Kame Kame no Mi:
Skill:
Frutto della categoria Zoo Zoo che permette al possessore di trasformarsi in una tartaruga, sia in forma ibrida che animale, di dimensioni maggiori rispetto alla specie originale, ottenendo tutte le abilità tipiche del particolare animale. |
Nome | Descrizione |
Kame: Animal Stage |
Dote Attiva del Kame Kame no Mi che permette di trasformare il proprio corpo in una tartaruga e mantenerne tale forma, ottenendo tutte le particolarità tipiche dell'animale. La grandezza non varierà rispetto a quella standard (altezza diventerà lunghezza e diametro del guscio) e ogni dettaglio verrà ripercorso, dalla pelle squamosa e verdastra alla coda lunga mezzo metro, fino al guscio piatto nella parte inferiore e tondeggiante in quella superiore, per concludere con un collo estendibile fino ad un aggiuntivo metro fuori dal guscio stesso. Le braccia e le gambe verranno sostituite da zampe tozze e lunghe quanto un comune arto umano, con artigli affilati di circa 10 cm al posto delle dita. Caratteristica principale sarà la durezza del guscio pari al diamante e che potrà essere danneggiato solo da attacchi in grado di rompere/scalfire materiali Leggendari; con ogni altro attacco di potenza inferiore, se Forza/Spirito -in base al tipo di attacco- dell'avversario superiore alla Resistenza del fruttato, allora si potranno subire danni in PVi tra 0 (danni lievissimi o di striscio) a un massimo di 30 PVi totali per turno (colpo/colpi preso/i in pieno, valutando Role; -1 PVi di danno massimo ogni 30 punti Resistenza), mentre in caso contrario, con Resistenza superiore, si potranno subire danni in PVi tra 0 (danni lievissimi o di striscio) e 20 PVi totali per turno (colpi presi in pieno, valutando Role; -1 PVi di danno massimo ogni 30 punti Resistenza). Le altre parti del corpo, sebbene non gioveranno di tale durezza, potranno però essere ritratte all'interno del guscio per proteggersi, sebbene facendo ciò non sarà possibile muoversi o attaccare, ma solo vedere attraverso il foro della testa. Un becco duro, presente al posto della bocca, permetterà inoltre di rompere la roccia attraverso colpi o morsi, nonché tenere testa anche ad armi bianche grazie alla sua durezza pari all'acciaio. Unico malus della trasformazione sarà la leggera riduzione di velocità dei propri movimenti a causa della nuova conformazione inadatta a scatti o corse rapide. Combinandola con altre trasformazioni dello Zoan si otterranno i bonus statistici ricevuti e sarà possibile mutare la propria forma 1 volta per turno; si potrà entrare in chat già trasformati mantenendo attiva tale Dote fin dalla prima azione d'ingresso. Lv3: Sarà ora possibile sfruttare la ritrazione del proprio collo e successivo allungamento all'esterno del guscio per estenderne e elasticizzare le fibre muscolari e fargli raggiungere fino a un metro e mezzo di estensione aggiuntiva, utile per colpire in modo inaspettato e incrementare così anche la potenza d'impatto sprigionata (se Forza superiore alla Resistenza avversaria, il bersaglio colpito potrà anche essere scagliato fino a 10 metri di distanza, altrimenti resisterà). In aggiunta si potrà comprendere (ma non parlare) il linguaggio di altre tartarughe presenti in natura. Lv5: Con il proprio becco sarà ora possibile distuggere materiali duri come l'acciaio se con Forza superiore alla Resistenza avversaria. |
Kame: Hybrid Stage |
