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Skill:
Le skill sono le abilità che si possono imparare a seconda della classe, razza, talento od altro di cui fa parte il vostro personaggio.
Questa pagina inizia con l'illustrazione delle skill "radici".
Cliccando sul nome di una skill, potrete vedere tutte le skill "figlie".



Sei all'interno del Ramo Gomu Gomu: Gomu Ningen:

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Gomu Gomu: Pistol
Tipo: Dote Attiva
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Lv1: Dote Attiva del Gomu Gomu no Mi che consente di allungare una qualsiasi parte del corpo volontariamente a seguito di un caricamento e successiva distensione fino a un massimo di 10 metri (un metro in più ogni 20 punti Mente), potendo quindi colpire i propri bersagli anche da grandi distanze o attorcigliarsi a oggetti o nemici. Ciò varrà prevalentemente per arti e collo, in quanto il busto non potrà essere allungato spontaneamente se non tramite intervento esterno (tirando il fruttato) o proprio (tirandocisi in qualche modo) ma godrà di estrema snodabilità tale da potersi torcere su sé stesso o piegare oltre i limiti umani. Le parti del corpo allungate non potranno permanere in tale stato troppo a lungo ma dovranno subito tornare alla normale lunghezza nel medesimo turno (ossia allungamento e istantanea ritrazione), salvo non si sfruttino appigli esterni per mantenerli in stato di tensione prolungata (es: allungare un braccio afferrandosi a qualcosa di lontano, mantenendo l'arto allungato senza che possa riaccorciarsi). Ciò consentirà evoluzioni estreme quali il "Rocket", che consiste nel poter sfruttare la ritrazione della gomma come propulsore per scagliarsi in una direzione (distanza percorribile pari al doppio del parametro Salto di riferimento), o ancora fluttuare per massimo 1 turno in aria allungando le gambe e facendole ruotare sotto di sé ("Ufo"). Anche le dita potranno allungarsi se a contatto con un oggetto o bersaglio solido o, in alternativa, tirandole con l'altra mano, potendo in alcuni casi intrecciarsi tra loro e formare una rete a maglia ampia fino a 2 metri di diametro ("Ami"). Tali capacità consentiranno di appellarsi alla fantasia e all'ingegno per creare effetti originali.
Lv3: Sarà ora possibile sfruttare il "Fusen" inalando quanta più aria possibile nello stomaco fino a gonfiarsi istantaneamente e raggiungere i 3 metri di diametro del solo corpo (mezzo metro in più ogni 20 punti Mente; arti e testa resteranno delle normali dimensioni). Attraverso ciò sarà possibile deviare qualsiasi colpo esplosivo a distanza in arrivo (pallini alchemici, palle di cannone, etc) senza che esplodano, potendo anche decidere la direzione di rimbalzo e restituirli al mittente o verso terzi (gittata pari alla metà dei metri compiuti dal colpo in arrivo). Ciò permetterà inoltre di non soffrire di eventuali danni da caduta rimbalzando sul terreno (massimo 500 metri di altezza, altrimenti si subiranno comunque danni) e di deviare con ancora più efficacia i colpi previsti dalla Dote Passiva, superando il limite dei 10 cm di grandezza. Per mantenere tale forma si dovrà restare in apnea e con la bocca chiusa per trattenere l'aria al proprio interno, risultando però più lenti nei movimenti e inefficaci in ambito offensivo. Venendo colpiti in pancia con Forza superiore al Doppio della propria Resistenza, si rigetterà forzatamente l'aria dalla bocca non potendo riutilizzare il Fusen nel turno successivo. Utilizzabile non per forza con l'aria ma anche con acqua o altre sostanze ingeribili non nocive.
Lv5: Soffiando con potenza l'aria accumulata nel proprio corpo tramite liv 3 (non nello stesso turno del rigonfiamento; vale anche per sostanze diverse dall'aria) si sarà ora in grado di generare una folata di vento tanto forte da diradare qualsiasi gas presente in zona, nonché far volare via oggetti di piccola taglia (kg massimi pari a 1/10 del proprio Sollevamento e se non oltre 1 metro di diametro di grandezza) o liquidi nocivi vincolati a terra o in altri punti dello scenario (es: chiazze di veleno liquido). Utile per sgomberare il campo di battaglia. In alternativa, puntando il getto verso il suolo o qualsiasi ostacolo fisso con cui si è a contatto, si potrà ricevere una propulsione in direzione opposta in grado di far volare il fruttato fino a una distanza pari al triplo del parametro Salto di riferimento.

