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Skill:
Le skill sono le abilità che si possono imparare a seconda della classe, razza, talento od altro di cui fa parte il vostro personaggio.
Questa pagina inizia con l'illustrazione delle skill "radici".
Cliccando sul nome di una skill, potrete vedere tutte le skill "figlie".



Sei all'interno del Ramo Awa Awa: Golden Hour:

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Awa Awa no Shirudo
Tipo: Tecnica Fisica
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Lv1: Tecnica dell'Awa Awa no Mi che consente, emettendo una grande quantità di schiuma di sapone dai palmi delle mani, di ricoprire interamente il proprio corpo formando, in pochissimi istanti, una saponetta solida molto utile per difendersi da attacchi potenti o improvvisi (avrà la forma di una vera e propria saponetta, ovale e allungata verso l'alto e grande mezzo metro in più in altezza e spessore rispetto alle dimensioni del fruttato stesso). Si avrà inoltre la possibilità di personalizzarla con scritte oppure immagini incise sopra, ma mai cambiandone il colore o la forma. Questa sarà in grado di resistere a qualunque tipo di attacco a patto che la Forza/Spirito -a seconda del tipo di attacco- dell'avversario sia inferiore alla Resistenza del fruttato, altrimenti si scalfirà/romperà facendo passare parte dei danni al fruttato all'interno (valutare azioni); se esposta a forti fonti di calore (fuoco dai 600° in sù, esplosioni, etc; se temperatura inferiore serviranno minimo 2 turni) si innescherà lo scioglimento. Tecnica utilizzabile solo per rivestire il proprio corpo e non quello di terzi, e che richiederà di restare fermi sul posto sia durante la creazione che la permanenza all'interno (dentro si potrà respirare ma non si potrà vedere l'avversario, salvo non si decida di lasciar sporgere la testa fuori dalla saponetta o di creare buchi appositi per vedere). Una volta per turno si potrà sia creare la saponetta gigante che richiamarla sempre in modo immediato, riassorbendo con le mani la schiuma di cui è composta. Utilizzabile anche mentre piove e non debole all'acqua, contrariamente alla schiuma usata con le altre tecniche.
Lv3: Sarà ora possibile generare la saponetta non per forza intorno al proprio corpo ma anche davanti a sé (ad un massimo di distanza di 1 metro) o ad eventuali alleati, sfruttabile quindi non come "guscio" ma come vero e proprio riparo senza privarsi della mobilità. In alternativa la si potrà creare intorno al corpo di un avversario purché sempre a massimo 1 metro di distanza, imprigionandolo all'interno contro la sua volontà (in tal caso questo godrà della protezione della saponetta ma anche dei malus previsti dalla tecnica base).
Lv5: Si sarà ora in grado, se situati all'interno della saponetta, di sfruttare le altre Skill di frutto attraverso il sapone di cui questa è composta (ad esempio sparando schiuma della Relax Awa dalla saponetta stessa). Per massimizzarne l'efficacia, tuttavia, si dovrà sapere dove mirare e quindi vedere eventuali bersagli.

