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Cosa sono le Skill?:

Le Skill sono abilità o tecniche apprendibili con la progressione del livello del proprio personaggio, suddivise per razza, stazza, classe, talenti, haki e frutti ed a seconda della tipologia a cui appartengono. Esse interagiscono con i parametri del nostro alter ego, modificandoli numericamente fino al termine della durata delle stesse od offrendo abilità ed effetti On Game particolari. Anche le skill hanno un avanzamento di livello, ovvero migliorano i parametri del personaggio in maniera sempre più efficace con l'aumento della spesa dei punti su una medesima abilità o tecnica.

NOTA BENE: Per poter aumentare il livello di una skill, bisogna necessariamente aumentare anche il livello della dote base e delle skill precedenti dello stesso ramo.




Come si differenziano le skill?

Il sistema skill è nato per differenziare i player in ogni loro forma e con il tempo si è evoluto fino alla forma attuale.
I player potranno apprendere delle skill base e poi, tramite delle "SKILL FIGLIE" poter vedere anche quelle che nascono da queste "MADRI" così potendo aumentare la potenza del proprio PG.

Il sistema enfatizza molto quelle che possono essere combinazioni tra Doti e tecniche di varie tipologie diverse partendo dalle razze per finire a quelle dei frutti del diavolo od anche le tecniche Stampede (tecnica speciali di Haki e Frutti che portano i loro possessori ad una personalizzazione superiore se giocati).
Il player avrà la possibilità quindi di imparare diverse tipologie di tecniche basandosi su un proprio stile di gioco che verrà determinato dalle DOTI ATTIVE. Queste doti che potranno essere attivare in chat simultaneamente alle skill e per un massimo di due a turno, consentiranno di poter lanciare le skill e creare combinazioni devastanti a seconda della vostra fantasia e delle regole di gioco.
Da questa importante base del sistema poi si sviluppano tutte le tecniche relative quali:


  • DOTI PASSIVE: Delle abilità intrinseche del personaggio che sono sempre attive e non devono essere lanciate in Chat. Sono molto potenti perché non richiedono alcun costo di preparazione od energia;

  • TECNICHE FISICHE: Tutte quelle tecniche che enfatizzano attacchi fisici o potenziamenti fisici;

  • TECNICHE METAFISICHE: Tutte quelle tecniche che estraggono dal proprio corpo energia spirituale trasformandola in meta-fisica (quindi una via di mezzo tra fisico e spirituale) e che permettono evoluzioni di abilità fuori dalla concezione umana;

  • TECNICHE SUPPORTO: Tutte quelle tecniche che servono a supporto del proprio pg o di altri, con potenziamenti statistici di un certo tipo o degli effetti On Game particolari;

  • TECNICHE AMBIZIONE: Tutte quelle tecniche che richiedono l'utilizzo di Haki;

  • TECNICHE ELEMENTALI: Tutte quelle tecniche che generano elementi dai propri attacchi come acqua, fuoco, aria, terra e tanto altro ancora.


Con questa base, potrete creare il vostro personaggio a seconda delle Build (impostazioni) che darete a lui in On Game.
Le possibilità sono elevate, tanto che ci saranno anche delle tecniche universali apprendibili da tutti a prescindere da razza o classe e che consentiranno, anche, di poter creare dei veri e propri stili di multi-classe, consentendovi di fondere un cecchino con un lottatore etc.

NOTA BENE: Esistono particolari Skill che dipendono necessariamente da quella precedente. Ciò significa che una tecnica può essere eseguita solo se si è attivata una tecnica precedente.

Esempio:
One Sword Gorilla Slash: "Tecnica estrema degli spadaccini che consente, durante l'utilizzo del One Sword Gorilla, di scagliare un potentissimo colpo verso un avversario[...]"



