Se continui a navigare per questo sito web, accetti l'uso di cookies.

Torna alle Guide

Cosa sono e come giocare in una Quest:

INDICE:


- Cos'è una Quest
- Tipi di Quest esistenti
- Come Partecipare?
- Regole, Consuetudini ed Errori da evitare
- Cosa sono i Png
- Come giocare in Quest
- Richiesta Quest






Cos'è una Quest

Oltre alle Giocate Libere e alle Giocate Libere Registrate, i player possono giocare anche nelle Quest, che di seguito verranno spiegate in maniera approfondita.
Le Quest sono delle giocate particolari gestite dai Fati. Questi si preoccupano di decretare il risultato di un determinato gesto o lo svolgersi di un evento all'interno di una specifica Chat.
La scritta colorata che appare nella Chat in cui è in corso una quest è chiamata Esito, perché ha il valore di una sentenza che dichiara se l'azione descritta da un PG è riuscita parzialmente, totalmente o è fallita, pertanto NON è ignorabile o aggirabile essendo legge assoluta.
Gli esiti servono a stabilire se una propria azione viene accettata o meno dal fato ai fini dei propri scopi all'interno del gioco ON GAME.

Tipi di Quest Esistenti

Le quest possono essere classificate in tipologie differenti a seconda del contenuto e di chi le apre (Signore della Sorte, Medici, Accademici, Carpentieri, etc):

- Narrazione: Quest definita come di semplice intrattenimento e aperta a discrezione di un Fato. La trama è poco articolata e breve, della durata di una sola quest che, quindi, avrà un inizio, uno svolgimento e una fine senza ulteriori sviluppi. Non è richiedibile dai player salvo non si parli di Narrazioni scaturite da esigenze di gioco On Game dei pg (es: richiedere una Narrazione in cui si vuole assaltare una determinata struttura o per Background del Player);

- Storia: Le famose quest di Saga o Minisaga, aventi quindi trame che proseguono per un gran numero di quest e dalla difficoltà decisamente maggiore rispetto alle Narrazioni, anche considerando l'utilizzo di Png molto più rilevanti ai fini della storia;

- Duello: Quest che prevede lo scontro tra due o più Pg, scaturiti dall'On Game e non basati su accordi Off. I fati sono tenuti sempre a chiedere le motivazioni dello scontro prima di avviare la quest, così da evitare abusi o scorrettezze di sorta;

- Mini Esiti: Come dice il nome sono mini-quest che servono a gestire delle situazioni particolari createsi a seguito di giocate libere o eventi On Game, e per cui non è possibile autogestire la cosa senza un Fato presente ("auto-mastering" spiegato nella Guida "Duelli senza Fato"). Ad esempio se si dovesse catturare un PNG sospettato di avere delle informazioni utili per il vostro gioco sarà possibile richiedere dei Mini Esiti per interrogarlo;

- Quest Lampo: Speciale tipologia di Quest introdotta a fine 2023 per venire incontro alle esigenze di utenti/Fati con poco tempo a disposizione e si basa sulla velocità d'invio di azioni ed esiti, imponendo 1500 caratteri massimi ad azione e ulteriori regole per favorirne il funzionamento:
- Azioni da inviare in massimo 15 minuti dall'esito;
- Massimo 5 partecipanti;
- Esiti ed Azioni essenziali (essere concisi ma comprensibili);
- Si può perdere il turno se non si aziona in tempo;
- Non può essere richiesta, è decisione del Fato se utilizzare questa tipologia.

- Medica /Tutorial /Carpenteria : Genere di quest limitate ad altri ordini che hanno il compito di aiutare o curare gli utenti della land. Quest Mediche: Medici di ciurma; Tutorial: Accademici; Carpenteria: Carpentieri di Ciurma.

Come Partecipare?

Ci sono vari modi per partecipare ad una quest: il primo, e quello più normale, è essere già presenti in chat quando il Fato apre la quest, cosicché, in On Game, il proprio personaggio si trovi già fisicamente nel luogo in cui la quest è in atto; il secondo, invece, è quello di entrare a Quest già avviata. Non ci sono limiti, un fato deve decidere l'esito di chiunque partecipi anche se è buona norma chiedere al Fato che sta esitando se è possibile entrare e se è avvenuto qualche particolare cambiamento alla chat che possa impedirne l'accesso.
Raramente può capitare, perlopiù nei fati inesperti, che essi impongano un limite Pg all'interno delle loro quest e che quindi non ci sia possibilità di entrare se si è raggiunto il massimo disponibile.



