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Skill:
Le skill sono le abilità che si possono imparare a seconda della classe, razza, talento od altro di cui fa parte il vostro personaggio.
Questa pagina inizia con l'illustrazione delle skill "radici".
Cliccando sul nome di una skill, potrete vedere tutte le skill "figlie".



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Knotloose
Tipo: Tecnica Fisica
0 0 0 20 0 0

Lv1: Tecnica non esclusiva dell'Avventuriero che consente di riuscire a combattere perfettamente anche in situazioni di costrizione o limitazione della propria mobilità, come ad esempio mentre si è legati o ammanettati, sfruttando l'estrema adattabilità e versatilità del proprio corpo. Ad esempio si potrà brandire e sfruttare un'arma (in base al proprio stile di combattimento) anche con una presa limitata e poco salda mantenendo quasi integra la propria efficacia, compiere scatti o spostamenti effettuando anche solo minimi movimenti delle proprie gambe e raggiungere risultati non dissimili dalla normalità nonostante l'impedimento.
Lv3: Si sarà ora in grado di sfruttare armi di dimensione ridotta (massimo di 30 cm come kunai, armi esotiche particolari, etc) anche quando si dispone di una presa limitata, potendole giostrare tra le dita con precisione e un'accuratezza tale da non risentire delle eventuali limitazioni in alcun modo.
Lv5: Sarà ora possibile sfruttare l'estrema malleabilità del proprio corpo per facilitare l'eventuale liberazione da tali costrizioni (fattibile da qualunque tipo di vincolo tranne manette in Agalmatolite). Ad esempio si sarà in grado di rimuovere eventuali manette semplicemente lussandosi un pollice il quale potrà subito essere rimesso a posto senza problemi successivi (tranne per una perdita di PVI temporanei), oppure di evadere da incatenamenti attorno al proprio torace attraverso vari movimenti del proprio bacino (minimo 1 turno necessario), o ancora riuscire a portare le braccia davanti al petto lasciandole scorrere al di sotto dei glutei se legate dietro la schiena. Tutto ciò in modo nettamente più efficace rispetto a chi sarà sprovvisto di tale abilità.

Energia Necessaria: 25 (diminuisce del 5% per ogni livello della skill)
Douriki min. del Personaggio: 300
Preparazione: 1
Durata: 2
Destrezza: 3% per livello
Mente: 3% per livello
Mind Talk
Tipo: Tecnica Supporto
0 0 0 35 0 0

Lv1: Tecnica non esclusiva dell'Avventuriero che consente, attraverso un'efficace dialettica e contesto coerenti, di far ricredere qualcuno su un qualsiasi argomento trattato e di convincerlo di qualcos'altro purché reale (non funziona qualora si voglia mentire; effetti pieni se Mente utilizzatore superiore). Affinché ciò accada si dovrà essere convinti di quel che si dice e spigliati nel parlare limitando distrazioni di qualsiasi tipo cosicché l'obiettivo non torni con l'attenzione sul proprio punto di vista. Utile per guadagnare tempo o prevalere nelle conversazioni. Non sarà però possibile andare contro le ferme volontà di un Pg o negare la palese evidenza: ad esempio non si potrà convincere nessuno a svelare importanti segreti o ledersi in qualche maniera, o ancora smentire qualcosa a cui si è assistito personalmente.
Lv3: La tecnica sarà ora utilizzabile anche in contesti pericolosi o movimentati, ad esempio parlando durante uno scontro, senza che le varie distrazioni esterne ne inficino la riuscita.
Lv5: Sarà ora possibile sfruttare l'eventuale riuscita della tecnica per cogliere alla sprovvista l'avversario e così colpirlo in modo inaspettato, approfittando della distrazione scaturita dall'incisivo discorso in atto. Affinché ciò funzioni, tuttavia, ci si dovrà trovare a distanza ravvicinata dal bersaglio.

