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Skill:
Le skill sono le abilità che si possono imparare a seconda della classe, razza, talento od altro di cui fa parte il vostro personaggio.
Questa pagina inizia con l'illustrazione delle skill "radici".
Cliccando sul nome di una skill, potrete vedere tutte le skill "figlie".



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Air Gun Style
Tipo: Dote Attiva
0 0 0 0 0 0

Lv1: Dote Attiva del Tiratore che consente di usare una sola arma a distanza di piccole o medie dimensioni con grande naturalezza e maestria, facendo rientrare in tale categoria tutte le armi da fuoco utilizzabili ad una sola mano, a corda (archi, balestre, fionde, etc) o da lancio di qualunque tipo (coltelli da lancio, kunai, etc). Attraverso ciò sarà possibile effettuare massimo 2 colpi standard per turno se con armi da fuoco o a corda, tuttavia è necessario, salvo utilizzo di apposite tecniche, estrarre (Primo Turno) e poi attaccare (Secondo Turno); solo le armi da fuoco necessiteranno di un turno di ricarica ad esaurimento caricatore. Le armi da lancio, invece, non necessiteranno di un turno di estrazione né di ricarica, ma si potrà effettuare 1 solo colpo base per turno e non due (gittata massima pari alla metà della propria Portata Visiva). Per utilizzare Tecniche di Classe con tale stile, la Dote andrà obbligatoriamente attivata in combinazione con questa. Non combinabile con altre Doti di stile.

Lv3: Sblocca le potenzialità per incrementare la potenza di ogni tecnica apprendibile al livello 3.
Lv5: Sblocca le potenzialità per incrementare la potenza di ogni tecnica apprendibile oltre il livello 5.

Douriki min. del Personaggio: 300
Double Gun Style
Tipo: Dote Attiva
0 0 0 0 0 0

Lv1: Dote Attiva del Tiratore che consente di usare contemporaneamente fino a 2 armi a distanza di piccole dimensioni (una per mano) con grande naturalezza e maestria, ma la cui velocità di utilizzo sarà leggermente inferiore rispetto all'Air Gun Style. Attraverso ciò sarà possibile effettuare massimo un colpo per arma per turno, tuttavia è necessario, salvo utilizzo di apposite tecniche, estrarre (Primo Turno) e poi attaccare (Secondo Turno). Rientrano in tale categoria tutte le armi da fuoco o da lancio (coltelli da lancio, kunai, etc) utilizzabili ad una sola mano; se da fuoco richiederanno sempre un intero turno di ricarica qualora dovessero esaurirsi le munizioni, mentre quelle da lancio non richiederanno un turno di estrazione o ricarica e potranno raggiungere un massimo di metri pari alla metà della propria Portata Visiva. Per utilizzare Tecniche di Classe con tale stile, la Dote andrà obbligatoriamente attivata in combinazione con questa. Non combinabile con altre Doti di stile.
Lv3: Sblocca le potenzialità per incrementare la potenza di ogni tecnica apprendibile al livello 3.
Lv5: Sblocca le potenzialità per incrementare la potenza di ogni tecnica apprendibile oltre il livello 5.

Douriki min. del Personaggio: 300
Big Rifle Style
Tipo: Dote Attiva
0 0 0 0 0 0

Lv1: Dote Attiva del Tiratore che consente di usare una sola arma a distanza di medio/grandi dimensioni con grande naturalezza e maestria, di potenza superiore agli altri stili ma la cui velocità di utilizzo sarà leggermente inferiore rispetto all'Air Gun Style e Double Gun Style. Attraverso ciò sarà possibile effettuare massimo due colpi standard per turno, tuttavia è necessario, salvo utilizzo di apposite tecniche, estrarre (Primo Turno) e poi attaccare (Secondo Turno). Rientrano in tale categoria tutte le armi da fuoco utilizzabili a due mani (fucili di ogni tipo, doppiette, bazooka, etc). Attraverso tale Dote sarà possibile, se combinata con skill a distanza, ottenere effetti migliorati dal grosso calibro dell'arma (salvo effetti particolari citati direttamente nelle varie tecniche). Per utilizzare Tecniche di Classe con tale stile, la Dote andrà obbligatoriamente attivata in combinazione con questa. Non combinabile con altre Doti di stile.
Lv3: Sblocca le potenzialità per incrementare la potenza di ogni tecnica apprendibile al livello 3.
Lv5: Sblocca le potenzialità per incrementare la potenza di ogni tecnica apprendibile oltre il livello 5.

