ß
Se continui a navigare per questo sito web, accetti l'uso di cookies.

Torna alle Guide

Skill:
Le skill sono le abilit che si possono imparare a seconda della classe, razza di cui fa parte il vostro personaggio.
Questa pagina inizia con l'illustrazione delle skill "radici".
Cliccando sul nome di una skill, potrete vedere tutte le skill "figlie".



Sei all'interno del Ramo Yuki Yuki no Chikara:

Torna al ramo precedente



Mannen Yuki
Tecnica dello Yuki Yuki no Mi che consente di dissolvere il proprio corpo (incluso l'abbigliamento, non l'equipaggiamento) in pura neve, in modo istantaneo e senza il minimo sforzo, acquisendo tale consistenza e la classica intangibilita' dei Rogia, in grado di assorbire diversi tipi di colpi a seconda della loro tipologia e dei loro effetti. In caso di colpi piccoli e che singolarmente generano poca dispersione (attacchi base o qualsiasi attacco non ad ampio raggio), ogni 10 punti Resistenza, per turno, si assorbira' un colpo senza ripercussioni, mentre ogni altro colpo in eccedenza togliera' al fruttato da 0 a 5 pE (sempre fino a un massimo di 20 pE totali di danno per turno / valutare Role; -1 pE di danno massimo ogni 20 punti Resistenza). In caso di colpi grandi e che generano alta dispersione (attacchi ad ampio raggio, esplosioni, etc) il fruttato potra' perdere da 0 pE (danni lievissimi o di striscio) a un massimo di 20 pE per turno (dispersione totale / valutare Role; -1 pE di danno massimo ogni 20 punti Resistenza). In tale stato non si sara' in grado di produrre altro elemento (se non in combinazione con le altre tecniche), ma si potra' solo controllare la quantita' corrispondente alla propria mole naturale, mutandone la forma ma non il volume. Le proprieta' dello Yuki Yuki no Mi consentono anche di infreddolire esseri viventi tramite il contatto con una mano o con la stessa neve di cui e' composto il proprio corpo (un turno per piccoli vegetali; 2 turni per esseri viventi di stazza piccola/media; 3 turni per esseri viventi di stazza grande/giganti - Tempi ridotti se si vuole ottenere l'effetto su una sola parte del corpo, valutando azioni). I corpi delle vittime infreddolite assumeranno un colorito pallido e questi avvertiranno una temporanea mancanza di energie per i 2 turni successivi durante i quali si avra' un intorpidimento della zona colpita o del corpo, che pregiudichera' in minima parte i movimenti pur potendo sempre reagire (attraverso fonti di calore a stretto contatto col proprio corpo sara' possibile prevenire gli effetti del congelamento). Solo in combinazione con Kamakura Jussoshi questa tecnica consentira' di incrementare la propria stazza e di assumere il colore della neve attraverso un uso di maggiore elemento (di base si raddoppieranno le dimensioni) nonche' permettera' di potenziare l'effetto base della neve e congelare all'istante una singola parte del corpo avversario attraverso un morso (oltre a rischiare di venire "spaccata" una volta colpita nuovamente - solo se Forza fruttato superiore di almeno il Doppio della Resistenza avversaria; valutare Role), impedendone l'utilizzo per 2 turni (uno solo se vicini a fonti di calore), durante i quali si accuseranno lievi ustioni dovute alla prolungata esposizione al freddo. Lo Yuki Yuki e' contrastabile dal fuoco e dalle alte temperature, le quali non lo renderanno tangibile ma potranno facilmente scioglierne parte del corpo e indurre temporanee debilitazioni (es: arto mancante rigenerabile nel turno successivo).
Energia Necessaria: 6 (aumenta del 10% per ogni livello della skill)
Douriki min. del Personaggio: 100
Preparazione: 1
Durata: 4
Destrezza: 10% per livello