Riassumendo, per entrare in una quest già avviata è bene seguire questa scaletta, anche se non è obbligatorio:
1. Chiedere al Fato se non si disturba;
2. Chiedere al Fato se c'è stato qualche cambiamento nella chat;
3. Chiedere al Fato la posizione da cui eventualmente partire nell'azione d'ingresso.

Regole, Consuetudini ed Errori da evitare

È consigliabile, oltre a saper fare una buona azione (che si può ricondurre ai primi capitoli delle guide), sapere cosa si intende per Coerenza, PK e PP. Partendo dalle cose più basilari:

COERENZA: La coerenza è la stessa che voi come persona avete in natura, la connessione logica ed assenza di contraddizioni fra le conoscenze, le capacità ed i motivi del proprio personaggio e le proprie azioni. È la linearità tra idee e comportamento, i quali devono sempre coincidere.
Esempio: Se il proprio personaggio è un benefattore, nell'eventualità in cui si incontri in On Game un Pg che vuole beneficienza ma è mosso da un Player con cui si è avuto qualche screzio in Off, attaccarlo sarebbe un gesto INCOERENTE.

COMPORTAMENTO DA PP: il comportamento da Power Player (PP) è il più comune degli errori. Consiste nel muovere il proprio Pg come se si trattasse di un'entità onnisciente che tutto può e tutto sa. Il Power Player è anche colui che tende a decidere l'esito delle proprie azioni (azioni autoconclusive) o che prova a far compiere al proprio PG una serie di azioni impensabili, come ad esempio combattere normalmente nonostante si abbiano ferite gravi che dovrebbero impedire i corretti movimenti del PG. In sintesi è la classica persona che tenta di superare i limiti imposti dal Gdr, che siano quantità di azioni fattibili in un turno o semplici regole dettate dal buonsenso.
Esempio: effettuare un'azione autoconclusiva dove si dà per scontato l'esito, a prescindere da quello che dice il fato, è da PP. Effettuare in una sola azione più di un attacco (se non concesso da Skill), oppure volare in aria senza le dovute abilità, è da PP.

COMPORTAMENTO DA PK: l'atteggiamento da Player Killer (PK) è il classico errore in cui possono cadere i Player che si giocano un allineamento malvagio e non solo. Si tratta di PG che vengono mossi con l'unica intenzione di uccidere altri PG senza alcuna logica o motivazione. Ricordiamoci che siamo tutti qui per divertirci, uccidere altri personaggi senza alcun motivo è assolutamente vietato (se non coerentemente con il proprio PG).
Esempio: essere un PK vuol dire anche uccidere le persone che capitano a tiro perché più deboli in Off (magari anche senza saperlo in On Game).
È IMPORTANTE distinguere un personaggio Malvagio che uccide in maniera incoerente da uno che uccide con motivazioni On Game.

COMPORTAMENTO ANTI-ONEPIECE: Sappiamo tutti che One Piece è un manga/shonen con varie sfaccettature, ma di sicuro non contiene decapitazioni o momenti eccessivamente crudi/splatter in quanto, comunque, ha una sua realtà e coerenza di stile che andrebbe mantenuta. Quindi si invita ad evitare tutti quei comportamenti anti-estetici ed anti-onepiece che potrebbero non solo andare a rovinare l'esperienza degli altri giocatori ma anche la vostra. Sicuramente potrà capitare di perdere un arto o subire ferite molto gravi, ma risultare eccessivamente specifici o troppo realistici su elementi descrittivi potrebbe anche disturbare i più sensibili. Quindi si consiglia di evitare abusi in questo senso.

Per ulteriori informazioni relative a queste regole fondamentali consultare la Guida "Accademia".

ORGANIZZAZIONE: bisogna anche essere organizzati specialmente con i fati e soprattutto nel caso di avvenimenti più grandi e rilevanti. Qualora ci siano almeno 15 player in quest si dovrà organizzare e valutare con i fati incaricati ed il Grancapo se essa andrà divisa in più giorni/chat e con più fati; così come eventuali direttive che necessitano l'intervento del Grancapo dovranno essere richieste con almeno 2 giorni di anticipo.