Tecnica del Kame Kame no Mi che consente di trasformare il proprio corpo nell'ibrido tra la propria specie ed una Tartaruga, ottenendo tutte le particolarità tipiche della nuova razza generata. Sia mani che piedi saranno dotati di lunghi artigli appuntiti di circa 10 cm, si avranno arti leggermente allungati ma sempre tozzi e che porteranno il fruttato ad aumentare la propria altezza di 2 metri rispetto a quella standard con possibilità di restare bipedi, oltre a una coda di un metro e un volto rugoso e privo di becco, vista la presenza di dentatura umana. Caratteristica principale sarà però un grande guscio ovale che ricoprirà l'intero corpo ad esclusione di arti, collo e testa (petto, addome, schiena e glutei), il quale risulterà duro quanto il diamante e quindi danneggiabile solo da attacchi in grado di rompere/scalfire materiali Leggendari; con ogni altro attacco di potenza inferiore, se Forza/Spirito -in base al tipo di attacco- dell'avversario superiore alla Resistenza del fruttato, allora si potranno subire danni in PVi tra 0 (danni lievissimi o di striscio) a un massimo di 30 PVi totali per turno (colpo/colpi preso/i in pieno, valutando Role; -1 PVi di danno massimo ogni 30 punti Resistenza), mentre in caso contrario, con Resistenza superiore, si potranno subire danni in PVi tra 0 (danni lievissimi o di striscio) e 20 PVi totali per turno (colpi presi in pieno, valutando Role; -1 PVi di danno massimo ogni 30 punti Resistenza). Le altre parti del corpo, sebbene non gioveranno di tale durezza, potranno però essere ritratte all'interno del guscio per proteggersi, sebbene facendo ciò non sarà possibile muoversi o attaccare, ma solo vedere attraverso il foro della testa. In tale forma sarà infine possibile, vista la nuova forza fisica e stazza raggiunta, impugnare armi a due mani tenendole con una mano sola (ad esempio si potrà usare uno spadone pesante in una mano e quindi, qualora si voglia, anche due alla volta) o ancora rompere materiali duri come la roccia con qualsiasi tipo di attacco fisico. Combinando tale tecnica con altre trasformazioni dello Zoan sarà possibile mutare la propria forma 1 volta per turno; si potrà entrare in chat già trasformati attivando la Skill fin dalla prima azione d'ingresso. Lv3: Sarà ora possibile sfruttare la ritrazione del proprio collo e successivo allungamento all'esterno del guscio per estenderne e elasticizzare le fibre muscolari e fargli raggiungere fino a un metro e mezzo di estensione aggiuntiva, utile per colpire in modo inaspettato e incrementare così anche la potenza d'impatto sprigionata (se Forza superiore alla Resistenza avversaria, il bersaglio colpito potrà anche essere scagliato fino a 10 metri di distanza, altrimenti resisterà). Lv5: Ogni attacco fisico effettuato sarà ora in grado di distruggere materiali duri come l'acciaio se con Forza superiore alla Resistenza avversaria. |
Kame: Turtle Top |
Tecnica del Kame Kame no Mi utilizzabile solo in combinazione con la Dote Animal Stage o la Hybrid Stage e che consente, a patto di essersi ritirati all'interno del guscio, d'iniziare a ruotare su sé stessi ad una velocità tale da diventare una vera e propria trottola, in grado quindi di muoversi sul suolo a gran velocità verso una determinata direzione (non si potranno effettuare deviazioni) per un massimo di metri pari al proprio parametro di Salto in Lungo. Ciò permetterà non soltanto di velocizzare un determinato spostamento, ma anche di colpire qualsiasi bersaglio lungo il tragitto con il duro guscio, provocando duri danni contundenti capaci d'incrinare l'acciaio e potendoli spazzare via fino a un massimo di 10 metri di distanza, in entrambi i casi se con Forza superiore alla loro Resistenza. Nonostante la velocità di rotazione, internamente il fruttato sarà comunque in grado di mantenere il focus sull'ambiente circostante senza subire disorientamenti. Tecnica inefficace su terreni che ne comprometterebbero lo slittamento e rotazione (es: sabbia, fango paludoso, etc), nonché inutilizzabile qualora arti, coda o testa risultino esposti al di fuori del guscio. Lv3: Sarà ora possibile effettuare fino a un massimo di 2 deviazioni brusche e improvvise semplicemente invertendo prontamente il proprio moto rotatorio, risultando così maggiormente pericolosi e imprevedibili. Inoltre si potrà ruotare tenendo fino a 2 parti del corpo esposte al di fuori