Se continui a navigare per questo sito web, accetti l'uso di cookies.

Torna alle Guide

Segnalazioni:

Il Grande Blu è una community formata da un insieme di tante persone di diversa etnia, religione, sesso, età e chi più ne ha più ne metta.
All'interno di esso ci sono dei regolamenti scritti o con il tempo in fase di scrittura che vanno a tutelare tutte queste persone sia negli aspetti OFF del gioco (ossia tutti quegli aspetti che non hanno nulla a che vedere con quello che i personaggi creati fanno) sia in quello ON (che ovviamente risulta essere il contrario, tutelando quello che è il gioco creato dai personaggi).

Ovviamente come potete vedere ci sono tante guide, descrizioni di skill, compendi ed altro che possono aiutare a risolvere tutte queste situazioni in maniera pacifica, che possono aiutare ad evitare errori e soprattutto problematiche; invitiamo dunque prima di arrivare a consultare questa guida e le sue metodiche, ad usare quella che noi definiamo COMUNICAZIONE.
Il motivo è semplice, spesso con tante persone è facile che un'informazione faccia giri tra più bocche venendo alterata e ricevendo interpretazioni variabili, fino ad arrivare all'utente finale andando a stravolgere completamente l'obbiettivo iniziale di chi l'ha messa in giro (buona o cattiva che fosse l'intenzione). Tutto questo può essere evitato parlando con i diretti interessati con pacatezza, ragionando e pensando che tutto può essere risolto e soprattutto che siamo dietro ad uno schermo dove spesso, i sentimenti, le percezioni, i modi di fare, possono essere travisati in quanto non visibili.

Nel caso in cui nemmeno la comunicazione porta a risultati, potete Segnalare i Player oppure i Gruppi agli appositi organi della land (Capi Gruppo), quali:

1. Segnalazioni di infrazioni relative al gioco On (Metagame, PPismo, PKismo, etc): Accademia;
2. Segnalazioni di infrazioni relative ad interazione che viene a mancare (potenziale PVP, vantaggi di esiti a favore di altri): Signori della Sorte;
3. Segnalazioni di infrazioni in comportamenti scorretti in OFF del player e non del personaggio (Doppi Pg, scambi di Denaro On, Vendita PG, scritte offensive, etc): Moderazione;
4. Segnalazione di abuso delle skill oltre i loro limiti (che siano di classe, frutti o altro): Gestore - Per Commissione Tecnica;
5. Segnalazioni di Bug (abusi di codici, errori nello stesso, etc): Gestore - Per Commissione Tecnica.

Ogni segnalazione dovrà essere obbligatoriamente mandata attraverso il canale principale che è il Grande Blu, quindi tramite missive, agli organi competenti; qualsiasi altro tipo di segnalazione mandata a persone che non siano i capi gruppo (o i vice in loro assenza) e non sono mandate tramite missiva della Land verranno direttamente cestinate o non avranno risposte.
La segnalazione dovrà avvenire in questi termini:

- Il Nome di chi Segnala (che sia chi manda la missiva o meno);
- Il nome della persona o del gruppo segnalato;
- Motivo della Segnalazione;
- Descrizione della Segnalazione;
- Prove annesse che verranno appurate (Giocate, Screenshot, Missive presenti, etc).

Le prove possono provenire solo dai canali collegati alla Land, quali possono essere canali esterni di chatting tipo Discord o Skype creati dal Gestore o da un delegato; vengono inclusi anche tutti i canali annessi ad esso quali quelli dei gruppi e fintanto che il topic principale sia il Grande Blu.
Scambi di messaggi privati su altri canali POTREBBERO essere presi in considerazione solo nel caso di circostanze veramente gravi che possono andare a toccare questioni Legali.

NOTA BENE: Le segnalazioni devono raggiungere gli organi competenti entro 7 (sette) giorni dall'avvenuto caso.
Se le segnalazioni non hanno i requisiti segnati sopra, non verranno calcolate.



Intervento Staff/Gestore

Il Grande Blu offre diversi livelli di Commissioni o di ruoli Off che gestiscono diversi aspetti della land, ciascuno di essi comunque monitorato da un capo Commissione, Staffer o altro.

Nel caso in cui ci siano problematiche con membri appartenenti a determinati Ordini o investiti di specifici ruoli decisionali senza essere in grado di raggiungere una "comunicazione" che non sia basata sul mero voler aver ragione a tutti i costi, è possibile chiedere l'intervento superpartes del Gestore o di un Vice Staff incaricato dal gestore per poter eventualmente appianare divergenze e prendere decisioni.
L'intervento di uno Staffer rende qualsiasi tipo di mezzo di comunicazione valido sotto il punto di vista di Gioco, Accademia e Moderazione.
Abusare di questo mezzo comporterà il non concederlo anche per casi più gravi.