Energia Necessaria: 22 (diminuisce del 5% per ogni livello della skill)
Douriki min. del Personaggio: 400
Preparazione: 1
Durata: 4
Resistenza: 10% per livello
Hitsuji Gumo: Relax Hour
Tipo: Tecnica Elementale
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Lv1: Tecnica dell'Awa Awa no Mi che consente di emettere vari agglomerati di schiuma di sapone dai palmi di entrambe le mani e di controllarli a piacimento anche nell'ambiente circostante (5 di base, 1 in più ogni 20 punti Destrezza; 50 cm di diametro ciascuno), entro i limiti massimi imposti dalla Gittata. Questa schiuma, totalmente inoffensiva al tocco, potrà essere scagliata in una o più direzioni e sarà in grado di "lavare via" le energie di chi ne entra in contatto, facendogli avvertire un senso di debolezza fintanto che la schiuma resterà addosso (parametro Forza dimezzato per eccesso nella sola parte o parti del corpo colpite, non per tutto il corpo). Se l'avversario calpesterà della schiuma situata per terra, subirà ugualmente gli effetti debilitanti, ma al contrario della Dote Golden Awa, questa non consente di rendere lucido e scivoloso il corpo altrui. La schiuma è debole all'acqua e può essere lavata via se a contatto con quest'ultima (in caso di pioggia e con corpi bagnati la schiuma non produrrà alcun effetto), così come potrà andare via a seguito di mosse ventose, sbalzi violenti della vittima (ad esempio ricevendo un colpo sulla parte insaponata) o esponendola a temperature di almeno 600°, e l'effetto resterà fintanto che la schiuma non verrà rimossa o allo scadere della tecnica, salvo riattivazione immediata. In alternativa si potrà usare la schiuma tenendola attaccata al proprio corpo risultando ovattati e cotonati, potendo occultare parti del corpo o l'intero corpo stesso (a seconda di cosa si vorrà coprire) e risultando pericolosi se toccati per via diretta (non combinabile con la variante base). Il fruttato è immune agli effetti della schiuma e può entrarne in contatto senza alcun problema.
Lv3: La schiuma emessa potrà ora tracciare traiettorie paraboliche, fluttuare a mezz'aria, ruotare attorno al fruttato o essere richiamata a proprio piacimento, potendo produrre evoluzioni estreme e colpire su ogni fronte gli obiettivi designati, ma sempre restando entro la Gittata della tecnica. In tal caso non sarà però cumulabile per turno (non si potrà muovere a distanza più schiuma di quella prevista).
Lv5: La schiuma sarà ora in grado, se a contatto per almeno 2 turni senza essere rimossa, di lavare via totalmente le forze e indebolire a tal punto da far accasciare a terra il bersaglio e renderlo quasi totalmente immobile (terzo turno). Ciò permetterà unicamente movimenti semplici e lenti, ma mai di sfruttare Skill neanche se pre-attive, diventando bersagli facili fintanto che la schiuma non venga allontanata.

Energia Necessaria: 25 (diminuisce del 5% per ogni livello della skill)
Douriki min. del Personaggio: 400
Preparazione: 2
Durata: 3
Gittata: 20 (+20%)
Destrezza: 5% per livello
Mira: 5% per livello

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Awa Awa no Shirudo
Tipo: Tecnica Fisica
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Lv1: Tecnica dell'Awa Awa no Mi che consente, emettendo una grande quantità di schiuma di sapone dai palmi delle mani, di ricoprire interamente il proprio corpo formando, in pochissimi istanti, una saponetta solida molto utile per difendersi da attacchi potenti o improvvisi (avrà la forma di una vera e propria saponetta, ovale e allungata verso l'alto e grande mezzo metro in più in altezza e spessore rispetto alle dimensioni del fruttato stesso). Si avrà inoltre la possibilità di personalizzarla con scritte oppure immagini incise sopra, ma mai cambiandone il colore o la forma. Questa sarà in grado di resistere a qualunque tipo di attacco a patto che la Forza/Spirito -a seconda del tipo di attacco- dell'avversario sia inferiore alla Resistenza del fruttato, altrimenti si scalfirà/romperà facendo passare parte dei danni al fruttato all'interno (valutare azioni); se esposta a forti fonti di calore (fuoco dai 600° in sù, esplosioni, etc; se temperatura inferiore serviranno minimo 2 turni) si innescherà lo scioglimento. Tecnica utilizzabile solo per rivestire il proprio corpo e non quello di terzi, e che richiederà di restare fermi sul posto sia durante la creazione che la permanenza all'interno (dentro si potrà respirare ma non si potrà vedere l'avversario, salvo non si decida di lasciar sporgere la testa fuori dalla saponetta o di creare buchi appositi per vedere). Una volta per turno si potrà sia creare la saponetta gigante che richiamarla sempre in modo immediato, riassorbendo con le mani la schiuma di cui è composta. Utilizzabile anche mentre piove e non debole all'acqua, contrariamente alla schiuma usata con le altre tecniche.
Lv3: Sarà ora possibile generare la saponetta non per forza intorno al proprio corpo ma anche davanti a sé (ad un massimo di distanza di 1 metro) o ad eventuali alleati, sfruttabile quindi non come "guscio" ma come vero e proprio riparo senza privarsi della mobilità. In alternativa la si potrà creare intorno al corpo di un avversario purché sempre a massimo 1 metro di distanza, imprigionandolo all'interno contro la sua volontà (in tal caso questo godrà della protezione della saponetta ma anche dei malus previsti dalla tecnica base).
Lv5: Si sarà ora in grado, se situati all'interno della saponetta, di sfruttare le altre Skill di frutto attraverso il sapone di cui questa è composta (ad esempio sparando schiuma della Relax Awa dalla saponetta stessa). Per massimizzarne l'efficacia, tuttavia, si dovrà sapere dove mirare e quindi vedere eventuali bersagli.

