
Frutto della categoria Paramecia che permette al possessore di isolare un determinato spazio dentro cui sarà possibile avere la propria - sala operatoria -, diventando libero di manipolare, scomporre ed invertire tutto ciò che vi si trova secondo determinati gesti delle mani. |
Nome | Descrizione |
Ope Ope: Amputate |
Dote Passiva dell'Ope Ope no Mi utilizzabile solo all'interno della Room e che consente, anche nel medesimo turno di creazione e a seguito di gesti netti e definiti compiuti con qualsiasi arma da taglio, di tagliare a distanza, in punti diversi e a proprio piacimento, un qualsiasi essere vivente purché abbia Ambizione inferiore a quella del fruttato (altrimenti non lo si taglierà), oggetto o elemento naturale di massimo 5 metri contenuto all'interno della bolla indipendentemente dal materiale ad eccezione dell'Agalmatolite (se materiale superiore all'acciaio o essere vivente reso duro da Haki o altri poteri, si dovrà anche possedere Forza superiore alla sua Resistenza per tagliarlo), per un totale di 3 tagli per turno (1 in più ogni 20 punti Destrezza), anche verso più bersagli ma sempre entro il massimale di tagli consentiti (ad ogni movimento dell'arma corrisponderà un taglio del medesimo verso; es: con 5 fendenti si scomporrà un oggetto in 5 parti verticalmente). Questi potranno mirare un singolo bersaglio o proseguire, a scelta del fruttato, entro l'intera area della Room tagliando tutto ciò che rientrerà nel tragitto, purché mai cose più grandi di 5 metri. Le vittime tuttavia non subiranno danni fisici, tanto che potranno comunque parlare, in alcuni casi muovere le varie parti del corpo separate e anche usare i loro stessi eventuali poteri (alcuni frutti tra cui i Rogia potranno ricomporsi anche autonomamente) ma con ovvie difficoltà causate dall'insolito contesto, non potendo sfruttare tecniche complesse che comportino movimenti delle parti recise per i primi 2 turni. Le parti tagliate possiederanno inoltre un potere adesivo nel punto reciso similmente a una ventosa, tanto da poter essere attaccate manualmente ad oggetti, elementi di scenario o altri esseri viventi, separandole solo tirando con forza. Ciò consentirà alle vittime di potersi anche ricomporre autonomamente ma solo dal turno successivo alla divisione e con difficoltà variabile a seconda delle menomazioni subite e della distanza tra i pezzi (valutare qualità delle azioni), riattaccando nei punti giusti le parti separate (qualora posizionate correttamente, queste non potranno più essere staccate neanche tirando, ma solo con nuovi tagli da parte del fruttato). Sia oggetti che persone torneranno normali ricomponendosi automaticamente dopo 4 turni dalla recisione, salvo questi non siano consenzienti (in tal caso fino al termine della Quest); uscire dalla Room non farà scomparire l'effetto, ma renderà immuni a nuovi tagli. Tagliando un corpo già precedentemente tagliato in ulteriori pezzi non allungherà la durata dell'effetto (i 4 turni conteranno sempre dal momento del primo taglio). Nello stesso turno non sarà possibile combinare tale Dote Passiva con Takt. Lv3: Lv5: Sarà ora possibile eseguire un unico taglio per turno anziché quelli previsti dalla versione base, ma in grado di tagliare anche esseri viventi, oggetti o elementi di scenario da 5 metri di grandezza in poi, purché siano contenuti nella Room. Il fruttato potrà sempre decidere se mirare a un singolo bersaglio o tagliare tutto ciò che rientrerà lungo il tragitto. Ciò consentirà di tranciare in due parti bersagli più grossi e poterne disporre con le successive tecniche. |
Ope Ope: Room |
Dote Attiva dell'Ope Ope no Mi che consente di creare da una mano una sfera di 30 metri di diametro (2 metri in più ogni 20 punti Mente) trasparente e di colore azzurro che definirà i limiti, visibili a tutti, della "sala operatoria" entro cui usare i poteri del frutto attraverso le successive tecniche. Non sarà mai possibile crearne più di una contemporaneamente e per generarne una seconda si dovrà prima far svanire la precedente. La sfera resterà fintanto che la Dote verrà mantenuta attiva, tuttavia la complessità di gestione di tale potere porterà a ridurre forzatamente le dimensioni della Room a seconda del proprio livello di affaticamento (sotto i 50 PE residui questa si rimpicciolirà di 5 metri per ogni successivo turno di utilizzo, fino a un minimo di 5 metri di grandezza raggiungibili). Lv3: Sarà ora possibile "lanciare" la sfera a distanza tramite la propria mano, la quale sarà visibile inizialmente sotto forma di disco rotante di 50 cm di diametro. Ciò permetterà di far sorgere la propria "sala operatoria" anche a distanza e in qualsiasi punto purché rientrante nella Gittata della Dote. In aggiunta, qualora il fruttato lo desideri e in cambio di un maggiore affaticamento, potrà allagare la Room o crearla direttamente di dimensioni superiori a quelle consentite di 10 metri aggiuntivi di diametro per ogni 10 PE volutamente sacrificati per l'espansione (ciò perdurerà fino a disattivazione della specifica Room); inoltre si potranno ora creare fino a 2 sfere contemporaneamente purché collegate tra loro e "intersecanti", e la cui somma di diametri rientri sempre nel massimale consentito. Lv5: Si sarà ora in grado, purché ci si trovi all'interno della Room e passandocisi il filo di un'arma da taglio davanti agli occhi similmente a uno scanner, di utilizzare "Scan" ed eseguire una tac agli esseri viventi posti davanti a sé ed anch'essi all'interno della Room (contatto visivo obbligatorio). Ciò consentirà di visualizzare qualsiasi oggetto o Equip nascosto, come ad esempio un Lumacofono in tasca, i quali ai soli occhi del fruttato acquisiranno una speciale luminescenza che perdurerà per i successivi 2 turni, potendone quindi avere sempre traccia e sfruttare tale conoscenza con le successive tecniche. Se utilizzata in ambito medico (mai in Quest in quanto si necessiterà di distanza ravvicinata e calma mentale), ciò permetterà di vedere eventuali danni interni ad organi o struttura ossea, potendone comprendere l'entità attraverso adeguata conoscenza in Medicina. In entrambi i casi, durante tale utilizzo, non si sarà in grado di attaccare ma solo di schivare o spostarsi, essendo concentrati sull'analisi. |
