
Frutto della categoria Paramecia che permette al possessore di estrapolare, interagire e manipolare liberamente le anime umane, anche trasferendole in oggetti inanimati. |
Nome | Descrizione |
Soru Soru: Homies |
Dote Passiva del Soru Soru no Mi che consente di creare, attraverso un'anima procurata con la Dote Soul Pocus, esseri viventi senzienti da qualsiasi oggetto inanimato o elemento di scenario, noti come Homies (Png). Ciò potrà avvenire impiantandogli l'anima per animarsi manifestando occhi e bocca umanoidi con cui parlare e interagire liberamente. Sarà possibile creare differenti tipologie di Homies: - Homies non combattivi = forme di vita deboli create da elementi inoffensivi come fiori, piante, colline, alimenti, etc, quindi non pericolosi. Alcuni di essi non saranno neanche dotati di mobilità se il corpo non la concede (es: una collina potrà scuotersi ma mai muoversi, un albero invece potrà spostarsi usando le radici come gambe); - Homies combattivi = forme di vita predisposte al combattimento grazie alla loro struttura corporea, ad esempio armi animate o costrutti naturali/artificiali (es: porzione di caramello del Pero Pero, golem di cera del Doru Doru, etc). Funziona solo su elementi compatti e tangibili come semiliquidi o solidi, non potendo più mutare la loro forma o generare altro "elemento" rispetto al momento della creazione; - Homies tattici = forme di vita sia combattive che non, dotate ciascuna di una singola abilità speciale coerente con la struttura corporea, a scelta del fruttato (es: palla di cannone che può deviare la traiettoria verso un bersaglio, tappeto volante, etc - richiesta approvazione); - Homies animali = inserendo un'anima umana in un animale di categoria non superiore al livello Sfida C, questo otterrà la parola e si antropomorfizzerà diventando bipede e sviluppando una personalità simile a quella dell'anima (quella originale verrà cancellata). Potranno essere sia combattivi che non, in base all'animale di provenienza. Tutte le categorie risponderanno ai comandi del fruttato o di chi ha il suo permesso, tuttavia riconosceranno la sua aura e autorità anche attraverso strumenti secondari come le Vivrecard, così come potranno ribellarsi ad esso se maltrattati o contrariati da qualcosa. Gli Homies possono essere uccisi come normali Png se distrutti o danneggiati gravemente (in base a ciò di cui sono composti), oppure se messi Ko da tecniche Haou-Shoku in grado di spaventarli a morte (valutare Ambizione dei Png Homies). Statistiche e dimensioni di ciascuna creatura dipenderanno esclusivamente dal corpo posseduto (mai oltre il livello Png Medio o dimensioni sopra 30 metri). [Sarà possibile creare e controllare fino a un massimo di 30 Homies totali tra le varie categorie, 2 in più ogni 20 punti Mente Base del fruttato - i non combattivi non rientreranno nel conteggio e potranno essere illimitati se di dimensioni inferiori ai 5 metri; ogni Homies con statistiche Medie varrà per 5 nel conteggio generale] Lv3: Sarà ora possibile generare Homies speciali derivanti da frammenti della stessa anima del fruttato estratta sempre tramite Soul Pocus. Questi, contrariamente ai normali Homies, non saranno Png in mano ai fati ma gestiti e mossi direttamente dal fruttato nella sua azione. Sarà però possibile possedere un massimo di 3 Special Homies a scelta tra quelli possibili, da cui dipenderà l'utilizzo di alcune delle successive tecniche (per sostituirlo si dovrà prima eliminare uno dei precedenti). Questi saranno inoltre immuni agli effetti d'influenza dell'anima dello Yomi Yomi no Mi, così come non moriranno se messi Ko da tecniche dell'Haou-Shoku (moriranno solo a esaurimento Pv). Con tale Dote sarà inoltre possibile toccare e interagire con gli Special Homies liberamente e senza risentire dei loro effetti potenzialmente nocivi, potendoli cavalcare o sfruttare senza alcun malus. Lv5: Sempre sfruttando parti della propria anima, si potrà ora dare vita agli Incarnations, speciali ombre oscure tangibili che potranno agire autonomamente (Png) ed estrarre e raccogliere anime per conto del fruttato, ma non possedendo capacità combattive. Questi, rientranti nel totale di Homies previsti nella versione base, potranno essere posizionati in differenti Chat e procurare anime per conto del fruttato, ma solo in luoghi in cui potranno riceverne per volontà della gente, non essendo capaci di sottrarle con la forza (previa approvazione sulla fattibilità dai Sds, se ne riceveranno massimo da 1 a 5 al mese per ciascun Incarnation attivo, in base alla popolosità e situazione del luogo - valore che resterà fisso definito al momento dello schieramento). Il fruttato potrà ricevere le anime tramite giocata registrata. |
Soru Soru: Soul Pocus |
