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Skill:
Le skill sono le abilit che si possono imparare a seconda della classe, razza di cui fa parte il vostro personaggio.
Questa pagina inizia con l'illustrazione delle skill "radici".
Cliccando sul nome di una skill, potrete vedere tutte le skill "figlie".



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Agility Up
Tecnica dell'Umano che consente di ingrossare particolarmente la propria muscolatura inferiore. Cio' portera' ad un aumento notevole della velocita' e della propria destrezza, che potrebbe rivelarsi utile durante fughe o inseguimenti.
Energia Necessaria: 6 (aumenta del 10% per ogni livello della skill)
Douriki min. del Personaggio: 500
Preparazione: 2
Durata: 5
Destrezza: 4% per livello
Jumping
Tecnica dell'Angelo che consente di incrementare l'altezza massima raggiungibile in un qualunque balzo (2 metri in piu' in tutti e tre i parametri di Salto), grazie ad un adeguato appoggio iniziale e ad un buon assetto aerodinamico dovuto alla propria struttura fisica. In questo modo si accelera' leggermente la dinamica del salto stesso.
Energia Necessaria: 6 (aumenta del 10% per ogni livello della skill)
Douriki min. del Personaggio: 500
Preparazione: 2
Durata: 3
Destrezza: 5% per livello
Giant Doping
Tecnica del Gigante che consente di ingrossare particolarmente la propria muscolatura inferiore. Cio' portera' ad un aumento notevole della velocita' e della propria destrezza, che potrebbe rivelarsi utile durante fughe o inseguimenti.
Energia Necessaria: 6 (aumenta del 10% per ogni livello della skill)
Douriki min. del Personaggio: 500
Preparazione: 2
Durata: 6
Destrezza: 7% per livello
Tea Power
Tecnica del Cyborg che consente di azionare i meccanismi interni legati al frigo-bar nello stomaco, coi quali si trarra' energia dalla propria specifica bevanda in maniera da potenziare tutti i circuiti legati allo sviluppo della mente del personaggio. Verra' aumentata la capacita' di ragionamento e la lucidita', conferendo la possibilita' di non perdere concentrazione nei momenti piu' difficili e di trovare una via di fuga anche nelle situazioni all'apparenza impossibili. Non si potranno effettuare combinazioni tra tecniche utilizzanti il frigo-bar, rischio l'esplosione di quest'ultimo.
Energia Necessaria: 6 (aumenta del 10% per ogni livello della skill)
Douriki min. del Personaggio: 500
Preparazione: 2
Durata: 5
Mente: 5% per livello
Nature's Skin
Tecnica dell'Antropomorfo che consente di aumentare la propria massa corporea, grazie all'indurimento della corazza o all'aumento della compattezza del pelo o pelle, divenendo particolarmente resistente ai colpi contundenti, ma meno a quelli di origine tagliente o perforante. La figura, grazie all'aumento della massa, apparira' decisamente tozza e nerboruta, cio' pero' non gravera' minimamente sulla velocita' e la fluidita' dei movimenti, anzi risultera' utile se ci si dovra' liberare da qualunque morsa dato l'elevato volume occupato durante l'ingrossamento finale.
Energia Necessaria: 8 (aumenta del 10% per ogni livello della skill)
Douriki min. del Personaggio: 500
Preparazione: 2
Durata: 5
Resistenza: 5% per livello
Jumping
Tecnica dell'Angelo che consente di incrementare l'altezza massima raggiungibile in un qualunque balzo (2 metri in piu' in tutti e tre i parametri di Salto), grazie ad un adeguato appoggio iniziale e ad un buon assetto aerodinamico dovuto alla propria struttura fisica. In questo modo si accelera' leggermente la dinamica del salto stesso.