Takt |
Tecnica dell'Ope Ope no Mi utilizzabile solo all'interno della Room e che consente, attraverso una telecinesi scaturita da continui movimenti-guida delle dita di una mano, di avere completo controllo di tutto ciò che si trova all'interno della bolla e che è stato tagliato attraverso la Dote Passiva Amputate (in un turno successivo e differente dai tagli eseguiti), potendo spostare a proprio piacimento i vari pezzi ricavati, facendoli fluttuare nel vuoto, vorticare o sfruttarli come mezzo per arrecare danni da impatto (da taglio, contundenti o perforanti a seconda di cosa si muove, ad esempio un braccio che impugna una spada), il tutto indipendentemente dal proprio parametro di Sollevamento ma sempre valutando l'Ambizione qualora si vogliano smuovere porzioni di un altro individuo. In aggiunta sarà possibile, sfruttando le capacità adesiva nei punti recisi, attaccare tali pezzi tra loro o a terzi elementi, ottenendo nuovi collage a fantasia del fruttato (ad esempio attaccando braccia al posto delle gambe, o ancora una gamba a una roccia, o un oggetto a un altro oggetto e così via), le quali potranno essere staccate solo tirando con forza dalle stesse vittime o da terzi. La nuova forma resterà anche qualora si esca dalla Room e fintanto che non scadranno i turni previsti dalla Dote Passiva Amputate, salvo non si sia consenzienti (in tal caso fino a fine Quest). In caso di esseri viventi che hanno subito menomazioni permanenti come ad esempio amputazione irreversibile di arti o di intere parti del corpo, sarà possibile attraverso tale tecnica attaccare una nuova componente organica, sia essa della stessa razza o differente, o addirittura animale purché coerente con il corpo ospitante, e donarglielo in via definitiva (il Pg in questione otterrà una Protesi Organica che fungerà da nuova parte del corpo). Non combinabile con Amputate nel medesimo turno, ma solo utilizzabile in turni differenti. Lv3: Sarà ora possibile, in alternativa all'utilizzo standard, manipolare componenti naturali e di scenario anche se non precedentemente tagliate dalla Dote Passiva Amputate, ad esempio rocce, terreno, etc. In questo caso però non sarà possibile muoverle o farle fluttuare, ma solo far riaffiorare da queste delle piccole colonne del medesimo materiale, alte massimo 1 metro e ampie mezzo metro, appuntite o meno con cui poter colpire dal basso o da determinate angolazioni gli avversari (di base fino a un massimo di 3 colonne per turno, 1 in più ogni 20 punti Mente). Non combinabile con la versione base nel medesimo turno, e saranno richiesti sempre movimenti-guida delle dita di una mano. Lv5: Sarà ora possibile, qualora portato a compimento un nuovo collage (sia esso con esseri viventi, oggetti o componenti naturali), incrementare la durata di tale forma di ulteriori 2 turni dal compimento della ricomposizione rispetto a quella prevista dalla Dote Passiva Amputate. Inoltre si potranno muovere con la propria telecinesi anche piccoli oggetti non per forza tagliati in precedenza dalla Dote Amputate, purché mai superiori al metro di diametro (non funziona sull'Equip) e per un massimo di 5 per turno (1 in più ogni 20 punti Mente); in alternativa sarà possibile muovere telecineticamente un solo oggetto di grandi dimensioni purché contenuto totalmente nella Room e indipendente dal suo peso, il quale però risulterà più lento e non potrà generare impatti violenti, tuttavia si potrà gestire solo quello (non combinabile con movimento dei pezzi tagliati o di altri elementi naturali/oggetti). |
Shambles |
Tecnica dell'Ope Ope no Mi utilizzabile solo all'interno della Room e che consente di scambiare, anche nello stesso turno di creazione e attraverso specifici e dettagliati movimenti delle dita di una mano, qualsiasi oggetto, essere vivente o elemento naturale (purché visibile) situati all'interno della bolla ad una velocità simile a quella di un teletrasporto (per turno sarà possibile fare un solo scambio tra 2 esseri viventi o parti di essi e/o oggetti/componenti naturali di dimensioni superiori al mezzo metro, più 3 scambi tra coppie di oggetti/componenti naturali di dimensioni inferiori al mezzo metro, come proiettili, fiocchi di neve, etc, 1 di piccole dimensioni in più ogni 20 punti Mente). Se Ambizione avversaria superiore a quella del fruttato, non potrà essere spostato/scambiato. Si sarà così in grado di scambiare anche sé stessi con altri corpi per evitare eventuali attacchi nemici o per ottenere posizioni strategiche sempre all'interno dell'area limitata, coinvolgendo nel teletrasporto anche un eventuale essere vivente direttamente connesso al fruttato (attaccato al proprio corpo, tenuto per mano, etc). Non funziona su oggetti o componenti vincolati al terreno o ad altro (es: non si potrà scambiare uno scoglio se parte di una grande scogliera -salvo non venga reciso dalla Dote Passiva Amputate-, ma lo si potrà fare su una roccia separata), così come non sarà utilizzabile con esseri viventi o oggetti situati in acqua o a pochissima distanza da questa. Lv3: Qualora vicini tra loro, sarà possibile scambiare anche più esseri viventi con un singolo elemento a scelta contandolo come singolo scambio, purché mai più di 3 per volta. Lv5: Si sarà ora in grado, in alternativa all'utilizzo base e sempre tramite movimenti-guida delle dita di una mano, di scambiare tra loro le sole "anime" presenti nei corpi di persone o animali rientranti nella bolla purché visibili, facendo finire una persona A nel corpo B: queste perderanno alcuni poteri e capacità, ma