Se continui a navigare per questo sito web, accetti l'uso di cookies.

Torna alle Guide

Cosa sono le Skill?:

Le Skill sono abilità o tecniche apprendibili con la progressione del livello del proprio personaggio, suddivise per razza, stazza o classe a seconda della tipologia a cui appartengono (fisiche o metafisiche). Esse interagiscono con i parametri del nostro alter ego, modificandoli numericamente fino al termine della durata delle stesse. Anche le skill hanno un avanzamento di livello, ovvero migliorano i parametri del personaggio in maniera sempre più efficace con l'aumento della spesa dei punti su una medesima abilità o tecnica.

NOTA BENE: Per poter aumentare il livello di una skill, bisogna necessariamente aumentare anche il livello della dote base e delle skill precedenti dello stesso ramo.






Come si differenziano le skill?

Tutte le prime abilità che appaiono nel profilo sono comunemente chiamate "DOTI BASE", ossia capacità perennemente attive del personaggio e sfruttabili automaticamente senza doverle citare nelle azioni. Cliccando sull'apposito bottone "SKILL FIGLIE", si potranno vedere le ramificazioni delle doti, contenenti le prime vere e proprie Skill apprendibili dal proprio personaggio e che, contrariamente alle Doti Base, possono essere utilizzate fisicamente in chat e venire calcolate dai Fati o altri personaggi giocanti.

NOTA BENE: Esistono particolari Skill che dipendono necessariamente da quella precedente. Ciò significa che una tecnica può essere eseguita solo se si è attivata una tecnica precedente.



Esempio: One Sword Gorilla Slash: "Tecnica estrema degli spadaccini che consente, durante l'utilizzo del One Sword Gorilla, di scagliare un potentissimo colpo verso un avversario[...]"


Apprendere Skill Ed Accumulare Punti Skill

Una volta appresa una skill in Off Game, non si ha l'obbligo di fare ripetuti allenamenti per apprenderla anche in On come si farebbe con una qualsiasi tecnica di Premio (Frutto, Haki, Tecnica Innata, etc), ma di certo, in caso si stia parlando di una skill piuttosto complessa, come una appartenente al ramo Rokushiki, Fishman Karate o tecniche finali di Classe, qualche giocata di allenamento in On può rendere il tutto più coerente. Ogni volta che si salirà di livello (vedi guida: "Douriki, Punti Skill e Punti Attributo".) verranno accumulati 3 Punti Skill, che potranno essere spesi facilmente dal proprio profilo (nella sezione "SKILL") sia per apprendere nuove skill, che per potenziarne di vecchie semplicemente cliccando sul pulsante "IMPARA LV. ?"

NOTA BENE: In generale, tutte le skill "figlie" si possono apprendere da un certo livello di douriki in su. Senza aver raggiunto quel livello, non si potranno nemmeno vedere nel proprio profilo.




Come utilizzare le skill in chat

Per utilizzare una skill bisogna seguire una serie di passaggi obbligatori o che comunque rafforzano l'utilizzo di quest'ultima:

1) Segnare l'accumulo o la diminuzione di punti Preparazione (vedi guida: "Turni e Azioni".) all'interno della propria azione. Come spiegato nella guida sopracitata, bisogna specificarlo correttamente tra parentesi quadre (es: [1]), incrementandone il valore solo dal secondo turno di giocata in poi con valida motivazione On e non più di 1 per turno (è SEMPRE vietato alzare la Preparazione nell'azione d'ingresso in chat o quando non si hanno motivi On Game). Nel momento in cui decidiamo di attivare una tecnica, dovremo sottrarre il quantitativo di Preparazione accumulato con il costo di Preparazione della skill, segnalando anche questo passaggio per agevolare il Fato.

Ad esempio:

Primo Turno: //
Secondo turno: [1]
Terzo Turno: [2]
Quarto Turno: [3] -> Utilizzo della Skill (ad esempio Sokudo, che costa 1 punto) -> [3>2] o [3-1=2].

Queste diciture stanno ad indicare di quanti valori necessita la skill utilizzata, che va da un minimo di 1 ad un massimo di 3 per le skill più complesse.


2) Impostare la skill utilizzando i comandi posti al fianco della chat di gioco come indicato in quest'immagine:





NOTA BENE: Scegli correttamente se impostare la skill tramite Blocco Note o tramite Barra in base a quale strumento stai usando per scrivere l'azione.



3) Nel momento in cui si utilizza una skill, è corretto segnarne i turni di durata (anch'essi specificati nella descrizione della stessa Skill) semplicemente inserendo una dicitura all'interno dell'azione, simile alle precedenti, e contenuta in due parentesi quadre dove si inseriscono le iniziali della skill usata e i turni utilizzati/utilizzabili.

Ad esempio:

Skill da utilizzare: Tecno Up.
Nell'azione: [T.U 1/6]
Turno successivo:[T.U 2/6]
Etc...

NOTA BENE: E' possibile attivare una sola skill per turno, ma in caso di skill con più turni di durata, esse potranno anche essere combinate tra loro o utilizzate contemporaneamente (a seconda dei casi). Tuttavia, onde evitare errori dei fati, è sempre bene segnare accuratamente le durate di tutte le skill attive come visto qui sopra.




Skill In On e In Off

Le Skill sono delle Tecniche o Abilità che permettono ad un personaggio di potenziarsi o di realizzare cose che di norma non potrebbe fare (senza eccedere). Esse però hanno del lati OFF e dei lati ON che verranno esplicati di seguito:

- Parte ON: La skill in ON è concepita come una specifica capacità del personaggio, dunque colui che la sfrutta può chiamarla per nome (anche in modo diverso e originale dal nome ufficiale della skill). E' anche possibile personalizzare, ma sempre nei limiti della descrizione, una data tecnica, rendendo le battaglie molto più entusiasmanti e imprevedibili.

- Parte OFF: La skill in OFF è concepita come l'insieme dei dati che la caratterizzano, quali nome, parametri in aumento, confronti con i valori degli altri personaggi e delle modalità d'apprendimento della stessa.


E' da notare inoltre che le skill degli altri utenti non sono visibili nel profilo perché, in questo modo, la loro scoperta sarà unicamente limitata all'On Game durante il loro utilizzo, rendendo il gioco più divertente e imprevedibile. Le uniche abilità visibili saranno le sole Doti Base o di Premio.


Cliccando su questo link si accederà alla guida con l'elenco e descrizione di tutte le skill della land, suddivise nei loro appositi rami di appartenenza.



NOTA BENE: Per quanto una skill possa essere potente o il suo effetto devastante, la sua efficacia nel gioco è determinata principalmente dalla qualità dell'azione. Un'azione ottima è quasi obbligatoria come accompagnamento ad una skill piuttosto complessa, che in caso contrario potrebbe anche non esser espressa al suo massimo potenziale.






Guida Precedente | Guida Successiva