Se continui a navigare per questo sito web, accetti l'uso di cookies.

Torna alle Guide

I Frutti del Diavolo:

I Frutti del Diavolo sono misteriosi frutti commestibili e caratterizzati da svariate forme, colori e dal sapore disgustoso, che offrono a coloro che li ingeriscono dei poteri fuori dal comune.
Sulle loro origini si sa ancora poco e, per via della loro rarità e utilità, possono essere venduti per cifre importanti nell'ordine di centinaia di milioni di berry. In molti casi fanno sviluppare la forza fisica, alcuni donano poteri elementali, mentre altri, invece, conferiscono particolari capacità che rendono unico il personaggio che li utilizza. È sufficiente ingerirne una parte per acquisirne i poteri, per poi trasformarsi in un comunissimo frutto, dunque soltanto la prima persona che lo assaggia o lo ingerisce ne otterrà i benefici.
Alla morte del possessore, il suddetto frutto rinascerà ripristinando sia la sua forma esteriore che il tipo di potere celato al suo interno.

Per sapere di più su di essi, quali sono ed in quali categorie si suddividono, si può consultare la guida "FRUTTI DEL DIAVOLO E TECNICHE".

I Frutti del Diavolo fanno parte della vita della land e come tali vengono messi a disposizione di chiunque dallo Staff secondo precise modalità di ottenimento.

Come si ottengono?


All'interno del Grande Blu esistono ben TRE METODICHE diverse per poter ottenere un Frutto del diavolo. Ciascuna metodica ha i suoi pro e contro che si basano totalmente sul vostro stile di gioco.

- TRAMITE STAFF: Dal punto di vista del gioco di ruolo, un player deve disporre di diversi requisiti per poter ottenere un Frutto come Premio stabilito dallo Staff, quindi la mancanza di anche uno solo dei seguenti requisiti renderà vana ogni possibile considerazione. In ordine d'importanza essi sono:

- Capacità di gioco OTTIME;
- Presenza sufficiente all'interno della Land (non è necessario essere sempre presenti, basta una certa regolarità);
- Meriti di gioco On (può migliorare la tipologia di premio, ma è anche vero che il frutto serve ad aiutare i player a sviluppare ancora meglio il proprio Pg);
- Originalità nella personalizzazione del personaggio;
- Capacità di divertirsi e far divertire gli altri giocatori;
- Comportamento corretto in Off nei confronti dell'utenza e della comunità intera.

Il premio Staff rimane quindi una metodica che si cerca di mettere a disposizione per quei tipi di player che impostano il proprio gioco sul supporto o lo sviluppo del gioco per sé stessi e per gli altri, senza magari avere la possibilità di partecipare a tante Quest o troppo attivamente alla vita della land, ma che allo stesso tempo riescono ad offrire un qualcosa in più rispetto ai comuni giocatori.


- TRAMITE STAMPEDE : Questa metodica riassume in parte quello che potrebbe essere il valore del premio Staff ed anche la possibilità di decidere per sé stessi quando, come e cosa poter ottenere. Spiegando meglio il concetto, i Frutti del Diavolo che si possono ottenere tramite gli Stampede sono comunque dati per merito di gioco in quanto, i punti Stampede necessari per l'ottenimento, vengono assegnati dalla relativa Commissione appositamente in base al tipo di gioco che si crea in Quest (Leggere relativa Guida). Di conseguenza potrete spendere 10, 20 o 30 punti per poter ottenere un frutto di una categoria C, B o A a seconda comunque del vostro apporto all'On Game della land e di come, con coerenza, cercherete di sviluppare il vostro personaggio.
Con questo metodo il destino e le scelte sono completamente in mano vostra. Potrete trovare tutte le informazioni all'interno del vostro profilo, vicino al [?] che appare a fianco al Frutto del Diavolo.


- TRAMITE ON GAME/MERCATO: Questa metodica assuma delle caratteristiche molto più particolari in quanto può essere utilizzata da quei personaggi che improntano il proprio gioco sulla ricerca specifica (se il Frutto è stato reso disposizione dallo Staff) o per chi crea un gioco commerciale nel caso in cui venga messo in palio al Mercato Nero. Con questo metodo quindi i player potranno trovare un frutto a seconda delle Quest che vengono create dai Fati stessi e che in maniera randomica possono essere messi a disposizione; oppure comprati al Mercato Nero dove si potrà investire nell'acquisto di un Frutto del Diavolo ed averlo a disposizione per 15 giorni prima dell'appassimento. In sostanza, ciò si baserà su saghe, minisaghe o eventi speciali le cui iniziative non saranno però in mano alla volontà dei player, bensì dello Staff/Fati.