È consentito:
- Azionare una sola volta fra un Esito e l'altro;
- Mettere il condizionale o "tentare" di effettuare un'azione, non dando per scontato l'Esito;
- Entrare in Quest o all'interno di una Chat con le armi da fuoco cariche (anche con eventuali pallini alchemici per i Tiratori, previo avviso al fato dell'ordine con cui i pallini verranno erogati);
- Abbandonare la Quest facendo DUE azioni in cui si descrive l'allontanamento dal luogo, salvo complicazioni esterne che implicano impossibilità nel compiere l'azione (verrà approfondito nella prossima guida);
- Incrementare la Preparazione nel caso ci sia un reale motivo (verrà approfondito nella prossima guida);
- Richiedere spiegazioni ad un Fato a proposito della Quest in corso o di eventuali esiti, con educazione e possibilmente citando la Guida per evidenziare un eventuale errore.

Non è consentito:
- Incrementare la Preparazione durante l'azione d'ingresso in chat o senza un motivo coerente On Game;
- Effettuare azioni autoconclusive;
- Effettuare azioni prive di Coerenza con il proprio personaggio;
- Effettuare azioni senza rispettare le regole ed elementi base di un Gdr;
- Abbandonare la Chat senza effettuare il numero previsto di azioni;
- Comparire nel bel mezzo di un combattimento senza motivazioni coerenti;
- Non portare rispetto verso gli altri Utenti ed il Fato stesso;
- Influenzare il fato dando suggerimenti sugli esiti, siano essi tramite canali Off Game o direttamente attraverso le azioni.

Cosa sono i Png

I Png (Personaggi non Giocanti) vengono gestiti dai Fati e sono, come dice la parola stessa, dei personaggi inventati e manovrati da un Fato, utili ad arricchire determinati scenari o rendere particolari le situazioni createsi in quest, potendo interagire con loro ed eventualmente contribuire allo sviluppo della trama in atto.
I Png hanno una loro coerenza, una determinata forza e possono essere battuti previa dimostrazione di un'ottima capacità di role, coerenza, fantasia e originalità (variabile in base alla potenza del Png stesso).
Esistono anche dei PNG che servono ad altri scopi differenti dalle Quest combattive o di ambientazione/scenario, come ad esempio medici o carpentieri.



Come Giocare in Quest

Giocare all'interno di una quest risulta diverso dal "ruolare" in una semplice giocata libera, in quanto le proprie azioni, quando vengono effettuate, verranno valutate da un fato imparziale che ne esiterà la riuscita o fallimento sulla base di quello che sta accadendo o in base all'azione della persona con cui state interagendo. È regola fondamentale, tuttavia, rispettare i turni, pertanto sarà lecito azionare UNA SOLA VOLTA tra un esito e il successivo.

Di seguito verranno nuovamente riportate le regole finora illustrate come riassunto e promemoria per chi legge:

1. Non è possibile incrementare la Preparazione al primo turno di quest o senza motivazione [Per maggiori informazioni, consultare la guida "Turni & Azioni"];
2. È possibile, per i cecchini, entrare con le armi già cariche e non scariche. Tuttavia dovranno dichiarare fin da subito al Fato qual è l'ordine di espulsione di eventuali pallini alchemici presenti all'interno;
3. Non è possibile sapere già tutto ciò che sta accadendo in una chat, in quanto si tratta di metagame;
4. Non è possibile fare la prima azione nel ben mezzo di un luogo dove già sta avvenendo un evento particolare, sempre se non si hanno motivi di coerenza On game per farlo o il permesso del Fato.

Richiesta Quest

Le quest solitamente NON POSSONO essere richieste per nessun motivo in quanto i fati hanno il compito di distribuirle nel modo più equo e imparziale possibile, pertanto assecondare richieste equivarrebbe a favorire determinati utenti rispetto ad altri più corretti e meno pretenziosi.

È invece consentito richiedere quest:

- di Background / altro tipo previsto nella Guida "Premi dai Fati";
- Di Cura dai Medici o di Riparazione dai Carpentieri, contattando le cariche più alte in maniera tale da vedere chi è disponibile (e rispettando il loro tempo);
- Per poter esitare eventuali avvenimenti scaturiti da giocate libere (come ad esempio i Duelli, purché con reali motivazioni ON GAME).

NOTA BENE: Le quest non vengono mai revisionate automaticamente. Se ritenete un esito completamente errato e che danneggia gravemente il vostro gioco, allora è consigliabile parlarne direttamente con il fato a FINE quest e, se non soddisfatti, contattare il relativo Capo dell'Ordine predisposto (Grancapo per i Signori della Sorte, Reggente per l'Accademia, Medico Primario per i Medici o Capo dei Carpentieri di ciurma) per valutarne una effettiva revisione.