Douriki min. del Personaggio: 300
No-Stress
Tipo: Tecnica Supporto
0 20 0 0 0 0

Lv1: Tecnica non esclusiva del Tiratore utilizzabile solo con armi a distanza e che consente di mantenere altissima la propria precisione pur trovandocisi in continuo movimento, durante complicate acrobazie (nei limiti umani) o a seguito di debilitazioni anche gravi, senza che la propria Portata Visiva possa venire penalizzata dal proprio assetto.
Lv3: Anche con un arto debilitato o impossibilitato all'utilizzo, si sarà in grado di mantenere inalterata la propria precisione senza risentirne, così come incoccare/scoccare liberamente sfruttando i denti per tendere la corda.
Lv5: Si sarà in grado di resistere a qualunque tecnica in grado di ostacolare la propria visuale (accecamento, intemperie, etc) mantenendo inalterata la propria precisione anche in tali circostanze durante l'utilizzo della tecnica.

Energia Necessaria: 25 (diminuisce del 5% per ogni livello della skill)
Douriki min. del Personaggio: 300
Preparazione: 1
Durata: 4
Mira: 2% per livello
Manual Shot
Tipo: Tecnica Fisica
0 0 0 0 35 0

Lv1: Tecnica non esclusiva del Tiratore utilizzabile solo con armi a distanza e che permette di lanciare a mani nude un qualsiasi oggetto di piccole dimensioni o arma da lancio (tutti i tipi di shuriken, coltelli, kunai, etc) con una forza e precisione superiore al normale, potendone peraltro scagliare fino a 2 con la stessa mano e mirati verso lo stesso bersaglio. Nel Double Gun Style se ne potranno lanciare sempre 2 ma con possibilità di scagliarne uno per mano, quindi verso una coppia di bersagli anziché uno.
Lv3: Sarà possibile nell'esecuzione del lancio modificare la traiettoria fino a 20 gradi rendendola curvilinea secondo la propria volontà (5 gradi in più ogni 30 punti Forza fino ad un massimo di 45 gradi) per ferire di striscio più nemici lungo il percorso; nell'Air Gun e Big Rifle Style la coppia di armi subirà la medesima deviazione e destinazione; nel Double Gun Style potranno ottenere 2 traiettorie distinte se lanciati con mani diverse.
Lv5: Solo per le armi da lancio sopracitate, sarà possibile nell'esecuzione del lancio dare anche un effetto boomerang di ritorno, facendole tornare nella propria mano e potendole riutilizzare all'inizio del turno successivo se e solo se il colpo non verrà deviato o bloccato dalla sua traiettoria originale.

Energia Necessaria: 25 (diminuisce del 5% per ogni livello della skill)
Douriki min. del Personaggio: 900
Preparazione: 1
Durata: 3
Gittata: 30 (+0%)
Mira: 2% per livello
Sdong & Bang
Tipo: Tecnica Fisica
55 0 0 0 0 0