Apprendere Skill Ed Accumulare Punti Skill

Una volta appresa una skill in Off Game, non si ha l'obbligo di fare ripetuti allenamenti per apprenderla anche in On come si farebbe con una qualsiasi tecnica di Premio (Frutto, Haki, Tecnica Innata, etc), ma di certo, in caso si stia parlando di una skill piuttosto complessa, come una appartenente al ramo dei Talenti o tecniche finali di Classe e talenti, qualche giocata di allenamento in On può rendere il tutto più coerente. Ogni volta che si salirà di livello (vedi guida: "Douriki, Punti Skill e Punti Attributo".) verranno accumulati 3 Punti Skill, che potranno essere spesi facilmente dal proprio profilo (nella sezione "SKILL") sia per apprendere nuove skill, che per potenziarne di vecchie semplicemente cliccando sul pulsante

NOTA BENE: In generale, tutte le skill "figlie" si possono apprendere da un certo livello di douriki in su. Senza aver raggiunto quel livello, non si potranno nemmeno vedere nel proprio profilo. Ci saranno dei casi in cui alcune skill richiederanno anche dei Parametri base nonostante abbiate raggiunto quel livello; se non soddisferete la richiesta non potrete acquisire la tecnica.


Come utilizzare le skill in chat

Per utilizzare una skill bisogna seguire una serie di passaggi obbligatori o che comunque rafforzano l'utilizzo di quest'ultima:

1) Segnare l'accumulo o la diminuzione di punti Preparazione (vedi guida: "Turni e Azioni".) all'interno della propria azione. Come spiegato nella guida sopracitata, bisogna specificarlo correttamente tra parentesi quadre (es: [1]), incrementandone il valore solo dal secondo turno di giocata in poi con valida motivazione On e non più di 1 per turno (è SEMPRE vietato alzare la Preparazione nell'azione d'ingresso in chat o quando non si hanno motivi On Game). Nel momento in cui decidiamo di attivare una tecnica, dovremo sottrarre il quantitativo di Preparazione accumulato con il costo di Preparazione della skill, segnalando anche questo passaggio per agevolare il Fato.

Ad esempio:

Primo Turno: //
Secondo turno: [1]
Terzo Turno: [2]
Quarto Turno: [3] -> Utilizzo della Skill (ad esempio Sokudo, che costa 1 punto) -> [3>2] o [3-1=2].

Queste diciture stanno ad indicare di quanti valori necessita la skill utilizzata, che va da un minimo di 1 ad un massimo di 3 per le skill più complesse.

2) Impostare la skill utilizzando i comandi posti al fianco della chat di gioco come indicato in quest'immagine:


NOTA BENE: Scegli correttamente se impostare la skill tramite Blocco Note o tramite Barra in base a quale strumento stai usando per scrivere l'azione.


3) Nel momento in cui si utilizza una skill, i turni corretti (anch'essi specificati nella descrizione della stessa Skill) saranno specificati in automatico nel Tag dell'azione, l'utilizzo di tale dicitura manuale è utile unicamente quando, dopo un Edit, i turni delle Skill automatizzate risultano sfasati e basterà semplicemente inserire le prime lettere della skill all'interno dell'azione e contenuta in due parentesi quadre insieme ai turni utilizzati/utilizzabili.

Ad esempio:

Skill da utilizzare: Tecno Up.
Nell'azione: [T.U 1/6]
Turno successivo:[T.U 2/6]
Etc.


NOTA BENE: È possibile attivare una sola skill per turno, ma in caso di skill con più turni di durata, esse potranno anche essere combinate tra loro o utilizzate contemporaneamente (a seconda dei casi). Tuttavia, onde evitare errori dei fati, è sempre bene segnare accuratamente le durate di tutte le skill attive come visto qui sopra.



NOTA BENE 2: Quasi tutte le skill di classe o dei talenti, con alcune eccezioni, necessiteranno anche dell'attivazione della relativa DOTE che può essere attivata insieme ad una seconda dallo stesso pannello (vedi immagine). Potranno essere variate ogni turno, ma sempre al massimo 2 potranno essere attivare contemporaneamente.



Livelli di Forza

All'interno della land ci sono vari livelli di forza ma molte delle abilità che si hanno dipendono dalle Doti Passive/Attive e dalle skill che si hanno ed utilizzano.
Quindi normalmente a meno dei sopracitati punti, non potrete comunque rompere l'acciaio, scomparire alla vista di qualcuno semplicemente usando i vostri parametri PER QUANTO FORTI SIETE rimane l'equilibrio nel gioco dato da come vi siete costruiti il personaggio non da quanto tempo siete in chat.
Per questo motivo, grazie proprie alle vostre abilità potete tenere in considerazione che i livelli di forza vanno in base ai materiali che potete distruggere che possono essere elencati nei seguenti punti:


  • Legno

  • Roccia

  • Materiali metallici (ferro, metallo, acciaio)

  • Materiali speciali flessibili (legno Adam, Wapometal)

  • Materiali leggendari (Meteorite nero, Agalmatolite, Poneglyph, Diamante)

E' importante sapere che ci saranno delle abilità che permetteranno di incrinare/rompere questi materiali e che, in alcuni casi se combinate, possono passare al livello successivo di rottura (Es. Se due skill che possono essere combinate rompono l'acciaio, potrete arrivare a scalfire od anche rompere i Materiali speciali Flessibili).

