ß
Se continui a navigare per questo sito web, accetti l'uso di cookies.

Torna alle Guide

Come Entrare in un Ordine Off Game:

All'utenza viene offerta anche la possibilità di entrare a far parte di gruppi che esistono solo a livello Off e che solitamente non influiscono sul proprio gioco On. Essi sono:

- Signori della Sorte
- Accademia
- Moderazione
- Medici
- Carpentieri

Avere l'accesso ad uno di questi gruppi comporta delle responsabilità nei confronti dell'intera Land, quindi non è da prendere alla leggera la carica che si andrà ad occupare. Vengono inoltre richieste determinate capacità per entrare a far parte di uno dei suddetti ordini, quali ad esempio un'ottima conoscenza dell'ambientazione, delle regole del Gdr e disponibilità a sacrificare parte del proprio tempo e gioco On per adempiere ai compiti che vengono affidati.

Ogni gruppo gestisce le iscrizioni e le eventuali entrate a suo modo, spesso mediante il superamento da parte dei player di un test o simili.



Signori della Sorte

I Signori della Sorte aprono periodicamente le iscrizioni annunciando l'evento nell'apposita bacheca delle Comunicazioni Gruppi. E' importante leggere attentamente il bando per sapere entro quale data e a chi richiedere il test, per poi riconsegnarlo compilato entro la scadenza segnalata. I nomi di coloro che avranno superato il test verranno comunicati successivamente sempre nella bacheca delle Comunicazioni Gruppi, nello stesso post utilizzato per le iscrizioni o in uno nuovo. Se si viene scartati al primo tentativo si può nuovamente riprovare in altre occasioni.
Per ulteriori informazioni sui Signori della Sorte è possibile consultarne direttamente lo Statuto dalla sezione "Gruppi" o le varie guide che parlano di gioco On Game o Quest.

Accademia

Similmente ai Signori della Sorte, anche l'Accademia apre periodicamente le iscrizioni per assumere player intenzionati ad aiutare l'ordine in questione e il Gdr. Il post di annuncio verrà inserito nella bacheca di Comunicazioni Gruppi e sarà compito del Reggente dell'Accademia spiegare le modalità di assunzione. Per ricevere il test l'aspirante accademico è tenuto a contattare il Reggente o accademici di diverso grado, per poi compilare e riconsegnare lo stesso entro la scadenza prefissata. Per ulteriori informazioni sul tipo di Ordine, consultare la guida "Accademia".

Moderatori

Diversamente dai Signori della Sorte e dell'Accademia, la Moderazione non assume periodicamente, preferendo invece che siano gli utenti stessi a chiedere di entrare a far parte dell'Ordine. Possono però verificarsi casi in cui la Moderazione comunica alla Land la necessità di assumere nuovi player, facendolo presente nella bacheca di Comunicazione Gruppi. Ci si dovrà rivolgere direttamente al Capo Moderazione o al Vice, inoltrando loro la richiesta ed attendendo la successiva risposta. Per ulteriori informazioni sul tipo di Ordine, consultare la guida "Moderazione"

Medici e Carpentieri

Sia il gruppo dei Medici che dei Carpentieri hanno valenza sia On che Off, in quanto si occupano dell'istruzione e gestione dei player che decidono di far intraprendere ai loro Pg la carriera medica o ingegneristica, con il conseguente e graduale apprendimento della medesima Conoscenza. Inoltre i componenti di tali ordini sono gli unici in grado di curare in On Game i Pg degli altri utenti (se Medici) o costruire navi/oggetti/edifici (se Carpentieri), tramite quest in cui muovono dei Png, o occupandosi personalmente (utilizzando il proprio personaggio) di tali mansioni. Per ulteriori informazioni consultare le guide "Curare i PG" e "Gestione Nave ed Ingegneria".
Per poter diventare medico o carpentiere si devono sostenere delle lezioni in On Game, cosicché si possano sbloccare i vari livelli della Conoscenza analoga. Le lezioni potranno essere impartite dal Primario, dal Vice e dai Medici di Classe A per quanto concerne medicina, mentre dal Capo Carpentiere, Vice o Carpentiere di Classe A per ingegneria,e al termine delle suddette si dovrà sostenere una prova finale, il cui superamento comporta l'ottenimento della carica di Medico/Carpetiere di Classe B e l'autorizzazione ad esercitare la propria professione.
Sarà possibile ricoprire entrambe le cariche qualora si abbia un Pg con entrambe le Conoscenze attive.




Guida Precedente | Guida Successiva