del guscio (ad esempio braccia/zampe), potendo così potenziare la tecnica attraverso l'uso attivo di eventuali armi brandite e fatte roteare insieme all'intero corpo. Lv5: Qualora situati su suolo favorevole, sarà ora possibile far schizzare fino a 10 frammenti di quest'ultimo (pezzi di massimo 20 cm, 2 frammenti in più ogni 20 punti Destrezza) in ogni direzione orizzontalmente ed a 360° entro la Gittata della Tecnica (mai verso l'alto) e semplicemente attraverso la potenza della rotazione, potendo così colpire anche avversari distanti e in gran numero, tuttavia senza poterne calcolare le precise traiettorie, risultando pericolosi sia per amici che nemici. Il tipo di effetto dipenderà però dal luogo in cui ci si troverà (es: sulla roccia schizzeranno pietre, sul terreno schizzeranno piccole zolle, etc; non funziona su acciaio o materiali più duri). |
Kame: Awakened Stage |
Dote Attiva Stampede dei frutti Zoo Zoo utilizzabile solo durante la Hybrid Stage o la Final Stage e che consente di farsi sopraffare dal puro istinto racchiuso nella parte animale diventando incapaci di parlare (si potranno produrre solo versi che ricordano quello animale) o risultare mansueti. In tale forma la propria resilienza raggiungerà livelli estremi, tanto da risultare immuni al dolore e agli effetti debilitanti delle ferite subite come ad esempio sanguinamento o emorragie, ma soprattutto si potrà continuare a combattere anche qualora si raggiungano 0 PVi, evitando il Ko e proseguendo fintanto che si riuscirà a mantenere tale Dote attiva (attivabile anche a seguito del Ko potendocisi rialzare subito; se a 0 Pvi, i danni in eccedenza sempre in Pvi andranno a trasformarsi in danni in PE -ciò non vale per i PV che continueranno a scalare regolarmente-); al termine della sua durata, si resterà comunque svegli e in grado di combattere come se si possedesse virtualmente 1 PVi, ma si sverrà nuovamente al primo colpo subito. Inoltre la resistenza fisica crescerà a tal punto da non poter mai subire danni per turno superiori a 35 Pvi e 2 Pv, prevenendo così ferite Critiche altrimenti fatali per chiunque altro. Per Quest si potrà utilizzare tale forma una sola volta e per un numero di turni pari al livello della Dote in questione. Lv3: Lv5: |
Kame: Final Stage |
Tecnica Stampede del Kame Kame no Mi utilizzabile solo durante la Hybrid Stage e che consente di sfruttare ulteriori forme prerogative delle Rumble Balls senza la necessità d'ingerirle. In tal caso sarà possibile sfruttare la forma "difesa" e ottenere la crescita di spuntoni appuntiti sull'estremità superiore del guscio (schiena fruttato), ciascuno lungo 10 cm e i quali permetteranno di rendere il proprio mezzo difensivo anche utile per infliggere profondi danni da taglio. Sarà possibile sostituire tale forma con un'altra (sia essa Animal o successive di tale tecnica) 1 volta per turno. Al termine della tecnica ci si sentirà leggermente spossati e non sarà possibile utilizzare ulteriori Doti/Tecniche di Risveglio per i successivi 2 turni. Lv3: Sarà ora possibile sfruttare la forma "sensoriale" e migliorare l'efficienza dei propri occhi a tal punto da poter vedere chiunque utilizzi tecniche di invisibilità a patto che non sia drasticamente più veloce (se Destrezza avversaria superiore del Doppio alla propria Mente allora non verrà visto), potendo addirittura scagliare fino a 2 colpi corpo a corpo virtualmente infallibili e che quindi potranno solo essere parati, deviati o incassati, salvo l'avversario non sia troppo rapido (se Destrezza avversaria superiore del Doppio alla propria, allora potrà comunque evitarli). Lv5: Durante l'utilizzo di tale tecnica non si soffriranno più i malus previsti dall'ingerimento di più Rumble Balls (casualità forme dopo 2 Rumble o status berserk nella Monster Stage). Inoltre si potrà raggiungere la Monster Stage mangiando una sola Rumble Ball anziché 3. |