Skill In On e In Off

Le Skill sono delle Tecniche o Abilità che permettono ad un personaggio di potenziarsi o di realizzare cose che di norma non potrebbe fare (senza eccedere). Esse però hanno del lati OFF e dei lati ON che verranno esplicati di seguito:

- Parte ON:La skill in ON è concepita come una specifica capacità del personaggio, dunque colui che la sfrutta può chiamarla per nome (anche in modo diverso e originale dal nome ufficiale della skill). È anche possibile personalizzare, ma sempre nei limiti della descrizione, una data tecnica, rendendo le battaglie molto più entusiasmanti e imprevedibili.

- Parte OFF: La skill in OFF è concepita come l'insieme dei dati che la caratterizzano, quali nome, parametri in aumento, confronti con i valori degli altri personaggi e delle modalità d'apprendimento della stessa.

È da notare inoltre che le skill degli altri utenti non sono visibili nel profilo perché, in questo modo, la loro scoperta sarà unicamente limitata all'On Game durante il loro utilizzo, rendendo il gioco più divertente e imprevedibile. Le uniche abilità visibili saranno le sole Doti Base o di Premio.

Cliccando su questo link si accederà alla guida con l'elenco e descrizione di tutte le skill della land, suddivise nei loro appositi rami di appartenenza.

NOTA BENE: Per quanto una skill possa essere potente o il suo effetto devastante, la sua efficacia nel gioco è determinata principalmente dalla qualità dell'azione. Un'azione ottima è quasi obbligatoria come accompagnamento ad una skill piuttosto complessa, che in caso contrario potrebbe anche non esser espressa al suo massimo potenziale.






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Cosa sono le Skill?:

Le Skill sono abilità o tecniche apprendibili con la progressione del livello del proprio personaggio, suddivise per razza, stazza, classe, talenti, haki e frutti ed a seconda della tipologia a cui appartengono. Esse interagiscono con i parametri del nostro alter ego, modificandoli numericamente fino al termine della durata delle stesse od offrendo abilità ed effetti On Game particolari. Anche le skill hanno un avanzamento di livello, ovvero migliorano i parametri del personaggio in maniera sempre più efficace con l'aumento della spesa dei punti su una medesima abilità o tecnica.

NOTA BENE: Per poter aumentare il livello di una skill, bisogna necessariamente aumentare anche il livello della dote base e delle skill precedenti dello stesso ramo.




Come si differenziano le skill?

Il sistema skill è nato per differenziare i player in ogni loro forma e con il tempo si è evoluto fino alla forma attuale.
I player potranno apprendere delle skill base e poi, tramite delle "SKILL FIGLIE" poter vedere anche quelle che nascono da queste "MADRI" così potendo aumentare la potenza del proprio PG.

Il sistema enfatizza molto quelle che possono essere combinazioni tra Doti e tecniche di varie tipologie diverse partendo dalle razze per finire a quelle dei frutti del diavolo od anche le tecniche Stampede (tecnica speciali di Haki e Frutti che portano i loro possessori ad una personalizzazione superiore se giocati).
Il player avrà la possibilità quindi di imparare diverse tipologie di tecniche basandosi su un proprio stile di gioco che verrà determinato dalle DOTI ATTIVE. Queste doti che potranno essere attivare in chat simultaneamente alle skill e per un massimo di due a turno, consentiranno di poter lanciare le skill e creare combinazioni devastanti a seconda della vostra fantasia e delle regole di gioco.
Da questa importante base del sistema poi si sviluppano tutte le tecniche relative quali:


  • DOTI PASSIVE: Delle abilità intrinseche del personaggio che sono sempre attive e non devono essere lanciate in Chat. Sono molto potenti perché non richiedono alcun costo di preparazione od energia;

