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Skill:
Le skill sono le abilità che si possono imparare a seconda della classe, razza di cui fa parte il vostro personaggio.
Questa pagina inizia con l'illustrazione delle skill "radici".
Cliccando sul nome di una skill, potrete vedere tutte le skill "figlie".



Sei all'interno del Ramo Rokushiki:

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Rankyaku
Tecnica Rokushiki che consente, calciando l'aria con rapidita', di creare un prolungamento metafisico della propria gamba derivante esclusivamente dalla forza fisica dell'utilizzatore, sotto forma di fendente d'energia di colore azzurro largo massimo due metri e dallo spessore pari a quello della propria gamba (fino a un massimo di 30 cm) verso uno o piu' avversari. Tale attacco ha un alto potenziale tagliente, potendolo paragonare a quello di una spada, ed infatti e' capace di lasciare tagli netti sui muri e rompere materiali molto resistenti ad esclusione dell'acciaio (se non naturali, la Resistenza avversaria deve essere inferiori alla Forza dell'utilizzatore per provocare danni elevati). E' possibile lanciare piu' colpi per turno anche con entrambe le gambe contemporaneamente (un Rankyaku ogni 30 punti Destrezza). Evoluzione della tecnica e' il "Rankyaku Ran", che consente di scagliare con una velocita' sorprendente e tramite una serie di calci nel vuoto piu' brevi del normale, il doppio dei colpi consentiti ma con dimensioni ridotte (mezzo metro di ampiezza per 5 centimetri di spessore ciascuno). Le due varianti non sono combinabili tra loro. Non compatibile con i Cyborg.
Energia Necessaria: 11 (aumenta del 10% per ogni livello della skill)
Douriki min. del Personaggio: 4000
Preparazione: 1
Durata: 1
Gittata: 30
Shigan
Tecnica Rokushiki che consente di rendere le dita indici delle mani dure come acciaio ed utilizzarle per sferrare potenti attacchi ad altissima velocita' contro un qualsiasi obbiettivo, in grado quindi di perforare facilmente un corpo umano e ledere organi vitali se alla portata del colpo, proprio come fosse un proiettile senza pero' risentire della forza d'impatto (un colpo ogni 30 punti Destrezza). Evoluzioni della tecnica sono lo Shigan Q, che permette di effettuare lo stesso tipo di colpo maneggiando pero' qualsiasi arma, purche' munita di una punta sottile e allungata (un colpo ogni 30 punti Destrezza), e il Jugon, che consente d'indurire un'intera mano (solo se tenuta completamente chiusa) al fine di sferrare un potente pugno in grado di provocare danni da impatto maggiori ma di penetrare in modo minore nelle carni dei nemici (sara' pero' possibile effettuare un solo Jugon per turno). In tutti e tre i casi la forza d'impatto sara' molto elevata, tanto che si potranno perforare anche materiali diversi dalla carne, escluso l'acciaio che verra' solo incrinato (per materiali non naturali, se Resistenza avversaria superiore alla Forza dell'utilizzatore, allora non si riuscira' a perforare). Se si maneggiano delle armi e' necessario tenere conto anche della resistenza di questa, per verificare che non si danneggi eccessivamente all'impatto. I colpi possono essere portati con una od entrambe le mani a discrezione dell'utilizzatore, ad esclusione dello Jugon che prevede un unico colpo per turno. Le tre varianti non sono combinabili tra loro.
Energia Necessaria: 13 (aumenta del 10% per ogni livello della skill)
Douriki min. del Personaggio: 4300
Preparazione: 1
Durata: 1
Forza: 6% per livello
Kami-e
Tecnica Rokushiki che consente, tramite pressione all'interno dei muscoli, stravaganti mutazioni corporali che lo renderanno leggero e sottile come un foglio di carta ma con larghezza raddoppiata, al fine di facilitare un'eventuale schivata sfruttando contorsioni o movimenti particolari che normalmente non sarebbe possibile compiere. Potra' essere usata anche in fase offensiva, in base alle idee e alla fantasia dell'utilizzatore, o in alternativa si sara' anche in grado di subire il colpo e cercare di farlo scivolare sul proprio corpo senza venire danneggiati, cosi' da annullare eventuali attacchi fisici (Se Mente utilizzatore superiore a quella avversaria, si avranno possibilita' maggiori di annullare eventuali attacchi). Evoluzione della tecnica e' il Kami-e Slime, che consente di mutare la consistenza del proprio corpo rendendolo molle e gelatinoso (elastico), mantenendo pero' dimensioni e forme originali, oltre alle medesime capacita' del Kami-e normale. Non compatibile con i Cyborg, Uomini-Pesce e Merfolk.
