
Frutto della categoria Paramecia che permette al possessore di produrre spore velenose dal proprio corpo e controllarle a suo piacimento. |
Nome | Descrizione |
Noko Noko: Snow Spore |
Dote Attiva del Noko Noko no Mi che permette di emettere piccole ondate di spore viola attorno a sé, generate attraverso la propria pelle. Chiunque inalerà queste particelle, se con Ambizione inferiore a quella del fruttato, verrà rallentato per 2 turni, potendo compiere soltanto la metà per difetto dei movimenti fisici ed annessi attacchi previsti, anche se munito di Skill in grado di permetterne di maggiori (es: con Skill che permette 5 attacchi si potranno fare solo i primi 2; con Skill che permette 6 scatti se ne potranno fare solo 3) e non potendo mai diventare invisibili attraverso Skill basate sulla rapidità. Lo svantaggio è che verranno coinvolti amici e nemici e che potrà essere resa nulla da eventi atmosferici sfavorevoli (venti, tempeste, etc), così come dall'Antidoto Spore o da attacchi basati sul calore (temperature uguali o superiori ai 400° abbatteranno le spore). Al termine dei 2 turni l'avversario risulterà immune a ulteriori spore per il turno successivo (l'effetto non sarà cumulabile). Non combinabile con le successive tecniche di frutto; il fruttato sarà immune al proprio potere. Lv3: Sarà ora possibile direzionare le spore e scegliere quali bersagli coinvolgere intorno a sé, nonché bloccare l'aumento dei punti Preparazione di chi le respira per il solo turno successivo, da aggiungere al rallentamento dei movimenti (utilizzabile una sola volta per Pg per Quest). Lv5: In alternativa all'emissione di spore intorno a sé, si avrà ora la possibilità di canalizzarle in contenitori di massimo 50 cm di grandezza (palle di cannone, pallini alchemici o qualsiasi altro contenitore solido si preferisca). Una volta riempito (Primo turno), lo si potrà scagliare contro bersagli solidi (turni successivi) ed all'impatto esso creerà un'esplosione di 5 metri di diametro (mezzo metro in più ogni 20 punti Forza), potendo generare danni da impatto ed ustioni di lieve/media entità a seconda del grado di esposizione (in tal caso le spore avranno solo potere esplosivo e non saranno tossiche). Si potrà creare una bomba per turno e queste resteranno utilizzabili per un massimo di 3 turni dalla creazione prima di perdere i loro effetti. Non combinabile con la versione base. |
Run Hypha |
Tecnica del Noko Noko no Mi che consente di emettere da una mano un cordone unico ampio 1 metro di diametro e formato da numerose spore solide e concatenate tra loro. Esso potrà avanzare sia passando sulla superficie sulla quale poggia il fruttato oppure a mezz'aria entro la Gittata della tecnica, ed ogni essere vivente che ne entrerà in contatto lungo il cammino verrà rivestito da un involucro duro e violaceo ampio 1 metro di diametro (mezzo metro in più ogni 20 punti Forza), dalla consistenza pari a quella della roccia, vedendo la zona coinvolta bloccata e impossibile da utilizzare (se Forza avversaria superiore alla Resistenza del fruttato, l'involucro potrà essere rotto con facilità, altrimenti saranno necessari 2 turni; con attacchi di calore e temperatura da 400° in poi, le spore appassiranno rendendo più semplice la distruzione). Nel caso in cui si dovesse venire interamente inglobati, si possiederà un minimo spazio per muoversi ed ossigeno limitato a un massimo di 2 turni, dopodiché non si potrà più respirare finendo KO al termine dei turni di apnea. Tale strato di spore non sarà nocivo in quanto solido, ed i cordoni non provocheranno danni al contatto con i bersagli. Lv3: Sarà ora possibile dividere il cordone in più corde di dimensioni ridotte (ad esempio 2 da mezzo metro che creeranno 2 involucri di dimensioni dimezzate, o 4 da 25 cm con 4 involucri di dimensioni pari a 1/4 di quelle previste), fino a un massimo di 10 totali (involucri di 1/10 di grandezza). Utile per colpire più bersagli contemporaneamente o mirare a più punti differenti dello stesso, ma con probabilità leggermente ridotte a causa delle dimensioni inferiori. Lv5: Qualora rotti per mano della persona imprigionata o del fruttato stesso, tali involucri rilasceranno spore violacee in un'area di un metro di diametro dall'involucro stesso, in grado di avvelenare con tosse e affaticamento chi andrà a respirarle (si subiranno 10 danni fissi in PE e PVi per ogni turno successivo, più 1 PV ogni 2 turni; tale avvelenamento durerà fino al termine della Quest, salvo utilizzo di Antidoto Spore o tecniche apposite per rimuoverle -incluso surriscaldamento del proprio corpo da 400° in poi-). Tali spore andranno a dissolversi dopo 1 turno dalla distruzione. Il fruttato sarà sempre immune alle proprie spore. |
