiali duri come la roccia o l'acciaio. La nuova forma assunta impedirà a tali colpi di arrecare danni fisici da impatto, ma conferirà al fruttato la possibilità di rallentarli (ma non velocizzarli) a piacimento poco prima dell'esplosione; se questi non troveranno bersagli solidi, allora esploderanno automaticamente una volta superata la Gittata della tecnica. Non combinabile con la versione base. |
Punc Rock Fest |
Tecnica del Pamu Pamu no Mi che consente, toccando il suolo o una parete con una mano, di trasmettere al suo interno il proprio potere e generare effetti anche a distanza, a patto che ci si trovi su superfici solide, compatte e inorganiche che ne consentano il trasferimento a lungo raggio e connesse direttamente tra loro (non funziona su sabbia, brecciolino, vegetali, etc). Si potranno infatti, nel medesimo turno in cui si toccherà il suolo o una parete ed entro la Gittata della tecnica, generare da 1 a 5 rigonfiamenti di grandi dimensioni (Primo Turno), i quali daranno vita solo successivamente a potentissime esplosioni (Secondo Turno o successivi; attivazione esplosione toccando di nuovo la superficie con mano o mantenendone il contatto dal turno precedente) prive di calore ma capaci di provocare onde d'urto in grado di sbalzare per parecchi metri e distruggere materiali duri come l'acciaio (se Forza superiore alla Resistenza avversaria, altrimenti questo verrà solo ammaccato). Se si genererà un solo rigonfiamento, esso sarà ampio 20 metri e alto 10 (la cui esplosione sarà di 20 metri di diametro, 2 metri in più ogni 20 punti Forza), altrimenti se ne potranno creare 2 di dimensioni dimezzate (la cui esplosione sarà anch'essa dimezzata) o 3 rigonfiamenti di 1/3 della dimensione base (con 3 esplosioni grandi 1/3 della base), etc, fino a un massimo di 5. In tutti i casi, una volta avvenute le esplosioni, nel suolo/parete resterà un cratere pari alla grandezza del rigonfiamento stesso (profondità cratere = altezza del rigonfiamento esploso), mentre eventuali strutture situate sulla parte esplosa, se poco resistenti, si trasformeranno in detriti che verranno sparati verso l'alto per poi piovere al suolo (altezza massima raggiungibile e zona in cui ricadranno incluse sempre nell'area dell'esplosione, non oltre). Attacchi di terzi sui rigonfiamenti non innescheranno l'esplosione ma sortiranno gli stessi effetti che sortirebbero su un regolare scenario. Il fruttato potrà anche sgonfiare i rigonfiamenti senza che esplodano, nonché in parte controllare le esplosioni con onda d'urto in modo tale che non colpiscano il punto in cui si trova (ma ciò non potrà essere fatto per amici e nemici a lui vicini), così come sarà immune a tutti gli altri tipi di esplosioni autogenerate, ma non a quelle provocate da terzi. La tecnica non funziona sugli scafi o ponti delle navi, in quanto troppo cavi per permetterne il rigonfiamento. Lv3: Ora sarà possibile scatenare una scossa sismica nei 5 metri intorno all'area dell'esplosione, la quale quindi colpirà chiunque sia riuscito a sfuggirle e si trovi a contatto con il suolo, potendogli far perdere l'equilibrio purché la Forza del fruttato sia superiore alla loro Resistenza. In caso di 2 rigonfiamenti l'area sarà dimezzata, fino al massimo di 5 rigonfiamenti i quali produrranno una scossa sismica entro 1 metro da ciascuna esplosione (1/5 del massimale). Lv5: In alternativa all'utilizzo standard sarà ora possibile, sempre toccando una superficie idonea, generare su questa un massimo di 3 rigonfiamenti circolari non cumulabili per turno (1 in più ogni 20 punti Destrezza) e di piccole dimensioni, dal diametro di mezzo metro ciascuno e posizionabili in qualunque punto si voglia purché si trovino entro la Gittata della tecnica e siano visibili dal fruttato stesso, i quali resteranno fintanto che la tecnica è attiva prima di sgonfiarsi senza provocare effetti; a differenza della versione base, questi potranno sia gonfiarsi che esplodere nel medesimo turno di creazione, risultando più veloci e letali ma in grado di provocare esplosioni più deboli ed ustioni di lieve entità, di massimo 2 metri di diametro ciascuno e che potranno distruggere materiali duri come la roccia, nonché danneggiare solo piccole parti di strutture o edifici ma mai di provocarne cedimenti. Non combinabile con i rigonfiamenti della versione base, con cui tuttavia condivideranno limiti ed effetti (crateri) sullo scenario. |
Fashion Punch |