Energia Necessaria: 6 (aumenta del 10% per ogni livello della skill)
Douriki min. del Personaggio: 500
Preparazione: 2
Durata: 3
Destrezza: 5% per livello
Natural Swimming
Tecnica dell'Uomo-pesce che consente di nuotare ad una velocita' decisamente superiore a qualsiasi altra razza grazie alle fattezze caratteristiche della specie. Ci si potra' immergere sott'acqua a qualsiasi profondita' senza risentire della pressione sottomarina e delle rigide temperature, cosi' da rendersi difficilmente individuabili. Si avra' una maggior resistenza, oltre alle temperature piu' basse, anche a quelle particolarmente elevate (le temperature a cui ci si riferisce sono quelle dell'acqua). Tale tecnica non e' valida per le temperature terrestri.
Energia Necessaria: 5 (aumenta del 10% per ogni livello della skill)
Douriki min. del Personaggio: 500
Preparazione: 1
Durata: 5
Destrezza: 4% per livello
Natural Swimming
Tecnica dell'Uomo-pesce che consente di nuotare ad una velocita' decisamente superiore a qualsiasi altra razza grazie alle fattezze caratteristiche della specie. Ci si potra' immergere sott'acqua a qualsiasi profondita' senza risentire della pressione sottomarina e delle rigide temperature, cosi' da rendersi difficilmente individuabili. Si avra' una maggior resistenza, oltre alle temperature piu' basse, anche a quelle particolarmente elevate (le temperature a cui ci si riferisce sono quelle dell'acqua). Tale tecnica non e' valida per le temperature terrestri.
Energia Necessaria: 5 (aumenta del 10% per ogni livello della skill)
Douriki min. del Personaggio: 500
Preparazione: 1
Durata: 5
Destrezza: 4% per livello
Natural Swimming
Tecnica dell'Uomo-pesce che consente di nuotare ad una velocita' decisamente superiore a qualsiasi altra razza grazie alle fattezze caratteristiche della specie. Ci si potra' immergere sott'acqua a qualsiasi profondita' senza risentire della pressione sottomarina e delle rigide temperature, cosi' da rendersi difficilmente individuabili. Si avra' una maggior resistenza, oltre alle temperature piu' basse, anche a quelle particolarmente elevate (le temperature a cui ci si riferisce sono quelle dell'acqua). Tale tecnica non e' valida per le temperature terrestri.
Energia Necessaria: 5 (aumenta del 10% per ogni livello della skill)
Douriki min. del Personaggio: 500
Preparazione: 1
Durata: 5
Destrezza: 4% per livello
Natural Swimming
Tecnica dell'Uomo-pesce che consente di nuotare ad una velocita' decisamente superiore a qualsiasi altra razza grazie alle fattezze caratteristiche della specie. Ci si potra' immergere sott'acqua a qualsiasi profondita' senza risentire della pressione sottomarina e delle rigide temperature, cosi' da rendersi difficilmente individuabili. Si avra' una maggior resistenza, oltre alle temperature piu' basse, anche a quelle particolarmente elevate (le temperature a cui ci si riferisce sono quelle dell'acqua). Tale tecnica non e' valida per le temperature terrestri.
Energia Necessaria: 5 (aumenta del 10% per ogni livello della skill)
Douriki min. del Personaggio: 500
Preparazione: 1
Durata: 5
Destrezza: 4% per livello
Natural Swimming
Tecnica dell'Uomo-pesce che consente di nuotare ad una velocita' decisamente superiore a qualsiasi altra razza grazie alle fattezze caratteristiche della specie. Ci si potra' immergere sott'acqua a qualsiasi profondita' senza risentire della pressione sottomarina e delle rigide temperature, cosi' da rendersi difficilmente individuabili. Si avra' una maggior resistenza, oltre alle temperature piu' basse, anche a quelle particolarmente elevate (le temperature a cui ci si riferisce sono quelle dell'acqua). Tale tecnica non e' valida per le temperature terrestri.