erediteranno quelle dei corpi in cui andranno a finire, inclusi Frutti del Diavolo e Parametri (Mente, Mira e Spirito resteranno propri, mentre Forza, Resistenza e Destrezza verranno scambiati; Doti e Skill di Classe, Talento e Haki si trasferiranno assieme all'entità padrona, mentre capacità di Razza o Frutto del Diavolo no); in caso di nuovo potere ereditato (Frutto o tecniche di Razza) sarà possibile usufruirne dopo 2 turni dallo scambio e solo se si conosceranno le suddette capacità o se saranno simili alle proprie (es: due Zoan), sennò risulterà impossibile (lo si potrà utilizzare ma con grosse difficoltà a causa dei malus tipici di un controllo di Premio Parziale). Eventuali danni subiti da A nel corpo di B ricadranno su B (benché solo A ne accuserà il dolore fisico), ma in tutti i casi non sarà mai possibile morire nel corpo di qualcun altro: se in situazione critica (sotto i 5 PV), i due corpi si scambieranno in automatico tornando dai loro rispettivi proprietari e mantenendo le "anime" nelle loro posizioni (il Pg in situazione critica resterà esposto alla minaccia con il suo vero corpo, ed anche i danni ripercossi sul corpo ospitante torneranno a lui; l'altro Pg, invece, guarirà dalle eventuali ferite se non presenti sul suo corpo ospitante). Affinché la tecnica avvenga, tuttavia, si dovrà necessariamente avere Ambizione Doppia rispetto ai bersagli da scambiare (salvo non si sia consenzienti; di base 1 scambio possibile ogni 24h, 1 in più ogni 20 punti Mente), ed il fruttato non potrà usufruire del trasferimento. L'effetto su Pg o Png durerà al massimo 14 giorni, dopodiché si tornerà automaticamente nel proprio corpo. |
Mes |
Tecnica dell'Ope Ope no Mi utilizzabile solo all'interno della Room e che consente, anche nello stesso turno di creazione e colpendo fisicamente con una mano a scelta il pettorale sinistro di un singolo bersaglio, di far schizzare fuori dalla schiena di quest'ultimo il cuore (non si provocheranno danni o dolore durante l'estrazione) se con Ambizione superiore a quella avversaria. Questo sarà avvolto in un piccolo cubo di carne che potrà essere quindi maneggiato a proprio piacimento, oppure stretto tra le mani per arrecare elevatissimo dolore al malcapitato (e in questo caso la vittima non potrà né aumentare la propria Preparazione, né usare Skill per l'intero turno in cui il cuore viene "strizzato", neanche se pre-attive); lo strato di carne esterno impedirà di colpire il cuore e uccidere la persona proprietaria, a cui non si potranno infliggere danni fisici ma solo dolore. La persona privata del cuore si ritroverà con un buco nel petto e, nel caso non sia abbastanza potente, si vedrà inoltre costretta a perdere i sensi per un breve periodo seguente all'estrazione (2 turni), a patto che l'Ambizione del fruttato sia il Doppio di quella della vittima, altrimenti si riuscirà a restare coscienti. A meno che il fruttato o il malcapitato stesso non lo reinseriscano manualmente prima, il cuore tornerà in automatico solo dopo 1 mese dall'estrazione. Lv3: Sarà ora possibile, colpendo il cuore rubato con forza (sia esso fisicamente, con un'arma tagliente, etc) arrecare danni al proprietario nonostante la presenza dello strato di carne protettivo, tuttavia ciò non porterà mai alla morte immediata ma solo a danni di grave entità. Una volta danneggiato, questo tornerà in automatico dal proprietario indipendentemente dai giorni rimanenti prima che l'effetto svanisca, quindi utilizzabile una sola volta. In aggiunta si potrà ora rubare il cuore anche ad avversari con Ambizione superiore alla propria, ma a patto che si rimanga a contatto per almeno 2 turni (in tal caso il cuore tornerà in automatico dopo 7 giorni dall'estrazione). Lv5: In alternativa alla versione standard, sarà ora possibile usufruire della "Injection Shot", che consente al fruttato, toccando il corpo di un bersaglio situato all'interno della Room con la punta della propria arma o una mano, di sparare un "proiettile" d'aria nella medesima direzione (raggio visibile sotto forma di flusso trasparente d'aria) il quale avrà un diametro di 10 cm e sarà in grado di attraversare da parte a parte il corpo dell'avversario portando danni anche agli organi interni se colpito in pieno (non si creerà un buco nelle carni, ma semplicemente l'aria passerà attraverso generando danni contundenti sia esterni che interni). Il colpo potrà trapassare anche più esseri viventi allineati tra loro e avrà portata pari all'area della Room (una volta raggiunto il limite si estinguerà). Non combinabile con l'estrazione del cuore nello stesso turno. |
Counter Shock |
Tecnica estrema dell'Ope Ope no Mi utilizzabile solo all'interno della Room e che consente di sfruttare, anche nello stesso turno di creazione, le proprie mani come fossero defibrillatori, potendo emettere una potente scarica elettrica di 10.000 volts durante il contatto tra queste e un altro essere vivente (contatto fisico anche breve). Così facendo sarà possibile infliggere un'ustione di medio/alta entità nel punto specifico colpito e danni elettrici lievi/medi su tutto il corpo avversario (danni elettrici lievi e assenza di ustioni usando una sola mano o elettrificando una qualsiasi arma al posto delle mani). L'efficacia aumenta se si tocca una zona del corpo vicina al cuore. In alternativa sarà possibile, muovendo il braccio orizzontalmente e simulando la chiusura di una tendina di ospedale, ricorrere al "Curtain" e generare davanti a sé una tenda trasparente ampia 5 metri di diametro in grado di proteggere il fruttato da uno o più attacchi in arrivo, facendoli impattare su di essa (se Mente fruttato superiore alla Forza/Spirito -in base al tipo di attacco- dell'avversario allora la tendina resisterà, altrimenti potrà essere distrutta e far comunque passare gli attacchi attraverso, seppure depotenziati). Le due varianti non sono combinabili tra loro. Lv3: Sarà ora