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Skill:
Le skill sono le abilità che si possono imparare a seconda della classe, razza, talento od altro di cui fa parte il vostro personaggio.
Questa pagina inizia con l'illustrazione delle skill "radici".
Cliccando sul nome di una skill, potrete vedere tutte le skill "figlie".



Sei all'interno del Ramo Samurai-Ryuu: Iaido:

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Samurai-Ryuu: Kendo
Tipo: Tecnica Fisica
45 0 60 0 0 0

Lv1: Tecnica del Samurai Ryu utilizzabile solo in combinazione con la Dote Iaido e che consente, estraendo l'arma e impugnandola con entrambe le mani, di effettuare un colpo verticale tipico dello stile del Kendo, in grado di generare nella direzione d'attacco un colpo d'aria semitrasparente tanto rapido da risultare invisibile se Destrezza avversaria inferiore alla propria, il quale avrà le stesse dimensioni dell'arma e sarà in grado, all'interno della Gittata, di arrecare danni da taglio pari a quella di un normale colpo fisico. Caratteristica della tecnica sarà la possibilità, qualora un avversario rientri nella Gittata, di renderlo bersaglio pressoché infallibile del proprio colpo attraverso un'assoluta rilassatezza mentale e concentrazione interiore, non mancando mai il target indipendentemente da movimenti o spostamenti compiuti, a patto che si disponga di Mente superiore a quella avversaria e che questo non esca dal range; in tal caso la vittima avrà la sola opzione di parare o subire il colpo. La tecnica avrà effetto a 360 gradi potendo focalizzare qualunque bersaglio anche con la coda dell'occhio o se disposto alle proprie spalle, tuttavia sarà consentito un solo attacco di questo tipo per turno e sarà necessario restare immobili nella propria posizione (non ci si potrà spostare, quindi non combinabile con il liv 3 della Dote Iaido). Nel Nitoryu Style si dovrà utilizzare una sola arma con impugnatura a due mani.
Lv3: Sarà ora possibile, concludendo il movimento discendente della spada con la collisione sul suolo, smuovere l'aria attorno a sé a 360 gradi in un raggio di 3 metri per allontanare eventuali nemici per un massimo di 5 metri ulteriori se Forza superiore alla loro Resistenza (altrimenti resisteranno alla spinta).
Lv5: I colpi effettuabili per turno saranno ora 3 anziché 1, con la possibilità di scagliarli contro uno o più bersagli distanti tra loro ed in rapidissima sequenza. In alternativa si potranno tramutare in 3 attacchi fisici sempre verticali (privi di colpo d'aria a distanza) che permetteranno, qualora tutti colpiscano lo stesso bersaglio, di ottenere iniziativa al turno successivo e in alcuni casi di arrivare a rompere materiali duri come l'acciaio (se Forza superiore alla Resistenza avversaria) e crepare/distruggere parti di armi/protezioni se di Qualità inferiore o uguale a 6 (rimozione della metà dei Ps e limitazioni nell'uso; non distruzione totale). Necessaria sempre immobilità in entrambe le varianti.

Energia Necessaria: 40 (diminuisce del 5% per ogni livello della skill)
Douriki min. del Personaggio: 1800
Preparazione: 2
Durata: 4
Gittata: 5 (+5%)
Forza: 7% per livello
Destrezza: 3% per livello
Mira: 2% per livello

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Lv3: Sarà ora possibile, concludendo il movimento discendente della spada con la collisione sul suolo, smuovere l'aria attorno a sé a 360 gradi in un raggio di 3 metri per allontanare eventuali nemici per un massimo di 5 metri ulteriori se Forza superiore alla loro Resistenza (altrimenti resisteranno alla spinta).
Lv5: I colpi effettuabili per turno saranno ora 3 anziché 1, con la possibilità di scagliarli contro uno o più bersagli distanti tra loro ed in rapidissima sequenza. In alternativa si potranno tramutare in 3 attacchi fisici sempre verticali (privi di colpo d'aria a distanza) che permetteranno, qualora tutti colpiscano lo stesso bersaglio, di ottenere iniziativa al turno successivo e in alcuni casi di arrivare a rompere materiali duri come l'acciaio (se Forza superiore alla Resistenza avversaria) e crepare/distruggere parti di armi/protezioni se di Qualità inferiore o uguale a 6 (rimozione della metà dei Ps e limitazioni nell'uso; non distruzione totale). Necessaria sempre immobilità in entrambe le varianti.

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Douriki min. del Personaggio: 1800
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Durata: 4
Gittata: 5 (+5%)
Forza: 7% per livello
Destrezza: 3% per livello
Mira: 2% per livello