Energia Necessaria: 12 (aumenta del 10% per ogni livello della skill)
Douriki min. del Personaggio: 5100
Preparazione: 2
Durata: 3
Destrezza: 7% per livello
Mente: 4% per livello
Soru
Tecnica Rokushiki che permette di velocizzare a tal punto le proprie gambe da rendere gli scatti apportati con queste agili e fluidi. Attraverso un movimento base ed impercettibile come uno skip basso (ossia colpire ripetutamente il terreno con i piedi, alzandoli di poco da terra) si riuscira' a correre tanto velocemente da avvicinarsi quasi alla velocita' del suono, diventando quindi impercettibili e invisibili ad occhi inesperti (Se destrezza avversaria superiore a quella dell'utilizzatore, allora si verra' visti). Naturalmente se la tecnica verra' utilizzata su neve, sabbia, pozzanghere, ecc, ad ogni cambio di direzione verranno sollevati piccoli cumuli che riveleranno dove ci si trova, ma vista la velocita' di cui si sara' dotati sara' comunque difficile venire intercettati. Si tornera' visibili per qualche istante solo durante l'esecuzione di un eventuale attacco apportato contro uno o piu' avversari, in quanto ci si dovra' stoppare brevemente, infatti i colpi lanciati con il Soru attivo avranno velocita' normale, ma si disporra' comunque di un bonus di vantaggio per l'effetto sorpresa sprigionato. Non compatibile con i Cyborg, Uomini-Pesce e Merfolk.
Energia Necessaria: 15 (aumenta del 10% per ogni livello della skill)
Douriki min. del Personaggio: 5300
Preparazione: 2
Durata: 4
Destrezza: 13% per livello
Tekkai
Tecnica Rokushiki che permette per pochi istanti di poter solidificare il proprio corpo grazie alla pressione nervosa effettuata sull'intera muscolatura (qualsiasi punto di essa), a tal punto dal renderlo solido e resistente come una vera e propria armatura d'acciaio, di potenza pero' inferiore all'Haki Busou. Normalmente si potra' resistere a qualsiasi tipo di attacco ricevendo danni drasticamente ridotti (se Forza avversaria superiore alla Resistenza dell'utilizzatore, allora il danno sara' ridotto solo di poco), oltre a diminuire di parecchio le probabilita' di venire scaraventati via da eventuali mosse spazzanti, urti violenti, etc. Evoluzione della tecnica e' il Tekkai Utsugi, che oltre a possedere le stesse caratteristiche di un semplice Tekkai ma con capacita' difensive inferiori (non si resistera' agli urti violenti e non si potranno ridurre di troppo i danni inferti dagli attacchi ricevuti), consente di "rilanciare" indietro il colpo fisico appena subito attraverso un semplice contraccolpo avversario (ad esempio una spada che rimbalza sull'addome dell'utilizzatore del Tekkai Utsugi finendo per danneggiare involontariamente lo spadaccino), con la possibilita' di danneggiare l'avversario (se Forza dell'utilizzatore superiore di almeno il doppio rispetto a quella dell'avversario, allora il colpo potra' essere rispedito). Durante l'utilizzo di entrambe le tecniche si dovra' rimanere assolutamente immobili e non sara' possibile combinarle tra loro.
Energia Necessaria: 17 (aumenta del 10% per ogni livello della skill)
Douriki min. del Personaggio: 5400
Preparazione: 2
Durata: 1
Resistenza: 12% per livello
Rokuougan: Six Bullet King
Tecnica Rokushiki estrema che consente di unire tutte le arti marziali segrete assimilate, in un singolo colpo dalla potenza distruttiva pari a quella di un Reject Dial. Ponendo le braccia tese in avanti, parallele tra di loro e allineate una sopra l'altra, con ambo i pugni serrati leggermente distanziati tra loro e dal corpo avversario, si sara' in grado di colpire l'aria con una tale potenza da genere un'estensione cilindrica che partira' dalle proprie nocche e proseguira' in modo rettilineo (il raggio sara' visibile sotto forma di flusso trasparente d'aria). Tale raggio avra' quindi un diametro iniziale di 30 centimetri (10 centimetri in piu' ogni 30 punti Forza) in grado di attraversare da parte a parte il corpo dell'avversario portando elevatissimi danni anche agli organi interni se colpito in pieno (non si creera' un buco nelle carni, ma semplicemente l'aria passera' attraverso generando danni contundenti sia esterni che interni). Una Forza superiore alla Resistenza avversaria, accompagnata da una role superiore, permettera' quasi certamente di decretare la sentenza di morte, a meno che non si utilizzi una qualche tecnica di protezione speciale, ma che difficilmente sara' in grado di prevenire ogni danno. Tecnica molto pericolosa e difficile da governare, infatti si dovra' possedere una sufficiente resistenza fisica per non risentire del contraccolpo che la tecnica genera (se la Resistenza dell'utilizzatore e' inferiore di almeno la meta' rispetto alla Forza adoperata, allora si subiranno danni per il contraccolpo). Si sara' in grado di creare anche dei buchi nei materiali piu' duri, inclusi quelli non naturali. La potenza della tecnica (livello skill) andra' in base alle capacita' ottenute con le altre Rokushiki (per potenziare al lv 2 il Rokuougan, bisogna avere al lv 2 tutte le altre tecniche Rokushiki, e cosi' via). Non compatibile con i Cyborg, Uomini-Pesce e Merfolk.
Energia Necessaria: 22 (aumenta del 10% per ogni livello della skill)
Douriki min. del Personaggio: 6000
Preparazione: 3
Durata: 2
Gittata: 20
Forza: 13% per livello
Destrezza: 13% per livello
Mira: 10% per livello