Se continui a navigare per questo sito web, accetti l'uso di cookies.

Torna alle Guide

Congelamento Quest:

Come descritto nelle guide precedenti, il tempo che passa in Off Game non equivale al tempo On Game, in quanto mezz'ora di quest in On corrisponde a pochi secondi.
Raramente può però capitare che, in una Quest abbastanza impegnativa o con alto numero di partecipanti,vuoi per problemi Off o vuoi per impegni prefissati, i tempi si allunghino tanto da impedire ai player di poter continuare a giocare entro un certo orario.
Viene quindi concesso, in rare occasioni che verranno descritte successivamente, il "congelamento della quest", onde evitare che impegni Off possano incidere sulla conclusione On della giocata.

IL CONGELAMENTO consiste nel "blocco" totale dell'intera quest solo ed esclusivamente in OFF GAME, status in cui il contesto ed i partecipanti resteranno "congelati" fino alla ripresa della quest in un momento successivo. Ovviamente ci deve essere accordo tra tutti i partecipanti in quanto vincola due o più persone a non poter giocare per uno o due giorni.


Il congelamento PUO' ESSERE utilizzato:
1) In Modalità Storia o Duello
2) Se la quest dura da più di 3 o 4 ore e con un minimo di 5 esiti mandati.
3) Se non si può fare a meno del suo utilizzo per una coerenza ON e non ci sono altre alternative per chiuderla coerentemente.
4) Se si superano le ore 00.00 di notte se modalità Storia. Durante tutta la giornata se Duello.

Il congelamento ha delle REGOLE:
1) Per essere utilizzato, la quest deve essere ripresa e CONCLUSA entro TRE giorni dal congelamento; nel caso in cui si vogliano dividere in più parti, il tutto deve essere concluso sempre entro QUATTRO giorni dal primo congelamento.
2) Possono essere fatti massimo due congelamenti per singola quest, nell'arco della tempistica sopra descritta.
3) Se si sgarra, in qualsiasi modo, la quest verrà chiusa dal Grancapo od un incaricato nella maniera più coerente, con qualsiasi tipo di esito dipendente dalla situazione al momento del congelamento e anche con eventuali ripercussioni penalizzanti per i partecipanti che hanno trasgredito le regole. Perfino per il fato fautore del mancato scongelamento potranno esserci ripercussioni a seconda dei casi.


Utilizzare il Congelamento deve essere una rarità, in quanto sta ai player essere sempre consapevoli sia del tempo richiesto per sostenere determinate quest, che del tempo a propria disposizione.




Guida Precedente | Guida Successiva