Dote Attiva del Soru Soru no Mi che consente, a patto di trovarsi frontale a un bersaglio rientrante nella Gittata, di sfruttare le sue paure e insicurezze tramite specifiche frasi o parole per far fuoriuscire automaticamente la sua anima dal corpo, visibile sotto forma di sostanza biancastra semiliquida in movimento ancora attaccata a lui (Primo Turno). Ciò, tuttavia, potrà avvenire solo se la propria Ambizione sarà superiore a quella del bersaglio e la propria voce udibile, altrimenti la Dote non avrà effetto. Qualora il fruttato riesca ad afferrare fisicamente l'anima e tirarla (Turno successivo), solo lui sarà in grado di strapparla dal corpo ed entrarne in possesso per sfruttarla con la Dote Passiva Homies, mentre la vittima finirà Ko per un massimo di 2 turni se con Resistenza inferiore alla Mente del fruttato, altrimenti resterà vigile. Se con bersaglio in movimento il tentativo risulterà più difficile da compiere; non estraendola subito nel turno successivo, l'anima ritornerà nel corpo. Particolarità dell'estrazione sarà la possibilità di decidere quanti "anni di vita" sottrarre alla vittima, la quale riceverà lo Status Speciale "Anima Violata" ed annessi malus da 1 fino a 2 mesi (in relazione al numero di anni scelti dal fruttato), tuttavia le anime rubate resteranno comunque in mano al fruttato pur non applicando più malus ai precedenti possessori; prendendo l'anima di Png il malus avrà invece durata illimitata. Utilizzabile anche su sé stessi per estrarre parti della propria anima e così dare vita agli Special Homies o agli Incarnations, tuttavia ciò porterà il fruttato a ricevere a sua volta lo Status Speciale "Anima Violata" per 15 giorni. Si potranno inoltre estrarre anime precedentemente donate agli Homies (inclusi gli Special) e travasarle ulteriormente senza che vengano perdute, così come restituirle anzitempo alle vittime per cancellargli precocemente lo Status. Lv3: Si sarà ora in grado, se con Ambizione Doppia rispetto a quella altrui, di far fuoriuscire l'anima dal corpo e veicolarla direttamente verso la propria mano anziché doverla catturare fisicamente (un solo turno necessario), velocizzando e aumentando così le possibilità di riuscita dell'estrazione rispetto alla versione base. Inoltre sarà possibile estendere la Dote a più bersagli contemporaneamente attraverso tale modalità, purché rientranti nella Gittata. Ciò permetterà di strapparle tutte insieme e sfruttarle attraverso la Geburtstag. Lv5: Solo se con Ambizione superiore al Triplo di quella avversaria e restando perfettamente immobili durante il processo, sarà possibile estrarre insieme all'anima tutti i suoi anni di vita residui (Primo Turno), provocandone la morte (Status Rip) se strappata dal corpo (Turno Successivo). Ciò tuttavia potrà avvenire unicamente con l'estrazione manuale della versione base (non combinabile con il liv 3). Restituendo subito totalmente o parzialmente l'anima rubata, lo si potrà riportare in vita purché ciò accada entro 3 turni dal Rip (non utilizzabile per resuscitare persone differenti dal proprietario originale; per restituzione parziale si riceverà lo Status "Anima Violata"). |
Geburtstag |
Tecnica del Soru Soru no Mi che consente, a patto di avere tra le mani una o più anime rubate anche sul momento, di diffonderle attorno a sé sotto forma di raggi discendenti entro la Gittata, i quali potranno colpire specifici bersagli inanimati casuali o a scelta del fruttato e istantaneamente convertirli in Homies temporanei secondo le modalità previste dalla Dote Passiva Homies. Caratteristica della tecnica sarà la possibilità di scindere una singola anima in più Homies, ottenendo in pochi istanti un esercito di Png di livello basso pronti ad ubbidire al fruttato (1 anima rubata = 3 Homies). Questi risulteranno però temporanei e svaniranno al termine della Quest in corso o prematuramente se eliminati secondo la Dote Passiva, pertanto potranno esulare dal totale di Homies previsto dalla Dote Passiva. Lv3: Ogni anima utilizzata sarà ora in grado di scindersi e generare 5 Homies anziché 3, rendendo il proprio esercito temporaneo ancora più numeroso. In alternativa si sarà in grado di creare anche Homies temporanei di livello medio, tuttavia per farlo si dovrà impiegare un'anima senza scinderla in ulteriori frammenti. Lv5: Se Png base (no scheda e statistiche basse) allora l'estrazione dell'anima e rimozione dal corpo tramite Dote Soul Pocus potrà avvenire in un solo turno anziché i 2 previsti, rendendo quasi immediata la creazione dei propri alleati durante l'utilizzo. |
Heavenly Feuer |
Tecnica del Soru Soru no Mi che consente di massimizzare il potere offensivo dello Special Homie "Sole" e così consentirgli di sputare palle di fuoco dalla bocca a seguito di un chiaro ordine del fruttato. Per turno potrà spararne 5 (1 in più ogni 20 punti Destrezza) ciascuna di mezzo metro di diametro e in grado di provocare, all'impatto con corpi solidi, esplosioni di puro calore di 2 metri ciascuna, provocando ustioni di media entità a chi ne verrà esposto. Sarà inoltre possibile fondersi direttamente con lo Special Homie rendendo infiammati i propri capelli e potendo erogare i suoi attacchi direttamente da lì. Il fruttato sarà immune al contatto con lui ma non ai suoi attacchi diretti. Lv3: Si sarà ora in grado, impugnando lo Special Homie e usandolo come arma, di generare direttamente un'esplosione di fuoco se sbattuto contro un ostacolo solido o un bersaglio (scoppio di 5 metri di diametro, mezzo metro in più ogni 20 punti Forza) in grado di distruggere materiali duri come l'acciaio se Forza superiore alla Resistenza avversaria. Lo scoppio sarà direzionabile in modo che non intacchi il fruttato. Lv5: Si potrà ordinare allo Special Homie di espandere la propria forma fino a raggiungere i 20 metri di diametro (2 metri in più ogni 20 punti Mente) e ricordare un vero e proprio sole, potendolo sfruttare come mezzo di trasporto superiore ma soprattutto come gigantesca sfera in grado di bruciare tutto ciò che toccherà grazie alle sue temperature elevatissime (ustioni di medio/alta entità nelle zone esposte). In alternativa alla forma gigante sarà possibile donarne una differente da quella canonica, ad esempio ottenendo una serpentina di fuoco o altro ancora in base alla fantasia del fruttato. |
Raitei |