Shade Dance |
Tecnica del Noko Noko no Mi che consente di produrre vari agglomerati di spore viola solidificate e indurite dalle proprie mani o piedi, e modellarle su di essi. Attraverso ciò si potranno plasmare e compattare creando una vera e propria arma direttamente attaccata alla mano/piede similmente a una protesi, come ad esempio un uncino, una spada, etc, sulla base della propria fantasia purché mai più ampia del proprio braccio né lunga oltre il metro e mezzo. Attraverso una durezza pari a quella dell'acciaio, tale agglomerato di spore potrà quindi competere con normali armi e infliggere danni da taglio, perforazione o da botta a seconda del tipo di arma generata (purché mai armi a distanza), venendo distrutte solo attraverso tecniche in grado di rompere l'acciaio e se con Forza avversaria superiore alla Resistenza del fruttato, o in alternativa con attacchi di calore da 400° in poi, i quali potranno farle appassire. Si potrà addirittura donare mobilità a determinate parti, come ad esempio generare un vero e proprio trapano in grado di far ruotare la punta e così penetrare con maggiore intensità materiali duri come l'acciaio se con Forza superiore alla Resistenza avversaria. Si potrà generare e sfruttare una sola arma di spore per turno. Al termine della tecnica, salvo riattivazione, tali spore si sbricioleranno divenendo inutilizzabili. Lv3: Si sarà in grado, solidificando le spore su una mano, piede o addirittura sui propri capelli, di erogare/lanciare un massimo di 5 agglomerati di spore (1 in più ogni 20 punti Destrezza) ciascuno di 5 cm di diametro, simili a dei proiettili viola i quali saranno in grado d'infliggere danni pari a normali colpi di pistola entro la Gittata della tecnica. Tale variante non sarà combinabile con la creazione di armi. Lv5: Sarà ora possibile creare e sfruttare contemporaneamente 2 armi di spore (entrambe le mani o entrambi i piedi). In aggiunta a ciò, qualsiasi attacco effettuato tramite arma di spore o proiettili, potrà iniettare piccole particelle nelle ferite generate anche se per danni di striscio, rendendo violacei quegli specifici punti del corpo avversario e così meno resistenti ai successivi attacchi (Resistenza dimezzata in quei soli punti del corpo). |
Lot Stiffen |
Tecnica estrema del Noko Noko no Mi che consente, emettendo spore dalla propria pelle e compattandole donando loro la giusta forma, di creare 2 copie di sé stessi (1 copia aggiuntiva ogni 20 punti Mente) del tipico colore viola delle spore di cui sono formate ed utilizzabili sia per attaccare che proteggersi (si potranno copiare gli indumenti del fruttato, ma non l'equipaggiamento o mutazioni corporee). Il fruttato sarà in grado di muoverle e imporre la propria volontà in queste ultime anche a distanza, comandandole mentalmente e decidendo quali movimenti fargli compiere, potendo a propria volta agire durante il processo. Sarà però fondamentale che queste vengano viste, in quanto non si potranno muovere laddove il fruttato non vede, né in caso sia distratto a osservare altro. Esse svaniranno se colpite anche solo una volta o se usciranno dalla Gittata della tecnica (per ricrearne si dovrà aspettare di riattivare la tecnica), e ciascuna potrà compiere un attacco base per turno di pari potenza dell'originale fruttato. Non utilizzabili per sollevare oggetti o persone, in quanto strutturalmente inadatti. Lv3: Sarà ora possibile ricreare anche eventuali armi o equipaggiamenti sui cloni, anch'esse composte da spore ma di maggiore