Guida Precedente | Guida Successiva

Torna alle Guide

Cosa sono e come giocare in una Quest:

INDICE:


- Cos'è una Quest
- Tipi di Quest esistenti
- Come Partecipare?
- Regole, Consuetudini ed Errori da evitare
- Cosa sono i Png
- Come giocare in Quest
- Richiesta Quest






Cos'è una Quest

Oltre alle Giocate Libere e alle Giocate Libere Registrate, i player possono giocare anche nelle Quest, che di seguito verranno spiegate in maniera approfondita.
Le Quest sono delle giocate particolari gestite dai Fati. Questi si preoccupano di decretare il risultato di un determinato gesto o lo svolgersi di un evento all'interno di una specifica Chat.
La scritta colorata che appare nella Chat in cui è in corso una quest è chiamata Esito, perché ha il valore di una sentenza che dichiara se l'azione descritta da un PG è riuscita parzialmente, totalmente o è fallita, pertanto NON è ignorabile o aggirabile essendo legge assoluta.
Gli esiti servono a stabilire se una propria azione viene accettata o meno dal fato ai fini dei propri scopi all'interno del gioco ON GAME.

Tipi di Quest Esistenti

Le quest possono essere classificate in tipologie differenti a seconda del contenuto e di chi le apre (Signore della Sorte, Medici, Accademici, Carpentieri, etc):

- Narrazione: Quest definita come di semplice intrattenimento e aperta a discrezione di un Fato. La trama è poco articolata e breve, della durata di una sola quest che, quindi, avrà un inizio, uno svolgimento e una fine senza ulteriori sviluppi. Non è richiedibile dai player salvo non si parli di Narrazioni scaturite da esigenze di gioco On Game dei pg (es: richiedere una Narrazione in cui si vuole assaltare una determinata struttura o per Background del Player);

- Storia: Le famose quest di Saga o Minisaga, aventi quindi trame che proseguono per un gran numero di quest e dalla difficoltà decisamente maggiore rispetto alle Narrazioni, anche considerando l'utilizzo di Png molto più rilevanti ai fini della storia;

- Duello: Quest che prevede lo scontro tra due o più Pg, scaturiti dall'On Game e non basati su accordi Off. I fati sono tenuti sempre a chiedere le motivazioni dello scontro prima di avviare la quest, così da evitare abusi o scorrettezze di sorta;

- Mini Esiti: Come dice il nome sono mini-quest che servono a gestire delle situazioni particolari createsi a seguito di giocate libere o eventi On Game, e per cui non è possibile autogestire la cosa senza un Fato presente ("auto-mastering" spiegato nella Guida "Duelli senza Fato"). Ad esempio se si dovesse catturare un PNG sospettato di avere delle informazioni utili per il vostro gioco sarà possibile richiedere dei Mini Esiti per interrogarlo;

- Quest Lampo: Speciale tipologia di Quest introdotta a fine 2023 per venire incontro alle esigenze di utenti/Fati con poco tempo a disposizione e si basa sulla velocità d'invio di azioni ed esiti, imponendo 1500 caratteri massimi ad azione e ulteriori regole per favorirne il funzionamento:
- Azioni da inviare in massimo 15 minuti dall'esito;
- Massimo 5 partecipanti;
- Esiti ed Azioni essenziali (essere concisi ma comprensibili);
- Si può perdere il turno se non si aziona in tempo;
- Non può essere richiesta, è decisione del Fato se utilizzare questa tipologia.

- Medica /Tutorial /Carpenteria : Genere di quest limitate ad altri ordini che hanno il compito di aiutare o curare gli utenti della land. Quest Mediche: Medici di ciurma; Tutorial: Accademici; Carpenteria: Carpentieri di Ciurma.

Come Partecipare?

Ci sono vari modi per partecipare ad una quest: il primo, e quello più normale, è essere già presenti in chat quando il Fato apre la quest, cosicché, in On Game, il proprio personaggio si trovi già fisicamente nel luogo in cui la quest è in atto; il secondo, invece, è quello di entrare a Quest già avviata. Non ci sono limiti, un fato deve decidere l'esito di chiunque partecipi anche se è buona norma chiedere al Fato che sta esitando se è possibile entrare e se è avvenuto qualche particolare cambiamento alla chat che possa impedirne l'accesso.
Raramente può capitare, perlopiù nei fati inesperti, che essi impongano un limite Pg all'interno delle loro quest e che quindi non ci sia possibilità di entrare se si è raggiunto il massimo disponibile.