Tecnica del Soru Soru no Mi che consente di massimizzare il potere offensivo dello Special Homie "Nuvola temporalesca" e così consentirgli di sparare fulmini dal corpo a seguito di un chiaro ordine del fruttato. Per turno potrà lanciarne 3 (1 in più ogni 20 punti Destrezza) ciascuno di mezzo metro di diametro e in grado di folgorare con ustioni di media entità su tutto il corpo chiunque ne entrerà in contatto. Potrà ingrandirsi solo mangiando altre nuvole ad alta carica elettrica (es: Clima Tact, clima temporalesco, etc) fino a un massimo di 20 metri di diametro (2 metri in più ogni 20 punti Mente) e, in tale forma, far partire un gigantesco fulmine grande la metà di lui, il quale potrà estendersi verso il basso e provocare ustioni di medio/alta entità ai bersagli coinvolti. Sarà inoltre possibile fondersi direttamente con lo Special Homie rendendo "nuvolosi" i propri capelli e potendo erogare i suoi attacchi direttamente da lì. Il fruttato sarà immune al contatto con lui ma non ai suoi attacchi diretti. Lv3: Si sarà ora in grado, impugnando lo Special Homie e usandolo come arma, di generare direttamente un'esplosione elettrica se sbattuto contro un ostacolo solido o un bersaglio (scoppio di 3 metri di diametro, mezzo metro in più ogni 20 punti Forza) in grado di distruggere la roccia e folgorare con ustioni di media entità chi ne entrerà in contatto. Al contrario, caricando l'elettricità della nuvola per almeno un turno mentre lo si impugna (non lo si potrà utilizzare durante il processo), sarà possibile lanciare nel turno successivo un grosso fulmine che avanzerà in una direzione rettilinea e grande 10 metri di diametro (2 metri in più ogni 20 punti Forza), in grado d'incrinare (ma non distruggere) materiali Speciali Flessibili se Forza superiore alla Resistenza avversaria. Lv5: Si potrà ordinare allo Special Homie di manifestare una tempesta elettrica senziente, la quale sarà caratterizzata da uno sciame di fulmini che si ramificheranno nell'area della Gittata e in direzioni casuali non controllabili. Caratteristica sarà la possibilità di trasferire direttamente la sua coscienza dalla nuvola all'elettricità, rendendola "viva" e in grado di far cambiare ad uno di questi traiettoria fino a 45 gradi per inseguire uno o più bersagli. Si potrà scambiare la coscienza dello Special Homie da un fulmine a un altro una volta per turno, rendendolo così ancora più imprevedibile. Con tale variante non sarà possibile sfruttarlo per effettuare ulteriori attacchi diversi da questo. |
Diamond Dust |
Tecnica del Soru Soru no Mi che consente di massimizzare il potere offensivo dello Special Homie "Nuvola invernale" e così consentirle di sputare lance di ghiaccio dalla bocca a seguito di un chiaro ordine del fruttato. Per turno potrà spararne 5 (1 in più ogni 20 punti Destrezza) ciascuna di un metro di diametro e in grado di bucare materiali duri come l'acciaio se Forza superiore alla Resistenza avversaria. Le lance potranno essere appuntite ma anche affilate sui bordi, lacerando anche in caso di colpi di striscio o se afferrate con mano. Sarà inoltre possibile fondersi direttamente con lo Special Homie rendendo gelidi i propri capelli e potendo erogare i suoi attacchi direttamente da lì. Il fruttato sarà immune al contatto con lei ma non ai suoi attacchi diretti. Lv3: Si sarà ora in grado, impugnando lo Special Homie e usandola come arma, di diffondere il gelo invernale tramite pulviscolo cristallino se sbattuta contro un ostacolo solido o un bersaglio (effetto di 5 metri di diametro, mezzo metro in più ogni 20 punti Forza) in grado di provocare ustioni da freddo di lieve/media entità a chiunque ne entrerà in contatto e riducendogli la mobilità se non attrezzato contro le basse temperature (Destrezza dimezzata per 2 turni). L'effetto sarà direzionabile in modo che non intacchi il fruttato. Lv5: Si potrà ordinare allo Special Homie di espandere la propria forma fino a raggiungere i 20 metri di diametro (2 metri in più ogni 20 punti Mente) e ricordare una grossa nuvola invernale, potendola sfruttare come mezzo di trasporto superiore ma soprattutto come strumento per congelare in un blocco di ghiaccio inoffensivo chiunque ne entrerà in contatto (ogni blocco grande quanto il singolo bersaglio coinvolto; questi potranno liberarsi dall'impedimento con Forza superiore alla Mente del fruttato o Skill adeguate -distruzione roccia o superiore). In alternativa, questa potrà soffiare direttamente un vento gelido ampio 10 metri di diametro (2 metri in più ogni 20 punti Forza) fino al limite della Gittata per scatenare i medesimi effetti a distanza. Ciò permetterà anche di rivestire di uno strato di ghiaccio l'ambiente coinvolto rendendolo scivoloso per chi lo calpesta. |
Maser Saber |
Tecnica del Soru Soru no Mi che consente di fondere uno Special Homie elementale con quello solido, ottenendo così effetti speciali ed unici: - Solido + Sole = se in forma di arma, questa potrà allungarsi fino a 2 metri oltre l'altezza del fruttato, ricoprendosi di fiamme e potendo infliggere ustioni di lieve/media entità da aggiungere ai danni previsti dall'arma stessa. Muovendola, si potrà anche lanciare a distanza ed entro la Gittata un colpo infuocato grande quanto l'arma stessa (spessore e lunghezza) in grado d'infliggere le medesime ustioni; - Solido + Nuvola temporalesca = se in forma di arma, questa potrà allungarsi fino a 2 metri oltre l'altezza del fruttato, ricoprendosi di elettricità e potendo infliggere ustioni di lieve/media entità sull'intero corpo di chi ne entrerà in contatto da aggiungere ai danni previsti dall'arma stessa. Muovendola, si potrà anche