consistenza, potendo così replicare la durezza dell'acciaio o della pietra, a seconda del tipo di arma usata (vale solo per armi corpo a corpo - non potranno afferrare o impugnare armi diverse da quelle di spore). Oltre ciò, si potranno donare ai cloni la stessa cromaticità del fruttato, replicando il colore della pelle, dei vestiti e rendendoli perfettamente uguali all'originale, utili quindi per confondere eventuali avversari. Lv5: I cloni saranno ora in grado di fluttuare dissolvendo le gambe in varie spore, potendo così raggiungere eventuali bersagli volanti e migliorando drasticamente la loro versatilità, dovendo però sempre restare entro la Gittata della tecnica. Qualora colpite o per scelta del fruttato, inoltre, tali copie potranno "esplodere" rilasciando spore violacee in un'area di un metro di diametro, in grado di avvelenare con tosse e affaticamento chi andrà a respirarle (si subiranno 10 danni fissi in PE e PVi per ogni turno successivo, più 1 PV ogni 2 turni; tale avvelenamento durerà fino al termine della Quest, salvo utilizzo di Antidoto Spore o tecniche apposite per rimuoverle -incluso surriscaldamento del proprio corpo da 600° in poi-). Tali spore andranno a dissolversi dopo 1 turno dalla distruzione e il fruttato sarà sempre immune ai loro effetti. |
Noko Awakened: Cordyceps |
Tecnica Stampede del Noko Noko no Mi che consente di "risvegliare" il proprio potere e così ricoprire il corpo interamente di spore solidificate e indurite di colore violaceo, mantenendo pur sempre la forma umanoide. Questo strato seppure duro sarà tuttavia mallabile e in grado di consentire agili movimenti, aumentando le dimensioni del fruttato di 3 metri in altezza per 2 metri in larghezza e migliorando la propria resistenza ai colpi subiti grazie alla durezza raggiunta (in caso di tecniche in grado di rompere l'acciaio si subiranno danni pieni, altrimenti questi verranno sempre ridotti a prescindere, o annullati totalmente se Resistenza superiore alla Forza/Spirito -in base al tipo di attacco- dell'avversario). Particolarità di tale forma sarà però la possibilità di sferrare attacchi fisici ben più potenti del normale attraverso lo strato di spore che ne rivestiranno gli arti, distruggendo materiali duri come l'acciaio se con Forza superiore alla Resistenza avversaria, nonché rilasciare intorno a sé, se colpiti ed a seguito della distruzione di frammenti o porzioni di tale corazza, spore violacee in un'area di un metro di diametro, in grado di avvelenare con tosse e affaticamento chi andrà a respirarle (si subiranno 10 danni fissi in PE e PVi per ogni turno successivo, più 1 PV ogni 2 turni; tale avvelenamento durerà fino al termine della Quest, salvo utilizzo di Antidoto Spore o tecniche apposite per rimuoverle -incluso surriscaldamento del proprio corpo da 600° in poi-); tali spore andranno a dissolversi dopo 1 turno dalla distruzione. Combinando la tecnica con la Shade Dance si potrà alterare la forma della corazza che ricoprirà mani o piedi, mentre con Run Hypha si potranno far partire i cordoni da qualunque punto del proprio corpo e non per forza dalle mani; Lot Stiffen, invece, evolverà tutti i cloni ereditando tale forma (seppure non possiederanno capacità difensive migliorate). Al termine della tecnica ci si sentirà leggermente spossati e non sarà possibile utilizzare ulteriori Doti/Tecniche di Risveglio per i successivi 3 turni. Lv3: Si sarà ora in grado, combinando la tecnica con Run Hypha, decidere di sfruttare 2 cordoni per allungare direttamente i propri arti (braccia o gambe) per la stessa portata di questi ultimi, mantenendo le stesse proprietà di tale tecnica ma potendo anche sviluppare due mani di spore perfettamente uguali alle originali sulle estremità, potendo così afferrare bersagli lontani o colpire con ulteriori tecniche a distanza maggiore. Lv5: Manipolando le spore che rivestono i piedi, si sarà ora in grado di emetterle sotto forma di getti vorticanti i quali permetteranno di fluttuare in aria e muoversi liberamente attraverso la propulsione generata, potendo anche restare fermi in uno specifico punto senza limiti. |

