ß
Se continui a navigare per questo sito web, accetti l'uso di cookies.

Torna alle Guide

Morte e Cambio Pg:

Con la creazione di un personaggio si ha la possibilità di dare vita ad un individuo plasmato e gestito a proprio piacimento, vivendo avventure e pericoli, ma purtroppo tutto ha un inizio ed una fine.
La MORTE ed il CAMBIO PG sono i due soli modi che vengono permessi ai giocatori per terminare un determinato percorso con il proprio personaggio. Entrambe le cose portano solitamente un susseguirsi di eventi che potrebbero stravolgere l'On Game di altri giocatori, quindi è bene tenere a mente che il frequente Cambio di PG non è consigliato.

Morte

La morte di un personaggio avviene quando i propri Punti Vita raggiungono lo zero. Svariati sono i modi con cui si può perdere la vita, quali un duello finito male, una o più ferite gravi che non hanno ricevuto le dovute cure mediche, una malattia giocata con coerenza, etc. Un personaggio non può assolutamente tornare in vita, a meno che non abbia ingerito il Frutto Yomi Yomi, il quale permette al possessore di scampare alla morte una volta soltanto.
Conseguenze della Morte sono:

1. Perdita dell'eventuale Frutto/Abilità/Haki.
2. Solo se con 0 punti vita, si può ottenere la restituzione del 100% dell'equipaggiamento sotto forma di berry, altrimenti si manterrà il medesimo equip. Si andrà direttamente al Mercato - Sezione Vendi ed automaticamente l'importo offerto sarà del 100%.
3. Restituzione totale dei Punti Vita.
4. Perdita totale dei punti Fama e Taglia.

NB: Le agevolazioni dei punti 2 e 3 si avranno solo in caso di morte accidentale e non premeditata. Suicidi, morti per malattia non approvata dal Grancapo prive di un senso logico verranno considerate morti non accidentali e pertanto non permetteranno un risarcimento completo dei berry e la restituzione totale dei Punti vita. Si potrà invece ripartire con il nuovo PG con 50 Punti Vita, riportando ferite a proprio piacimento da Background che necessiteranno delle dovute cure mediche. Il risarcimento per l'equipaggiamento ammonterà al 40% del valore d'acquisto.


Cambio Pg

Il Cambio PG, a differenza della Morte, può avvenire in qualsiasi momento. Numerosi possono essere i motivi che portano un giocatore a prendere tale decisione, ma è consigliabile non abusarne troppo.
Conseguenze del Cambio PG sono:

1. Perdita dell'eventuale Frutto/Abilità/Haki.
2. Restituzione del 40% del valore dell'equipaggiamento andando nella sezione Vendi del Mercato.
3. Nessuna restituzione dei Punti Vita.
4. Perdita totale dei punti Fama e Taglia.

E' sempre consigliabile aspettare almeno uno o due giorni dopo la Morte o Cambio Pg prima di partire a giocare con un nuovo personaggio, così da poterlo caratterizzare al meglio senza successivi ripensamenti o dubbi, dandogli un valido Background.


IMPORTANTE: Qualora si cambi Pg e successivamente si decida di tornare con quello vecchio, eventuali premi precedentemente posseduti verranno restituiti soltanto se si dimostrerà di meritarli nuovamente, a discrezione della Commissione Premi, senza vincoli o pretese.






Guida Precedente | Guida Successiva