lanciare a distanza ed entro la Gittata un colpo elettrico grande quanto l'arma stessa (spessore e lunghezza) in grado d'infliggere le medesime ustioni; - Solido + Nuvola invernale = se in forma di arma, questa potrà allungarsi fino a 2 metri oltre l'altezza del fruttato, ricoprendosi di aria gelida e potendo infliggere ustioni da freddo di lieve/media entità sull'intero corpo di chi ne entrerà in contatto da aggiungere ai danni previsti dall'arma stessa. Muovendola, si potrà anche lanciare a distanza ed entro la Gittata una ventata gelida grande quanto l'arma stessa (spessore e lunghezza) in grado d'infliggere le medesime ustioni; Tecnica non combinabile con le altre Skill di frutto. Lv3: In alternativa alla versione base sarà possibile fondere 2 Special Homies elementali nella forma arma di quello Solido, caricandola di energia fino a sparare dalla sua punta un raggio laser in grado di bucare materiali Speciali Flessibili se con Forza superiore alla Resistenza avversaria e produrre, all'impatto con ostacoli non trapassabili, un'esplosione dal diametro di 20 metri (2 in più ogni 20 punti Forza). Lv5: Fondendo 2 Special Homies elementali con la forma arma di quello Solido, li si potrà trasformare in una spada laser di pura energia elementale lunga quanto l'arma originale ma che sarà in grado di combinarsi con qualsiasi Skill dello Spadaccino o del Weapon Style del Lottatore. Ogni attacco utilizzato con essa si trasformerà in elementale, sia esso fisico o metafisico, aggiungendo ai danni previsti anche gli effetti combinati della versione base relativi agli Special Homies coinvolti. Non combinabile con le versioni precedenti o con altre Skill di frutto. |
Bahoho: Misery |
Tecnica estrema del Soru Soru no Mi che consente di fondere i 2 Special Homies restanti alla forma arma di quello Solido, così da generare da questo un'estensione senziente di pura energia elementale che replicherà una forma mostruosa del fruttato, il cui corpo sarà costituito da uno dei due elementi coinvolti, mentre i capelli dal secondo (grandezza base pari a 2 metri, mezzo metro in più in altezza e in larghezza ogni 20 punti Mente). Questa, collegata all'arma da una lunga coda, potrà muoversi indipendentemente entro la Gittata e travolgere chiunque sul suo cammino, infliggendo danni elementali a contatto consistenti in ustioni di media entità sull'intero corpo per folgorazione (se elettrico) o di medio/alta entità nelle zone esposte per caldo/freddo (se di fuoco o di vento gelido). Tale entità non potrà infliggere mai danni fisici in quanto intangibile, quindi eventuali attacchi subiti potranno dissolverla/disperderla ma mai ferirla. Il fruttato potrà governarla nella propria azione ma dovrà restare fermo durante l'utilizzo. Non combinabile con altre tecniche di frutto. Lv3: Si sarà ora in grado di sfruttare l'energia elementale proveniente dalla forma arma dello Special Homie solido per avvolgere al suo interno l'intero corpo del fruttato, il quale sarà tutelato all'interno di un cilindro ampio un metro più di lui. Esso, di elemento pari al corpo dell'entità, potrà danneggiare chiunque ne entrerà in contatto ad esclusione del fruttato, riducendo parzialmente la potenza di attacchi che impatteranno contro di esso se con Resistenza superiore alla Forza/Spirito -in base al tipo di attacco- dell'avversario. Lv5: Sarà ora possibile combinare la tecnica con le Skill dedicate agli Special Homies ed erogare gli attacchi previsti direttamente dall'entità elementale, rendendola ancora più pericolosa e imprevedibile. |
Soru Awakened: Life or Strength |
Tecnica Stampede del Soru Soru no Mi che consente di "risvegliare" il proprio potere e così estrarre direttamente una parte della propria anima dal corpo attraverso la Dote Soul Pocus per mangiarla. Ciò permetterà, nello stesso turno, di sacrificare parte della propria energia vitale per ottenere un temporaneo aumento della forza fisica: si perderanno immediatamente -2 PV, oltre a ricevere lo Status speciale "Anima Violata" per i successivi 30 giorni. In cambio, però, ci si ingrandirà di +2 metri risultando più potenti fisicamente (possibilità di distruggere materiali di una categoria superiore a quella prevista da Skill fisiche corpo a corpo combinate con questa) e maggiormente resistenti (immunità ad attacchi Base e riduzione parziale dei danni se con Resistenza superiore alla Forza/Spirito -in base al tipo di attacco- dell'avversario). Al termine della tecnica ci si sentirà leggermente spossati e non sarà possibile utilizzare ulteriori Doti/Tecniche di Risveglio per i successivi 3 turni. Lv3: In alternativa alla versione base sarà ora possibile sfruttare la tecnica per impiantare una o più anime rubate, anche sul momento, in una specifica parte del proprio corpo (arto, testa, petto, etc). Ciò permetterà di creare Homies temporanei direttamente con gli organi interni o le ossa, potendoli muovere per riparare lesioni gravi e così bloccare malus ed effetti negativi di ferite Critiche (ossa rotte, emorragie, etc). Usando almeno 3 anime si miglioreranno gli effetti tanto da evitare, in quella specifica zona, qualsiasi danno in PV fintanto che la tecnica resterà attiva (si perderanno unicamente PVi). Lv5: Con entrambe le varianti, che sia mangiando parte della propria anima o sfruttandone altre per animare parti del proprio corpo, il fisico risulterà potenziato a tal punto da non poter mai subire danni per turno superiori a 35 Pvi e 2 PV in qualsiasi parte del proprio corpo, prevenendo così ferite Critiche altrimenti fatali per chiunque altro. |