Riassumendo, per entrare in una quest già avviata è bene seguire questa scaletta, anche se non è obbligatorio:
1. Chiedere al Fato se non si disturba;
2. Chiedere al Fato se c'è stato qualche cambiamento nella chat;
3. Chiedere al Fato la posizione da cui eventualmente partire nell'azione d'ingresso.

Regole, Consuetudini ed Errori da evitare

È consigliabile, oltre a saper fare una buona azione (che si può ricondurre ai primi capitoli delle guide), sapere cosa si intende per Coerenza, PK e PP. Partendo dalle cose più basilari:

COERENZA: La coerenza è la stessa che voi come persona avete in natura, la connessione logica ed assenza di contraddizioni fra le conoscenze, le capacità ed i motivi del proprio personaggio e le proprie azioni. È la linearità tra idee e comportamento, i quali devono sempre coincidere.
Esempio: Se il proprio personaggio è un benefattore, nell'eventualità in cui si incontri in On Game un Pg che vuole beneficienza ma è mosso da un Player con cui si è avuto qualche screzio in Off, attaccarlo sarebbe un gesto INCOERENTE.

COMPORTAMENTO DA PP: il comportamento da Power Player (PP) è il più comune degli errori. Consiste nel muovere il proprio Pg come se si trattasse di un'entità onnisciente che tutto può e tutto sa. Il Power Player è anche colui che tende a decidere l'esito delle proprie azioni (azioni autoconclusive) o che prova a far compiere al proprio PG una serie di azioni impensabili, come ad esempio combattere normalmente nonostante si abbiano ferite gravi che dovrebbero impedire i corretti movimenti del PG. In sintesi è la classica persona che tenta di superare i limiti imposti dal Gdr, che siano quantità di azioni fattibili in un turno o semplici regole dettate dal buonsenso.
Esempio: effettuare un'azione autoconclusiva dove si dà per scontato l'esito, a prescindere da quello che dice il fato, è da PP. Effettuare in una sola azione più di un attacco (se non concesso da Skill), oppure volare in aria senza le dovute abilità, è da PP.

COMPORTAMENTO DA PK: l'atteggiamento da Player Killer (PK) è il classico errore in cui possono cadere i Player che si giocano un allineamento malvagio e non solo. Si tratta di PG che vengono mossi con l'unica intenzione di uccidere altri PG senza alcuna logica o motivazione. Ricordiamoci che siamo tutti qui per divertirci, uccidere altri personaggi senza alcun motivo è assolutamente vietato (se non coerentemente con il proprio PG).
Esempio: essere un PK vuol dire anche uccidere le persone che capitano a tiro perché più deboli in Off (magari anche senza saperlo in On Game).
È IMPORTANTE distinguere un personaggio Malvagio che uccide in maniera incoerente da uno che uccide con motivazioni On Game.

COMPORTAMENTO ANTI-ONEPIECE: Sappiamo tutti che One Piece è un manga/shonen con varie sfaccettature, ma di sicuro non contiene decapitazioni o momenti eccessivamente crudi/splatter in quanto, comunque, ha una sua realtà e coerenza di stile che andrebbe mantenuta. Quindi si invita ad evitare tutti quei comportamenti anti-estetici ed anti-onepiece che potrebbero non solo andare a rovinare l'esperienza degli altri giocatori ma anche la vostra. Sicuramente potrà capitare di perdere un arto o subire ferite molto gravi, ma risultare eccessivamente specifici o troppo realistici su elementi descrittivi potrebbe anche disturbare i più sensibili. Quindi si consiglia di evitare abusi in questo senso.

Per ulteriori informazioni relative a queste regole fondamentali consultare la Guida "Accademia".

ORGANIZZAZIONE: bisogna anche essere organizzati specialmente con i fati e soprattutto nel caso di avvenimenti più grandi e rilevanti. Qualora ci siano almeno 15 player in quest si dovrà organizzare e valutare con i fati incaricati ed il Grancapo se essa andrà divisa in più giorni/chat e con più fati; così come eventuali direttive che necessitano l'intervento del Grancapo dovranno essere richieste con almeno 2 giorni di anticipo.


