Se continui a navigare per questo sito web, accetti l'uso di cookies.

Torna alle Guide

Premi dai Fati (Arrembaggi e Missioni):

Questa parte di Guida approfondisce il secondo punto della guida precedente [Per maggiori informazioni, consultare la guida "Soldi, Guadagno E Trasferimento Berry"]. in merito alle modalità per poter guadagnare berry, essendo comunque un aspetto molto delicato e che deve avere un certo equilibrio tra tutti i giocatori del Grande Blu.
Analizziamo singolarmente come muoversi in certe situazioni:

Quest di Guadagno


Si tratta solitamente di Rapine, Arrembaggi, ritrovamenti di tesori, esplorazioni di luoghi segreti, missioni per enti governativi etc. Questo è il mezzo più comune, per chi non è un Governativo o non lavora in un gruppo che permetta di ricevere uno stipendio, di poter guadagnare soldi in maniera rapida. Solitamente è una ECCEZIONE che conferma la regola, si tratta infatti di una singola quest che può essere richiesta con un preavviso di minimo 3 giorni a qualsiasi Signore della Sorte che, previo autorizzazione del Grancapo, acconsentirà ad effettuare una Quest (la cui trama potrà essere a fantasia del Fato o secondo input degli stessi giocatori) che darà l'opportunità di poter reperire fino ad un massimale di 100.000.000 di Berry (complessivi, non per singolo Pg).

Questa concessione può essere accolta UNA VOLTA AL MESE per ciascun GRUPPO (minimo 3 Pg partecipanti alla quest, non è possibile per singoli pg o inferiori a tale numero), che in ogni caso non viene cumulata insieme ad altre quest con corrispettivi diversi che sono opera del gioco creato dai Signori della Sorte.
Nel caso di player senza gruppo fondato nella relativa sezione, il guadagno massimale sarà di 50.000.000 di Berry (questo per incentivare anche l'introduzione di nuovi gruppi o l'affiliazione a gruppi esistenti).



Esistono tre livelli di difficoltà che si possono richiedere:

- Facile: Che offre fino al 30% dell'importo totale del premio.
- Medio: Che offre fino al 60% dell'importo totale del premio.
- Difficile: Che offre fino al 100% dell'importo totale del premio.

Premi dai Signori della Sorte



Ricompense che non c'entrano nulla né con stipendi né con le Quest di Guadagno, bensì scaturiscono solo ed esclusivamente dal tipo di gioco frutto d'iniziativa dei Pg, che può portare ad un corrispettivo massimo di 500.000.000 di Berry, previo avviso al Grancapo dei Signori della Sorte che provvederà a parlare con la Gestione, anche nel caso di poter valutare importi superiori.
Ciò avviene quando il gioco intrapreso da un gruppo è finalizzato al guadagno e porta ottimi riscontri in land, ma a patto che sia duraturo, coerente e apprezzabile sotto ogni punto di vista.

Altro tipo di Premio dai Signori della Sorte è quello che può essere ricevuto al termine di una Saga o Minisaga, non richiedibili per sé o il proprio gruppo, ma solitamente Globali o incentrate su una sola isola, pertanto è un tipo di premio che verrà quasi sempre conteso all'interno della land. Anche qui il valore massimo concesso è di 500.000.000 di berry.

NOTA BENE: Queste concessioni non sono dovute a nessuno, si da la possibilità di giocare e guadagnare ma, nel caso in cui i fati non dovessero esprimere la volontà di dare premi per motivi dettati da incoerenza, poca presenza, pessimo gioco o quant'altro, non può essere fonte di lamentele bensì di crescita personale per poter migliorare sempre di più! Stessa cosa se non ci sarà possibilità di effettuare quest per qualsiasi problematica relativa al fato, in quanto il gioco viene fatto dai Pg.






Guida Precedente | Guida Successiva