possibile, in alternativa al defibrillatore o alla tenda, sfruttare la "Radio Knife", la quale consentirà di elettrificare un'arma a scelta del fruttato e così aggiungere ai normali danni anche quello elettrico, con ustioni di lieve/media entità sull'intero corpo dell'avversario colpito. In aggiunta, qualora si vadano a tagliare anche a distanza uno o più bersagli attraverso la Dote Passiva Amputate con arma da taglio elettrificata, sarà possibile "paralizzare" i vari frammenti ricavati impedendo al bersagli di riattaccarsi per i 3 turni successivi (pur ricomponendosi i pezzi non possiederanno alcun potere adesivo); ciò tuttavia impedirà anche al fruttato d'incollarli in altri modi. Non combinabile con le varianti precedenti. Lv5: In alternativa alle versioni precedenti, si potrà ora usare il "Gamma Knife", il quale consentirà di generare da una mano una lama elettrica di colore verde spessa 10 cm e lunga mezzo metro, la quale non potrà essere usata per infliggere danni da taglio o parare colpi essendo di natura "eterea", ma che sarà in grado di penetrare nel corpo avversario tramite affondo o mosse simili, purché corpo a corpo e mai a distanza (non può essere lanciata o separata dalla propria mano). Peculiarità sarà quella di non lasciare alcuna ferita esterna in seguito alla perforazione inferta, di cui non rimarranno tracce visibili, in quanto tutti i danni si ripercuoteranno esclusivamente all'interno del corpo della persona colpita attraverso lo sprigionamento di una scarica elettrica ancora più potente di quella della prima variante e di 20.000 volts. Il bersaglio, se colpito in punti vitali (cuore, polmoni, testa, etc) subirà una ferita Critica a causa dei danni interni con annesso rischio di emorragia interna, tuttavia se Resistenza avversaria superiore alla Forza del fruttato il danno non provocherà aggravamenti successivi (no emorragie o perdita di Pv/PVi nel tempo); colpendo punti non vitali si avranno semplici danni non Critici. Non combinabile con le varianti precedenti. |
Ope Awakened: K-Room |
Dote Attiva Stampede dell'Ope Ope no Mi utilizzabile solo in combinazione con la Dote Room e che consente di "risvegliare" il proprio potere generando nella propria mano una piccola sfera simile a quella tradizionale (colore azzurro più acceso) la quale consentirà due specifici utilizzi tra cui scegliere: [K-Room]: inserendo la propria arma da taglio al suo interno questa ne verrà completamente avvolta diventando completamente inoffensiva (non provocherà più danni o tagli fisici) ma ottenendo proprietà uniche, potendo anche coesistere con la Room classica e pertanto combinarsi con Amputate o Shambles; [R-Room]: lanciando la piccola sfera entro la Gittata e toccando con essa un bersaglio vivente, questa si espanderà fino a raggiungere un diametro pari all'altezza del bersaglio stesso +1 metro, la quale si muoverà insieme a lui impedendogli di uscire fintanto che le due Doti resteranno attive (essa sostituirà la Room classica e pertanto non potranno coesistere). Le due varianti non sono combinabili tra loro ma potranno interagire con le varie tecniche di frutto per evolverne gli effetti: - Shambles = combinabile liberamente con la K-Room qualora si sfrutti contemporaneamente ad essa anche la classica Room; - Takt [Silence] = utilizzabile con la R-Room, consentirà in sostituzione dei normali effetti di rendere la sfera completamente insonorizzata, impedendo al bersaglio avvolto in essa ed eventuale Lumacofono di comunicare con l'esterno e viceversa, fintanto che la combinazione resterà attiva. Inoltre permetterà di sfruttare anche la Dote Passiva Amputate a distanza sul bersaglio inglobato; - Mes [Anesthesia] = utilizzabile con la K-Room, consentirà in sostituzione dei normali effetti di allungare l'arma fino a 3 volte la sua lunghezza originale, incrementandone la portata e potendo attraversare e perforare qualsiasi essere vivente o elemento di scenario (non funziona sull'acqua e Agalmatolite) indipendentemente dai parametri e senza provocare danni (l'arma sarà sempre inoffensiva), migliorando gli effetti della Shock Wille se combinata con essa. Qualora la si affondi in un essere vivente, a patto che si rimanga fermi durante l'utilizzo e questo non si liberi, si potrà sfruttare la "Puncture Wille" allungando ulteriormente l'arma fino a 50 metri a turno (lunghezza massima = Portata Visiva). A seconda della lunghezza raggiunta si potrà scatenare una potentissima onda d'urto che coinvolgerà tutto ciò che sarà stato perforato dalla spada, ottenendo danni variabili sempre ininfluenti dai parametri (raggiungendo i 50 metri danni interni medi e distruzione roccia, a 100 metri danni interni alti e distruzione acciaio, a 150 metri danni interni Critici e distruzione Speciali Flessibili); - Counter Shock [Shock Wille] = utilizzabile con la K-Room, consentirà di donare alla propria arma, qualora affondi nel corpo di un bersaglio (resterà fisicamente inoffensiva), gli effetti del Gamma Knife senza necessità di generare la lama elettrica verde prevista nella versione standard. Combinando Shock Wille con Anesthesia o Puncture Wille, si massimizzerà la sua potenza facilitando la perforazione e agevolandola grazia alla portata aumentata. [Per Quest sarà possibile utilizzare tale Dote per un numero di turni pari al suo livello] Lv3: Lv5: Combinando la R-Room con Shambles sarà ora possibile, in sostituzione dei normali effetti e per volontà del fruttato, effettuare la "Perennial Youth Operation" scambiando la propria energia vitale per donarla al bersaglio nella sfera. Ciò gli donerà la vita eterna diventando immune all'invecchiamento e bloccandosi per sempre all'età posseduta in quel momento (si potrà ovviamente morire qualora uccisi da qualcuno), tutto questo al costo dell'istantanea morte del fruttato (Rip immediato). Lo status d'immortalità andrà inserito nelle Note del Pg che lo avrà ricevuto. |