Frutto della categoria Paramecia che permette al possessore di estrapolare, interagire e manipolare liberamente le anime umane, anche trasferendole in oggetti inanimati. |
Nome | Descrizione |
Soru Soru: Homies |
Dote Passiva del Soru Soru no Mi che consente di creare, attraverso un'anima procurata con la Dote Soul Pocus, esseri viventi senzienti da qualsiasi oggetto inanimato o elemento di scenario, noti come Homies (Png). Ciò potrà avvenire impiantandogli l'anima per animarsi manifestando occhi e bocca umanoidi con cui parlare e interagire liberamente. Sarà possibile creare differenti tipologie di Homies: - Homies non combattivi = forme di vita deboli create da elementi inoffensivi come fiori, piante, colline, alimenti, etc, quindi non pericolosi. Alcuni di essi non saranno neanche dotati di mobilità se il corpo non la concede (es: una collina potrà scuotersi ma mai muoversi, un albero invece potrà spostarsi usando le radici come gambe); - Homies combattivi = forme di vita predisposte al combattimento grazie alla loro struttura corporea, ad esempio armi animate o costrutti naturali/artificiali (es: porzione di caramello del Pero Pero, golem di cera del Doru Doru, etc). Funziona solo su elementi compatti e tangibili come semiliquidi o solidi, non potendo più mutare la loro forma o generare altro "elemento" rispetto al momento della creazione; - Homies tattici = forme di vita sia combattive che non, dotate ciascuna di una singola abilità speciale coerente con la struttura corporea, a scelta del fruttato (es: palla di cannone che può deviare la traiettoria verso un bersaglio, tappeto volante, etc - richiesta approvazione); - Homies animali = inserendo un'anima umana in un animale di categoria non superiore al livello Sfida C, questo otterrà la parola e si antropomorfizzerà diventando bipede e sviluppando una personalità simile a quella dell'anima (quella originale verrà cancellata). Potranno essere sia combattivi che non, in base all'animale di provenienza. Tutte le categorie risponderanno ai comandi del fruttato o di chi ha il suo permesso, tuttavia riconosceranno la sua aura e autorità anche attraverso strumenti secondari come le Vivrecard, così come potranno ribellarsi ad esso se maltrattati o contrariati da qualcosa. Gli Homies possono essere uccisi come normali Png se distrutti o danneggiati gravemente (in base a ciò di cui sono composti), oppure se messi Ko da tecniche Haou-Shoku in grado di spaventarli a morte (valutare Ambizione dei Png Homies). Statistiche e dimensioni di ciascuna creatura dipenderanno esclusivamente dal corpo posseduto (mai oltre il livello Png Medio o dimensioni sopra 30 metri). [Sarà possibile creare e controllare fino a un massimo di 30 Homies totali tra le varie categorie, 2 in più ogni 20 punti Mente Base del fruttato - i non combattivi non rientreranno nel conteggio e potranno essere illimitati se di dimensioni inferiori ai 5 metri; ogni Homies con statistiche Medie varrà per 5 nel conteggio generale] Lv3: Sarà ora possibile generare Homies speciali derivanti da frammenti della stessa anima del fruttato estratta sempre tramite Soul Pocus. Questi, contrariamente ai normali Homies, non saranno Png in mano ai fati ma gestiti e mossi direttamente dal fruttato nella sua azione. Sarà però possibile possedere un massimo di 3 Special Homies a scelta tra quelli possibili, da cui dipenderà l'utilizzo di alcune delle successive tecniche (per sostituirlo si dovrà prima eliminare uno dei precedenti). Questi saranno inoltre immuni agli effetti d'influenza dell'anima dello Yomi Yomi no Mi, così come non moriranno se messi Ko da tecniche dell'Haou-Shoku (moriranno solo a esaurimento Pv). Con tale Dote sarà inoltre possibile toccare e interagire con gli Special Homies liberamente e senza risentire dei loro effetti potenzialmente nocivi, potendoli cavalcare o sfruttare senza alcun malus. Lv5: Sempre sfruttando parti della propria anima, si potrà ora dare vita agli Incarnations, speciali ombre oscure tangibili che potranno agire autonomamente (Png) ed estrarre e raccogliere anime per conto del fruttato, ma non possedendo capacità combattive. Questi, rientranti nel totale di Homies previsti nella versione base, potranno essere posizionati in differenti Chat e procurare anime per conto del fruttato, ma solo in luoghi in cui potranno riceverne per volontà della gente, non essendo capaci di sottrarle con la forza (previa approvazione sulla fattibilità dai Sds, se ne riceveranno massimo da 1 a 5 al mese per ciascun Incarnation attivo, in base alla popolosità e situazione del luogo - valore che resterà fisso definito al momento dello schieramento). Il fruttato potrà ricevere le anime tramite giocata registrata. |
Soru Soru: Soul Pocus |