Energia Necessaria: 5 (aumenta del 10% per ogni livello della skill)
Douriki min. del Personaggio: 500
Preparazione: 1
Durata: 5
Destrezza: 4% per livello
Natural Swimming
Tecnica dell'Uomo-pesce che consente di nuotare ad una velocita' decisamente superiore a qualsiasi altra razza grazie alle fattezze caratteristiche della specie. Ci si potra' immergere sott'acqua a qualsiasi profondita' senza risentire della pressione sottomarina e delle rigide temperature, cosi' da rendersi difficilmente individuabili. Si avra' una maggior resistenza, oltre alle temperature piu' basse, anche a quelle particolarmente elevate (le temperature a cui ci si riferisce sono quelle dell'acqua). Tale tecnica non e' valida per le temperature terrestri.
Energia Necessaria: 5 (aumenta del 10% per ogni livello della skill)
Douriki min. del Personaggio: 500
Preparazione: 1
Durata: 5
Destrezza: 4% per livello
Merfolk Swimming
Tecnica del Merfolk che consente di nuotare in profondita' o in superficie ad una velocita' superiore a qualsiasi altra razza, una velocita' maggiore persino di quella che possono raggiungere gli uomini-pesce. Durante il nuoto non sara' difficile compiere movimenti acrobatici, tuffi e slanci particolari anche per scagliarsi contro un bersaglio. Non si risentira' della pressione marina ne' delle temperature estreme dell'acqua.
Energia Necessaria: 6 (aumenta del 10% per ogni livello della skill)
Douriki min. del Personaggio: 500
Preparazione: 2
Durata: 5
Resistenza: 3% per livello
Destrezza: 3% per livello
Iron Arm Style
Stile particolare dei lottatori che consente di usare le proprie braccia come vere e proprie armi per il combattimento, grazie agli allenamenti continui l'ossatura degli arti superiori e' notevolmente irrobustita, tanto che si puo' sfruttare qualsiasi parte delle braccia per portare un proprio attacco verso uno o piu' bersagli o anche per difendersi da eventuali colpi da armi contundenti o da colpi metafisici. L'equilibrio e la forza in questo stile sono fondamentali, tanto da poter compromettere le difese avversarie con particolari evoluzioni e combinazioni. Il lottatore puo' effettuare un numero variabile di colpi a seconda delle proprie capacita' (massimo 2 colpi classici a turno) e potra' usufruire del proprio corpo o di un qualsiasi tipo di arma in base alle proprie conoscenze (alcune skill hanno validita' anche con le armi, per le quali pero' e' necessario acquisire la giusta conoscenza).
Douriki min. del Personaggio: 300
Iron Leg Style
Stile particolare dei lottatori che consente di usare le proprie gambe come vere e proprie armi per il combattimento, grazie agli allenamenti continui l'ossatura degli arti inferiori e' notevolmente irrobustita, tanto che si puo' sfruttare qualsiasi parte delle gambe per portare un proprio attacco verso uno o piu' bersagli o anche per difendersi da eventuali colpi da armi contundenti o da colpi metafisici. L'equilibrio e la velocita' in questo stile sono fondamentali, tanto che si possono utilizzare anche le mani come perno per effettuare particolari evoluzioni. Il lottatore puo' effettuare un numero variabile di colpi a seconda delle proprie capacita' (massimo 2 colpi classici a turno).
Douriki min. del Personaggio: 300
Full Body Iron Style
Stile particolare dei lottatori che consente di usare sia le proprie gambe che le proprie braccia come vere e proprie armi per il combattimento, grazie agli allenamenti continui l'ossatura degli arti inferiori e superiori e' notevolmente irrobustita, tanto che si puo' sfruttare qualsiasi parte delle gambe o delle braccia per portare un proprio attacco verso uno o piu' bersagli o anche per difendersi da eventuali colpi da armi contundenti o da colpi metafisici. L'equilibrio e la sincronia in questo stile sono fondamentali, tanto che si possono utilizzare, oltre ai piedi, anche le mani come perno per effettuare particolari evoluzioni. Rispetto all'Iron Arm Style o l'Iron Leg Style che prevedono un allenamento mirato su due soli arti, tuttavia, si risultera' leggermente meno veloci e potenti. Il lottatore puo' effettuare un numero variabile di colpi a seconda delle proprie capacita' (massimo 2 colpi classici a turno) e potra' usufruire del proprio corpo o di un qualsiasi tipo di arma in base alle proprie conoscenze (alcune skill hanno validita' anche con le armi, per le quali pero' e' necessario acquisire la giusta conoscenza).