Frutto della categoria Paramecia che permette al possessore di produrre spore velenose dal proprio corpo e controllarle a suo piacimento. |
Nome | Descrizione |
Noko Noko: Snow Spore |
Dote Attiva del Noko Noko no Mi che permette di emettere piccole ondate di spore viola attorno a sé, generate attraverso la propria pelle. Chiunque inalerà queste particelle, se con Ambizione inferiore a quella del fruttato, verrà rallentato per 2 turni, potendo compiere soltanto la metà per difetto dei movimenti fisici ed annessi attacchi previsti, anche se munito di Skill in grado di permetterne di maggiori (es: con Skill che permette 5 attacchi si potranno fare solo i primi 2; con Skill che permette 6 scatti se ne potranno fare solo 3) e non potendo mai diventare invisibili attraverso Skill basate sulla rapidità. Lo svantaggio è che verranno coinvolti amici e nemici e che potrà essere resa nulla da eventi atmosferici sfavorevoli (venti, tempeste, etc), così come dall'Antidoto Spore o da attacchi basati sul calore (temperature uguali o superiori ai 400° abbatteranno le spore). Al termine dei 2 turni l'avversario risulterà immune a ulteriori spore per il turno successivo (l'effetto non sarà cumulabile). Non combinabile con le successive tecniche di frutto; il fruttato sarà immune al proprio potere. Lv3: Sarà ora possibile direzionare le spore e scegliere quali bersagli coinvolgere intorno a sé, nonché bloccare l'aumento dei punti Preparazione di chi le respira per il solo turno successivo, da aggiungere al rallentamento dei movimenti (utilizzabile una sola volta per Pg per Quest). Lv5: In alternativa all'emissione di spore intorno a sé, si avrà ora la possibilità di canalizzarle in contenitori di massimo 50 cm di grandezza (palle di cannone, pallini alchemici o qualsiasi altro contenitore solido si preferisca). Una volta riempito (Primo turno), lo si potrà scagliare contro bersagli solidi (turni successivi) ed all'impatto esso creerà un'esplosione di 5 metri di diametro (mezzo metro in più ogni 20 punti Forza), potendo generare danni da impatto ed ustioni di lieve/media entità a seconda del grado di esposizione (in tal caso le spore avranno solo potere esplosivo e non saranno tossiche). Si potrà creare una bomba per turno e queste resteranno utilizzabili per un massimo di 3 turni dalla creazione prima di perdere i loro effetti. Non combinabile con la versione base. |
Run Hypha |
Tecnica del Noko Noko no Mi che consente di emettere da una mano un cordone unico ampio 1 metro di diametro e formato da numerose spore solide e concatenate tra loro. Esso potrà avanzare sia passando sulla superficie sulla quale poggia il fruttato oppure a mezz'aria entro la Gittata della tecnica, ed ogni essere vivente che ne entrerà in contatto lungo il cammino verrà rivestito da un involucro duro e violaceo ampio 1 metro di diametro (mezzo metro in più ogni 20 punti Forza), dalla consistenza pari a quella della roccia, vedendo la zona coinvolta bloccata e impossibile da utilizzare (se Forza avversaria superiore alla Resistenza del fruttato, l'involucro potrà essere rotto con facilità, altrimenti saranno necessari 2 turni; con attacchi di calore e temperatura da 400° in poi, le spore appassiranno rendendo più semplice la distruzione). Nel caso in cui si dovesse venire interamente inglobati, si possiederà un minimo spazio per muoversi ed ossigeno limitato a un massimo di 2 turni, dopodiché non si potrà più respirare finendo KO al termine dei turni di apnea. Tale strato di spore non sarà nocivo in quanto solido, ed i cordoni non provocheranno danni al contatto con i bersagli. Lv3: Sarà ora possibile dividere il cordone in più corde di dimensioni ridotte (ad esempio 2 da mezzo metro che creeranno 2 involucri di dimensioni dimezzate, o 4 da 25 cm con 4 involucri di dimensioni pari a 1/4 di quelle previste), fino a un massimo di 10 totali (involucri di 1/10 di grandezza). Utile per colpire più bersagli contemporaneamente o mirare a più punti differenti dello stesso, ma con probabilità leggermente ridotte a causa delle dimensioni inferiori. Lv5: Qualora rotti per mano della persona imprigionata o del fruttato stesso, tali involucri rilasceranno spore violacee in un'area di un metro di diametro dall'involucro stesso, in grado di avvelenare con tosse e affaticamento chi andrà a respirarle (si subiranno 10 danni fissi in PE e PVi per ogni turno successivo, più 1 PV ogni 2 turni; tale avvelenamento durerà fino al termine della Quest, salvo utilizzo di Antidoto Spore o tecniche apposite per rimuoverle -incluso surriscaldamento del proprio corpo da 400° in poi-). Tali spore andranno a dissolversi dopo 1 turno dalla distruzione. Il fruttato sarà sempre immune alle proprie spore. |