Dote Attiva del Soru Soru no Mi che consente, a patto di trovarsi frontale a un bersaglio rientrante nella Gittata, di sfruttare le sue paure e insicurezze tramite specifiche frasi o parole per far fuoriuscire automaticamente la sua anima dal corpo, visibile sotto forma di sostanza biancastra semiliquida in movimento ancora attaccata a lui (Primo Turno). Ciò, tuttavia, potrà avvenire solo se la propria Ambizione sarà superiore a quella del bersaglio e la propria voce udibile, altrimenti la Dote non avrà effetto. Qualora il fruttato riesca ad afferrare fisicamente l'anima e tirarla (Turno successivo), solo lui sarà in grado di strapparla dal corpo ed entrarne in possesso per sfruttarla con la Dote Passiva Homies, mentre la vittima finirà Ko per un massimo di 2 turni se con Resistenza inferiore alla Mente del fruttato, altrimenti resterà vigile. Se con bersaglio in movimento il tentativo risulterà più difficile da compiere; non estraendola subito nel turno successivo, l'anima ritornerà nel corpo. Particolarità dell'estrazione sarà la possibilità di decidere quanti "anni di vita" sottrarre alla vittima, la quale riceverà lo Status Speciale "Anima Violata" ed annessi malus da 1 fino a 2 mesi (in relazione al numero di anni scelti dal fruttato), tuttavia le anime rubate resteranno comunque in mano al fruttato pur non applicando più malus ai precedenti possessori; prendendo l'anima di Png il malus avrà invece durata illimitata. Utilizzabile anche su sé stessi per estrarre parti della propria anima e così dare vita agli Special Homies o agli Incarnations, tuttavia ciò porterà il fruttato a ricevere a sua volta lo Status Speciale "Anima Violata" per 15 giorni. Si potranno inoltre estrarre anime precedentemente donate agli Homies (inclusi gli Special) e travasarle ulteriormente senza che vengano perdute, così come restituirle anzitempo alle vittime per cancellargli precocemente lo Status. Lv3: Si sarà ora in grado, se con Ambizione Doppia rispetto a quella altrui, di far fuoriuscire l'anima dal corpo e veicolarla direttamente verso la propria mano anziché doverla catturare fisicamente (un solo turno necessario), velocizzando e aumentando così le possibilità di riuscita dell'estrazione rispetto alla versione base. Inoltre sarà possibile estendere la Dote a più bersagli contemporaneamente attraverso tale modalità, purché rientranti nella Gittata. Ciò permetterà di strapparle tutte insieme e sfruttarle attraverso la Geburtstag. Lv5: Solo se con Ambizione superiore al Triplo di quella avversaria e restando perfettamente immobili durante il processo, sarà possibile estrarre insieme all'anima tutti i suoi anni di vita residui (Primo Turno), provocandone la morte (Status Rip) se strappata dal corpo (Turno Successivo). Ciò tuttavia potrà avvenire unicamente con l'estrazione manuale della versione base (non combinabile con il liv 3). Restituendo subito totalmente o parzialmente l'anima rubata, lo si potrà riportare in vita purché ciò accada entro 3 turni dal Rip (non utilizzabile per resuscitare persone differenti dal proprietario originale; per restituzione parziale si riceverà lo Status "Anima Violata"). |
Geburtstag |
Tecnica del Soru Soru no Mi che consente, a patto di avere tra le mani una o più anime rubate anche sul momento, di diffonderle attorno a sé sotto forma di raggi discendenti entro la Gittata, i quali potranno colpire specifici bersagli inanimati casuali o a scelta del fruttato e istantaneamente convertirli in Homies temporanei secondo le modalità previste dalla Dote Passiva Homies. Caratteristica della tecnica sarà la possibilità di scindere una singola anima in più Homies, ottenendo in pochi istanti un esercito di Png di livello basso pronti ad ubbidire al fruttato (1 anima rubata = 3 Homies). Questi risulteranno però temporanei e svaniranno al termine della Quest in corso o prematuramente se eliminati secondo la Dote Passiva, pertanto potranno esulare dal totale di Homies previsto dalla Dote Passiva. Lv3: Ogni anima utilizzata sarà ora in grado di scindersi e generare 5 Homies anziché 3, rendendo il proprio esercito temporaneo ancora più numeroso. In alternativa si sarà in grado di creare anche Homies temporanei di livello medio, tuttavia per farlo si dovrà impiegare un'anima senza scinderla in ulteriori frammenti. Lv5: Se Png base (no scheda e statistiche basse) allora l'estrazione dell'anima e rimozione dal corpo tramite Dote Soul Pocus potrà avvenire in un solo turno anziché i 2 previsti, rendendo quasi immediata la creazione dei propri alleati durante l'utilizzo. |
Heavenly Feuer |
Tecnica del Soru Soru no Mi che consente di massimizzare il potere offensivo dello Special Homie "Sole" e così consentirgli di sputare palle di fuoco dalla bocca a seguito di un chiaro ordine del fruttato. Per turno potrà spararne 5 (1 in più ogni 20 punti Destrezza) ciascuna di mezzo metro di diametro e in grado di provocare, all'impatto con corpi solidi, esplosioni di puro calore di 2 metri ciascuna, provocando ustioni di media entità a chi ne verrà esposto. Sarà inoltre possibile fondersi direttamente con lo Special Homie rendendo infiammati i propri capelli e potendo erogare i suoi attacchi direttamente da lì. Il fruttato sarà immune al contatto con lui ma non ai suoi attacchi diretti. Lv3: Si sarà ora in grado, impugnando lo Special Homie e usandolo come arma, di generare direttamente un'esplosione di fuoco se sbattuto contro un ostacolo solido o un bersaglio (scoppio di 5 metri di diametro, mezzo metro in più ogni 20 punti Forza) in grado di distruggere materiali duri come l'acciaio se Forza superiore alla Resistenza avversaria. Lo scoppio sarà direzionabile in modo che non intacchi il fruttato. Lv5: Si potrà ordinare allo Special Homie di espandere la propria forma fino a raggiungere i 20 metri di diametro (2 metri in più ogni 20 punti Mente) e ricordare un vero e proprio sole, potendolo sfruttare come mezzo di trasporto superiore ma soprattutto come gigantesca sfera in grado di bruciare tutto ciò che toccherà grazie alle sue temperature elevatissime (ustioni di medio/alta entità nelle zone esposte). In alternativa alla forma gigante sarà possibile donarne una differente da quella canonica, ad esempio ottenendo una serpentina di fuoco o altro ancora in base alla fantasia del fruttato. |
Raitei |
