Se continui a navigare per questo sito web, accetti l'uso di cookies.

Torna alle Guide

Congelamento Quest:

Come descritto nelle guide precedenti, il tempo che passa in Off Game non equivale al tempo On Game, in quanto un singolo turno di mezz'ora di quest in On corrisponde a pochi secondi.
Raramente può però capitare che, in una Quest abbastanza impegnativa o con alto numero di partecipanti, vuoi per problemi Off o vuoi per impegni prefissati, i tempi si allunghino tanto da impedire ai player di poter continuare a giocare entro un certo orario.
Viene quindi concesso, in rare occasioni che verranno descritte successivamente, il "congelamento della quest", onde evitare che impegni Off possano incidere sulla conclusione On della giocata.
Questa concessione si può definire un modo, per tutti quei player che non hanno molto tempo, di poter mandare avanti spunti importanti qualora necessario.

IL CONGELAMENTO consiste nel "blocco" totale dell'intera quest solo ed esclusivamente in OFF GAME, status in cui il contesto ed i partecipanti resteranno "congelati" fino alla ripresa della quest in un momento successivo. Ovviamente ci deve essere accordo tra tutti i partecipanti in quanto vincola due o più persone a non poter giocare per diversi giorni.



Il congelamento PUÒ ESSERE utilizzato:
1) In Modalità Storia o Duello;
2) Se la quest dura da più di 3 ore e con un minimo di 4 esiti mandati (nel caso di DUELLI è possibile congelarlo già alla partenza dello scontro con un singolo mini-esito, e seguendo poi le regole successive qualora i player siano impegnati o non ci siano fati disponibili sul momento);
3) Se non si può fare a meno del suo utilizzo per una coerenza ON e non ci sono altre alternative per chiuderla coerentemente;
4) In qualsiasi orario della giornata.

Il congelamento ha delle REGOLE:
1) Per essere utilizzato, la quest ha 1 SETTIMANA DI TEMPO (si prende la mezzanotte del giorno di partenza e si riprende entro la mezzanotte del giorno di chiusura) per essere CONCLUSA;
2) Possono essere fatti al massimo TRE CONGELAMENTI per quest nell'arco della tempistica sopra descritta (congelo Lunedì, posso riprendere Martedì, Venerdì e Sabato e concluderla Lunedì al massimo);
3) Ogni "ripresa" deve avere un minimo di 2 player giocanti e 2 esiti attivi (quindi minimo due azioni per i player);
4) I player possono giocare in qualsiasi "ripresa" anche se ne saltano una, partendo dalla situazione On Game che hanno lasciato precedentemente; se non sono online verranno gestiti da background come "png" ma solo come contesto e non in maniera attiva (Es. Se due PG stanno combattendo tra di loro, continueranno a combattere e poi riprenderanno dall'ultimo esito attivo in cui hanno giocato);
5) I player congelati verranno visualizzati sia in Ricerca che nel Profilo, inoltre i loro Punti Vigore ed Energia saranno bloccati e non potranno ruolare in altre chat fino a quando non verranno scongelati;
6) Se si sgarra, in qualsiasi modo, la quest verrà chiusa dal Grancapo o un incaricato nella maniera più coerente, con qualsiasi tipo di esito in base dalla situazione vigente al momento del congelamento.

Utilizzare il Congelamento deve essere una rarità di cui usufruire per effettivo bisogno e non solo per comodità; eventuali abusi verranno puniti sia se compiuti dell'utenza che dai fati.




Guida Precedente | Guida Successiva

Torna alle Guide

Congelamento Quest:

Come descritto nelle guide precedenti, il tempo che passa in Off Game non equivale al tempo On Game, in quanto un singolo turno di mezz'ora di quest in On corrisponde a pochi secondi.
Raramente può però capitare che, in una Quest abbastanza impegnativa o con alto numero di partecipanti, vuoi per problemi Off o vuoi per impegni prefissati, i tempi si allunghino tanto da impedire ai player di poter continuare a giocare entro un certo orario.
Viene quindi concesso, in rare occasioni che verranno descritte successivamente, il "congelamento della quest", onde evitare che impegni Off possano incidere sulla conclusione On della giocata.
Questa concessione si può definire un modo, per tutti quei player che non hanno molto tempo, di poter mandare avanti spunti importanti qualora necessario.

IL CONGELAMENTO consiste nel "blocco" totale dell'intera quest solo ed esclusivamente in OFF GAME, status in cui il contesto ed i partecipanti resteranno "congelati" fino alla ripresa della quest in un momento successivo. Ovviamente ci deve essere accordo tra tutti i partecipanti in quanto vincola due o più persone a non poter giocare per diversi giorni.



Il congelamento PUÒ ESSERE utilizzato:
1) In Modalità Storia o Duello;
2) Se la quest dura da più di 3 ore e con un minimo di 4 esiti mandati (nel caso di DUELLI è possibile congelarlo già alla partenza dello scontro con un singolo mini-esito, e seguendo poi le regole successive qualora i player siano impegnati o non ci siano fati disponibili sul momento);
3) Se non si può fare a meno del suo utilizzo per una coerenza ON e non ci sono altre alternative per chiuderla coerentemente;
4) In qualsiasi orario della giornata.

Il congelamento ha delle REGOLE:
1) Per essere utilizzato, la quest ha 1 SETTIMANA DI TEMPO (si prende la mezzanotte del giorno di partenza e si riprende entro la mezzanotte del giorno di chiusura) per essere CONCLUSA;
2) Possono essere fatti al massimo TRE CONGELAMENTI per quest nell'arco della tempistica sopra descritta (congelo Lunedì, posso riprendere Martedì, Venerdì e Sabato e concluderla Lunedì al massimo);
3) Ogni "ripresa" deve avere un minimo di 2 player giocanti e 2 esiti attivi (quindi minimo due azioni per i player);
4) I player possono giocare in qualsiasi "ripresa" anche se ne saltano una, partendo dalla situazione On Game che hanno lasciato precedentemente; se non sono online verranno gestiti da background come "png" ma solo come contesto e non in maniera attiva (Es. Se due PG stanno combattendo tra di loro, continueranno a combattere e poi riprenderanno dall'ultimo esito attivo in cui hanno giocato);
5) I player congelati verranno visualizzati sia in Ricerca che nel Profilo, inoltre i loro Punti Vigore ed Energia saranno bloccati e non potranno ruolare in altre chat fino a quando non verranno scongelati;
6) Se si sgarra, in qualsiasi modo, la quest verrà chiusa dal Grancapo o un incaricato nella maniera più coerente, con qualsiasi tipo di esito in base dalla situazione vigente al momento del congelamento.

Utilizzare il Congelamento deve essere una rarità di cui usufruire per effettivo bisogno e non solo per comodità; eventuali abusi verranno puniti sia se compiuti dell'utenza che dai fati.




Guida Precedente | Guida Successiva