È consentito:
- Azionare una sola volta fra un Esito e l'altro;
- Mettere il condizionale o "tentare" di effettuare un'azione, non dando per scontato l'Esito;
- Entrare in Quest o all'interno di una Chat con le armi da fuoco cariche (anche con eventuali pallini alchemici per i Tiratori, previo avviso al fato dell'ordine con cui i pallini verranno erogati);
- Abbandonare la Quest facendo DUE azioni in cui si descrive l'allontanamento dal luogo, salvo complicazioni esterne che implicano impossibilità nel compiere l'azione (verrà approfondito nella prossima guida);
- Incrementare la Preparazione nel caso ci sia un reale motivo (verrà approfondito nella prossima guida);
- Richiedere spiegazioni ad un Fato a proposito della Quest in corso o di eventuali esiti, con educazione e possibilmente citando la Guida per evidenziare un eventuale errore.

Non è consentito:
- Incrementare la Preparazione durante l'azione d'ingresso in chat o senza un motivo coerente On Game;
- Effettuare azioni autoconclusive;
- Effettuare azioni prive di Coerenza con il proprio personaggio;
- Effettuare azioni senza rispettare le regole ed elementi base di un Gdr;
- Abbandonare la Chat senza effettuare il numero previsto di azioni;
- Comparire nel bel mezzo di un combattimento senza motivazioni coerenti;
- Non portare rispetto verso gli altri Utenti ed il Fato stesso;
- Influenzare il fato dando suggerimenti sugli esiti, siano essi tramite canali Off Game o direttamente attraverso le azioni.

Cosa sono i Png

I Png (Personaggi non Giocanti) vengono gestiti dai Fati e sono, come dice la parola stessa, dei personaggi inventati e manovrati da un Fato, utili ad arricchire determinati scenari o rendere particolari le situazioni createsi in quest, potendo interagire con loro ed eventualmente contribuire allo sviluppo della trama in atto.
I Png hanno una loro coerenza, una determinata forza e possono essere battuti previa dimostrazione di un'ottima capacità di role, coerenza, fantasia e originalità (variabile in base alla potenza del Png stesso).
Esistono anche dei PNG che servono ad altri scopi differenti dalle Quest combattive o di ambientazione/scenario, come ad esempio medici o carpentieri.



Come Giocare in Quest

Giocare all'interno di una quest risulta diverso dal "ruolare" in una semplice giocata libera, in quanto le proprie azioni, quando vengono effettuate, verranno valutate da un fato imparziale che ne esiterà la riuscita o fallimento sulla base di quello che sta accadendo o in base all'azione della persona con cui state interagendo. È regola fondamentale, tuttavia, rispettare i turni, pertanto sarà lecito azionare UNA SOLA VOLTA tra un esito e il successivo.

Di seguito verranno nuovamente riportate le regole finora illustrate come riassunto e promemoria per chi legge:

1. Non è possibile incrementare la Preparazione al primo turno di quest o senza motivazione [Per maggiori informazioni, consultare la guida "Turni & Azioni"];
2. È possibile, per i cecchini, entrare con le armi già cariche e non scariche. Tuttavia dovranno dichiarare fin da subito al Fato qual è l'ordine di espulsione di eventuali pallini alchemici presenti all'interno;
3. Non è possibile sapere già tutto ciò che sta accadendo in una chat, in quanto si tratta di metagame;
4. Non è possibile fare la prima azione nel ben mezzo di un luogo dove già sta avvenendo un evento particolare, sempre se non si hanno motivi di coerenza On game per farlo o il permesso del Fato.

Richiesta Quest

Le quest solitamente NON POSSONO essere richieste per nessun motivo in quanto i fati hanno il compito di distribuirle nel modo più equo e imparziale possibile, pertanto assecondare richieste equivarrebbe a favorire determinati utenti rispetto ad altri più corretti e meno pretenziosi.

È invece consentito richiedere quest:

- di Background / altro tipo previsto nella Guida "Premi dai Fati";
- Di Cura dai Medici o di Riparazione dai Carpentieri, contattando le cariche più alte in maniera tale da vedere chi è disponibile (e rispettando il loro tempo);
- Per poter esitare eventuali avvenimenti scaturiti da giocate libere (come ad esempio i Duelli, purché con reali motivazioni ON GAME).

NOTA BENE: Le quest non vengono mai revisionate automaticamente. Se ritenete un esito completamente errato e che danneggia gravemente il vostro gioco, allora è consigliabile parlarne direttamente con il fato a FINE quest e, se non soddisfatti, contattare il relativo Capo dell'Ordine predisposto (Grancapo per i Signori della Sorte, Reggente per l'Accademia, Medico Primario per i Medici o Capo dei Carpentieri di ciurma) per valutarne una effettiva revisione.






Guida Precedente | Guida Successiva