Shade Dance |
Tecnica del Noko Noko no Mi che consente di produrre vari agglomerati di spore viola solidificate e indurite dalle proprie mani o piedi, e modellarle su di essi. Attraverso ciò si potranno plasmare e compattare creando una vera e propria arma direttamente attaccata alla mano/piede similmente a una protesi, come ad esempio un uncino, una spada, etc, sulla base della propria fantasia purché mai più ampia del proprio braccio né lunga oltre il metro e mezzo. Attraverso una durezza pari a quella dell'acciaio, tale agglomerato di spore potrà quindi competere con normali armi e infliggere danni da taglio, perforazione o da botta a seconda del tipo di arma generata (purché mai armi a distanza), venendo distrutte solo attraverso tecniche in grado di rompere l'acciaio e se con Forza avversaria superiore alla Resistenza del fruttato, o in alternativa con attacchi di calore da 400° in poi, i quali potranno farle appassire. Si potrà addirittura donare mobilità a determinate parti, come ad esempio generare un vero e proprio trapano in grado di far ruotare la punta e così penetrare con maggiore intensità materiali duri come l'acciaio se con Forza superiore alla Resistenza avversaria. Si potrà generare e sfruttare una sola arma di spore per turno. Al termine della tecnica, salvo riattivazione, tali spore si sbricioleranno divenendo inutilizzabili. Lv3: Si sarà in grado, solidificando le spore su una mano, piede o addirittura sui propri capelli, di erogare/lanciare un massimo di 5 agglomerati di spore (1 in più ogni 20 punti Destrezza) ciascuno di 5 cm di diametro, simili a dei proiettili viola i quali saranno in grado d'infliggere danni pari a normali colpi di pistola entro la Gittata della tecnica. Tale variante non sarà combinabile con la creazione di armi. Lv5: Sarà ora possibile creare e sfruttare contemporaneamente 2 armi di spore (entrambe le mani o entrambi i piedi). In aggiunta a ciò, qualsiasi attacco effettuato tramite arma di spore o proiettili, potrà iniettare piccole particelle nelle ferite generate anche se per danni di striscio, rendendo violacei quegli specifici punti del corpo avversario e così meno resistenti ai successivi attacchi (Resistenza dimezzata in quei soli punti del corpo). |
Lot Stiffen |
Tecnica estrema del Noko Noko no Mi che consente, emettendo spore dalla propria pelle e compattandole donando loro la giusta forma, di creare 2 copie di sé stessi (1 copia aggiuntiva ogni 20 punti Mente) del tipico colore viola delle spore di cui sono formate ed utilizzabili sia per attaccare che proteggersi (si potranno copiare gli indumenti del fruttato, ma non l'equipaggiamento o mutazioni corporee). Il fruttato sarà in grado di muoverle e imporre la propria volontà in queste ultime anche a distanza, comandandole mentalmente e decidendo quali movimenti fargli compiere, potendo a propria volta agire durante il processo. Sarà però fondamentale che queste vengano viste, in quanto non si potranno muovere laddove il fruttato non vede, né in caso sia distratto a osservare altro. Esse svaniranno se colpite anche solo una volta o se usciranno dalla Gittata della tecnica (per ricrearne si dovrà aspettare di riattivare la tecnica), e ciascuna potrà compiere un attacco base per turno di pari potenza dell'originale fruttato. Non utilizzabili per sollevare oggetti o persone, in quanto strutturalmente inadatti. Lv3: Sarà ora possibile ricreare anche eventuali armi o equipaggiamenti sui cloni, anch'esse composte da spore ma di maggiore