Frutto della categoria Paramecia che permette al possessore di isolare un determinato spazio dentro cui sarà possibile avere la propria - sala operatoria -, diventando libero di manipolare, scomporre ed invertire tutto ciò che vi si trova secondo determinati gesti delle mani. |
Nome | Descrizione |
Ope Ope: Amputate |
Dote Passiva dell'Ope Ope no Mi utilizzabile solo all'interno della Room e che consente, anche nel medesimo turno di creazione e a seguito di gesti netti e definiti compiuti con qualsiasi arma da taglio, di tagliare a distanza, in punti diversi e a proprio piacimento, un qualsiasi essere vivente purché abbia Ambizione inferiore a quella del fruttato (altrimenti non lo si taglierà), oggetto o elemento naturale di massimo 5 metri contenuto all'interno della bolla indipendentemente dal materiale ad eccezione dell'Agalmatolite (se materiale superiore all'acciaio o essere vivente reso duro da Haki o altri poteri, si dovrà anche possedere Forza superiore alla sua Resistenza per tagliarlo), per un totale di 3 tagli per turno (1 in più ogni 20 punti Destrezza), anche verso più bersagli ma sempre entro il massimale di tagli consentiti (ad ogni movimento dell'arma corrisponderà un taglio del medesimo verso; es: con 5 fendenti si scomporrà un oggetto in 5 parti verticalmente). Questi potranno mirare un singolo bersaglio o proseguire, a scelta del fruttato, entro l'intera area della Room tagliando tutto ciò che rientrerà nel tragitto, purché mai cose più grandi di 5 metri. Le vittime tuttavia non subiranno danni fisici, tanto che potranno comunque parlare, in alcuni casi muovere le varie parti del corpo separate e anche usare i loro stessi eventuali poteri (alcuni frutti tra cui i Rogia potranno ricomporsi anche autonomamente) ma con ovvie difficoltà causate dall'insolito contesto, non potendo sfruttare tecniche complesse che comportino movimenti delle parti recise per i primi 2 turni. Le parti tagliate possiederanno inoltre un potere adesivo nel punto reciso similmente a una ventosa, tanto da poter essere attaccate manualmente ad oggetti, elementi di scenario o altri esseri viventi, separandole solo tirando con forza. Ciò consentirà alle vittime di potersi anche ricomporre autonomamente ma solo dal turno successivo alla divisione e con difficoltà variabile a seconda delle menomazioni subite e della distanza tra i pezzi (valutare qualità delle azioni), riattaccando nei punti giusti le parti separate (qualora posizionate correttamente, queste non potranno più essere staccate neanche tirando, ma solo con nuovi tagli da parte del fruttato). Sia oggetti che persone torneranno normali ricomponendosi automaticamente dopo 4 turni dalla recisione, salvo questi non siano consenzienti (in tal caso fino al termine della Quest); uscire dalla Room non farà scomparire l'effetto, ma renderà immuni a nuovi tagli. Tagliando un corpo già precedentemente tagliato in ulteriori pezzi non allungherà la durata dell'effetto (i 4 turni conteranno sempre dal momento del primo taglio). Nello stesso turno non sarà possibile combinare tale Dote Passiva con Takt. Lv3: Lv5: Sarà ora possibile eseguire un unico taglio per turno anziché quelli previsti dalla versione base, ma in grado di tagliare anche esseri viventi, oggetti o elementi di scenario da 5 metri di grandezza in poi, purché siano contenuti nella Room. Il fruttato potrà sempre decidere se mirare a un singolo bersaglio o tagliare tutto ciò che rientrerà lungo il tragitto. Ciò consentirà di tranciare in due parti bersagli più grossi e poterne disporre con le successive tecniche. |
Ope Ope: Room |
Dote Attiva dell'Ope Ope no Mi che consente di creare da una mano una sfera di 30 metri di diametro (2 metri in più ogni 20 punti Mente) trasparente e di colore azzurro che definirà i limiti, visibili a tutti, della "sala operatoria" entro cui usare i poteri del frutto attraverso le successive tecniche. Non sarà mai possibile crearne più di una contemporaneamente e per generarne una seconda si dovrà prima far svanire la precedente. La sfera resterà fintanto che la Dote verrà mantenuta attiva, tuttavia la complessità di gestione di tale potere porterà a ridurre forzatamente le dimensioni della Room a seconda del proprio livello di affaticamento (sotto i 50 PE residui questa si rimpicciolirà di 5 metri per ogni successivo turno di utilizzo, fino a un minimo di 5 metri di grandezza raggiungibili). Lv3: Sarà ora possibile "lanciare" la sfera a distanza tramite la propria mano, la quale sarà visibile inizialmente sotto forma di disco rotante di 50 cm di diametro. Ciò permetterà di far sorgere la propria "sala operatoria" anche a distanza e in qualsiasi punto purché rientrante nella Gittata della Dote. In aggiunta, qualora il fruttato lo desideri e in cambio di un maggiore affaticamento, potrà allagare la Room o crearla direttamente di dimensioni superiori a quelle consentite di 10 metri aggiuntivi di diametro per ogni 10 PE volutamente sacrificati per l'espansione (ciò perdurerà fino a disattivazione della specifica Room); inoltre si potranno ora creare fino a 2 sfere contemporaneamente purché collegate tra loro e "intersecanti", e la cui somma di diametri rientri sempre nel massimale consentito. Lv5: Si sarà ora in grado, purché ci si trovi all'interno della Room e passandocisi il filo di un'arma da taglio davanti agli occhi similmente a uno scanner, di utilizzare "Scan" ed eseguire una tac agli esseri viventi posti davanti a sé ed anch'essi all'interno della Room (contatto visivo obbligatorio). Ciò consentirà di visualizzare qualsiasi oggetto o Equip nascosto, come ad esempio un Lumacofono in tasca, i quali ai soli occhi del fruttato acquisiranno una speciale luminescenza che perdurerà per i successivi 2 turni, potendone quindi avere sempre traccia e sfruttare tale conoscenza con le successive tecniche. Se utilizzata in ambito medico (mai in Quest in quanto si necessiterà di distanza ravvicinata e calma mentale), ciò permetterà di vedere eventuali danni interni ad organi o struttura ossea, potendone comprendere l'entità attraverso adeguata conoscenza in Medicina. In entrambi i casi, durante tale utilizzo, non si sarà in grado di attaccare ma solo di schivare o spostarsi, essendo concentrati sull'analisi. |