Kame Kame no Mi:
Skill:
Frutto della categoria Zoo Zoo che permette al possessore di trasformarsi in una tartaruga, sia in forma ibrida che animale, di dimensioni maggiori rispetto alla specie originale, ottenendo tutte le abilità tipiche del particolare animale. |
Nome | Descrizione |
Kame: Animal Stage |
Dote Attiva del Kame Kame no Mi che permette di trasformare il proprio corpo in una tartaruga e mantenerne tale forma, ottenendo tutte le particolarità tipiche dell'animale. La grandezza non varierà rispetto a quella standard (altezza diventerà lunghezza e diametro del guscio) e ogni dettaglio verrà ripercorso, dalla pelle squamosa e verdastra alla coda lunga mezzo metro, fino al guscio piatto nella parte inferiore e tondeggiante in quella superiore, per concludere con un collo estendibile fino ad un aggiuntivo metro fuori dal guscio stesso. Le braccia e le gambe verranno sostituite da zampe tozze e lunghe quanto un comune arto umano, con artigli affilati di circa 10 cm al posto delle dita. Caratteristica principale sarà la durezza del guscio pari al diamante e che potrà essere danneggiato solo da attacchi in grado di rompere/scalfire materiali Leggendari; con ogni altro attacco di potenza inferiore, se Forza/Spirito -in base al tipo di attacco- dell'avversario superiore alla Resistenza del fruttato, allora si potranno subire danni in PVi tra 0 (danni lievissimi o di striscio) a un massimo di 30 PVi totali per turno (colpo/colpi preso/i in pieno, valutando Role; -1 PVi di danno massimo ogni 30 punti Resistenza), mentre in caso contrario, con Resistenza superiore, si potranno subire danni in PVi tra 0 (danni lievissimi o di striscio) e 20 PVi totali per turno (colpi presi in pieno, valutando Role; -1 PVi di danno massimo ogni 30 punti Resistenza). Le altre parti del corpo, sebbene non gioveranno di tale durezza, potranno però essere ritratte all'interno del guscio per proteggersi, sebbene facendo ciò non sarà possibile muoversi o attaccare, ma solo vedere attraverso il foro della testa. Un becco duro, presente al posto della bocca, permetterà inoltre di rompere la roccia attraverso colpi o morsi, nonché tenere testa anche ad armi bianche grazie alla sua durezza pari all'acciaio. Unico malus della trasformazione sarà la leggera riduzione di velocità dei propri movimenti a causa della nuova conformazione inadatta a scatti o corse rapide. Combinandola con altre trasformazioni dello Zoan si otterranno i bonus statistici ricevuti e sarà possibile mutare la propria forma 1 volta per turno; si potrà entrare in chat già trasformati mantenendo attiva tale Dote fin dalla prima azione d'ingresso. Lv3: Sarà ora possibile sfruttare la ritrazione del proprio collo e successivo allungamento all'esterno del guscio per estenderne e elasticizzare le fibre muscolari e fargli raggiungere fino a un metro e mezzo di estensione aggiuntiva, utile per colpire in modo inaspettato e incrementare così anche la potenza d'impatto sprigionata (se Forza superiore alla Resistenza avversaria, il bersaglio colpito potrà anche essere scagliato fino a 10 metri di distanza, altrimenti resisterà). In aggiunta si potrà comprendere (ma non parlare) il linguaggio di altre tartarughe presenti in natura. Lv5: Con il proprio becco sarà ora possibile distuggere materiali duri come l'acciaio se con Forza superiore alla Resistenza avversaria. |
Kame: Hybrid Stage |