Come si assegnano nello specifico?


A seconda delle varie metodiche i Frutti del Diavolo hanno un metodo specifico di assegnazione. Non esistono limiti alla quantità mensile di frutti assegnabili.

- TRAMITE STAFF: In questo caso verrà creato un dado da 4 facce con UNA preferenza del player in questione che potrà selezionare nelle Opzioni e nel proprio profilo Off Game, ed altre TRE randomiche dallo staff. Il frutto verrà assegnato tramite una quest a sorpresa per il player che, accedendo dal suo profilo, potrà accedere alla sezione Frutti del diavolo tramite il tasto [?] per vedere il dado e lanciarlo o, a propria scelta, evitare di farlo e rifiutarlo (ma in tal caso non potrà essere più premiato dallo staff in questo modo). Il lancio è quindi fatto dal player che una volta fatto, riceverà il frutto del diavolo relativo dovendolo ingerire per forza (salvo non lo si rifiuti Off Game subito dopo). La categoria del Dado (A-B-C) viene scelta dallo Staff a seconda della qualità del player e delle capacità messe a disposizione.

- TRAMITE STAMPEDE: In questo caso sarà il giocatore a poter creare il proprio dado da 6 facce e lanciarlo. A seconda dei punti che si vogliono spendere (10,20,30) si potrà accedere ad una categoria diversa di Frutti del Diavolo e, di conseguenza, creare un dado sempre diverso. Sulla base di questo potrete anche imporre voi delle scelte specifiche del frutto del diavolo che volete, componendo una parte del dado tramite di esse. Cosa significa?
Che se volete una categoria C potrete andare a inserire fino a 4 scelte personali all'interno di 4 rispettive facce del dado (anche uguali) così da aumentare le vostre possibilità di far uscire il premio che volete. 3 nel caso di una categoria B e 2 nel caso di una categoria A.
Nel momento in cui creerete il dado, che svilupperà le rimanenti facce in maniera randomica (sulla stessa categoria scelta), verranno consumati i punti relativi ed avrete 10 minuti per effettuare il tiro ed accettarne il risultato.
NB: Attraverso tale metodica si potrà scegliere tra determinati Frutti impossibili da ottenere come premio Staff!

Ci saranno occasioni speciali, come Quest Evento oppure altre situazioni in cui dei Frutti del Diavolo potranno essere messi a disposizione ed essere acquisiti senza la valutazione della Commissione Premi; magari come "Tesoro" finale di qualche Saga o qualche particolare evento sviluppatosi con il tempo (o spunti portati avanti), oppure anche in vendita al Mercato Nero/Asta. In questo caso i frutti saranno già decisi fin da subito.





Potrò utilizzarlo subito?


A seguito della premiazione, si potrà sin da subito utilizzare il Frutto del Diavolo, tuttavia con una padronanza parziale. Non si potrà usare immediatamente con un controllo completo, sarà quindi un apprendimento graduale. Per ottenere la padronanza completa dovranno passare 4 mesi di gioco oppure potrete spendere dei punti Stampede per poter passare anche subito alla Padronanza Completa.
Tale periodo è di estrema importanza in quanto non solo fornisce una coerente crescita per il proprio personaggio, ma anche innumerevoli spunti e comicità per chi potrà partecipare ai primi tentativi di utilizzo!

Come si può perdere o rimuovere?


Il frutto, seppure venga considerato un premio in QUALSIASI SUA FORMA (che sia ottenuto tramite Staff, Stampede o On Game), lo si deve continuare a meritare anche mentre lo si possiede, infatti la Commissione Stampede/Staff si riserva il diritto di rimuoverlo in determinati casi quali:

- Inattività protratta senza giustificazioni per più di 2 mesi;
- Inattività giustificata superiore ai due mesi effettivi (azioni che rasentano mensilmente sotto i 45-50). Se la giustificazione è a lunga durata, si valuterà il caso con la Gestione;
- Demeriti di Gioco On (Bad Game, Metagame, PPismo, PK, etc);
- Comportamento scorretto in Off nei confronti dell'utenza e della comunità intera;
- Gravi errori compiuti durante il periodo di apprendimento.