Douriki min. del Personaggio: 300
Survival
Stile particolare dell'avventuriero che permette di migliorare le proprie capacita' psico-fisiche, tanto da sopravvivere in una qualsiasi situazione. Grazie all'esperienza accumulata e al forte istinto di conservazione, il sistema nervoso e la muscolatura sono talmente reattivi da rispondere con piu' prontezza agli impulsi inviati loro dal cervello. L'avventuriero puo' effettuare un numero variabile di colpi a seconda delle proprie capacita' (da 1 ad un massimo di 2 colpi base per turno, o in alternativa 1 colpo base e una finta per turno) e potra' usufruire del proprio corpo o di un qualsiasi tipo di arma in base alle proprie conoscenze (le skill hanno validita' anche con le armi, per le quali pero' e' necessario acquisire la giusta conoscenza).
Douriki min. del Personaggio: 300
Strategy
Stile particolare dell'avventuriero che permette di migliorare le proprie capacita' psico-fisiche, tanto da poter ideare ed attuare nel migliore dei modi una tattica nel minor tempo possibile. L'esperienza accumulata e le proprie capacita' strategiche, porteranno ad avere abilita' analitiche superiori cosi' da essere sempre un passo avanti agli altri. L'avventuriero puo' effettuare un numero variabile di colpi a seconda delle proprie capacita' (da 1 ad un massimo di 2 colpi base, o in alternativa un colpo base piu' una finta per turno) e potra' usufruire del proprio corpo o di un qualsiasi tipo di arma in base alle proprie conoscenze (le skill hanno validita' anche con le armi, per le quali pero' e' necessario acquisire la giusta conoscenza).
Douriki min. del Personaggio: 300
Ability
Stile particolare dell'avventuriero che permette di migliorare le proprie capacita' psico-fisiche, tanto da ideare e mettere in pratica tecniche sopraffine di combattimento. L'esperienza accumulata e il duro allenamento, porteranno a riprodurre quei movimenti studiati appositamente per far fronte ad ogni tipo di evenienza in modo che il sistema nervoso e la muscolatura rispondano istintivamente prima del pensiero stesso. Si e' in grado di affrontare qualsiasi nemico con mosse create specificatamente per attacco o difesa, distruzione o neutralizzazione avversaria. L'avventuriero puo' effettuare un numero variabile di colpi a seconda delle proprie capacita' (da 1 ad un massimo di 2 colpi base per turno) e potra' usufruire del proprio corpo o di un qualsiasi tipo di arma in base alle proprie conoscenze (le skill hanno validita' anche con le armi, per le quali pero' e' necessario acquisire la giusta conoscenza).
Douriki min. del Personaggio: 300
Cyborg Arm
Stile particolare del cyborg che permette di migliorare le proprie capacita' fisiche, tanto da ideare e mettere in pratica tecniche sopraffine di combattimento. L'esperienza accumulata e il duro allenamento, porteranno a riprodurre diversi stili di combattimento, come la lotta a mani nude o l'utilizzo delle armi presenti nel proprio corpo, il tutto studiato appositamente per far fronte ad ogni tipo di evenienza. Si e' in grado di affrontare qualsiasi nemico con mosse create specificatamente per attacco o difesa, distruzione o neutralizzazione avversaria. Il Cyborg puo' effettuare un numero variabile di colpi a seconda delle proprie capacita' (da 1 ad un massimo di 2 colpi base per turno) e potra' usufruire del proprio corpo o di un qualsiasi tipo di arma in base alle proprie conoscenze (le skill hanno validita' anche con le armi, per le quali pero' e' necessario acquisire la giusta conoscenza).