Lv1: Tecnica non esclusiva del Tiratore utilizzabile solo con armi a distanza e che consente di sfruttarla come arma contundente alla stregua di un lottatore, divenendo in grado di scagliare un singolo colpo contundente (colpendo con il calcio dell'arma da fuoco o con il manico della fionda, o ancora con qualsiasi parte dura e resistente dell'arma di cui si è dotati) capace di danneggiare il bersaglio e in aggiunta spingerlo fino a un massimo di 10 metri di distanza (se Forza superiore alla Resistenza avversaria, altrimenti non lo si farà retrocedere). Utile per ritrovare le distanze con nemici troppo vicini, tuttavia si dovrà fare attenzione a non far scontrare l'arma con altre armi onde evitare danneggiamenti. Nel Double Gun Style si potrà colpire con entrambe le armi ma si potrà scagliare il bersaglio a un massimo di 5 metri anziché 10; nel Big Rifle Style lo si potrà scagliare per 15 metri anziché 10, visto il volume della propria arma.
Lv3: Sarà ora possibile, nel medesimo turno, non solo scagliare un colpo fisico contundente con l'arma, ma anche farla ruotare e sparare/scoccare immediatamente un colpo verso il medesimo bersaglio (2 colpi se Double Gun Style), potendolo così non solo allontanare ma anche ferire maggiormente una volta ritrovata la distanza.
Lv5: Sarà ora possibile invertire le due opzioni e sparare/scoccare per poi colpire in modo contundente il bersaglio.

Energia Necessaria: 26 (diminuisce del 5% per ogni livello della skill)
Douriki min. del Personaggio: 1500
Preparazione: 1
Durata: 2
Forza: 4% per livello
Reiteki Sniper
Tipo: Dote Passiva
0 0 0 0 0 50

Lv1: Dote Passiva del Tiratore che consente di richiamare in modo consapevole e volontario l'energia metafisica, utile per impiegarla nelle successive tecniche che ne necessitano la presenza. Attraverso ciò sarà possibile sfruttare le tecniche successive basate su tale energia, la quale potrà cambiare effetto a seconda dell'arma che si utilizza, adattandosi perfettamente alla forma e grandezza della munizione utilizzata (che si tratti di frecce, dardi, proiettili, palle di cannone, etc).
Lv3: Sblocca le potenzialità per incrementare la potenza di ogni tecnica apprendibile al livello 3.
Lv5: Sblocca le potenzialità per incrementare la potenza di ogni tecnica apprendibile oltre il livello 5.

Douriki min. del Personaggio: 1000

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Air Gun Style
Tipo: Dote Attiva
0 0 0 0 0 0

Lv1: Dote Attiva del Tiratore che consente di usare una sola arma a distanza di piccole o medie dimensioni con grande naturalezza e maestria, facendo rientrare in tale categoria tutte le armi da fuoco utilizzabili ad una sola mano, a corda (archi, balestre, fionde, etc) o da lancio di qualunque tipo (coltelli da lancio, kunai, etc). Attraverso ciò sarà possibile effettuare massimo 2 colpi standard per turno se con armi da fuoco o a corda, tuttavia è necessario, salvo utilizzo di apposite tecniche, estrarre (Primo Turno) e poi attaccare (Secondo Turno); solo le armi da fuoco necessiteranno di un turno di ricarica ad esaurimento caricatore. Le armi da lancio, invece, non necessiteranno di un turno di estrazione né di ricarica, ma si potrà effettuare 1 solo colpo base per turno e non due (gittata massima pari alla metà della propria Portata Visiva). Per utilizzare Tecniche di Classe con tale stile, la Dote andrà obbligatoriamente attivata in combinazione con questa. Non combinabile con altre Doti di stile.

Lv3: Sblocca le potenzialità per incrementare la potenza di ogni tecnica apprendibile al livello 3.
Lv5: Sblocca le potenzialità per incrementare la potenza di ogni tecnica apprendibile oltre il livello 5.