Gli unici casi in cui il premio può essere sottratto nonostante l'assenza delle voci appena citate, sono la MORTE o il CAMBIO Pg. Non sarà infatti possibile, in nessun caso, rimanere con lo stesso premio anche dopo una delle due ipotesi in questione, a meno che non si sia verificata una morte prematura (perdita del Pg per cause involontarie entro 2 mesi dalla premiazione o più generalmente entro il periodo di apprendimento - sempre e non oltre i 2 mesi anche se non concluso -). In questo ultimo e raro caso sarà possibile creare un nuovo personaggio mantenendo il premio in questione.



Se sono stato premiato in passato, posso ottenerlo di nuovo?


L'unico modo per poter ottenere un nuovo premio è meritarselo nuovamente, spendere ancora punti Stampede o ottenerlo in On Game tramite i rari eventi dedicati.

Nel caso di un Personaggio che era premiato ma che ha perso i premi per inattività, è possibile ri-ottenere i premi che si avevano in possesso entro certi limiti di tempo e regolamento.

- Se un player perde i premi per inattività e poi ritorna entro 3 MESI a giocare, a scadenza del primo mese di gioco potrà riprendere il primo premio a disposizione (se si hanno Haki e Frutto/Tecniche, sarà sempre il Frutto/Tecnica). Nel secondo o terzo mese (a seconda dell'attività e tipologia di Haki) si riprenderà il secondo premio, e così via;
- Se un player perde i premi per inattività o cambio Pg più volte fino a ritornare con quello iniziale e che aveva i premi, in qualsiasi situazione NON AVRA' DIRITTO AL RECUPERO dei premi ma dovrà riguadagnarli secondo le normali tempistiche di premiazione Staff o Stampede;

In entrambi i casi il sistema vale per ogni tipo di metodologia che permetta di ottenere un premio (Mercato Nero, Quest, Stampede o Staff) e non blocca l'assegnazione dello stesso frutto/tecnica ad altri player durante questa tempistica.
Un Pg congelato che perde il proprio frutto/tecnica, qualora il medesimo frutto/tecnica venisse assegnato a un altro player, non potrà ottenere nessun altro tipo di premio diverso ad esclusione dell'Haki.






Guida Precedente | Guida Successiva

Torna alle Guide

I Frutti del Diavolo:

I Frutti del Diavolo sono misteriosi frutti commestibili e caratterizzati da svariate forme, colori e dal sapore disgustoso, che offrono a coloro che li ingeriscono dei poteri fuori dal comune.
Sulle loro origini si sa ancora poco e, per via della loro rarità e utilità, possono essere venduti per cifre importanti nell'ordine di centinaia di milioni di berry. In molti casi fanno sviluppare la forza fisica, alcuni donano poteri elementali, mentre altri, invece, conferiscono particolari capacità che rendono unico il personaggio che li utilizza. È sufficiente ingerirne una parte per acquisirne i poteri, per poi trasformarsi in un comunissimo frutto, dunque soltanto la prima persona che lo assaggia o lo ingerisce ne otterrà i benefici.
Alla morte del possessore, il suddetto frutto rinascerà ripristinando sia la sua forma esteriore che il tipo di potere celato al suo interno.

Per sapere di più su di essi, quali sono ed in quali categorie si suddividono, si può consultare la guida "FRUTTI DEL DIAVOLO E TECNICHE".

I Frutti del Diavolo fanno parte della vita della land e come tali vengono messi a disposizione di chiunque dallo Staff secondo precise modalità di ottenimento.

Come si ottengono?


All'interno del Grande Blu esistono ben TRE METODICHE diverse per poter ottenere un Frutto del diavolo. Ciascuna metodica ha i suoi pro e contro che si basano totalmente sul vostro stile di gioco.

- TRAMITE STAFF: Dal punto di vista del gioco di ruolo, un player deve disporre di diversi requisiti per poter ottenere un Frutto come Premio stabilito dallo Staff, quindi la mancanza di anche uno solo dei seguenti requisiti renderà vana ogni possibile considerazione. In ordine d'importanza essi sono:

- Capacità di gioco OTTIME;
- Presenza sufficiente all'interno della Land (non è necessario essere sempre presenti, basta una certa regolarità);
- Meriti di gioco On (può migliorare la tipologia di premio, ma è anche vero che il frutto serve ad aiutare i player a sviluppare ancora meglio il proprio Pg);
- Originalità nella personalizzazione del personaggio;
- Capacità di divertirsi e far divertire gli altri giocatori;
- Comportamento corretto in Off nei confronti dell'utenza e della comunità intera.

