ß
Se continui a navigare per questo sito web, accetti l'uso di cookies.

Torna alle Guide

Araldica e Nobiltà:

In un Gdr con ambientazione come quella di One Piece l'Araldica e la Nobiltà sono aspetti fondamentali per la caratterizzazione del proprio personaggio. Viene infatti concessa ai giocatori la possibilità di decidere a quale isola appartenere e, mediante la scelta della suddetta, si potrà ottenere il relativo Domicilio. E' importante sapere che queste hanno una ASSOLUTA VALENZA NEL GIOCO e non sono delle semplici immagini off che servono per aprire ciurme, bensì danno senso anche ad un certo tipo di gioco portato.



L'Araldica "base" che viene assegnata subito dopo l'iscrizione è quella della Grand Line, adatta a quei personaggi che decideranno di condurre una vita da pirata, da uomo libero e/o proveniente da un'isola X non esistente nell'ambientazione e magari inventata da Background. Con il passare del tempo e dopo aver accumulato i Berry necessari sarà possibile cambiarla, purchè venga fatto con coerenza e a seguito di un'impostazione precisa del proprio gioco e del proprio background. Sarà possibile acquistare il Domicilio di qualsiasi isola esistente, eccezion fatta per Amazon Lily (selezionabile solo dai personaggi di sesso femminile), Fishman Island (esclusiva per gli Uomini-Pesce) e Zou (esclusiva per Antropomorfi/Mink).

Con l'acquisto del Domicilio si avrà successivamente la possibilità di far crescere il proprio status sociale all'interno dell'isola alla quale si è deciso di appartenere. Questo aumenterà con il passare del tempo (Ore e Giorni di connessione) e permetterà - non appena si acquisirà la seconda Araldica (100 giorni e 500 ore di connessione) - di fondare un gruppo o una ciurma.
In On Game il Domicilio su una determinata isola permetterà di esserne cittadino e far quindi valere i propri diritti di ambitante di quel luogo, tuttavia tali vantaggi resteranno all'incirca gli stessi per tutte le cariche raggiungibili con ore e giorni di connessione.
Per ottenere vantaggi On Game più sostanziosi e concreti, invece, previo specifico gioco coerente e costruito nel tempo, sarà possibile ricevere una delle ultime 3 Araldiche di Domicilio come premio e riconoscimento di quanto fatto.





1. Come faccio a raggiungere le ultime tre cariche?
Ogni isola presenta una gerarchia diversa e di conseguenza anche le Araldiche differiscono tra loro, in particolar modo le ultime tre presenti nell'elenco, le uniche a portare, oltre ai semplici vantaggi derivanti dalla cittadinanza di quell'isola, anche Fama e agevolazioni varie On Game. Esse possono essere ottenute solo per MERITI DI GIOCO e in nessun'altra maniera.
Esempio lampante è la carica di Sindaco di Water Seven, ottenibile solo dopo essersi candidati alle elezioni della suddetta isola ed averle vinte, il tutto mediante un'impostazione precisa del proprio gioco. Si può anche ambire alla carica di Imperatore o Re dei Pirati, dando dimostrazione della propria forza e divenendo di conseguenza un personaggio famoso e rispettato all'interno della Rotta Maggiore.
Tutti hanno le stesse possibilità, purchè l'impegno profuso ed il gioco creato dimostrino l'effetivo valore del proprio personaggio.

2. Posso perdere il mio domicilio?
E' possibile perdere il proprio domicilio se il gioco condotto sull'isola di appartenenza è frutto di azioni negative che mirano a distruggere o creare caos sulla stessa. Il Grancapo dei Signori della Sorte ha il potere di togliere il domicilio riassegnando quello della Grand Line, ovvero quello base. Quello precedente potrà essere riacquistato pagando una somma in Berry maggiore rispetto alla precedente, ma solo dopo aver ottenuto di nuovo la fiducia della popolazione dell'isola a cui sono stati arrecati dei danni. Il tutto dovrà quindi avvenire mediante l'On Game e non solo riacquistando l'Araldica.

3. Acquistando un'Araldica ho la possibilità di giocarmi una casa in ON?
No. Con il solo acquisto dell'Araldica si ottiene una casa da "backgroud", la quale potrà essere usata come giustificazione per spiegare dove il proprio pg dorme o vive abitualmente, ma che non potrà essere giocata fisicamente in chat e al suo interno. Per utilizzarla a tutti gli effetti la si dovrà acquistare secondo i criteri previsti nell'apposita guida "Conquista Ed Acquisto Locazioni/Edifici".


Tutto questo è volto a promuovere un tipo di gioco decentrato da combattimenti o azione, bensì rivolto a una vera e propria scalata sociale che potrà portare, se ben svolto, a raggiungere vette e traguardi di rilevanza globale in On Game.




Guida Precedente | Guida Successiva