Guida Precedente | Guida Successiva

Torna alle Guide

Segnalazioni:

Il Grande Blu è una community formata da un insieme di tante persone di diversa etnia, religione, sesso, età e chi più ne ha più ne metta.
All'interno di esso ci sono dei regolamenti scritti o con il tempo in fase di scrittura che vanno a tutelare tutte queste persone sia negli aspetti OFF del gioco (ossia tutti quegli aspetti che non hanno nulla a che vedere con quello che i personaggi creati fanno) sia in quello ON (che ovviamente risulta essere il contrario, tutelando quello che è il gioco creato dai personaggi).

Ovviamente come potete vedere ci sono tante guide, descrizioni di skill, compendi ed altro che possono aiutare a risolvere tutte queste situazioni in maniera pacifica, che possono aiutare ad evitare errori e soprattutto problematiche; invitiamo dunque prima di arrivare a consultare questa guida e le sue metodiche, ad usare quella che noi definiamo COMUNICAZIONE.
Il motivo è semplice, spesso con tante persone è facile che un'informazione faccia giri tra più bocche venendo alterata e ricevendo interpretazioni variabili, fino ad arrivare all'utente finale andando a stravolgere completamente l'obbiettivo iniziale di chi l'ha messa in giro (buona o cattiva che fosse l'intenzione). Tutto questo può essere evitato parlando con i diretti interessati con pacatezza, ragionando e pensando che tutto può essere risolto e soprattutto che siamo dietro ad uno schermo dove spesso, i sentimenti, le percezioni, i modi di fare, possono essere travisati in quanto non visibili.

Nel caso in cui nemmeno la comunicazione porta a risultati, potete Segnalare i Player oppure i Gruppi agli appositi organi della land (Capi Gruppo), quali:

1. Segnalazioni di infrazioni relative al gioco On (Metagame, PPismo, PKismo, etc): Accademia;
2. Segnalazioni di infrazioni relative ad interazione che viene a mancare (potenziale PVP, vantaggi di esiti a favore di altri): Signori della Sorte;
3. Segnalazioni di infrazioni in comportamenti scorretti in OFF del player e non del personaggio (Doppi Pg, scambi di Denaro On, Vendita PG, scritte offensive, etc): Moderazione;
4. Segnalazione di abuso delle skill oltre i loro limiti (che siano di classe, frutti o altro): Gestore - Per Commissione Tecnica;
5. Segnalazioni di Bug (abusi di codici, errori nello stesso, etc): Gestore - Per Commissione Tecnica.

Ogni segnalazione dovrà essere obbligatoriamente mandata attraverso il canale principale che è il Grande Blu, quindi tramite missive, agli organi competenti; qualsiasi altro tipo di segnalazione mandata a persone che non siano i capi gruppo (o i vice in loro assenza) e non sono mandate tramite missiva della Land verranno direttamente cestinate o non avranno risposte.
La segnalazione dovrà avvenire in questi termini:

- Il Nome di chi Segnala (che sia chi manda la missiva o meno);
- Il nome della persona o del gruppo segnalato;
- Motivo della Segnalazione;
- Descrizione della Segnalazione;
- Prove annesse che verranno appurate (Giocate, Screenshot, Missive presenti, etc).

Le prove possono provenire solo dai canali collegati alla Land, quali possono essere canali esterni di chatting tipo Discord o Skype creati dal Gestore o da un delegato; vengono inclusi anche tutti i canali annessi ad esso quali quelli dei gruppi e fintanto che il topic principale sia il Grande Blu.
Scambi di messaggi privati su altri canali POTREBBERO essere presi in considerazione solo nel caso di circostanze veramente gravi che possono andare a toccare questioni Legali.

NOTA BENE: Le segnalazioni devono raggiungere gli organi competenti entro 7 (sette) giorni dall'avvenuto caso.
Se le segnalazioni non hanno i requisiti segnati sopra, non verranno calcolate.



Intervento Staff/Gestore

Il Grande Blu offre diversi livelli di Commissioni o di ruoli Off che gestiscono diversi aspetti della land, ciascuno di essi comunque monitorato da un capo Commissione, Staffer o altro.

Nel caso in cui ci siano problematiche con membri appartenenti a determinati Ordini o investiti di specifici ruoli decisionali senza essere in grado di raggiungere una "comunicazione" che non sia basata sul mero voler aver ragione a tutti i costi, è possibile chiedere l'intervento superpartes del Gestore o di un Vice Staff incaricato dal gestore per poter eventualmente appianare divergenze e prendere decisioni.
L'intervento di uno Staffer rende qualsiasi tipo di mezzo di comunicazione valido sotto il punto di vista di Gioco, Accademia e Moderazione.
Abusare di questo mezzo comporterà il non concederlo anche per casi più gravi.




Guida Precedente | Guida Successiva