Tecnica del Kame Kame no Mi che consente di trasformare il proprio corpo nell'ibrido tra la propria specie ed una Tartaruga, ottenendo tutte le particolarità tipiche della nuova razza generata. Sia mani che piedi saranno dotati di lunghi artigli appuntiti di circa 10 cm, si avranno arti leggermente allungati ma sempre tozzi e che porteranno il fruttato ad aumentare la propria altezza di 2 metri rispetto a quella standard con possibilità di restare bipedi, oltre a una coda di un metro e un volto rugoso e privo di becco, vista la presenza di dentatura umana. Caratteristica principale sarà però un grande guscio ovale che ricoprirà l'intero corpo ad esclusione di arti, collo e testa (petto, addome, schiena e glutei), il quale risulterà duro quanto il diamante e quindi danneggiabile solo da attacchi in grado di rompere/scalfire materiali Leggendari; con ogni altro attacco di potenza inferiore, se Forza/Spirito -in base al tipo di attacco- dell'avversario superiore alla Resistenza del fruttato, allora si potranno subire danni in PVi tra 0 (danni lievissimi o di striscio) a un massimo di 30 PVi totali per turno (colpo/colpi preso/i in pieno, valutando Role; -1 PVi di danno massimo ogni 30 punti Resistenza), mentre in caso contrario, con Resistenza superiore, si potranno subire danni in PVi tra 0 (danni lievissimi o di striscio) e 20 PVi totali per turno (colpi presi in pieno, valutando Role; -1 PVi di danno massimo ogni 30 punti Resistenza). Le altre parti del corpo, sebbene non gioveranno di tale durezza, potranno però essere ritratte all'interno del guscio per proteggersi, sebbene facendo ciò non sarà possibile muoversi o attaccare, ma solo vedere attraverso il foro della testa. In tale forma sarà infine possibile, vista la nuova forza fisica e stazza raggiunta, impugnare armi a due mani tenendole con una mano sola (ad esempio si potrà usare uno spadone pesante in una mano e quindi, qualora si voglia, anche due alla volta) o ancora rompere materiali duri come la roccia con qualsiasi tipo di attacco fisico. Combinando tale tecnica con altre trasformazioni dello Zoan sarà possibile mutare la propria forma 1 volta per turno; si potrà entrare in chat già trasformati attivando la Skill fin dalla prima azione d'ingresso. Lv3: Sarà ora possibile sfruttare la ritrazione del proprio collo e successivo allungamento all'esterno del guscio per estenderne e elasticizzare le fibre muscolari e fargli raggiungere fino a un metro e mezzo di estensione aggiuntiva, utile per colpire in modo inaspettato e incrementare così anche la potenza d'impatto sprigionata (se Forza superiore alla Resistenza avversaria, il bersaglio colpito potrà anche essere scagliato fino a 10 metri di distanza, altrimenti resisterà). Lv5: Ogni attacco fisico effettuato sarà ora in grado di distruggere materiali duri come l'acciaio se con Forza superiore alla Resistenza avversaria. |
Kame: Turtle Top |
Tecnica del Kame Kame no Mi utilizzabile solo in combinazione con la Dote Animal Stage o la Hybrid Stage e che consente, a patto di essersi ritirati all'interno del guscio, d'iniziare a ruotare su sé stessi ad una velocità tale da diventare una vera e propria trottola, in grado quindi di muoversi sul suolo a gran velocità verso una determinata direzione (non si potranno effettuare deviazioni) per un massimo di metri pari al proprio parametro di Salto in Lungo. Ciò permetterà non soltanto di velocizzare un determinato spostamento, ma anche di colpire qualsiasi bersaglio lungo il tragitto con il duro guscio, provocando duri danni contundenti capaci d'incrinare l'acciaio e potendoli spazzare via fino a un massimo di 10 metri di distanza, in entrambi i casi se con Forza superiore alla loro Resistenza. Nonostante la velocità di rotazione, internamente il fruttato sarà comunque in grado di mantenere il focus sull'ambiente circostante senza subire disorientamenti. Tecnica inefficace su terreni che ne comprometterebbero lo slittamento e rotazione (es: sabbia, fango paludoso, etc), nonché inutilizzabile qualora arti, coda o testa risultino esposti al di fuori del guscio. Lv3: Sarà ora possibile effettuare fino a un massimo di 2 deviazioni brusche e improvvise semplicemente invertendo prontamente il proprio moto rotatorio, risultando così maggiormente pericolosi e imprevedibili. Inoltre si potrà ruotare tenendo fino a 2 parti del corpo esposte al di fuori