Se continui a navigare per questo sito web, accetti l'uso di cookies.

Torna alle Guide

Segnalazioni:

Il Grande Blu è una community di gioco basata su D&D con una specifica ambientazione, quella di One Piece. Come community è formata da un insieme di tante persone di diversa etnia, religione, sesso, età e chi più ne ha più ne metta.
All'interno di esso ci sono dei regolamenti scritti o con il tempo in fase di scrittura che vanno a tutelare tutte queste persone sia negli aspetti OFF del gioco (ossia tutti quegli aspetti che non hanno nulla a che vedere con quello che i personaggi creati fanno) sia in quello ON (che ovviamente risulta essere il contrario, tutelando quello che è il gioco creato dai personaggi).

Ovviamente come potete vedere ci sono tante guide, descrizioni di skill, compendi ed altro che possono aiutare a risolvere tutte queste situazioni in maniera pacifica, che possono aiutare ad evitare errori e soprattutto problematiche; invitiamo dunque prima di arrivare a consultare questa guida e le sue metodiche, ad usare quella che noi definiamo COMUNICAZIONE.
Il motivo è semplice, spesso con tante persone, è facile che un informazione faccia giri dove non dovrebbe fare, interpretata come si vuole fino ad arrivare all'utente finale andando a cambiare completamente quella che è magari, l'obbiettivo iniziale di chi ha messo in giro l'informazione (buona o no che sia). Tutto questo può essere evitato parlando con i diretti interessati con pacatezza, ragionando che tutto può essere risolto e soprattutto che siamo dietro ad uno schermo dove spesso, i sentimenti, le percezioni, i modi di fare, possono essere travisati in quanto non trasmessi.

Nel caso in cui nemmeno la comunicazione porta a risultati, potete Segnalare i Player oppure i Gruppi agli appositi organi della land (capi gruppo). Quali:

1. Segnalazioni di infrazioni relative al gioco On (Metagame, PPismo, PKismo, etc.): Accademia;
2. Segnalazioni di infrazioni relative ad interazione che viene a mancare (potenziale PVP, vantaggi di esiti a favore di altri): Signori della Sorte;
3. Segnalazioni di infrazioni in comportamenti scorretti in OFF del player e non del personaggio (Doppi Pg, scambi di Denaro On, Vendita PG, scritte offensive, etc.): Moderazione;
4. Segnalazione di abuso delle skill oltre determinati determini (che siano di classe, frutti o altro: Gestore - Per Commissione Sviluppo;
5. Segnalazioni di Bug (Abusi di codici, errori nello stesso, etc.): Gestore - Per Commissione Tecnica.

Ogni segnalazione dovrà essere obbligatoriamente mandata attraverso il canale principale che è il Grande Blu, quindi tramite missive, agli organi competenti; qualsiasi altro tipo di segnalazione mandata a persone che non siano i capi gruppo (od i vice in loro assenza) e non sono mandate tramite missiva della Land verranno direttamente cestinate o non avranno risposte.
La segnalazione dovrà avvenire in questi termini:

- Il Nome di chi Segnala (che sia chi manda la missiva o meno);
- Il nome della persona o del gruppo segnalato;
- Motivo della Segnalazione;
- Descrizione della Segnalazione;
- Prove annesse che verranno appurate (Giocate, Screenshot, Missive presenti etc..).

Le prove possono provenire solo dai canali collegati alla Land, quali possono essere canali esterni di chatting tipo Discord o Skype creati dal Gestore o da un delegato; e tutti i canali annessi ad esso quali quelli dei gruppi fino a quando si tratterà del topic principale: Il Grande Blu.
Scambi di messaggi privati su altri canali POTREBBERO essere presi in considerazione solo nel caso di casi veramente gravi che possono andare a toccare questioni Legali che metterebbero la land sotto pessime situazioni.

NOTA BENE: Le segnalazioni devono raggiungere gli organi competenti entro 7 (sette) giorni dall'avvenuto caso.
Se le segnalazioni non hanno i requisiti segnati sopra, non verranno calcolate minimamente.



Intervento Staff/Gestore

Il Grande Blu offre diversi livelli di Commissione o di ruoli Off che gestiscono diversi aspetti della land, ciascuno di essi comunque monitorato da un capo Commissione, Staffer od altro.
Se nel caso in cui ci sono problematiche con dei ruoli dove sopra non ci sono persone a cui fare riferimento e non si riesce a raggiungere una "comunicazione" che non sia basata sul:

..Voglio avere ragione io e tu no..

E' possibile chiedere l'intervento superpartes del Gestore o di un Vice Staff incaricato dal gestore per poter eventualmente appianare divergenze e prendere decisioni.
L'intervento di uno Staffer rende qualsiasi tipo di mezzo di comunicazione valido sotto il punto di vista di Gioco, Accademia e Moderazione.
Abusare di questo mezzo comporterà il non concederlo anche per casi più gravi.




