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Skill:
Le skill sono le abilità che si possono imparare a seconda della classe, razza, talento od altro di cui fa parte il vostro personaggio.
Questa pagina inizia con l'illustrazione delle skill "radici".
Cliccando sul nome di una skill, potrete vedere tutte le skill "figlie".



Sei all'interno del Ramo Raki Raki: Absorption:

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Raki Raki: Greater Luck
Tipo: Dote Attiva
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Lv1: Dote Attiva del Raki Raki no Mi che consente al possessore di sfruttare la fortuna rubata ad altri individui per agevolarsi in un turno difensivo (mai in contesti differenti, vale solo per il fruttato e non per persone vicine). In particolare sarà possibile investire i punti Fortuna accumulati per salvarsi da uno o più attacchi in arrivo grazie a coincidenze o effetti non pianificabili, potendo evitare 1 attacco per ogni punto Fortuna consumato in quel dato turno, indipendentemente dalla sua tipologia (se attacco fisico, metafisico, elementale, etc), purché di dimensioni mai superiori al metro di diametro. Le dinamiche con cui tali attacchi potranno essere evitati saranno tuttavia da ricondurre non a prodezze fisiche del fruttato, bensì alla manifestazione di eventi favorevoli la cui entità potrà essere sempre decisa dal Fruttato ma mai prevista a livello On (la decisione delle dinamiche sarà prettamente Off e presente nella parte descrittiva dell'azione con Condizionale, ma ciò che accadrà sarà ignoto anche per il Pg in questione); ad esempio scivolare su una buccia di banana per agevolare una schivata o veder cadere un mattone che intercetta un proiettile in arrivo. La qualità della difesa dipenderà dall'idea alla base dell'evento scelto, la cui efficacia sarà in mano al fato (valutare Role). Tali eventi dovranno però essere coerenti con l'ambientazione in cui ci si trova e quindi plausibili (es: non potrà piovere un mattone in mezzo al mare), e non dovranno mai arrecare danno ad altri esseri viventi o modificare l'ambiente di scenario. I punti consumati torneranno ai legittimi proprietari automaticamente al termine del turno di utilizzo ed a partire da colui che per primo li ha persi. La Dote non funzionerà qualora si abbia contatto o stretta vicinanza di pochi cm in modo duraturo (intero turno) con uno o più esseri viventi con Fortuna negativa, in quanto l'effetto verrà temporaneamente meno. Utilizzabile anche nelle Difese Extra-Rapide.
Lv3: Sarà ora possibile evitare, sempre sulla base di coincidenze e "colpi di fortuna" non attendibili o pianificabili, anche eventuali attacchi grandi fino a 10 metri di diametro per il costo di 2 punti Fortuna per ciascuno di essi, sempre secondo le regole previste dalla versione base. La qualità della difesa dipenderà dall'idea alla base dell'evento scelto (valutare Role).
Lv5: Consumando almeno 10 punti Fortuna in un solo turno, sarà ora possibile tutelarsi per quel dato turno da qualsiasi pericolo di qualsiasi entità, sia esso una devastante calamità naturale o un attacco di potenza inaudita, ottenendo la quasi certezza di uscirne incolumi o con una drastica riduzione di danni anche in casi in cui non sembrino esserci apparenti spiragli di salvezza. Ciò sarà possibile attraverso eventi esterni anche di grande portata e in grado di modificare parte dello scenario, come ad esempio il crollo di un edificio che fungerà da barriera per l'attacco in arrivo, o ancora una ulteriore calamità naturale che salvi il fruttato dal pericolo imminente (ad esempio un vortice d'aria che lo solleva). Le regole previste dalla versione base andranno sempre rispettate, inclusa l'impossibilità di coinvolgere altri esseri viventi in tale effetto. La qualità della difesa dipenderà dall'idea alla base dell'evento scelto (valutare Role).

Douriki min. del Personaggio: 400

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Lv1: Dote Attiva del Raki Raki no Mi che consente al possessore di sfruttare la fortuna rubata ad altri individui per agevolarsi in un turno difensivo (mai in contesti differenti, vale solo per il fruttato e non per persone vicine). In particolare sarà possibile investire i punti Fortuna accumulati per salvarsi da uno o più attacchi in arrivo grazie a coincidenze o effetti non pianificabili, potendo evitare 1 attacco per ogni punto Fortuna consumato in quel dato turno, indipendentemente dalla sua tipologia (se attacco fisico, metafisico, elementale, etc), purché di dimensioni mai superiori al metro di diametro. Le dinamiche con cui tali attacchi potranno essere evitati saranno tuttavia da ricondurre non a prodezze fisiche del fruttato, bensì alla manifestazione di eventi favorevoli la cui entità potrà essere sempre decisa dal Fruttato ma mai prevista a livello On (la decisione delle dinamiche sarà prettamente Off e presente nella parte descrittiva dell'azione con Condizionale, ma ciò che accadrà sarà ignoto anche per il Pg in questione); ad esempio scivolare su una buccia di banana per agevolare una schivata o veder cadere un mattone che intercetta un proiettile in arrivo. La qualità della difesa dipenderà dall'idea alla base dell'evento scelto, la cui efficacia sarà in mano al fato (valutare Role). Tali eventi dovranno però essere coerenti con l'ambientazione in cui ci si trova e quindi plausibili (es: non potrà piovere un mattone in mezzo al mare), e non dovranno mai arrecare danno ad altri esseri viventi o modificare l'ambiente di scenario. I punti consumati torneranno ai legittimi proprietari automaticamente al termine del turno di utilizzo ed a partire da colui che per primo li ha persi. La Dote non funzionerà qualora si abbia contatto o stretta vicinanza di pochi cm in modo duraturo (intero turno) con uno o più esseri viventi con Fortuna negativa, in quanto l'effetto verrà temporaneamente meno. Utilizzabile anche nelle Difese Extra-Rapide.
Lv3: Sarà ora possibile evitare, sempre sulla base di coincidenze e "colpi di fortuna" non attendibili o pianificabili, anche eventuali attacchi grandi fino a 10 metri di diametro per il costo di 2 punti Fortuna per ciascuno di essi, sempre secondo le regole previste dalla versione base. La qualità della difesa dipenderà dall'idea alla base dell'evento scelto (valutare Role).
Lv5: Consumando almeno 10 punti Fortuna in un solo turno, sarà ora possibile tutelarsi per quel dato turno da qualsiasi pericolo di qualsiasi entità, sia esso una devastante calamità naturale o un attacco di potenza inaudita, ottenendo la quasi certezza di uscirne incolumi o con una drastica riduzione di danni anche in casi in cui non sembrino esserci apparenti spiragli di salvezza. Ciò sarà possibile attraverso eventi esterni anche di grande portata e in grado di modificare parte dello scenario, come ad esempio il crollo di un edificio che fungerà da barriera per l'attacco in arrivo, o ancora una ulteriore calamità naturale che salvi il fruttato dal pericolo imminente (ad esempio un vortice d'aria che lo solleva). Le regole previste dalla versione base andranno sempre rispettate, inclusa l'impossibilità di coinvolgere altri esseri viventi in tale effetto. La qualità della difesa dipenderà dall'idea alla base dell'evento scelto (valutare Role).

Douriki min. del Personaggio: 400