Douriki min. del Personaggio: 300
Double Gun Style
Tipo: Dote Attiva
0 0 0 0 0 0

Lv1: Dote Attiva del Tiratore che consente di usare contemporaneamente fino a 2 armi a distanza di piccole dimensioni (una per mano) con grande naturalezza e maestria, ma la cui velocità di utilizzo sarà leggermente inferiore rispetto all'Air Gun Style. Attraverso ciò sarà possibile effettuare massimo un colpo per arma per turno, tuttavia è necessario, salvo utilizzo di apposite tecniche, estrarre (Primo Turno) e poi attaccare (Secondo Turno). Rientrano in tale categoria tutte le armi da fuoco o da lancio (coltelli da lancio, kunai, etc) utilizzabili ad una sola mano; se da fuoco richiederanno sempre un intero turno di ricarica qualora dovessero esaurirsi le munizioni, mentre quelle da lancio non richiederanno un turno di estrazione o ricarica e potranno raggiungere un massimo di metri pari alla metà della propria Portata Visiva. Per utilizzare Tecniche di Classe con tale stile, la Dote andrà obbligatoriamente attivata in combinazione con questa. Non combinabile con altre Doti di stile.
Lv3: Sblocca le potenzialità per incrementare la potenza di ogni tecnica apprendibile al livello 3.
Lv5: Sblocca le potenzialità per incrementare la potenza di ogni tecnica apprendibile oltre il livello 5.

Douriki min. del Personaggio: 300
Big Rifle Style
Tipo: Dote Attiva
0 0 0 0 0 0

Lv1: Dote Attiva del Tiratore che consente di usare una sola arma a distanza di medio/grandi dimensioni con grande naturalezza e maestria, di potenza superiore agli altri stili ma la cui velocità di utilizzo sarà leggermente inferiore rispetto all'Air Gun Style e Double Gun Style. Attraverso ciò sarà possibile effettuare massimo due colpi standard per turno, tuttavia è necessario, salvo utilizzo di apposite tecniche, estrarre (Primo Turno) e poi attaccare (Secondo Turno). Rientrano in tale categoria tutte le armi da fuoco utilizzabili a due mani (fucili di ogni tipo, doppiette, bazooka, etc). Attraverso tale Dote sarà possibile, se combinata con skill a distanza, ottenere effetti migliorati dal grosso calibro dell'arma (salvo effetti particolari citati direttamente nelle varie tecniche). Per utilizzare Tecniche di Classe con tale stile, la Dote andrà obbligatoriamente attivata in combinazione con questa. Non combinabile con altre Doti di stile.
Lv3: Sblocca le potenzialità per incrementare la potenza di ogni tecnica apprendibile al livello 3.
Lv5: Sblocca le potenzialità per incrementare la potenza di ogni tecnica apprendibile oltre il livello 5.

Douriki min. del Personaggio: 300
No-Stress
Tipo: Tecnica Supporto
0 20 0 0 0 0

Lv1: Tecnica non esclusiva del Tiratore utilizzabile solo con armi a distanza e che consente di mantenere altissima la propria precisione pur trovandocisi in continuo movimento, durante complicate acrobazie (nei limiti umani) o a seguito di debilitazioni anche gravi, senza che la propria Portata Visiva possa venire penalizzata dal proprio assetto.
Lv3: Anche con un arto debilitato o impossibilitato all'utilizzo, si sarà in grado di mantenere inalterata la propria precisione senza risentirne, così come incoccare/scoccare liberamente sfruttando i denti per tendere la corda.
Lv5: Si sarà in grado di resistere a qualunque tecnica in grado di ostacolare la propria visuale (accecamento, intemperie, etc) mantenendo inalterata la propria precisione anche in tali circostanze durante l'utilizzo della tecnica.