Douriki min. del Personaggio: 300
Air Gun Style
Stile particolare del Cecchino/Tiratore che consente di utilizzare una Pistola, una Fionda od una qualsiasi arma leggera da fuoco o da lancio con grande naturalezza e maestria, conoscendone ogni suo piccolo componente. Con l'esperienza si possono creare diverse evoluzioni, in modo tale da migliorare la potenza e la precisione nei colpi di base per portare un attacco verso un avversario od un bersaglio qualsiasi. In questo particolare stile, la Precisione e la Velocita' saranno fondamentali in quanto si maneggiano armi leggere. La rapidita' nel maneggiare l'arma, seppure con attacchi scagliati a distanza, potrebbe risultare anche fatale per avversari poco preparati. Il Cecchino puo' effettuare un solo attacco a turno (che sia un proiettile, un oggetto lanciato, una freccia, etc), tuttavia e' necessario, salvo l'utilizzo di particolari tecniche, estrarre (Primo Turno) e poi mirare e scagliare il colpo (Secondo Turno). Con questa abilita' innata non e' necessario apprendere anche la Conoscenza in Armi a Distanza per poter usare alla perfezione tali armi.
Douriki min. del Personaggio: 300
Double Gun Style
Stile particolare del Cecchino/Tiratore che consente di utilizzare due Pistole od una coppia di qualsiasi arma leggera da fuoco o da lancio, purche' utilizzabili ognuna con una singola mano, con grande naturalezza e maestria, conoscendone ogni loro piccolo componente. Con l'esperienza si possono creare diverse evoluzioni, in modo tale da migliorare la potenza e la velocita' nei colpi di base per portare un attacco verso un avversario od un bersaglio qualsiasi. In questo particolare stile, la Potenza e la Velocita' saranno fondamentali in quando si maneggiano armi leggere, ma la mira verra' penalizzata a causa del doppio uso. La Rapidita' nel maneggiare le armi, seppure con attacchi scagliati a distanza, potrebbe risultare anche fatale per avversari poco preparati. Il Cecchino puo' effettuare un solo attacco per arma a turno (che sia una coppia di proiettili, una coppia di frecce, etc), tuttavia e' necessario, salvo l'utilizzo di particolari tecniche, estrarre (Primo Turno) e poi mirare e scagliare il colpo (Secondo Turno). Con questa abilita' innata non e' necessario apprendere anche la Conoscenza in Armi a Distanza per poter usare alla perfezione tali armi.
Douriki min. del Personaggio: 300
Bazooka Style
Stile particolare del Cecchino/Tiratore che consente di utilizzare un Fucile, un Bazooka, un Arco, una Balestra od una qualsiasi arma pesante da fuoco o da lancio che necessita l'uso di due mani con grande naturalezza e maestria, conoscendone ogni suo piccolo componente. Con l'esperienza si possono creare diverse evoluzioni, in modo tale da migliorare la potenza e la precisione nei colpi di base per portare un attacco verso un avversario od un bersaglio qualsiasi. In questo particolare stile, la Precisione e la Forza saranno fondamentali in quando si maneggiano armi pesanti. La Potenza nel maneggiare l'arma, seppure con attacchi scagliati a distanza, potrebbe risultare anche fatale per avversari poco preparati. Il Cecchino puo' effettuare un solo attacco a turno (che sia un proiettile, una freccia, etc), tuttavia e' necessario, salvo l'utilizzo di particolari tecniche, estrarre (Primo Turno) e poi mirare e scagliare il colpo (Secondo Turno). Con questa abilita' innata non e' necessario apprendere anche la Conoscenza in Armi a Distanza per poter usare alla perfezione tali armi.
