Se continui a navigare per questo sito web, accetti l'uso di cookies.

Torna alle Guide

Skill:
Le skill sono le abilità che si possono imparare a seconda della classe, razza, talento od altro di cui fa parte il vostro personaggio.
Questa pagina inizia con l'illustrazione delle skill "radici".
Cliccando sul nome di una skill, potrete vedere tutte le skill "figlie".



Sei all'interno del Ramo Haki Kenbun-Shoku Be-su:

Torna al ramo precedente



Kenbun-shoku: Be-Yosoku
Tipo: Tecnica Ambizione
0 0 0 0 0 60

Lv1: Tecnica dell'Haki Kenbun-Shoku che consente di percepire la volontà risiedente negli attacchi avversari a sé destinati "vedendo" nella propria testa ciò che accadrà negli istanti successivi tramite una previsione nitida, e potendo provare ad anticipare tale attacco potenziando i propri riflessi, così da ottenere un margine di tempo maggiore per pararlo o schivarlo a scopo difensivo. Ciò non è una lettura del pensiero in quanto funziona anche sulle cose inorganiche, tuttavia non si potrà prevedere ciò che non contempla un movimento (Skill mentali, Haki Haou-Shoku, etc). Nello specifico ogni visione includerà il tipo di attacco in arrivo, la direzione da cui proviene e il punto specifico del proprio corpo che sarà destinato a colpire, pertanto non si vedrà anche il fautore ma solo il risultato del suo gesto (negli attacchi a sorpresa non si potrà quindi prevedere chi sarà l'avversario, ma solo quale attacco sarà destinato ad arrivare). Tuttavia per capire realmente cosa l'opponente vorrà fare si dovrà azionare dopo di lui, senza però ricevere alcuno svantaggio tempistico ma agendo comunque con priorità. Ciò permetterà di anticipare qualsiasi tipo di mossa offensiva anche ad una distanza di pochi centimetri, ma a patto che si disponga di Ambizione superiore a quella avversaria (altrimenti si avranno meno probabilità di riuscita, valutando Role e contesto). Non si avrà però garanzia di ottenere Iniziativa nel turno successivo. Ciò avrà effetto verso tutti gli attacchi che entreranno nell'area della tecnica purché scatenati da un unico avversario (più attacchi da avversari differenti non potranno essere percepiti in anticipo). La tecnica non fornisce vantaggi in Difesa Extra, né di tipo offensivo sulla base delle proprie previsioni.
[Vs Haki]: In caso di Kenbun vs Kenbun sarà chi avrà maggiore Ambizione ad avere previsioni più nitide delle mosse avversarie.
Lv3: La tecnica sarà ora utilizzabile anche in Difesa Extra ottenendo non una previsione dell'attacco (essendo questo già palese e in arrivo), bensì una reattività talmente alta da migliorare le proprie capacità di evasione o parata, aumentando le chance di uscirne illesi ma senza poter ottenere iniziativa al turno successivo.
Lv5: Sarà ora possibile prevedere attacchi di un singolo avversario rivolti a un alleato rientrante nella Gittata della tecnica, potendolo aiutare in anticipo o consigliargli i movimenti da intraprendere per donargli il medesimo vantaggio tempistico. In tale variante non si godrà di previsioni su sé stessi.

Energia Necessaria: 35 (diminuisce del 5% per ogni livello della skill)
Douriki min. del Personaggio: 500
Preparazione: 1
Durata: 2
Gittata: 10 (+5%)
Destrezza: 7% per livello
Mente: 7% per livello

Torna alle Guide

Skill:
Le skill sono le abilità che si possono imparare a seconda della classe, razza, talento od altro di cui fa parte il vostro personaggio.
Questa pagina inizia con l'illustrazione delle skill "radici".
Cliccando sul nome di una skill, potrete vedere tutte le skill "figlie".



Sei all'interno del Ramo Haki Kenbun-Shoku Be-su:

Torna al ramo precedente



Kenbun-shoku: Be-Yosoku
Tipo: Tecnica Ambizione
0 0 0 0 0 60

Lv1: Tecnica dell'Haki Kenbun-Shoku che consente di percepire la volontà risiedente negli attacchi avversari a sé destinati "vedendo" nella propria testa ciò che accadrà negli istanti successivi tramite una previsione nitida, e potendo provare ad anticipare tale attacco potenziando i propri riflessi, così da ottenere un margine di tempo maggiore per pararlo o schivarlo a scopo difensivo. Ciò non è una lettura del pensiero in quanto funziona anche sulle cose inorganiche, tuttavia non si potrà prevedere ciò che non contempla un movimento (Skill mentali, Haki Haou-Shoku, etc). Nello specifico ogni visione includerà il tipo di attacco in arrivo, la direzione da cui proviene e il punto specifico del proprio corpo che sarà destinato a colpire, pertanto non si vedrà anche il fautore ma solo il risultato del suo gesto (negli attacchi a sorpresa non si potrà quindi prevedere chi sarà l'avversario, ma solo quale attacco sarà destinato ad arrivare). Tuttavia per capire realmente cosa l'opponente vorrà fare si dovrà azionare dopo di lui, senza però ricevere alcuno svantaggio tempistico ma agendo comunque con priorità. Ciò permetterà di anticipare qualsiasi tipo di mossa offensiva anche ad una distanza di pochi centimetri, ma a patto che si disponga di Ambizione superiore a quella avversaria (altrimenti si avranno meno probabilità di riuscita, valutando Role e contesto). Non si avrà però garanzia di ottenere Iniziativa nel turno successivo. Ciò avrà effetto verso tutti gli attacchi che entreranno nell'area della tecnica purché scatenati da un unico avversario (più attacchi da avversari differenti non potranno essere percepiti in anticipo). La tecnica non fornisce vantaggi in Difesa Extra, né di tipo offensivo sulla base delle proprie previsioni.
[Vs Haki]: In caso di Kenbun vs Kenbun sarà chi avrà maggiore Ambizione ad avere previsioni più nitide delle mosse avversarie.
Lv3: La tecnica sarà ora utilizzabile anche in Difesa Extra ottenendo non una previsione dell'attacco (essendo questo già palese e in arrivo), bensì una reattività talmente alta da migliorare le proprie capacità di evasione o parata, aumentando le chance di uscirne illesi ma senza poter ottenere iniziativa al turno successivo.
Lv5: Sarà ora possibile prevedere attacchi di un singolo avversario rivolti a un alleato rientrante nella Gittata della tecnica, potendolo aiutare in anticipo o consigliargli i movimenti da intraprendere per donargli il medesimo vantaggio tempistico. In tale variante non si godrà di previsioni su sé stessi.

Energia Necessaria: 35 (diminuisce del 5% per ogni livello della skill)
Douriki min. del Personaggio: 500
Preparazione: 1
Durata: 2
Gittata: 10 (+5%)
Destrezza: 7% per livello
Mente: 7% per livello