Takt |
Tecnica dell'Ope Ope no Mi utilizzabile solo all'interno della Room e che consente, attraverso una telecinesi scaturita da continui movimenti-guida delle dita di una mano, di avere completo controllo di tutto ciò che si trova all'interno della bolla e che è stato tagliato attraverso la Dote Passiva Amputate (in un turno successivo e differente dai tagli eseguiti), potendo spostare a proprio piacimento i vari pezzi ricavati, facendoli fluttuare nel vuoto, vorticare o sfruttarli come mezzo per arrecare danni da impatto (da taglio, contundenti o perforanti a seconda di cosa si muove, ad esempio un braccio che impugna una spada), il tutto indipendentemente dal proprio parametro di Sollevamento ma sempre valutando l'Ambizione qualora si vogliano smuovere porzioni di un altro individuo. In aggiunta sarà possibile, sfruttando le capacità adesiva nei punti recisi, attaccare tali pezzi tra loro o a terzi elementi, ottenendo nuovi collage a fantasia del fruttato (ad esempio attaccando braccia al posto delle gambe, o ancora una gamba a una roccia, o un oggetto a un altro oggetto e così via), le quali potranno essere staccate solo tirando con forza dalle stesse vittime o da terzi. La nuova forma resterà anche qualora si esca dalla Room e fintanto che non scadranno i turni previsti dalla Dote Passiva Amputate, salvo non si sia consenzienti (in tal caso fino a fine Quest). In caso di esseri viventi che hanno subito menomazioni permanenti come ad esempio amputazione irreversibile di arti o di intere parti del corpo, sarà possibile attraverso tale tecnica attaccare una nuova componente organica, sia essa della stessa razza o differente, o addirittura animale purché coerente con il corpo ospitante, e donarglielo in via definitiva (il Pg in questione otterrà una Protesi Organica che fungerà da nuova parte del corpo). Non combinabile con Amputate nel medesimo turno, ma solo utilizzabile in turni differenti. Lv3: Sarà ora possibile, in alternativa all'utilizzo standard, manipolare componenti naturali e di scenario anche se non precedentemente tagliate dalla Dote Passiva Amputate, ad esempio rocce, terreno, etc. In questo caso però non sarà possibile muoverle o farle fluttuare, ma solo far riaffiorare da queste delle piccole colonne del medesimo materiale, alte massimo 1 metro e ampie mezzo metro, appuntite o meno con cui poter colpire dal basso o da determinate angolazioni gli avversari (di base fino a un massimo di 3 colonne per turno, 1 in più ogni 20 punti Mente). Non combinabile con la versione base nel medesimo turno, e saranno richiesti sempre movimenti-guida delle dita di una mano. Lv5: Sarà ora possibile, qualora portato a compimento un nuovo collage (sia esso con esseri viventi, oggetti o componenti naturali), incrementare la durata di tale forma di ulteriori 2 turni dal compimento della ricomposizione rispetto a quella prevista dalla Dote Passiva Amputate. Inoltre si potranno muovere con la propria telecinesi anche piccoli oggetti non per forza tagliati in precedenza dalla Dote Amputate, purché mai superiori al metro di diametro (non funziona sull'Equip) e per un massimo di 5 per turno (1 in più ogni 20 punti Mente); in alternativa sarà possibile muovere telecineticamente un solo oggetto di grandi dimensioni purché contenuto totalmente nella Room e indipendente dal suo peso, il quale però risulterà più lento e non potrà generare impatti violenti, tuttavia si potrà gestire solo quello (non combinabile con movimento dei pezzi tagliati o di altri elementi naturali/oggetti). |
Shambles |
Tecnica dell'Ope Ope no Mi utilizzabile solo all'interno della Room e che consente di scambiare, anche nello stesso turno di creazione e attraverso specifici e dettagliati movimenti delle dita di una mano, qualsiasi oggetto, essere vivente o elemento naturale (purché visibile) situati all'interno della bolla ad una velocità simile a quella di un teletrasporto (per turno sarà possibile fare un solo scambio tra 2 esseri viventi o parti di essi e/o oggetti/componenti naturali di dimensioni superiori al mezzo metro, più 3 scambi tra coppie di oggetti/componenti naturali di dimensioni inferiori al mezzo metro, come proiettili, fiocchi di neve, etc, 1 di piccole dimensioni in più ogni 20 punti Mente). Se Ambizione avversaria superiore a quella del fruttato, non potrà essere spostato/scambiato. Si sarà così in grado di scambiare anche sé stessi con altri corpi per evitare eventuali attacchi nemici o per ottenere posizioni strategiche sempre all'interno dell'area limitata, coinvolgendo nel teletrasporto anche un eventuale essere vivente direttamente connesso al fruttato (attaccato al proprio corpo, tenuto per mano, etc). Non funziona su oggetti o componenti vincolati al terreno o ad altro (es: non si potrà scambiare uno scoglio se parte di una grande scogliera -salvo non venga reciso dalla Dote Passiva Amputate-, ma lo si potrà fare su una roccia separata), così come non sarà utilizzabile con esseri viventi o oggetti situati in acqua o a pochissima distanza da questa. Lv3: Qualora vicini tra loro, sarà possibile scambiare anche più esseri viventi con un singolo elemento a scelta contandolo come singolo scambio, purché mai più di 3 per volta. Lv5: Si sarà ora in grado, in alternativa all'utilizzo base e sempre tramite movimenti-guida delle dita di una mano, di scambiare tra loro le sole "anime" presenti nei corpi di persone o animali rientranti nella bolla purché visibili, facendo finire una persona A nel corpo B: queste perderanno alcuni poteri e capacità, ma