consistenza, potendo così replicare la durezza dell'acciaio o della pietra, a seconda del tipo di arma usata (vale solo per armi corpo a corpo - non potranno afferrare o impugnare armi diverse da quelle di spore). Oltre ciò, si potranno donare ai cloni la stessa cromaticità del fruttato, replicando il colore della pelle, dei vestiti e rendendoli perfettamente uguali all'originale, utili quindi per confondere eventuali avversari. Lv5: I cloni saranno ora in grado di fluttuare dissolvendo le gambe in varie spore, potendo così raggiungere eventuali bersagli volanti e migliorando drasticamente la loro versatilità, dovendo però sempre restare entro la Gittata della tecnica. Qualora colpite o per scelta del fruttato, inoltre, tali copie potranno "esplodere" rilasciando spore violacee in un'area di un metro di diametro, in grado di avvelenare con tosse e affaticamento chi andrà a respirarle (si subiranno 10 danni fissi in PE e PVi per ogni turno successivo, più 1 PV ogni 2 turni; tale avvelenamento durerà fino al termine della Quest, salvo utilizzo di Antidoto Spore o tecniche apposite per rimuoverle -incluso surriscaldamento del proprio corpo da 600° in poi-). Tali spore andranno a dissolversi dopo 1 turno dalla distruzione e il fruttato sarà sempre immune ai loro effetti. |
Noko Awakened: Cordyceps |
Tecnica Stampede del Noko Noko no Mi che consente di "risvegliare" il proprio potere e così ricoprire il corpo interamente di spore solidificate e indurite di colore violaceo, mantenendo pur sempre la forma umanoide. Questo strato seppure duro sarà tuttavia mallabile e in grado di consentire agili movimenti, aumentando le dimensioni del fruttato di 3 metri in altezza per 2 metri in larghezza e migliorando la propria resistenza ai colpi subiti grazie alla durezza raggiunta (in caso di tecniche in grado di rompere l'acciaio si subiranno danni pieni, altrimenti questi verranno sempre ridotti a prescindere, o annullati totalmente se Resistenza superiore alla Forza/Spirito -in base al tipo di attacco- dell'avversario). Particolarità di tale forma sarà però la possibilità di sferrare attacchi fisici ben più potenti del normale attraverso lo strato di spore che ne rivestiranno gli arti, distruggendo materiali duri come l'acciaio se con Forza superiore alla Resistenza avversaria, nonché rilasciare intorno a sé, se colpiti ed a seguito della distruzione di frammenti o porzioni di tale corazza, spore violacee in un'area di un metro di diametro, in grado di avvelenare con tosse e affaticamento chi andrà a respirarle (si subiranno 10 danni fissi in PE e PVi per ogni turno successivo, più 1 PV ogni 2 turni; tale avvelenamento durerà fino al termine della Quest, salvo utilizzo di Antidoto Spore o tecniche apposite per rimuoverle -incluso surriscaldamento del proprio corpo da 600° in poi-); tali spore andranno a dissolversi dopo 1 turno dalla distruzione. Combinando la tecnica con la Shade Dance si potrà alterare la forma della corazza che ricoprirà mani o piedi, mentre con Run Hypha si potranno far partire i cordoni da qualunque punto del proprio corpo e non per forza dalle mani; Lot Stiffen, invece, evolverà tutti i cloni ereditando tale forma (seppure non possiederanno capacità difensive migliorate). Al termine della tecnica ci si sentirà leggermente spossati e non sarà possibile utilizzare ulteriori Doti/Tecniche di Risveglio per i successivi 3 turni. Lv3: Si sarà ora in grado, combinando la tecnica con Run Hypha, decidere di sfruttare 2 cordoni per allungare direttamente i propri arti (braccia o gambe) per la stessa portata di questi ultimi, mantenendo le stesse proprietà di tale tecnica ma potendo anche sviluppare due mani di spore perfettamente uguali alle originali sulle estremità, potendo così afferrare bersagli lontani o colpire con ulteriori tecniche a distanza maggiore. Lv5: Manipolando le spore che rivestono i piedi, si sarà ora in grado di emetterle sotto forma di getti vorticanti i quali permetteranno di fluttuare in aria e muoversi liberamente attraverso la propulsione generata, potendo anche restare fermi in uno specifico punto senza limiti. |