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Come aprire una Ciurma/Gruppo:

Ciurme pirata, gruppi governativi o antigovernativi, flotte e simili sono una peculiarit del mondo di One Piece cos come del Grande Blu. Sar infatti possibile all'interno del gioco fondare un gruppo, potendo cos intrecciare il proprio gioco con altri personaggi, arruolandoli e condividendo con loro numerose avventure. La gestione di un gruppo richiede per una certa esperienza, difatti per poterne creare uno dovranno essere passati 100 giorni e 500 ore dalla registrazione dell'account.

Qual la differenza tra Gruppo e Ciurma Pirata?
I componenti di una Ciurma Pirata, guidati da una figura denominata Capitano, si riuniscono sotto un'unica bandiera (Jolly Roger) ed insieme solcano i mari alla ricerca di avventure, decidendo di schierarsi contro altre ciurme pirata o di essere semplicemente dei Pirati liberi, privi da qualsiasi vincolo e desiderosi soltanto di inseguire i propri sogni e/o quelli del Capitano.
Un Gruppo, a differenza di una Ciurma Pirata, predisposto ad obiettivi specifici che non devono portarlo ad assumere connotazioni piratesche, bens a servire il bene della collettivit (Costruzione Navi, Oggetti, Vendita di Edifici, etc), ad ostacolare l'operato di altri gruppi o ciurme, o qualsiasi tipo di scopo che sia coerente con l'ambientazione.

Si pu ottenere un posto tra gli ordini/flotte principali?
Se il gruppo si dimostra incisivo per l'On Game dell'intera Land, perdurando nel tempo tanto da consolidarsi e diventare perno del gioco, si pu ottenere un posto tra gli ordini o le flotte principali del Gdr. Non si avranno bonus di alcun tipo, ma soltanto un riconoscimento per il gioco creato, utile semmai a suscitare maggiore interesse dell'utenza nei confronti del gruppo.

Ho sentito parlare delle "Quest Avventura" cosa sono?
Le Quest Avventura sono quest riservate ai neofiti di ciurma (non ai veterani con un background di gioco elaborato e completo anche dal punto di vista di equipaggiamento e navi) che consentir a quest'ultimi di poter avviare una serie di quest in parte "scriptate" (ossia che cercano di condurre all'obbiettivo pattuito) che potranno offrire dei bonus e dei vantaggi iniziali improntati ad un equilibrio della ciurma con quelle che sono le storiche o quelle in crescita, lasciando che sia l'ON a valorizzare l'eventuale equilibrio bellico.
Questi bonus che possono essere anche oggetti si possono racchiudere in:

- Una nave che sia al massimo una caravella;
- Logpose adatto alla navigazione per la Rotta Maggiore;
- Oggetti di utilit diversi e di basso valore, tra cui alcuni manuali di conoscenza;
- Vario ed eventuale che il Grancapo dei Signori della Sorte valuter in base al gioco creato.

Il requisito principale per poter accedere a queste quest l'aver creato la ciurma con coerenza ed averla sviluppata tramite sano gioco On Game.




Come Aprire la Ciurma


L'apertura vera e propria di un gruppo deve avvenire a seguito di giocate On Game che attestino che da parte di uno o pi player vi siano le intenzioni di creare un gruppo o una ciurma. L'interazione con altri personaggi e le varie azioni che il proprio Pg avr compiuto, serviranno per gettare le basi e cominciare a dare forma al gruppo.
Dopodich ci si potr occupare della creazione della parte visiva (Off Game), ovvero quella mediante la quale l'intera utenza potr avere accesso alle informazioni del gruppo, quali nome, componenti, statuto, immagini, etc.
Nel men "Gruppi" presente la dicitura "Crea, Modifica o Cancella la Tua Ciurma" - in alto a destra - che permette al Capo Gruppo di creare o modificare di volta in volta la propria ciurma, aggingendo o rimuovendo informazioni, immagini o cariche gerarchiche.

N.B. Tale dicitura diverr visibile non appena verranno raggiunti i requisiti minimi per aprire una Ciurma.


Url Immagini
Qui si dovr inserire l'url del sito internet dal quale prelevare le immagini che compariranno poi nel Grande Blu: immagine della bandiera, gif personalizzate. Solitamente si usa un account creato sul sito (per accedere al sito cliccare sul nome) Altervista, ma possibile affidarsi anche ad altre piattaforme simili. Creato l'account, nella sezione "Gestione Files" di Altervista bisogner creare una cartella e rinominarla "_altervista_ht", al cui interno dovranno poi essere inserite le immagini della ciurma. Esse dovranno essere rinominate come descritto nella mini-guida presente nella stessa sezione.

Esempio:
Link da inserire: http://auronx.altervista.org/_altervista_ht/
Dentro la cartella "_altervista_ht" si inseriranno simbolo.png (simbolo di ciurma), bandiera.jpg (la bandiera) e, numerate da 1 fino a x con il formato 1.gif, le immagini delle varie cariche.


Descrizione Statuto
Di seguito dovranno essere inseriti il nome della Ciurma, un eventuale sito internet (se se ne possiede uno) e le varie informazioni sulla ciurma: obiettivi, allineamento, modalit di arruolamento, etc.

A lavoro compiuto si dovr salvare ed attendere la comparsa del popup di avvenuto salvataggio.
Uscendo e rientrando dalla land sarete i Capitani di una nuova Ciurma/Gruppo!




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