erediteranno quelle dei corpi in cui andranno a finire, inclusi Frutti del Diavolo e Parametri (Mente, Mira e Spirito resteranno propri, mentre Forza, Resistenza e Destrezza verranno scambiati; Doti e Skill di Classe, Talento e Haki si trasferiranno assieme all'entità padrona, mentre capacità di Razza o Frutto del Diavolo no); in caso di nuovo potere ereditato (Frutto o tecniche di Razza) sarà possibile usufruirne dopo 2 turni dallo scambio e solo se si conosceranno le suddette capacità o se saranno simili alle proprie (es: due Zoan), sennò risulterà impossibile (lo si potrà utilizzare ma con grosse difficoltà a causa dei malus tipici di un controllo di Premio Parziale). Eventuali danni subiti da A nel corpo di B ricadranno su B (benché solo A ne accuserà il dolore fisico), ma in tutti i casi non sarà mai possibile morire nel corpo di qualcun altro: se in situazione critica (sotto i 5 PV), i due corpi si scambieranno in automatico tornando dai loro rispettivi proprietari e mantenendo le "anime" nelle loro posizioni (il Pg in situazione critica resterà esposto alla minaccia con il suo vero corpo, ed anche i danni ripercossi sul corpo ospitante torneranno a lui; l'altro Pg, invece, guarirà dalle eventuali ferite se non presenti sul suo corpo ospitante). Affinché la tecnica avvenga, tuttavia, si dovrà necessariamente avere Ambizione Doppia rispetto ai bersagli da scambiare (salvo non si sia consenzienti; di base 1 scambio possibile ogni 24h, 1 in più ogni 20 punti Mente), ed il fruttato non potrà usufruire del trasferimento. L'effetto su Pg o Png durerà al massimo 14 giorni, dopodiché si tornerà automaticamente nel proprio corpo. |
Mes |
Tecnica dell'Ope Ope no Mi utilizzabile solo all'interno della Room e che consente, anche nello stesso turno di creazione e colpendo fisicamente con una mano a scelta il pettorale sinistro di un singolo bersaglio, di far schizzare fuori dalla schiena di quest'ultimo il cuore (non si provocheranno danni o dolore durante l'estrazione) se con Ambizione superiore a quella avversaria. Questo sarà avvolto in un piccolo cubo di carne che potrà essere quindi maneggiato a proprio piacimento, oppure stretto tra le mani per arrecare elevatissimo dolore al malcapitato (e in questo caso la vittima non potrà né aumentare la propria Preparazione, né usare Skill per l'intero turno in cui il cuore viene "strizzato", neanche se pre-attive); lo strato di carne esterno impedirà di colpire il cuore e uccidere la persona proprietaria, a cui non si potranno infliggere danni fisici ma solo dolore. La persona privata del cuore si ritroverà con un buco nel petto e, nel caso non sia abbastanza potente, si vedrà inoltre costretta a perdere i sensi per un breve periodo seguente all'estrazione (2 turni), a patto che l'Ambizione del fruttato sia il Doppio di quella della vittima, altrimenti si riuscirà a restare coscienti. A meno che il fruttato o il malcapitato stesso non lo reinseriscano manualmente prima, il cuore tornerà in automatico solo dopo 1 mese dall'estrazione. Lv3: Sarà ora possibile, colpendo il cuore rubato con forza (sia esso fisicamente, con un'arma tagliente, etc) arrecare danni al proprietario nonostante la presenza dello strato di carne protettivo, tuttavia ciò non porterà mai alla morte immediata ma solo a danni di grave entità. Una volta danneggiato, questo tornerà in automatico dal proprietario indipendentemente dai giorni rimanenti prima che l'effetto svanisca, quindi utilizzabile una sola volta. In aggiunta si potrà ora rubare il cuore anche ad avversari con Ambizione superiore alla propria, ma a patto che si rimanga a contatto per almeno 2 turni (in tal caso il cuore tornerà in automatico dopo 7 giorni dall'estrazione). Lv5: In alternativa alla versione standard, sarà ora possibile usufruire della "Injection Shot", che consente al fruttato, toccando il corpo di un bersaglio situato all'interno della Room con la punta della propria arma o una mano, di sparare un "proiettile" d'aria nella medesima direzione (raggio visibile sotto forma di flusso trasparente d'aria) il quale avrà un diametro di 10 cm e sarà in grado di attraversare da parte a parte il corpo dell'avversario portando danni anche agli organi interni se colpito in pieno (non si creerà un buco nelle carni, ma semplicemente l'aria passerà attraverso generando danni contundenti sia esterni che interni). Il colpo potrà trapassare anche più esseri viventi allineati tra loro e avrà portata pari all'area della Room (una volta raggiunto il limite si estinguerà). Non combinabile con l'estrazione del cuore nello stesso turno. |
Counter Shock |
Tecnica estrema dell'Ope Ope no Mi utilizzabile solo all'interno della Room e che consente di sfruttare, anche nello stesso turno di creazione, le proprie mani come fossero defibrillatori, potendo emettere una potente scarica elettrica di 10.000 volts durante il contatto tra queste e un altro essere vivente (contatto fisico anche breve). Così facendo sarà possibile infliggere un'ustione di medio/alta entità nel punto specifico colpito e danni elettrici lievi/medi su tutto il corpo avversario (danni elettrici lievi e assenza di ustioni usando una sola mano o elettrificando una qualsiasi arma al posto delle mani). L'efficacia aumenta se si tocca una zona del corpo vicina al cuore. In alternativa sarà possibile, muovendo il braccio orizzontalmente e simulando la chiusura di una tendina di ospedale, ricorrere al "Curtain" e generare davanti a sé una tenda trasparente ampia 5 metri di diametro in grado di proteggere il fruttato da uno o più attacchi in arrivo, facendoli impattare su di essa (se Mente fruttato superiore alla Forza/Spirito -in base al tipo di attacco- dell'avversario allora la tendina resisterà, altrimenti potrà essere distrutta e far comunque passare gli attacchi attraverso, seppure depotenziati). Le due varianti non sono combinabili tra loro. Lv3: Sarà ora