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Skill:
Le skill sono le abilità che si possono imparare a seconda della classe, razza, talento od altro di cui fa parte il vostro personaggio.
Questa pagina inizia con l'illustrazione delle skill "radici".
Cliccando sul nome di una skill, potrete vedere tutte le skill "figlie".



Sei all'interno del Ramo Raki Raki: Greater Luck:

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Raki Great Misfortune
Tipo: Tecnica Supporto
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Lv1: Tecnica estrema del Raki Raki no Mi che consente al possessore di sfruttare i punti Fortuna rubati ad altri individui (segnati con segno negativo nelle loro azioni) per portargli sfortuna. In particolare il fruttato potrà consumare (e quindi restituire) tali punti ai legittimi proprietari in cambio della manifestazione di un determinato effetto ai loro danni, e l'entità dell'avvenimento dipenderà dall'ammontare di questi:
- con -2 punti Fortuna la vittima subirà un rallentamento inoffensivo che potrà rallentarne l'azione o in alcuni casi donare successiva iniziativa al fruttato (mai entrambe le cose), come ad esempio inciampare per una buccia di banana per terra;
- con -3 punti Fortuna la vittima subirà uno sfortunato evento purché innescato da un'azione del fruttato, in grado di provocargli danni lievi/medi ma pur sempre con possibilità di difendersi (es: il fruttato lancia una moneta per terra, la quale rotolando sul pavimento spaventa un gatto che correndo fa cadere un vaso in testa al bersaglio);
- con -5 punti Fortuna la vittima subirà uno sfortunato evento non per forza innescato dal fruttato ma spontaneo, come ad esempio il crollo di una parte di un edificio, con danni medio/alti a seconda dei casi e possibilità di difesa seppure tempisticamente ridotta a causa dell'impossibilità di prevedere l'evento (ciò non potrà mai coinvolgere altre persone all'infuori dello sfortunato);
- con -10 punti Fortuna, questa sarà vittima di una calamità naturale scaturita dalla modifica dell'ambiente circostante (tornado, crollo di un edificio, etc) e di grande portata, in grado quindi di coinvolgere non solo il bersaglio sfortunato ma anche altri individui posti fino a massimo 10 metri di distanza da lui.
In tutti i casi il fruttato potrà decidere se coinvolgere 1 singolo Pg o tutti i Pg sfortunati, e le dinamiche con cui tali effetti si manifesteranno saranno sempre decise dal Fruttato ma mai previste a livello On (la decisione e descrizione delle dinamiche sarà prettamente Off e presente nella parte descrittiva dell'azione con Condizionale, ma ciò che accadrà sarà ignoto anche per il Pg in questione). La qualità dell'attacco/effetto dipenderà dall'idea alla base dell'evento scelto, la cui efficacia sarà in mano al fato (valutare Role). Tali eventi dovranno però essere coerenti con l'ambientazione in cui ci si trova e quindi plausibili (es: non potrà piovere un mattone in mezzo al mare), e potranno coinvolgere anche altri esseri viventi purché mai per arrecargli danno (ad esclusione del caso di -10 punti). Una volta manifestata la sfortuna sul bersaglio, questo riotterrà i punti persi sulla base dell'entità dello stesso, mentre il fruttato perderà il medesimo corrispettivo dalla propria riserva.
Lv3: La tecnica sarà ora utilizzabile senza per forza far manifestare l'effetto nel medesimo turno d'innesco, bensì, a scelta del fruttato, anche tardivamente e fino a un massimo di 2 turni successivi, in modo da renderlo più inaspettato e imprevedibile. Affinché ciò accada anche la dinamica d'innesco dovrà essere articolata ed elaborata (es: una serie di eventi a catena che portano all'effetto finale).
Lv5: Combinando la Dote Greater Luck con tale tecnica si sarà ora in grado di ottenere contemporaneamente sia fortuna "difensiva" che sfortuna "offensiva" a chi è stato sprovvisto di punti. Consumando i propri punti Fortuna secondo quanto previsto dalla Dote Greater Luck e contemporaneamente restituendoli a qualcuno che ne è sprovvisto per un pari importo, sarà possibile difendersi da uno o più attacchi in arrivo sfruttando, per circostanze casuali e imprevedibili, la persona sfortunata come protezione. Es: fruttato 2 punti Fortuna; Pg A -2 punti Fortuna = 2 attacchi di piccole dimensioni scagliati da Pg B e diretti al Fruttato si infrangono, invece, sul Pg A a causa di una buccia di banana che lo fa scivolare nella traiettoria. Utile per proteggersi da pericoli in arrivo e allo stesso tempo danneggiare le persone sfortunate, tuttavia il contesto e le posizioni dovranno risultare favorevoli per il verificarsi della dinamica (valutare Role). In base all'ammontare di punti Fortuna consumati/restituiti si determinerà la quantità di attacchi direzionabili verso il pg in questione, secondo quanto previsto dalla Dote Greater Luck.