Energia Necessaria: 25 (diminuisce del 5% per ogni livello della skill)
Douriki min. del Personaggio: 900
Preparazione: 1
Durata: 2
Focus On
Tipo: Tecnica Supporto
0 0 0 55 0 0

Lv1: Tecnica non esclusiva dell'Avventuriero che consente di affinare il proprio senso della vista a tal punto da velocizzare la ricezione ed elaborazione delle immagini trasmesse al proprio cervello. Attraverso ciò sarà possibile puntare un bersaglio ed isolarlo mentalmente dal resto del contesto (folla, passanti, etc) così da non rischiare mai di perderlo di vista e riuscire a seguirlo anche fra ostacoli di varia natura (purché questo non si nasconda dietro ostacoli che impediscono totalmente la visuale). In alternativa si sarà in grado di individuare elementi altrimenti insignificanti quali tracce, rami spezzati, etc, per poterne intuire il percorso fatto, purché ciò avvenga in luoghi idonei (non funziona in centri urbani dove le tracce non restano visibili).
Lv3: Si sarà ora in grado di smascherare con maggiore facilità eventuali travestimenti che prevedano però una piccola parte di viso scoperto (es: occhi, bocca, etc). Si dovrà comunque aver visto l'obiettivo precedentemente in faccia o in foto per riconoscerne l'identità; in caso contrario si capirà che c'è un travestimento ma non chi si nasconde dietro di esso (valutare Mente e contesto).
Lv5: Le capacità cognitive permetteranno ora di associare un movimento delle labbra ad una singola parola, fino a riuscire a capire interi dialoghi dal semplice labiale (incluse lumacofonate leggendo quello della stessa lumaca) anche se non udibili, purché ad una distanza massima pari alla Gittata della tecnica e con labbra ben visibili.

Energia Necessaria: 26 (diminuisce del 5% per ogni livello della skill)
Douriki min. del Personaggio: 1500
Preparazione: 1
Durata: 2
Gittata: 20 (+5%)
Mira: 4% per livello
Reiteki Explorer
Tipo: Dote Passiva
0 0 0 0 0 50

Lv1: Dote Passiva dell'Avventuriero che consente di richiamare in modo consapevole e volontario l'energia metafisica, ed attraverso ciò sfruttare le tecniche successive basate su tale energia. Questa potrà inoltre cambiare effetto a seconda dello stile che si utilizza, sfruttabile quindi con il proprio corpo o trasferibile a un'arma.
Lv3: Sblocca le potenzialità per incrementare la potenza di ogni tecnica apprendibile al livello 3.
Lv5: Sblocca le potenzialità per incrementare la potenza di ogni tecnica apprendibile oltre il livello 5.

Douriki min. del Personaggio: 1000

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0 0 0 20 0 0

Lv1: Tecnica non esclusiva dell'Avventuriero che consente di riuscire a combattere perfettamente anche in situazioni di costrizione o limitazione della propria mobilità, come ad esempio mentre si è legati o ammanettati, sfruttando l'estrema adattabilità e versatilità del proprio corpo. Ad esempio si potrà brandire e sfruttare un'arma (in base al proprio stile di combattimento) anche con una presa limitata e poco salda mantenendo quasi integra la propria efficacia, compiere scatti o spostamenti effettuando anche solo minimi movimenti delle proprie gambe e raggiungere risultati non dissimili dalla normalità nonostante l'impedimento.
Lv3: Si sarà ora in grado di sfruttare armi di dimensione ridotta (massimo di 30 cm come kunai, armi esotiche particolari, etc) anche quando si dispone di una presa limitata, potendole giostrare tra le dita con precisione e un'accuratezza tale da non risentire delle eventuali limitazioni in alcun modo.
Lv5: Sarà ora possibile sfruttare l'estrema malleabilità del proprio corpo per facilitare l'eventuale liberazione da tali costrizioni (fattibile da qualunque tipo di vincolo tranne manette in Agalmatolite). Ad esempio si sarà in grado di rimuovere eventuali manette semplicemente lussandosi un pollice il quale potrà subito essere rimesso a posto senza problemi successivi (tranne per una perdita di PVI temporanei), oppure di evadere da incatenamenti attorno al proprio torace attraverso vari movimenti del proprio bacino (minimo 1 turno necessario), o ancora riuscire a portare le braccia davanti al petto lasciandole scorrere al di sotto dei glutei se legate dietro la schiena. Tutto ciò in modo nettamente più efficace rispetto a chi sarà sprovvisto di tale abilità.