Tecnica del Soru Soru no Mi che consente di massimizzare il potere offensivo dello Special Homie "Nuvola temporalesca" e così consentirgli di sparare fulmini dal corpo a seguito di un chiaro ordine del fruttato. Per turno potrà lanciarne 3 (1 in più ogni 20 punti Destrezza) ciascuno di mezzo metro di diametro e in grado di folgorare con ustioni di media entità su tutto il corpo chiunque ne entrerà in contatto. Potrà ingrandirsi solo mangiando altre nuvole ad alta carica elettrica (es: Clima Tact, clima temporalesco, etc) fino a un massimo di 20 metri di diametro (2 metri in più ogni 20 punti Mente) e, in tale forma, far partire un gigantesco fulmine grande la metà di lui, il quale potrà estendersi verso il basso e provocare ustioni di medio/alta entità ai bersagli coinvolti. Sarà inoltre possibile fondersi direttamente con lo Special Homie rendendo "nuvolosi" i propri capelli e potendo erogare i suoi attacchi direttamente da lì. Il fruttato sarà immune al contatto con lui ma non ai suoi attacchi diretti. Lv3: Si sarà ora in grado, impugnando lo Special Homie e usandolo come arma, di generare direttamente un'esplosione elettrica se sbattuto contro un ostacolo solido o un bersaglio (scoppio di 3 metri di diametro, mezzo metro in più ogni 20 punti Forza) in grado di distruggere la roccia e folgorare con ustioni di media entità chi ne entrerà in contatto. Al contrario, caricando l'elettricità della nuvola per almeno un turno mentre lo si impugna (non lo si potrà utilizzare durante il processo), sarà possibile lanciare nel turno successivo un grosso fulmine che avanzerà in una direzione rettilinea e grande 10 metri di diametro (2 metri in più ogni 20 punti Forza), in grado d'incrinare (ma non distruggere) materiali Speciali Flessibili se Forza superiore alla Resistenza avversaria. Lv5: Si potrà ordinare allo Special Homie di manifestare una tempesta elettrica senziente, la quale sarà caratterizzata da uno sciame di fulmini che si ramificheranno nell'area della Gittata e in direzioni casuali non controllabili. Caratteristica sarà la possibilità di trasferire direttamente la sua coscienza dalla nuvola all'elettricità, rendendola "viva" e in grado di far cambiare ad uno di questi traiettoria fino a 45 gradi per inseguire uno o più bersagli. Si potrà scambiare la coscienza dello Special Homie da un fulmine a un altro una volta per turno, rendendolo così ancora più imprevedibile. Con tale variante non sarà possibile sfruttarlo per effettuare ulteriori attacchi diversi da questo. |
Diamond Dust |
Tecnica del Soru Soru no Mi che consente di massimizzare il potere offensivo dello Special Homie "Nuvola invernale" e così consentirle di sputare lance di ghiaccio dalla bocca a seguito di un chiaro ordine del fruttato. Per turno potrà spararne 5 (1 in più ogni 20 punti Destrezza) ciascuna di un metro di diametro e in grado di bucare materiali duri come l'acciaio se Forza superiore alla Resistenza avversaria. Le lance potranno essere appuntite ma anche affilate sui bordi, lacerando anche in caso di colpi di striscio o se afferrate con mano. Sarà inoltre possibile fondersi direttamente con lo Special Homie rendendo gelidi i propri capelli e potendo erogare i suoi attacchi direttamente da lì. Il fruttato sarà immune al contatto con lei ma non ai suoi attacchi diretti. Lv3: Si sarà ora in grado, impugnando lo Special Homie e usandola come arma, di diffondere il gelo invernale tramite pulviscolo cristallino se sbattuta contro un ostacolo solido o un bersaglio (effetto di 5 metri di diametro, mezzo metro in più ogni 20 punti Forza) in grado di provocare ustioni da freddo di lieve/media entità a chiunque ne entrerà in contatto e riducendogli la mobilità se non attrezzato contro le basse temperature (Destrezza dimezzata per 2 turni). L'effetto sarà direzionabile in modo che non intacchi il fruttato. Lv5: Si potrà ordinare allo Special Homie di espandere la propria forma fino a raggiungere i 20 metri di diametro (2 metri in più ogni 20 punti Mente) e ricordare una grossa nuvola invernale, potendola sfruttare come mezzo di trasporto superiore ma soprattutto come strumento per congelare in un blocco di ghiaccio inoffensivo chiunque ne entrerà in contatto (ogni blocco grande quanto il singolo bersaglio coinvolto; questi potranno liberarsi dall'impedimento con Forza superiore alla Mente del fruttato o Skill adeguate -distruzione roccia o superiore). In alternativa, questa potrà soffiare direttamente un vento gelido ampio 10 metri di diametro (2 metri in più ogni 20 punti Forza) fino al limite della Gittata per scatenare i medesimi effetti a distanza. Ciò permetterà anche di rivestire di uno strato di ghiaccio l'ambiente coinvolto rendendolo scivoloso per chi lo calpesta. |
Maser Saber |
Tecnica del Soru Soru no Mi che consente di fondere uno Special Homie elementale con quello solido, ottenendo così effetti speciali ed unici: - Solido + Sole = se in forma di arma, questa potrà allungarsi fino a 2 metri oltre l'altezza del fruttato, ricoprendosi di fiamme e potendo infliggere ustioni di lieve/media entità da aggiungere ai danni previsti dall'arma stessa. Muovendola, si potrà anche lanciare a distanza ed entro la Gittata un colpo infuocato grande quanto l'arma stessa (spessore e lunghezza) in grado d'infliggere le medesime ustioni; - Solido + Nuvola temporalesca = se in forma di arma, questa potrà allungarsi fino a 2 metri oltre l'altezza del fruttato, ricoprendosi di elettricità e potendo infliggere ustioni di lieve/media entità sull'intero corpo di chi ne entrerà in contatto da aggiungere ai danni previsti dall'arma stessa. Muovendola, si potrà anche