Il premio Staff rimane quindi una metodica che si cerca di mettere a disposizione per quei tipi di player che impostano il proprio gioco sul supporto o lo sviluppo del gioco per sé stessi e per gli altri, senza magari avere la possibilità di partecipare a tante Quest o troppo attivamente alla vita della land, ma che allo stesso tempo riescono ad offrire un qualcosa in più rispetto ai comuni giocatori.


- TRAMITE STAMPEDE : Questa metodica riassume in parte quello che potrebbe essere il valore del premio Staff ed anche la possibilità di decidere per sé stessi quando, come e cosa poter ottenere. Spiegando meglio il concetto, i Frutti del Diavolo che si possono ottenere tramite gli Stampede sono comunque dati per merito di gioco in quanto, i punti Stampede necessari per l'ottenimento, vengono assegnati dalla relativa Commissione appositamente in base al tipo di gioco che si crea in Quest (Leggere relativa Guida). Di conseguenza potrete spendere 10, 20 o 30 punti per poter ottenere un frutto di una categoria C, B o A a seconda comunque del vostro apporto all'On Game della land e di come, con coerenza, cercherete di sviluppare il vostro personaggio.
Con questo metodo il destino e le scelte sono completamente in mano vostra. Potrete trovare tutte le informazioni all'interno del vostro profilo, vicino al [?] che appare a fianco al Frutto del Diavolo.


- TRAMITE ON GAME/MERCATO: Questa metodica assuma delle caratteristiche molto più particolari in quanto può essere utilizzata da quei personaggi che improntano il proprio gioco sulla ricerca specifica (se il Frutto è stato reso disposizione dallo Staff) o per chi crea un gioco commerciale nel caso in cui venga messo in palio al Mercato Nero. Con questo metodo quindi i player potranno trovare un frutto a seconda delle Quest che vengono create dai Fati stessi e che in maniera randomica possono essere messi a disposizione; oppure comprati al Mercato Nero dove si potrà investire nell'acquisto di un Frutto del Diavolo ed averlo a disposizione per 15 giorni prima dell'appassimento. In sostanza, ciò si baserà su saghe, minisaghe o eventi speciali le cui iniziative non saranno però in mano alla volontà dei player, bensì dello Staff/Fati.

Come si assegnano nello specifico?


A seconda delle varie metodiche i Frutti del Diavolo hanno un metodo specifico di assegnazione. Non esistono limiti alla quantità mensile di frutti assegnabili.

- TRAMITE STAFF: In questo caso verrà creato un dado da 4 facce con UNA preferenza del player in questione che potrà selezionare nelle Opzioni e nel proprio profilo Off Game, ed altre TRE randomiche dallo staff. Il frutto verrà assegnato tramite una quest a sorpresa per il player che, accedendo dal suo profilo, potrà accedere alla sezione Frutti del diavolo tramite il tasto [?] per vedere il dado e lanciarlo o, a propria scelta, evitare di farlo e rifiutarlo (ma in tal caso non potrà essere più premiato dallo staff in questo modo). Il lancio è quindi fatto dal player che una volta fatto, riceverà il frutto del diavolo relativo dovendolo ingerire per forza (salvo non lo si rifiuti Off Game subito dopo). La categoria del Dado (A-B-C) viene scelta dallo Staff a seconda della qualità del player e delle capacità messe a disposizione.

- TRAMITE STAMPEDE: In questo caso sarà il giocatore a poter creare il proprio dado da 6 facce e lanciarlo. A seconda dei punti che si vogliono spendere (10,20,30) si potrà accedere ad una categoria diversa di Frutti del Diavolo e, di conseguenza, creare un dado sempre diverso. Sulla base di questo potrete anche imporre voi delle scelte specifiche del frutto del diavolo che volete, componendo una parte del dado tramite di esse. Cosa significa?
Che se volete una categoria C potrete andare a inserire fino a 4 scelte personali all'interno di 4 rispettive facce del dado (anche uguali) così da aumentare le vostre possibilità di far uscire il premio che volete. 3 nel caso di una categoria B e 2 nel caso di una categoria A.
Nel momento in cui creerete il dado, che svilupperà le rimanenti facce in maniera randomica (sulla stessa categoria scelta), verranno consumati i punti relativi ed avrete 10 minuti per effettuare il tiro ed accettarne il risultato.
NB: Attraverso tale metodica si potrà scegliere tra determinati Frutti impossibili da ottenere come premio Staff!