Energia Necessaria: 25 (diminuisce del 5% per ogni livello della skill)
Douriki min. del Personaggio: 300
Preparazione: 1
Durata: 2
Destrezza: 3% per livello
Mente: 3% per livello
Mind Talk
Tipo: Tecnica Supporto
0 0 0 35 0 0

Lv1: Tecnica non esclusiva dell'Avventuriero che consente, attraverso un'efficace dialettica e contesto coerenti, di far ricredere qualcuno su un qualsiasi argomento trattato e di convincerlo di qualcos'altro purché reale (non funziona qualora si voglia mentire; effetti pieni se Mente utilizzatore superiore). Affinché ciò accada si dovrà essere convinti di quel che si dice e spigliati nel parlare limitando distrazioni di qualsiasi tipo cosicché l'obiettivo non torni con l'attenzione sul proprio punto di vista. Utile per guadagnare tempo o prevalere nelle conversazioni. Non sarà però possibile andare contro le ferme volontà di un Pg o negare la palese evidenza: ad esempio non si potrà convincere nessuno a svelare importanti segreti o ledersi in qualche maniera, o ancora smentire qualcosa a cui si è assistito personalmente.
Lv3: La tecnica sarà ora utilizzabile anche in contesti pericolosi o movimentati, ad esempio parlando durante uno scontro, senza che le varie distrazioni esterne ne inficino la riuscita.
Lv5: Sarà ora possibile sfruttare l'eventuale riuscita della tecnica per cogliere alla sprovvista l'avversario e così colpirlo in modo inaspettato, approfittando della distrazione scaturita dall'incisivo discorso in atto. Affinché ciò funzioni, tuttavia, ci si dovrà trovare a distanza ravvicinata dal bersaglio.

Energia Necessaria: 25 (diminuisce del 5% per ogni livello della skill)
Douriki min. del Personaggio: 900
Preparazione: 1
Durata: 2
Focus On
Tipo: Tecnica Supporto
0 0 0 55 0 0

Lv1: Tecnica non esclusiva dell'Avventuriero che consente di affinare il proprio senso della vista a tal punto da velocizzare la ricezione ed elaborazione delle immagini trasmesse al proprio cervello. Attraverso ciò sarà possibile puntare un bersaglio ed isolarlo mentalmente dal resto del contesto (folla, passanti, etc) così da non rischiare mai di perderlo di vista e riuscire a seguirlo anche fra ostacoli di varia natura (purché questo non si nasconda dietro ostacoli che impediscono totalmente la visuale). In alternativa si sarà in grado di individuare elementi altrimenti insignificanti quali tracce, rami spezzati, etc, per poterne intuire il percorso fatto, purché ciò avvenga in luoghi idonei (non funziona in centri urbani dove le tracce non restano visibili).
Lv3: Si sarà ora in grado di smascherare con maggiore facilità eventuali travestimenti che prevedano però una piccola parte di viso scoperto (es: occhi, bocca, etc). Si dovrà comunque aver visto l'obiettivo precedentemente in faccia o in foto per riconoscerne l'identità; in caso contrario si capirà che c'è un travestimento ma non chi si nasconde dietro di esso (valutare Mente e contesto).
Lv5: Le capacità cognitive permetteranno ora di associare un movimento delle labbra ad una singola parola, fino a riuscire a capire interi dialoghi dal semplice labiale (incluse lumacofonate leggendo quello della stessa lumaca) anche se non udibili, purché ad una distanza massima pari alla Gittata della tecnica e con labbra ben visibili.

Energia Necessaria: 26 (diminuisce del 5% per ogni livello della skill)
Douriki min. del Personaggio: 1500
Preparazione: 1
Durata: 2
Gittata: 20 (+5%)
Mira: 4% per livello
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Tipo: Dote Passiva
0 0 0 0 0 50

Lv1: Dote Passiva dell'Avventuriero che consente di richiamare in modo consapevole e volontario l'energia metafisica, ed attraverso ciò sfruttare le tecniche successive basate su tale energia. Questa potrà inoltre cambiare effetto a seconda dello stile che si utilizza, sfruttabile quindi con il proprio corpo o trasferibile a un'arma.
Lv3: Sblocca le potenzialità per incrementare la potenza di ogni tecnica apprendibile al livello 3.
Lv5: Sblocca le potenzialità per incrementare la potenza di ogni tecnica apprendibile oltre il livello 5.

Douriki min. del Personaggio: 1000