Tecnica estrema del Pamu Pamu no Mi che consente di gonfiare (Primo Turno) il proprio corpo a tal punto da incrementare le proprie dimensioni e assumere una perfetta forma sferica (diametro del corpo pari all'altezza del fruttato x3), tanto da non poter più distinguere il collo dalla testa o le spalle dai fianchi. In tale stato non ci si potrà muovere a causa degli arti che non verranno coinvolti nel rigonfiamento e che risulteranno troppo esili per sostenerne il peso o toccare terra, così come non si avrà alcuna riduzione di sorta negli eventuali danni subiti (che potranno quindi essere pieni), tuttavia, qualora colpito troppo violentemente o per propria volontà (Secondo Turno), il fruttato potrà dare origine a una violentissima esplosione scaturita dallo scoppio del suo corpo. Essa non provocherà calore, bensì un'onda d'urto in grado di spaccare materiali Speciali Flessibili se con Forza superiore alla Resistenza avversaria, altrimenti questo verrà solo incrinato, e dalle dimensioni di 20 metri di diametro (2 in più ogni 20 punti Forza). Una volta esploso, il fruttato tornerà nella sua forma originaria senza alcun danno autoinflitto. Tecnica molto potente ma che espone il fruttato ad eventuali attacchi. Lv3: Si sarà ora in grado di risultare più elastici e molli durante il rigonfiamento, riducendo così gli effetti di eventuali danni contundenti subiti sul proprio corpo se Resistenza superiore alla Forza avversaria, mentre gli attacchi base di tipo contundente verranno sempre annullati a causa della morbidezza ottenuta. Ciò tuttavia non varrà per la testa o gli arti, i quali non godranno di tale beneficio. Lv5: Sarà ora possibile gonfiarsi ed esplodere in un solo turno, tuttavia in tal caso si raggiungerà una dimensione ridotta (diametro del corpo pari all'altezza del fruttato x1.5) e pertanto una ridotta portata dello scoppio (diametro dimezzato rispetto alla versione base). In tal caso si potranno distruggere materiali di durezza pari all'acciaio se con Forza superiore alla Resistenza avversaria. |
Pamu Awakened: Ultra Bracchium |
Tecnica Stampede del Pamu Pamu no Mi che consente di "risvegliare" il proprio potere e attraverso ciò rigonfiare un singolo arto (mano inclusa) fino a fargli raggiungere i 4 metri di ampiezza per 5 in lunghezza (1 metro in più in entrambe le dimensioni per ogni livello della tecnica). Attraverso ciò sarà possibile sferrare attacchi nettamente più potenti del normale ed in grado di distruggere materiali Speciali Flessibili se con Forza superiore alla Resistenza avversaria, nonché dalla portata e pericolosità superiore a quella di un Gigante. Inoltre tale parte rigonfiata godrà, attraverso la morbidezza ottenuta per mezzo dell'aria contenuta all'interno, di una maggiore resistenza ai colpi contundenti subiti, a tal punto da ridurre i danni di ogni tecnica da botta (Skill) avversaria se Resistenza superiore alla Forza altrui (gli attacchi base contundenti verranno sempre annullati totalmente). Sarà possibile gonfiare l'arto ed attaccare nel medesimo turno, tuttavia sarà consentito farlo tornare volutamente alle dimensioni standard solo nel turno successivo. Non combinabile con la Dote Bracchium e la Fashion Punc. Al termine della tecnica ci si sentirà leggermente spossati non potendo utilizzare ulteriori Doti/Tecniche di Risveglio per i successivi 2 turni. Lv3: Sarà ora possibile rigonfiare contemporaneamente 2 arti (o superiori o inferiori) dimezzandone però le dimensioni individuali, potendo così concatenare attacchi più facilmente e risultare maggiormente imprevedibili. Lv5: Si sarà ora in grado di far esplodere la parte centrale dell'arto rigonfiato (avambraccio o polpaccio) e così "sparare" in una determinata direzione la mano/piede, facendogli raggiungere con velocità estrema uno o più bersagli entro la Gittata della tecnica (oltre cui questa si fermerà andandosi a dissolvere subito dopo), travolgendoli con potenza inaudita e in grado di distruggere gli stessi materiali consentiti nella versione base. Utile per colpire a distanze ancora superiori e cogliere alla sprovvista nemici impreparati. Una volta esploso, l'arto potrà ricrearsi solo al termine del turno successivo, non potendo quindi essere utilizzato per tale lasso di tempo, e la parte del corpo "sparata" non potrà più essere mossa una volta separata dal proprio corpo (es: la mano non potrà chiudersi o aprirsi in modo postumo). Utilizzabile anche su due arti contemporaneamente a seguito di una doppia esplosione, ma i quali avranno dimensioni ridotte (variante liv 3). Le esplosioni generate con tale variante saranno prive di calore e di diametro pari all'ampiezza dell'arto stesso (o dei due arti se usati entrambi), in grado di provocare danni da impatto di media entità a si troverà in prossimità. |