Energia Necessaria: 25 (diminuisce del 5% per ogni livello della skill)
Douriki min. del Personaggio: 400
Preparazione: 1
Durata: 4
Mente: 10% per livello

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Tipo: Tecnica Supporto
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Lv1: Tecnica estrema del Raki Raki no Mi che consente al possessore di sfruttare i punti Fortuna rubati ad altri individui (segnati con segno negativo nelle loro azioni) per portargli sfortuna. In particolare il fruttato potrà consumare (e quindi restituire) tali punti ai legittimi proprietari in cambio della manifestazione di un determinato effetto ai loro danni, e l'entità dell'avvenimento dipenderà dall'ammontare di questi:
- con -2 punti Fortuna la vittima subirà un rallentamento inoffensivo che potrà rallentarne l'azione o in alcuni casi donare successiva iniziativa al fruttato (mai entrambe le cose), come ad esempio inciampare per una buccia di banana per terra;
- con -3 punti Fortuna la vittima subirà uno sfortunato evento purché innescato da un'azione del fruttato, in grado di provocargli danni lievi/medi ma pur sempre con possibilità di difendersi (es: il fruttato lancia una moneta per terra, la quale rotolando sul pavimento spaventa un gatto che correndo fa cadere un vaso in testa al bersaglio);
- con -5 punti Fortuna la vittima subirà uno sfortunato evento non per forza innescato dal fruttato ma spontaneo, come ad esempio il crollo di una parte di un edificio, con danni medio/alti a seconda dei casi e possibilità di difesa seppure tempisticamente ridotta a causa dell'impossibilità di prevedere l'evento (ciò non potrà mai coinvolgere altre persone all'infuori dello sfortunato);
- con -10 punti Fortuna, questa sarà vittima di una calamità naturale scaturita dalla modifica dell'ambiente circostante (tornado, crollo di un edificio, etc) e di grande portata, in grado quindi di coinvolgere non solo il bersaglio sfortunato ma anche altri individui posti fino a massimo 10 metri di distanza da lui.
In tutti i casi il fruttato potrà decidere se coinvolgere 1 singolo Pg o tutti i Pg sfortunati, e le dinamiche con cui tali effetti si manifesteranno saranno sempre decise dal Fruttato ma mai previste a livello On (la decisione e descrizione delle dinamiche sarà prettamente Off e presente nella parte descrittiva dell'azione con Condizionale, ma ciò che accadrà sarà ignoto anche per il Pg in questione). La qualità dell'attacco/effetto dipenderà dall'idea alla base dell'evento scelto, la cui efficacia sarà in mano al fato (valutare Role). Tali eventi dovranno però essere coerenti con l'ambientazione in cui ci si trova e quindi plausibili (es: non potrà piovere un mattone in mezzo al mare), e potranno coinvolgere anche altri esseri viventi purché mai per arrecargli danno (ad esclusione del caso di -10 punti). Una volta manifestata la sfortuna sul bersaglio, questo riotterrà i punti persi sulla base dell'entità dello stesso, mentre il fruttato perderà il medesimo corrispettivo dalla propria riserva.
Lv3: La tecnica sarà ora utilizzabile senza per forza far manifestare l'effetto nel medesimo turno d'innesco, bensì, a scelta del fruttato, anche tardivamente e fino a un massimo di 2 turni successivi, in modo da renderlo più inaspettato e imprevedibile. Affinché ciò accada anche la dinamica d'innesco dovrà essere articolata ed elaborata (es: una serie di eventi a catena che portano all'effetto finale).
Lv5: Combinando la Dote Greater Luck con tale tecnica si sarà ora in grado di ottenere contemporaneamente sia fortuna "difensiva" che sfortuna "offensiva" a chi è stato sprovvisto di punti. Consumando i propri punti Fortuna secondo quanto previsto dalla Dote Greater Luck e contemporaneamente restituendoli a qualcuno che ne è sprovvisto per un pari importo, sarà possibile difendersi da uno o più attacchi in arrivo sfruttando, per circostanze casuali e imprevedibili, la persona sfortunata come protezione. Es: fruttato 2 punti Fortuna; Pg A -2 punti Fortuna = 2 attacchi di piccole dimensioni scagliati da Pg B e diretti al Fruttato si infrangono, invece, sul Pg A a causa di una buccia di banana che lo fa scivolare nella traiettoria. Utile per proteggersi da pericoli in arrivo e allo stesso tempo danneggiare le persone sfortunate, tuttavia il contesto e le posizioni dovranno risultare favorevoli per il verificarsi della dinamica (valutare Role). In base all'ammontare di punti Fortuna consumati/restituiti si determinerà la quantità di attacchi direzionabili verso il pg in questione, secondo quanto previsto dalla Dote Greater Luck.

Energia Necessaria: 25 (diminuisce del 5% per ogni livello della skill)
Douriki min. del Personaggio: 400
Preparazione: 1
Durata: 4
Mente: 10% per livello