Douriki min. del Personaggio: 400

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Gomu Gomu: Pistol
Tipo: Dote Attiva
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Lv1: Dote Attiva del Gomu Gomu no Mi che consente di allungare una qualsiasi parte del corpo volontariamente a seguito di un caricamento e successiva distensione fino a un massimo di 10 metri (un metro in più ogni 20 punti Mente), potendo quindi colpire i propri bersagli anche da grandi distanze o attorcigliarsi a oggetti o nemici. Ciò varrà prevalentemente per arti e collo, in quanto il busto non potrà essere allungato spontaneamente se non tramite intervento esterno (tirando il fruttato) o proprio (tirandocisi in qualche modo) ma godrà di estrema snodabilità tale da potersi torcere su sé stesso o piegare oltre i limiti umani. Le parti del corpo allungate non potranno permanere in tale stato troppo a lungo ma dovranno subito tornare alla normale lunghezza nel medesimo turno (ossia allungamento e istantanea ritrazione), salvo non si sfruttino appigli esterni per mantenerli in stato di tensione prolungata (es: allungare un braccio afferrandosi a qualcosa di lontano, mantenendo l'arto allungato senza che possa riaccorciarsi). Ciò consentirà evoluzioni estreme quali il "Rocket", che consiste nel poter sfruttare la ritrazione della gomma come propulsore per scagliarsi in una direzione (distanza percorribile pari al doppio del parametro Salto di riferimento), o ancora fluttuare per massimo 1 turno in aria allungando le gambe e facendole ruotare sotto di sé ("Ufo"). Anche le dita potranno allungarsi se a contatto con un oggetto o bersaglio solido o, in alternativa, tirandole con l'altra mano, potendo in alcuni casi intrecciarsi tra loro e formare una rete a maglia ampia fino a 2 metri di diametro ("Ami"). Tali capacità consentiranno di appellarsi alla fantasia e all'ingegno per creare effetti originali.
Lv3: Sarà ora possibile sfruttare il "Fusen" inalando quanta più aria possibile nello stomaco fino a gonfiarsi istantaneamente e raggiungere i 3 metri di diametro del solo corpo (mezzo metro in più ogni 20 punti Mente; arti e testa resteranno delle normali dimensioni). Attraverso ciò sarà possibile deviare qualsiasi colpo esplosivo a distanza in arrivo (pallini alchemici, palle di cannone, etc) senza che esplodano, potendo anche decidere la direzione di rimbalzo e restituirli al mittente o verso terzi (gittata pari alla metà dei metri compiuti dal colpo in arrivo). Ciò permetterà inoltre di non soffrire di eventuali danni da caduta rimbalzando sul terreno (massimo 500 metri di altezza, altrimenti si subiranno comunque danni) e di deviare con ancora più efficacia i colpi previsti dalla Dote Passiva, superando il limite dei 10 cm di grandezza. Per mantenere tale forma si dovrà restare in apnea e con la bocca chiusa per trattenere l'aria al proprio interno, risultando però più lenti nei movimenti e inefficaci in ambito offensivo. Venendo colpiti in pancia con Forza superiore al Doppio della propria Resistenza, si rigetterà forzatamente l'aria dalla bocca non potendo riutilizzare il Fusen nel turno successivo. Utilizzabile non per forza con l'aria ma anche con acqua o altre sostanze ingeribili non nocive.
Lv5: Soffiando con potenza l'aria accumulata nel proprio corpo tramite liv 3 (non nello stesso turno del rigonfiamento; vale anche per sostanze diverse dall'aria) si sarà ora in grado di generare una folata di vento tanto forte da diradare qualsiasi gas presente in zona, nonché far volare via oggetti di piccola taglia (kg massimi pari a 1/10 del proprio Sollevamento e se non oltre 1 metro di diametro di grandezza) o liquidi nocivi vincolati a terra o in altri punti dello scenario (es: chiazze di veleno liquido). Utile per sgomberare il campo di battaglia. In alternativa, puntando il getto verso il suolo o qualsiasi ostacolo fisso con cui si è a contatto, si potrà ricevere una propulsione in direzione opposta in grado di far volare il fruttato fino a una distanza pari al triplo del parametro Salto di riferimento.

Douriki min. del Personaggio: 400