Energia Necessaria: 25 (diminuisce del 5% per ogni livello della skill)
Douriki min. del Personaggio: 300
Preparazione: 1
Durata: 4
Mira: 2% per livello
Manual Shot
Tipo: Tecnica Fisica
0 0 0 0 35 0

Lv1: Tecnica non esclusiva del Tiratore utilizzabile solo con armi a distanza e che permette di lanciare a mani nude un qualsiasi oggetto di piccole dimensioni o arma da lancio (tutti i tipi di shuriken, coltelli, kunai, etc) con una forza e precisione superiore al normale, potendone peraltro scagliare fino a 2 con la stessa mano e mirati verso lo stesso bersaglio. Nel Double Gun Style se ne potranno lanciare sempre 2 ma con possibilità di scagliarne uno per mano, quindi verso una coppia di bersagli anziché uno.
Lv3: Sarà possibile nell'esecuzione del lancio modificare la traiettoria fino a 20 gradi rendendola curvilinea secondo la propria volontà (5 gradi in più ogni 30 punti Forza fino ad un massimo di 45 gradi) per ferire di striscio più nemici lungo il percorso; nell'Air Gun e Big Rifle Style la coppia di armi subirà la medesima deviazione e destinazione; nel Double Gun Style potranno ottenere 2 traiettorie distinte se lanciati con mani diverse.
Lv5: Solo per le armi da lancio sopracitate, sarà possibile nell'esecuzione del lancio dare anche un effetto boomerang di ritorno, facendole tornare nella propria mano e potendole riutilizzare all'inizio del turno successivo se e solo se il colpo non verrà deviato o bloccato dalla sua traiettoria originale.

Energia Necessaria: 25 (diminuisce del 5% per ogni livello della skill)
Douriki min. del Personaggio: 900
Preparazione: 1
Durata: 3
Gittata: 30 (+0%)
Mira: 2% per livello
Sdong & Bang
Tipo: Tecnica Fisica
55 0 0 0 0 0

Lv1: Tecnica non esclusiva del Tiratore utilizzabile solo con armi a distanza e che consente di sfruttarla come arma contundente alla stregua di un lottatore, divenendo in grado di scagliare un singolo colpo contundente (colpendo con il calcio dell'arma da fuoco o con il manico della fionda, o ancora con qualsiasi parte dura e resistente dell'arma di cui si è dotati) capace di danneggiare il bersaglio e in aggiunta spingerlo fino a un massimo di 10 metri di distanza (se Forza superiore alla Resistenza avversaria, altrimenti non lo si farà retrocedere). Utile per ritrovare le distanze con nemici troppo vicini, tuttavia si dovrà fare attenzione a non far scontrare l'arma con altre armi onde evitare danneggiamenti. Nel Double Gun Style si potrà colpire con entrambe le armi ma si potrà scagliare il bersaglio a un massimo di 5 metri anziché 10; nel Big Rifle Style lo si potrà scagliare per 15 metri anziché 10, visto il volume della propria arma.
Lv3: Sarà ora possibile, nel medesimo turno, non solo scagliare un colpo fisico contundente con l'arma, ma anche farla ruotare e sparare/scoccare immediatamente un colpo verso il medesimo bersaglio (2 colpi se Double Gun Style), potendolo così non solo allontanare ma anche ferire maggiormente una volta ritrovata la distanza.
Lv5: Sarà ora possibile invertire le due opzioni e sparare/scoccare per poi colpire in modo contundente il bersaglio.

Energia Necessaria: 26 (diminuisce del 5% per ogni livello della skill)
Douriki min. del Personaggio: 1500
Preparazione: 1
Durata: 2
Forza: 4% per livello
Reiteki Sniper
Tipo: Dote Passiva
0 0 0 0 0 50

Lv1: Dote Passiva del Tiratore che consente di richiamare in modo consapevole e volontario l'energia metafisica, utile per impiegarla nelle successive tecniche che ne necessitano la presenza. Attraverso ciò sarà possibile sfruttare le tecniche successive basate su tale energia, la quale potrà cambiare effetto a seconda dell'arma che si utilizza, adattandosi perfettamente alla forma e grandezza della munizione utilizzata (che si tratti di frecce, dardi, proiettili, palle di cannone, etc).
Lv3: Sblocca le potenzialità per incrementare la potenza di ogni tecnica apprendibile al livello 3.
Lv5: Sblocca le potenzialità per incrementare la potenza di ogni tecnica apprendibile oltre il livello 5.

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