Se continui a navigare per questo sito web, accetti l'uso di cookies.

Torna alle Guide

Skill:
Le skill sono le abilità che si possono imparare a seconda della classe, razza di cui fa parte il vostro personaggio.
Questa pagina inizia con l'illustrazione delle skill "radici".
Cliccando sul nome di una skill, potrete vedere tutte le skill "figlie".



Sei all'interno del Ramo Hie Hie no Chikara:

Torna al ramo precedente



Hie Hie no Henkei
Tecnica dell'Hie Hie no Mi che consente di dissolvere il proprio corpo (incluso l'abbigliamento, non l'equipaggiamento) in puro ghiaccio, in modo istantaneo e senza il minimo sforzo, acquisendo tale consistenza e la classica intangibilita' dei Rogia, in grado di assorbire diversi tipi di colpi a seconda della loro tipologia e dei loro effetti. In caso di colpi piccoli e che singolarmente generano poca dispersione (attacchi base o qualsiasi attacco non ad ampio raggio), ogni 10 punti Resistenza, per turno, si assorbira' un colpo senza ripercussioni, mentre ogni altro colpo in eccedenza togliera' al fruttato da 0 a 5 pE (sempre fino a un massimo di 20 pE totali di danno per turno / valutare Role; -1 pE di danno massimo ogni 20 punti Resistenza). In caso di colpi grandi e che generano alta dispersione (attacchi ad ampio raggio, esplosioni, etc) il fruttato potra' perdere da 0 pE (danni lievissimi o di striscio) a un massimo di 20 pE per turno (dispersione totale / valutare Role; -1 pE di danno massimo ogni 20 punti Resistenza). In tale stato non si sara' in grado di produrre altro elemento (se non in combinazione con le altre tecniche), ma si potra' solo controllare la quantita' corrispondente alla propria mole naturale, mutandone la forma ma non il volume. Le proprieta' dell'Hie Hie no Mi consentono anche di congelare (parzialmente o totalmente) un essere vivente, piccoli oggetti o liquidi tramite il contatto con la mano o con lo stesso ghiaccio di cui e' composto il suo corpo (1 turno di contatto per oggetti di max 1 metro o liquidi per un diametro di 3 metri; 2 turni per esseri umani di stazza piccola/media o liquidi per un diametro di 6 metri; 3 turni per esseri umani di stazza grande/giganti o liquidi per un diametro di 9 metri - Tempi ridotti se si vuole congelare una sola parte del corpo, valutando azioni). Le vittime non potranno piu' muovere la parte congelata, oltre a rischiare di venire "spaccate" una volta colpite nuovamente (se Forza fruttato superiore di almeno il Doppio della Resistenza avversaria; valutare Role). Attraverso fonti di calore sara' possibile sciogliere l'impedimento (1 turno di esposizione a temperature altissime; 2 turni per temperature medio-alte), altrimenti il ghiaccio si sciogliera' autonomamente (dal terzo turno in poi si potra' muovere nuovamente la parte congelata, fino al sesto in cui sparira' totalmente liberando la vittima). Dal terzo turno in poi, tuttavia, si accuseranno lievi ustioni dovute alla prolungata esposizione al freddo.
Energia Necessaria: 6 (aumenta del 10% per ogni livello della skill)
Douriki min. del Personaggio: 100
Preparazione: 1
Durata: 4
Destrezza: 10% per livello