Guida Precedente | Guida Successiva

Torna alle Guide

Segnalazioni:

Il Grande Blu è una community di gioco basata su D&D con una specifica ambientazione, quella di One Piece. Come community è formata da un insieme di tante persone di diversa etnia, religione, sesso, età e chi più ne ha più ne metta.
All'interno di esso ci sono dei regolamenti scritti o con il tempo in fase di scrittura che vanno a tutelare tutte queste persone sia negli aspetti OFF del gioco (ossia tutti quegli aspetti che non hanno nulla a che vedere con quello che i personaggi creati fanno) sia in quello ON (che ovviamente risulta essere il contrario, tutelando quello che è il gioco creato dai personaggi).

Ovviamente come potete vedere ci sono tante guide, descrizioni di skill, compendi ed altro che possono aiutare a risolvere tutte queste situazioni in maniera pacifica, che possono aiutare ad evitare errori e soprattutto problematiche; invitiamo dunque prima di arrivare a consultare questa guida e le sue metodiche, ad usare quella che noi definiamo COMUNICAZIONE.
Il motivo è semplice, spesso con tante persone, è facile che un informazione faccia giri dove non dovrebbe fare, interpretata come si vuole fino ad arrivare all'utente finale andando a cambiare completamente quella che è magari, l'obbiettivo iniziale di chi ha messo in giro l'informazione (buona o no che sia). Tutto questo può essere evitato parlando con i diretti interessati con pacatezza, ragionando che tutto può essere risolto e soprattutto che siamo dietro ad uno schermo dove spesso, i sentimenti, le percezioni, i modi di fare, possono essere travisati in quanto non trasmessi.

Nel caso in cui nemmeno la comunicazione porta a risultati, potete Segnalare i Player oppure i Gruppi agli appositi organi della land (capi gruppo). Quali:

1. Segnalazioni di infrazioni relative al gioco On (Metagame, PPismo, PKismo, etc.): Accademia;
2. Segnalazioni di infrazioni relative ad interazione che viene a mancare (potenziale PVP, vantaggi di esiti a favore di altri): Signori della Sorte;
3. Segnalazioni di infrazioni in comportamenti scorretti in OFF del player e non del personaggio (Doppi Pg, scambi di Denaro On, Vendita PG, scritte offensive, etc.): Moderazione;
4. Segnalazione di abuso delle skill oltre determinati determini (che siano di classe, frutti o altro: Gestore - Per Commissione Sviluppo;
5. Segnalazioni di Bug (Abusi di codici, errori nello stesso, etc.): Gestore - Per Commissione Tecnica.

Ogni segnalazione dovrà essere obbligatoriamente mandata attraverso il canale principale che è il Grande Blu, quindi tramite missive, agli organi competenti; qualsiasi altro tipo di segnalazione mandata a persone che non siano i capi gruppo (od i vice in loro assenza) e non sono mandate tramite missiva della Land verranno direttamente cestinate o non avranno risposte.
La segnalazione dovrà avvenire in questi termini:

- Il Nome di chi Segnala (che sia chi manda la missiva o meno);
- Il nome della persona o del gruppo segnalato;
- Motivo della Segnalazione;
- Descrizione della Segnalazione;
- Prove annesse che verranno appurate (Giocate, Screenshot, Missive presenti etc..).

Le prove possono provenire solo dai canali collegati alla Land, quali possono essere canali esterni di chatting tipo Discord o Skype creati dal Gestore o da un delegato; e tutti i canali annessi ad esso quali quelli dei gruppi fino a quando si tratterà del topic principale: Il Grande Blu.
Scambi di messaggi privati su altri canali POTREBBERO essere presi in considerazione solo nel caso di casi veramente gravi che possono andare a toccare questioni Legali che metterebbero la land sotto pessime situazioni.

NOTA BENE: Le segnalazioni devono raggiungere gli organi competenti entro 7 (sette) giorni dall'avvenuto caso.
Se le segnalazioni non hanno i requisiti segnati sopra, non verranno calcolate minimamente.



Intervento Staff/Gestore

Il Grande Blu offre diversi livelli di Commissione o di ruoli Off che gestiscono diversi aspetti della land, ciascuno di essi comunque monitorato da un capo Commissione, Staffer od altro.
Se nel caso in cui ci sono problematiche con dei ruoli dove sopra non ci sono persone a cui fare riferimento e non si riesce a raggiungere una "comunicazione" che non sia basata sul:

..Voglio avere ragione io e tu no..

E' possibile chiedere l'intervento superpartes del Gestore o di un Vice Staff incaricato dal gestore per poter eventualmente appianare divergenze e prendere decisioni.
L'intervento di uno Staffer rende qualsiasi tipo di mezzo di comunicazione valido sotto il punto di vista di Gioco, Accademia e Moderazione.
Abusare di questo mezzo comporterà il non concederlo anche per casi più gravi.




Guida Precedente | Guida Successiva