Ci saranno occasioni speciali, come Quest Evento oppure altre situazioni in cui dei Frutti del Diavolo potranno essere messi a disposizione ed essere acquisiti senza la valutazione della Commissione Premi; magari come "Tesoro" finale di qualche Saga o qualche particolare evento sviluppatosi con il tempo (o spunti portati avanti), oppure anche in vendita al Mercato Nero/Asta. In questo caso i frutti saranno già decisi fin da subito.





Potrò utilizzarlo subito?


A seguito della premiazione, si potrà sin da subito utilizzare il Frutto del Diavolo, tuttavia con una padronanza parziale. Non si potrà usare immediatamente con un controllo completo, sarà quindi un apprendimento graduale. Per ottenere la padronanza completa dovranno passare 4 mesi di gioco oppure potrete spendere dei punti Stampede per poter passare anche subito alla Padronanza Completa.
Tale periodo è di estrema importanza in quanto non solo fornisce una coerente crescita per il proprio personaggio, ma anche innumerevoli spunti e comicità per chi potrà partecipare ai primi tentativi di utilizzo!

Come si può perdere o rimuovere?


Il frutto, seppure venga considerato un premio in QUALSIASI SUA FORMA (che sia ottenuto tramite Staff, Stampede o On Game), lo si deve continuare a meritare anche mentre lo si possiede, infatti la Commissione Stampede/Staff si riserva il diritto di rimuoverlo in determinati casi quali:

- Inattività protratta senza giustificazioni per più di 2 mesi;
- Inattività giustificata superiore ai due mesi effettivi (azioni che rasentano mensilmente sotto i 45-50). Se la giustificazione è a lunga durata, si valuterà il caso con la Gestione;
- Demeriti di Gioco On (Bad Game, Metagame, PPismo, PK, etc);
- Comportamento scorretto in Off nei confronti dell'utenza e della comunità intera;
- Gravi errori compiuti durante il periodo di apprendimento.

Gli unici casi in cui il premio può essere sottratto nonostante l'assenza delle voci appena citate, sono la MORTE o il CAMBIO Pg. Non sarà infatti possibile, in nessun caso, rimanere con lo stesso premio anche dopo una delle due ipotesi in questione, a meno che non si sia verificata una morte prematura (perdita del Pg per cause involontarie entro 2 mesi dalla premiazione o più generalmente entro il periodo di apprendimento - sempre e non oltre i 2 mesi anche se non concluso -). In questo ultimo e raro caso sarà possibile creare un nuovo personaggio mantenendo il premio in questione.



Se sono stato premiato in passato, posso ottenerlo di nuovo?


L'unico modo per poter ottenere un nuovo premio è meritarselo nuovamente, spendere ancora punti Stampede o ottenerlo in On Game tramite i rari eventi dedicati.

Nel caso di un Personaggio che era premiato ma che ha perso i premi per inattività, è possibile ri-ottenere i premi che si avevano in possesso entro certi limiti di tempo e regolamento.

- Se un player perde i premi per inattività e poi ritorna entro 3 MESI a giocare, a scadenza del primo mese di gioco potrà riprendere il primo premio a disposizione (se si hanno Haki e Frutto/Tecniche, sarà sempre il Frutto/Tecnica). Nel secondo o terzo mese (a seconda dell'attività e tipologia di Haki) si riprenderà il secondo premio, e così via;
- Se un player perde i premi per inattività o cambio Pg più volte fino a ritornare con quello iniziale e che aveva i premi, in qualsiasi situazione NON AVRA' DIRITTO AL RECUPERO dei premi ma dovrà riguadagnarli secondo le normali tempistiche di premiazione Staff o Stampede;

In entrambi i casi il sistema vale per ogni tipo di metodologia che permetta di ottenere un premio (Mercato Nero, Quest, Stampede o Staff) e non blocca l'assegnazione dello stesso frutto/tecnica ad altri player durante questa tempistica.
Un Pg congelato che perde il proprio frutto/tecnica, qualora il medesimo frutto/tecnica venisse assegnato a un altro player, non potrà ottenere nessun altro tipo di premio diverso ad esclusione dell'Haki.






Guida Precedente | Guida Successiva