Douriki min. del Personaggio: 300
One Sword Style
Stile particolare degli spadaccini che consente di usare una sola arma da taglio di piccole o medie dimensioni con grande naturalezza e maestria. Con l'esperienza si potranno creare diverse evoluzioni, tanto da poter sfruttare diversi tipi di colpi base per portare un proprio attacco verso uno o piu' bersagli o anche per difendersi da eventuali colpi da armi contundenti o da colpi metafisici. La velocita' e la precisione in questo stile sono fondamentali, la rapidita' dei colpi puo' risultare anche fatale per avversari impreparati. Lo spadaccino puo' effettuare, a seconda delle proprie capacita', massimo 2 colpi standard per turno, tuttavia e' necessario, salvo utilizzo di apposite tecniche, estrarre (Primo Turno) e poi attaccare (Secondo Turno). Si possono usare anche armi di piccola taglia riducendone gli effetti, come un coltello o un pugnale. Con questa abilita' innata non e' necessario apprendere anche la Conoscenza in Armi da Taglio per poter usare alla perfezione tali armi.
Douriki min. del Personaggio: 300
Two Sword Style
Stile particolare degli spadaccini che consente di usare due armi da taglio di piccole o di medie dimensioni con grande naturalezza e maestria. Con l'esperienza si potranno creare diverse evoluzioni, tanto da poter sfruttare diversi tipi di colpi base per portare un proprio attacco verso uno o piu' bersagli o anche per difendersi da eventuali colpi da armi contundenti o da colpi metafisici. La velocita' in questo stile e' inferiore a quella ad una spada, a guadagno della forza dei propri colpi con i quali si potra' travolgere chiunque. Lo spadaccino puo' effettuare, a seconda delle proprie capacita', massimo un colpo standard per spada a turno, tuttavia e' necessario, salvo utilizzo di apposite tecniche, estrarre (Primo Turno) e poi attaccare (Secondo Turno). Si possono usare anche due armi di piccola taglia riducendone gli effetti, come due coltelli o due pugnali. Con questa abilita' innata non e' necessario apprendere anche la Conoscenza in Armi da Taglio per poter usare alla perfezione tali armi.
Douriki min. del Personaggio: 300
Giant Sword Style
Stile particolare degli spadaccini che consente l'utilizzo di una spada di grandi dimensioni con grande naturalezza e maestria. Con l'esperienza si potranno creare diverse evoluzioni, tanto da poter sfruttare diversi tipi di colpi base per portare un proprio attacco verso uno o piu' bersagli o anche per difendersi da eventuali colpi da armi contundenti o da colpi metafisici. La potenza dei colpi in questo stile e' di gran lunga superiore agli altri, a discapito della velocita' d'utilizzo. Impugnando l'arma con una sola mano anziche' due si incorrera' in forti malus a causa del peso poco bilanciato e maneggevolezza ridotta. Lo spadaccino puo' effettuare, a seconda delle proprie capacita', massimo 2 colpi standard per turno, tuttavia e' necessario, salvo utilizzo di apposite tecniche, estrarre (Primo Turno) e poi attaccare (Secondo Turno). Con questa abilita' innata non e' necessario apprendere anche la Conoscenza in Armi da Taglio per poter usare alla perfezione tali armi.
Douriki min. del Personaggio: 300
Giant Style
Stile particolare del Gigante che permette di migliorare le proprie capacita' fisiche, tanto da ideare e mettere in pratica tecniche sopraffine di combattimento. L'esperienza accumulata e il duro allenamento, porteranno a riprodurre diversi stili di combattimento, come la lotta a mani nude o l'utilizzo della propria enorme stazza, il tutto studiato appositamente per far fronte ad ogni tipo di evenienza. Si e' in grado di affrontare qualsiasi nemico con mosse create specificatamente per attacco o difesa, distruzione o neutralizzazione avversaria. Il Gigante puo' effettuare un solo attacco base per turno e potra' usufruire del proprio corpo o di un qualsiasi tipo di arma in base alle proprie conoscenze (le skill hanno validita' anche con le armi, per le quali pero' e' necessario acquisire la giusta conoscenza).
Douriki min. del Personaggio: 300