  • TECNICHE FISICHE: Tutte quelle tecniche che enfatizzano attacchi fisici o potenziamenti fisici;

  • TECNICHE METAFISICHE: Tutte quelle tecniche che estraggono dal proprio corpo energia spirituale trasformandola in meta-fisica (quindi una via di mezzo tra fisico e spirituale) e che permettono evoluzioni di abilità fuori dalla concezione umana;

  • TECNICHE SUPPORTO: Tutte quelle tecniche che servono a supporto del proprio pg o di altri, con potenziamenti statistici di un certo tipo o degli effetti On Game particolari;

  • TECNICHE AMBIZIONE: Tutte quelle tecniche che richiedono l'utilizzo di Haki;

  • TECNICHE ELEMENTALI: Tutte quelle tecniche che generano elementi dai propri attacchi come acqua, fuoco, aria, terra e tanto altro ancora.


Con questa base, potrete creare il vostro personaggio a seconda delle Build (impostazioni) che darete a lui in On Game.
Le possibilità sono elevate, tanto che ci saranno anche delle tecniche universali apprendibili da tutti a prescindere da razza o classe e che consentiranno, anche, di poter creare dei veri e propri stili di multi-classe, consentendovi di fondere un cecchino con un lottatore etc.

NOTA BENE: Esistono particolari Skill che dipendono necessariamente da quella precedente. Ciò significa che una tecnica può essere eseguita solo se si è attivata una tecnica precedente.

Esempio:
One Sword Gorilla Slash: "Tecnica estrema degli spadaccini che consente, durante l'utilizzo del One Sword Gorilla, di scagliare un potentissimo colpo verso un avversario[...]"



Apprendere Skill Ed Accumulare Punti Skill

Una volta appresa una skill in Off Game, non si ha l'obbligo di fare ripetuti allenamenti per apprenderla anche in On come si farebbe con una qualsiasi tecnica di Premio (Frutto, Haki, Tecnica Innata, etc), ma di certo, in caso si stia parlando di una skill piuttosto complessa, come una appartenente al ramo dei Talenti o tecniche finali di Classe e talenti, qualche giocata di allenamento in On può rendere il tutto più coerente. Ogni volta che si salirà di livello (vedi guida: "Douriki, Punti Skill e Punti Attributo".) verranno accumulati 3 Punti Skill, che potranno essere spesi facilmente dal proprio profilo (nella sezione "SKILL") sia per apprendere nuove skill, che per potenziarne di vecchie semplicemente cliccando sul pulsante

NOTA BENE: In generale, tutte le skill "figlie" si possono apprendere da un certo livello di douriki in su. Senza aver raggiunto quel livello, non si potranno nemmeno vedere nel proprio profilo. Ci saranno dei casi in cui alcune skill richiederanno anche dei Parametri base nonostante abbiate raggiunto quel livello; se non soddisferete la richiesta non potrete acquisire la tecnica.


Come utilizzare le skill in chat

Per utilizzare una skill bisogna seguire una serie di passaggi obbligatori o che comunque rafforzano l'utilizzo di quest'ultima:

1) Segnare l'accumulo o la diminuzione di punti Preparazione (vedi guida: "Turni e Azioni".) all'interno della propria azione. Come spiegato nella guida sopracitata, bisogna specificarlo correttamente tra parentesi quadre (es: [1]), incrementandone il valore solo dal secondo turno di giocata in poi con valida motivazione On e non più di 1 per turno (è SEMPRE vietato alzare la Preparazione nell'azione d'ingresso in chat o quando non si hanno motivi On Game). Nel momento in cui decidiamo di attivare una tecnica, dovremo sottrarre il quantitativo di Preparazione accumulato con il costo di Preparazione della skill, segnalando anche questo passaggio per agevolare il Fato.

Ad esempio:

Primo Turno: //
Secondo turno: [1]
Terzo Turno: [2]
Quarto Turno: [3] -> Utilizzo della Skill (ad esempio Sokudo, che costa 1 punto) -> [3>2] o [3-1=2].

Queste diciture stanno ad indicare di quanti valori necessita la skill utilizzata, che va da un minimo di 1 ad un massimo di 3 per le skill più complesse.

2) Impostare la skill utilizzando i comandi posti al fianco della chat di gioco come indicato in quest'immagine:


NOTA BENE: Scegli correttamente se impostare la skill tramite Blocco Note o tramite Barra in base a quale strumento stai usando per scrivere l'azione.