Energia Necessaria: 22 (diminuisce del 5% per ogni livello della skill)
Douriki min. del Personaggio: 400
Preparazione: 1
Durata: 4
Resistenza: 10% per livello
Hitsuji Gumo: Relax Hour
Tipo: Tecnica Elementale
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Lv1: Tecnica dell'Awa Awa no Mi che consente di emettere vari agglomerati di schiuma di sapone dai palmi di entrambe le mani e di controllarli a piacimento anche nell'ambiente circostante (5 di base, 1 in più ogni 20 punti Destrezza; 50 cm di diametro ciascuno), entro i limiti massimi imposti dalla Gittata. Questa schiuma, totalmente inoffensiva al tocco, potrà essere scagliata in una o più direzioni e sarà in grado di "lavare via" le energie di chi ne entra in contatto, facendogli avvertire un senso di debolezza fintanto che la schiuma resterà addosso (parametro Forza dimezzato per eccesso nella sola parte o parti del corpo colpite, non per tutto il corpo). Se l'avversario calpesterà della schiuma situata per terra, subirà ugualmente gli effetti debilitanti, ma al contrario della Dote Golden Awa, questa non consente di rendere lucido e scivoloso il corpo altrui. La schiuma è debole all'acqua e può essere lavata via se a contatto con quest'ultima (in caso di pioggia e con corpi bagnati la schiuma non produrrà alcun effetto), così come potrà andare via a seguito di mosse ventose, sbalzi violenti della vittima (ad esempio ricevendo un colpo sulla parte insaponata) o esponendola a temperature di almeno 600°, e l'effetto resterà fintanto che la schiuma non verrà rimossa o allo scadere della tecnica, salvo riattivazione immediata. In alternativa si potrà usare la schiuma tenendola attaccata al proprio corpo risultando ovattati e cotonati, potendo occultare parti del corpo o l'intero corpo stesso (a seconda di cosa si vorrà coprire) e risultando pericolosi se toccati per via diretta (non combinabile con la variante base). Il fruttato è immune agli effetti della schiuma e può entrarne in contatto senza alcun problema.
Lv3: La schiuma emessa potrà ora tracciare traiettorie paraboliche, fluttuare a mezz'aria, ruotare attorno al fruttato o essere richiamata a proprio piacimento, potendo produrre evoluzioni estreme e colpire su ogni fronte gli obiettivi designati, ma sempre restando entro la Gittata della tecnica. In tal caso non sarà però cumulabile per turno (non si potrà muovere a distanza più schiuma di quella prevista).
Lv5: La schiuma sarà ora in grado, se a contatto per almeno 2 turni senza essere rimossa, di lavare via totalmente le forze e indebolire a tal punto da far accasciare a terra il bersaglio e renderlo quasi totalmente immobile (terzo turno). Ciò permetterà unicamente movimenti semplici e lenti, ma mai di sfruttare Skill neanche se pre-attive, diventando bersagli facili fintanto che la schiuma non venga allontanata.

Energia Necessaria: 25 (diminuisce del 5% per ogni livello della skill)
Douriki min. del Personaggio: 400
Preparazione: 2
Durata: 3
Gittata: 20 (+20%)
Destrezza: 5% per livello
Mira: 5% per livello