lanciare a distanza ed entro la Gittata un colpo elettrico grande quanto l'arma stessa (spessore e lunghezza) in grado d'infliggere le medesime ustioni; - Solido + Nuvola invernale = se in forma di arma, questa potrà allungarsi fino a 2 metri oltre l'altezza del fruttato, ricoprendosi di aria gelida e potendo infliggere ustioni da freddo di lieve/media entità sull'intero corpo di chi ne entrerà in contatto da aggiungere ai danni previsti dall'arma stessa. Muovendola, si potrà anche lanciare a distanza ed entro la Gittata una ventata gelida grande quanto l'arma stessa (spessore e lunghezza) in grado d'infliggere le medesime ustioni; Tecnica non combinabile con le altre Skill di frutto. Lv3: In alternativa alla versione base sarà possibile fondere 2 Special Homies elementali nella forma arma di quello Solido, caricandola di energia fino a sparare dalla sua punta un raggio laser in grado di bucare materiali Speciali Flessibili se con Forza superiore alla Resistenza avversaria e produrre, all'impatto con ostacoli non trapassabili, un'esplosione dal diametro di 20 metri (2 in più ogni 20 punti Forza). Lv5: Fondendo 2 Special Homies elementali con la forma arma di quello Solido, li si potrà trasformare in una spada laser di pura energia elementale lunga quanto l'arma originale ma che sarà in grado di combinarsi con qualsiasi Skill dello Spadaccino o del Weapon Style del Lottatore. Ogni attacco utilizzato con essa si trasformerà in elementale, sia esso fisico o metafisico, aggiungendo ai danni previsti anche gli effetti combinati della versione base relativi agli Special Homies coinvolti. Non combinabile con le versioni precedenti o con altre Skill di frutto. |
Bahoho: Misery |
Tecnica estrema del Soru Soru no Mi che consente di fondere i 2 Special Homies restanti alla forma arma di quello Solido, così da generare da questo un'estensione senziente di pura energia elementale che replicherà una forma mostruosa del fruttato, il cui corpo sarà costituito da uno dei due elementi coinvolti, mentre i capelli dal secondo (grandezza base pari a 2 metri, mezzo metro in più in altezza e in larghezza ogni 20 punti Mente). Questa, collegata all'arma da una lunga coda, potrà muoversi indipendentemente entro la Gittata e travolgere chiunque sul suo cammino, infliggendo danni elementali a contatto consistenti in ustioni di media entità sull'intero corpo per folgorazione (se elettrico) o di medio/alta entità nelle zone esposte per caldo/freddo (se di fuoco o di vento gelido). Tale entità non potrà infliggere mai danni fisici in quanto intangibile, quindi eventuali attacchi subiti potranno dissolverla/disperderla ma mai ferirla. Il fruttato potrà governarla nella propria azione ma dovrà restare fermo durante l'utilizzo. Non combinabile con altre tecniche di frutto. Lv3: Si sarà ora in grado di sfruttare l'energia elementale proveniente dalla forma arma dello Special Homie solido per avvolgere al suo interno l'intero corpo del fruttato, il quale sarà tutelato all'interno di un cilindro ampio un metro più di lui. Esso, di elemento pari al corpo dell'entità, potrà danneggiare chiunque ne entrerà in contatto ad esclusione del fruttato, riducendo parzialmente la potenza di attacchi che impatteranno contro di esso se con Resistenza superiore alla Forza/Spirito -in base al tipo di attacco- dell'avversario. Lv5: Sarà ora possibile combinare la tecnica con le Skill dedicate agli Special Homies ed erogare gli attacchi previsti direttamente dall'entità elementale, rendendola ancora più pericolosa e imprevedibile. |
Soru Awakened: Life or Strength |
Tecnica Stampede del Soru Soru no Mi che consente di "risvegliare" il proprio potere e così estrarre direttamente una parte della propria anima dal corpo attraverso la Dote Soul Pocus per mangiarla. Ciò permetterà, nello stesso turno, di sacrificare parte della propria energia vitale per ottenere un temporaneo aumento della forza fisica: si perderanno immediatamente -2 PV, oltre a ricevere lo Status speciale "Anima Violata" per i successivi 30 giorni. In cambio, però, ci si ingrandirà di +2 metri risultando più potenti fisicamente (possibilità di distruggere materiali di una categoria superiore a quella prevista da Skill fisiche corpo a corpo combinate con questa) e maggiormente resistenti (immunità ad attacchi Base e riduzione parziale dei danni se con Resistenza superiore alla Forza/Spirito -in base al tipo di attacco- dell'avversario). Al termine della tecnica ci si sentirà leggermente spossati e non sarà possibile utilizzare ulteriori Doti/Tecniche di Risveglio per i successivi 3 turni. Lv3: In alternativa alla versione base sarà ora possibile sfruttare la tecnica per impiantare una o più anime rubate, anche sul momento, in una specifica parte del proprio corpo (arto, testa, petto, etc). Ciò permetterà di creare Homies temporanei direttamente con gli organi interni o le ossa, potendoli muovere per riparare lesioni gravi e così bloccare malus ed effetti negativi di ferite Critiche (ossa rotte, emorragie, etc). Usando almeno 3 anime si miglioreranno gli effetti tanto da evitare, in quella specifica zona, qualsiasi danno in PV fintanto che la tecnica resterà attiva (si perderanno unicamente PVi). Lv5: Con entrambe le varianti, che sia mangiando parte della propria anima o sfruttandone altre per animare parti del proprio corpo, il fisico risulterà potenziato a tal punto da non poter mai subire danni per turno superiori a 35 Pvi e 2 PV in qualsiasi parte del proprio corpo, prevenendo così ferite Critiche altrimenti fatali per chiunque altro. |