3) Nel momento in cui si utilizza una skill, i turni corretti (anch'essi specificati nella descrizione della stessa Skill) saranno specificati in automatico nel Tag dell'azione, l'utilizzo di tale dicitura manuale è utile unicamente quando, dopo un Edit, i turni delle Skill automatizzate risultano sfasati e basterà semplicemente inserire le prime lettere della skill all'interno dell'azione e contenuta in due parentesi quadre insieme ai turni utilizzati/utilizzabili.

Ad esempio:

Skill da utilizzare: Tecno Up.
Nell'azione: [T.U 1/6]
Turno successivo:[T.U 2/6]
Etc.


NOTA BENE: È possibile attivare una sola skill per turno, ma in caso di skill con più turni di durata, esse potranno anche essere combinate tra loro o utilizzate contemporaneamente (a seconda dei casi). Tuttavia, onde evitare errori dei fati, è sempre bene segnare accuratamente le durate di tutte le skill attive come visto qui sopra.



NOTA BENE 2: Quasi tutte le skill di classe o dei talenti, con alcune eccezioni, necessiteranno anche dell'attivazione della relativa DOTE che può essere attivata insieme ad una seconda dallo stesso pannello (vedi immagine). Potranno essere variate ogni turno, ma sempre al massimo 2 potranno essere attivare contemporaneamente.



Livelli di Forza

All'interno della land ci sono vari livelli di forza ma molte delle abilità che si hanno dipendono dalle Doti Passive/Attive e dalle skill che si hanno ed utilizzano.
Quindi normalmente a meno dei sopracitati punti, non potrete comunque rompere l'acciaio, scomparire alla vista di qualcuno semplicemente usando i vostri parametri PER QUANTO FORTI SIETE rimane l'equilibrio nel gioco dato da come vi siete costruiti il personaggio non da quanto tempo siete in chat.
Per questo motivo, grazie proprie alle vostre abilità potete tenere in considerazione che i livelli di forza vanno in base ai materiali che potete distruggere che possono essere elencati nei seguenti punti:


  • Legno

  • Roccia

  • Materiali metallici (ferro, metallo, acciaio)

  • Materiali speciali flessibili (legno Adam, Wapometal)

  • Materiali leggendari (Meteorite nero, Agalmatolite, Poneglyph, Diamante)

E' importante sapere che ci saranno delle abilità che permetteranno di incrinare/rompere questi materiali e che, in alcuni casi se combinate, possono passare al livello successivo di rottura (Es. Se due skill che possono essere combinate rompono l'acciaio, potrete arrivare a scalfire od anche rompere i Materiali speciali Flessibili).

Skill In On e In Off

Le Skill sono delle Tecniche o Abilità che permettono ad un personaggio di potenziarsi o di realizzare cose che di norma non potrebbe fare (senza eccedere). Esse però hanno del lati OFF e dei lati ON che verranno esplicati di seguito:

- Parte ON:La skill in ON è concepita come una specifica capacità del personaggio, dunque colui che la sfrutta può chiamarla per nome (anche in modo diverso e originale dal nome ufficiale della skill). È anche possibile personalizzare, ma sempre nei limiti della descrizione, una data tecnica, rendendo le battaglie molto più entusiasmanti e imprevedibili.

- Parte OFF: La skill in OFF è concepita come l'insieme dei dati che la caratterizzano, quali nome, parametri in aumento, confronti con i valori degli altri personaggi e delle modalità d'apprendimento della stessa.

È da notare inoltre che le skill degli altri utenti non sono visibili nel profilo perché, in questo modo, la loro scoperta sarà unicamente limitata all'On Game durante il loro utilizzo, rendendo il gioco più divertente e imprevedibile. Le uniche abilità visibili saranno le sole Doti Base o di Premio.

Cliccando su questo link si accederà alla guida con l'elenco e descrizione di tutte le skill della land, suddivise nei loro appositi rami di appartenenza.

NOTA BENE: Per quanto una skill possa essere potente o il suo effetto devastante, la sua efficacia nel gioco è determinata principalmente dalla qualità dell'azione. Un'azione ottima è quasi obbligatoria come accompagnamento ad una skill piuttosto complessa, che in caso contrario potrebbe anche non esser espressa al suo massimo potenziale.






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