del guscio (ad esempio braccia/zampe), potendo così potenziare la tecnica attraverso l'uso attivo di eventuali armi brandite e fatte roteare insieme all'intero corpo. Lv5: Qualora situati su suolo favorevole, sarà ora possibile far schizzare fino a 10 frammenti di quest'ultimo (pezzi di massimo 20 cm, 2 frammenti in più ogni 20 punti Destrezza) in ogni direzione orizzontalmente ed a 360° entro la Gittata della Tecnica (mai verso l'alto) e semplicemente attraverso la potenza della rotazione, potendo così colpire anche avversari distanti e in gran numero, tuttavia senza poterne calcolare le precise traiettorie, risultando pericolosi sia per amici che nemici. Il tipo di effetto dipenderà però dal luogo in cui ci si troverà (es: sulla roccia schizzeranno pietre, sul terreno schizzeranno piccole zolle, etc; non funziona su acciaio o materiali più duri). |
Kame: Awakened Stage |
Dote Attiva Stampede dei frutti Zoo Zoo utilizzabile solo durante la Hybrid Stage o la Final Stage e che consente di farsi sopraffare dal puro istinto racchiuso nella parte animale diventando incapaci di parlare (si potranno produrre solo versi che ricordano quello animale) o risultare mansueti. In tale forma la propria resilienza raggiungerà livelli estremi, tanto da risultare immuni al dolore e agli effetti debilitanti delle ferite subite come ad esempio sanguinamento o emorragie, ma soprattutto si potrà continuare a combattere anche qualora si raggiungano 0 PVi, evitando il Ko e proseguendo fintanto che si riuscirà a mantenere tale Dote attiva (attivabile anche a seguito del Ko potendocisi rialzare subito; se a 0 Pvi, i danni in eccedenza sempre in Pvi andranno a trasformarsi in danni in PE -ciò non vale per i PV che continueranno a scalare regolarmente-); al termine della sua durata, si resterà comunque svegli e in grado di combattere come se si possedesse virtualmente 1 PVi, ma si sverrà nuovamente al primo colpo subito. Inoltre la resistenza fisica crescerà a tal punto da non poter mai subire danni per turno superiori a 35 Pvi e 2 Pv, prevenendo così ferite Critiche altrimenti fatali per chiunque altro. Per Quest si potrà utilizzare tale forma una sola volta e per un numero di turni pari al livello della Dote in questione. Lv3: Lv5: |
Kame: Final Stage |
Tecnica Stampede del Kame Kame no Mi utilizzabile solo durante la Hybrid Stage e che consente di sfruttare ulteriori forme prerogative delle Rumble Balls senza la necessità d'ingerirle. In tal caso sarà possibile sfruttare la forma "difesa" e ottenere la crescita di spuntoni appuntiti sull'estremità superiore del guscio (schiena fruttato), ciascuno lungo 10 cm e i quali permetteranno di rendere il proprio mezzo difensivo anche utile per infliggere profondi danni da taglio. Sarà possibile sostituire tale forma con un'altra (sia essa Animal o successive di tale tecnica) 1 volta per turno. Al termine della tecnica ci si sentirà leggermente spossati e non sarà possibile utilizzare ulteriori Doti/Tecniche di Risveglio per i successivi 2 turni. Lv3: Sarà ora possibile sfruttare la forma "sensoriale" e migliorare l'efficienza dei propri occhi a tal punto da poter vedere chiunque utilizzi tecniche di invisibilità a patto che non sia drasticamente più veloce (se Destrezza avversaria superiore del Doppio alla propria Mente allora non verrà visto), potendo addirittura scagliare fino a 2 colpi corpo a corpo virtualmente infallibili e che quindi potranno solo essere parati, deviati o incassati, salvo l'avversario non sia troppo rapido (se Destrezza avversaria superiore del Doppio alla propria, allora potrà comunque evitarli). Lv5: Durante l'utilizzo di tale tecnica non si soffriranno più i malus previsti dall'ingerimento di più Rumble Balls (casualità forme dopo 2 Rumble o status berserk nella Monster Stage). Inoltre si potrà raggiungere la Monster Stage mangiando una sola Rumble Ball anziché 3. |