possibile, in alternativa al defibrillatore o alla tenda, sfruttare la "Radio Knife", la quale consentirà di elettrificare un'arma a scelta del fruttato e così aggiungere ai normali danni anche quello elettrico, con ustioni di lieve/media entità sull'intero corpo dell'avversario colpito. In aggiunta, qualora si vadano a tagliare anche a distanza uno o più bersagli attraverso la Dote Passiva Amputate con arma da taglio elettrificata, sarà possibile "paralizzare" i vari frammenti ricavati impedendo al bersagli di riattaccarsi per i 3 turni successivi (pur ricomponendosi i pezzi non possiederanno alcun potere adesivo); ciò tuttavia impedirà anche al fruttato d'incollarli in altri modi. Non combinabile con le varianti precedenti. Lv5: In alternativa alle versioni precedenti, si potrà ora usare il "Gamma Knife", il quale consentirà di generare da una mano una lama elettrica di colore verde spessa 10 cm e lunga mezzo metro, la quale non potrà essere usata per infliggere danni da taglio o parare colpi essendo di natura "eterea", ma che sarà in grado di penetrare nel corpo avversario tramite affondo o mosse simili, purché corpo a corpo e mai a distanza (non può essere lanciata o separata dalla propria mano). Peculiarità sarà quella di non lasciare alcuna ferita esterna in seguito alla perforazione inferta, di cui non rimarranno tracce visibili, in quanto tutti i danni si ripercuoteranno esclusivamente all'interno del corpo della persona colpita attraverso lo sprigionamento di una scarica elettrica ancora più potente di quella della prima variante e di 20.000 volts. Il bersaglio, se colpito in punti vitali (cuore, polmoni, testa, etc) subirà una ferita Critica a causa dei danni interni con annesso rischio di emorragia interna, tuttavia se Resistenza avversaria superiore alla Forza del fruttato il danno non provocherà aggravamenti successivi (no emorragie o perdita di Pv/PVi nel tempo); colpendo punti non vitali si avranno semplici danni non Critici. Non combinabile con le varianti precedenti. |
Ope Awakened: K-Room |
Dote Attiva Stampede dell'Ope Ope no Mi utilizzabile solo in combinazione con la Dote Room e che consente di "risvegliare" il proprio potere generando nella propria mano una piccola sfera simile a quella tradizionale (colore azzurro più acceso) la quale consentirà due specifici utilizzi tra cui scegliere: [K-Room]: inserendo la propria arma da taglio al suo interno questa ne verrà completamente avvolta diventando completamente inoffensiva (non provocherà più danni o tagli fisici) ma ottenendo proprietà uniche, potendo anche coesistere con la Room classica e pertanto combinarsi con Amputate o Shambles; [R-Room]: lanciando la piccola sfera entro la Gittata e toccando con essa un bersaglio vivente, questa si espanderà fino a raggiungere un diametro pari all'altezza del bersaglio stesso +1 metro, la quale si muoverà insieme a lui impedendogli di uscire fintanto che le due Doti resteranno attive (essa sostituirà la Room classica e pertanto non potranno coesistere). Le due varianti non sono combinabili tra loro ma potranno interagire con le varie tecniche di frutto per evolverne gli effetti: - Shambles = combinabile liberamente con la K-Room qualora si sfrutti contemporaneamente ad essa anche la classica Room; - Takt [Silence] = utilizzabile con la R-Room, consentirà in sostituzione dei normali effetti di rendere la sfera completamente insonorizzata, impedendo al bersaglio avvolto in essa ed eventuale Lumacofono di comunicare con l'esterno e viceversa, fintanto che la combinazione resterà attiva. Inoltre permetterà di sfruttare anche la Dote Passiva Amputate a distanza sul bersaglio inglobato; - Mes [Anesthesia] = utilizzabile con la K-Room, consentirà in sostituzione dei normali effetti di allungare l'arma fino a 3 volte la sua lunghezza originale, incrementandone la portata e potendo attraversare e perforare qualsiasi essere vivente o elemento di scenario (non funziona sull'acqua e Agalmatolite) indipendentemente dai parametri e senza provocare danni (l'arma sarà sempre inoffensiva), migliorando gli effetti della Shock Wille se combinata con essa. Qualora la si affondi in un essere vivente, a patto che si rimanga fermi durante l'utilizzo e questo non si liberi, si potrà sfruttare la "Puncture Wille" allungando ulteriormente l'arma fino a 50 metri a turno (lunghezza massima = Portata Visiva). A seconda della lunghezza raggiunta si potrà scatenare una potentissima onda d'urto che coinvolgerà tutto ciò che sarà stato perforato dalla spada, ottenendo danni variabili sempre ininfluenti dai parametri (raggiungendo i 50 metri danni interni medi e distruzione roccia, a 100 metri danni interni alti e distruzione acciaio, a 150 metri danni interni Critici e distruzione Speciali Flessibili); - Counter Shock [Shock Wille] = utilizzabile con la K-Room, consentirà di donare alla propria arma, qualora affondi nel corpo di un bersaglio (resterà fisicamente inoffensiva), gli effetti del Gamma Knife senza necessità di generare la lama elettrica verde prevista nella versione standard. Combinando Shock Wille con Anesthesia o Puncture Wille, si massimizzerà la sua potenza facilitando la perforazione e agevolandola grazia alla portata aumentata. [Per Quest sarà possibile utilizzare tale Dote per un numero di turni pari al suo livello] Lv3: Lv5: Combinando la R-Room con Shambles sarà ora possibile, in sostituzione dei normali effetti e per volontà del fruttato, effettuare la "Perennial Youth Operation" scambiando la propria energia vitale per donarla al bersaglio nella sfera. Ciò gli donerà la vita eterna diventando immune all'invecchiamento e bloccandosi per sempre all'età posseduta in quel momento (si potrà ovviamente morire qualora uccisi da qualcuno), tutto questo al costo dell'istantanea morte del fruttato (Rip immediato). Lo status d'immortalità andrà inserito nelle Note del Pg che lo avrà ricevuto. |